Massimo Ferrero indagato: mancati obblighi familiari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexcer395
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Roma, non paga gli alimenti a ex moglie: denunciato Massimo Ferrero

    Nuova bega giudiziaria per Massimo Ferrero. Il presidente della Sampdoria e produttore cinematografico è stato iscritto nel registro degli indagati per violazioni degli obblighi di assistenza familiare. A far scattare le indagini è stata la denuncia dell'ex moglie del presidente blucerchiato, Laura Sini, che per diversi mesi non ha visto arrivare il bonifico per il suo mantenimento. Una somma, questa, stabilita dal giudice nell'ambito della loro separazione ed equivalente a circa 10mila euro al mese. La procura, nelle scorse settimane, ha delegato le indagini alla Guardia di finanza.

    Non è questo il primo procedimento a carico di Ferrero. Alcuni mesi fa è stata chiusa nei suoi confronti un'altra indagine per l'accusa di bancarotta fraudolenta. Secondo il pm Giovanni Bertolini Ferrero avrebbe provocato un passivo di 1,5 milioni nelle casse della Blu International srl, di cui era amministratore di fatto. In concorso con lui, per gli stessi reati, è indagato anche un secondo amministratore della società. I due sono accusati di aver distratto circa 700mila euro, tra il 2005 e il 2008, e “di aver dissipato la somma di 60mila euro per l'acquisto di dei diritti di sfruttamento in Italia del film Bye Bye Berlusconi, poi mai sfruttati”. In più, oltre ad “occultare il patrimonio della società”, avrebbero “distrutto i libri e le scritture contabili della Blu International srl in modo da non consentirne la ricostruzione del patrimonio”.


    http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/...rero-148257167/


    Non versa l’assegno all'ex moglie Indagato «Viperetta» Ferrero

    Pare che da un anno non stacchi l’assegno di diecimila euro al mese per mantenere l’ex moglie Laura Sini. Con quest’accusa la procura ha iscritto nel registro degli indagati Massimo Ferrero, il presidente della Sampdoria soprannominato «Viperetta»: la contestazione è di violazione degli obblighi di mantenimento. L’indagine è stata aperta di recente dopo la presentazione della querela da parte dell’ex compagna dell’imprenditore cinematografico. Ora sono in corso gli accertamenti per verificare se il patron blucerchiato sia davvero inadempiente come lamenta l’ex coniuge: dalle prime risultanze emergerebbe un quadro finanziario assai nebuloso, che spiegherebbe le difficoltà di Ferrero a rispettare l’impegno verso la Sini.
    Nel mirino il patrimonio di «Viperetta»
    La faticosa ricostruzione dello stato patrimoniale del patron della Samp ha imposto alla procura di delegare alle Fiamme gialle gli ulteriori approfondimenti. Ma in realtà è già da tempo che Ferrero ha gli occhi della Finanza puntati su i suoi conti. L’anno scorso in questo periodo il pm Antonino Di Maio ha ottenuto il sequestro dell’appartamento di «Viperetta» ai Parioli per un debito di un milione di euro con il fisco. All’epoca gli investigatori avevano consigliato alla procura di procedere anche al sequestro delle azioni della squadra genovese, ma il pm aveva ritenuto che l’abitazione fosse sufficiente come provvedimento cautelativo. Lo scorso 26 gennaio Ferrero è stato condannato a quattro mesi con l’accusa di abuso edilizio per una serie di lavori nell’abitazione. Ora la nuova tegola giudiziaria.

    http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16...l?refresh_ce-cp

    Edited by Tore MB - 24/9/2016, 10:21
     
    .
29 replies since 22/9/2016, 11:03   1938 views
  Share  
.