Bologna-Sampdoria 2-0

serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,755

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 21/9/2016, 20:36) 
    Qui o si cambia qualcosa a livello tattico, dando più protezione a centrocampisti e difensori, o si rischia davvero tanto.
    Meglio guardarsi negli occhi subito e cercare di cambiare le cose. Sennò subiremo valanghe di gol. Noi difendiamo in 7,
    gli altri in 9.

    Voti: (volutamente generosi per centrocampisti e difensori, costantemente in difficoltà per la costante inferiorità numerica)

    Viviano 6

    Pereira 5
    Skriniar 6,5
    Silvestre 6
    Regini 6

    Barreto 5
    Torreira 5,5
    Linetty 5,5

    Praet 5,5

    Quagliarella 5
    Muriel 5,5

    Hai ragione con questo modulo il campo non viene coperto in modo omogeneo soprattutto in fase di non possesso e quando i centrocampisti calano andiamo in grossa difficoltà. Difficilmente Giampaolo andrà contro al suo credo ma un 4-3-3 coprirebbe meglio gli spazi. I nostri terzini sono sempre in difficoltà chiunque gioca. Fateci caso
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta meritata. Male anche sul piano del gioco.....siamo una squadra giovane con molti elementi che fisiologicamente hanno momenti in cui la spina si stacca.....oggi dal 30° minuto è accaduto questo. Non farei drammi, ma ovviamente anche la prestazione necessita di qualche valutazione da parte del mister......patiamo sempre determinate situazioni, che si stanno verificando costantemente.

    Mi preoccupa un po' il fatto che contro una difesa discreta ma comandata probabilmente dal portiere più modesto della serie A non siamo praticamente riusciti a fargli fare due parate, bisogna essere concreti.

    E mi preoccupa ancor di più il buco che c'è a destra fin quando non rientra Sala.....dove Pereira oggi ha a dir poco faticato. O meglio io sono anche pronto a vederlo faticare e a capire che è un 98', non so se altrettantoi pronto è il sampdoriano medio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Prima sconfitta meritata di questa stagione, abbiamo giocato 30 minuti poi siamo usciti dalla partita, per quanto mi riguarda molte sono le colpe di Giampaolo, a centrocampo doveva far riposare almeno due giocatori, Quagliarella era da panchinare, in difesa i giocatori sono questi e purtroppo sono da bassa serie A, come dico da tempo era meglio un trequartista in meno per investire denaro sulla difesa che è veramente il reparto che più mi preoccupa.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,660
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 21/9/2016, 20:41) 
    ...è dallo scorso anno che leggo sta frase ogni singola volta che si perde...io non dico ci si debba sparare, ma quante volte dovremo ancora lasciar passare tutto liscio e rischiare di retrocedere fino alle ultime giornate prima poter muovere qualche critica?

    Ma si le critiche se sono costruttive ok...ma sparare frasi tipo "siamo da retrocessione" (non è il tuo caso) non vi sembra che sia un pò esagerato??
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,755

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 21/9/2016, 20:43) 
    ma quali previsioni disfattiste? Toglietevi il prosciutto da davanti agli occhi. Abbiamo una difesa che fa' CAGARE!!! E quel pistola di allenatore ha mandato via Castan per far giocare sti morti in piedi...

    Ma per favore...

    Skriniar... MAAAAAAAAAAAA

    Io sono equilibrato se vinco e se perdo. Che la difesa sia il nostro punto debole è palese. Ma non è detto che chi è andato via avrebbe fatto meglio. Poi quali prosciutti ho detto che il Bologna ha meritato. Le partite le vedo ma se vinco non mi esalto e se perdo non penso che sia tutto da buttare.
     
    .
  6. Moralizzatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk99 @ 21/9/2016, 20:43) 
    Volevo dare 4.5 a Barreto, poco cambia comunque. Pereira è stato imbarazzante.

    Pereira già l'anno scorso aveva fatto una partita allucinante, mi pare col Carpi, ha 18 anni e deve crescere , fatto sta che Giampaolo non ha apportato correttivi nonostante fosse in difficoltà perenne.

    Barreto di contro ne ha 15 in più eppure s'è beccato una fiscale espulsione, ma si è anche divorato il gol dell' 1-2 , un disastro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Non ho potuto vederla ma a questo punto mi meraviglio un po di Giampaolo, che reputo sempre un ottimo tecnico, capisco la società che nel mercato ha operato avendo in testa eventuali plusvalenze, (ad eccezione di Dodo' che sarà una minusvalenza), ma qui tutti l'avevano capito che una punta e un difensore servivano come il pane è possibile che Giampaolo non se ne fosse accorto?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,027

    Status
    OFFLINE
    Cmq alla fine loro hanno fatto un mega gol su un'azione simile a quella sbagliata da barreto. Dopo su angolo ci siamo mangiati un gol clamoroso simile a quello fatto da destro ... Loro sono stati più cinici.... c'è comunque un problema ricorrente:sui cambi di gioco il centrocampista non scala mai sul loro giocatore più largo... e questo ci mette puntualmente in inferiorità numerica dentro l'area..
     
    .
  9. Meta
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questo fraseggio che alle prime partite mi esaltava, col passare del tempo mi sta dando ai nervi, non porta a niente, è fine a se stesso e ci fa sprecare energie fisiche e mentali.
    P.S.Seguo il forum e non ho mai letto che questa è la miglior Samp degli ultimi 20 anni e che Quagliarella non avrebbe fatto rimpiangere o addirittura e' meglio di Eder!
    Vero invece che tantissimi hanno giudicato ottimo il calcio mercato, visto che la media del 7 lo conferma, per la cronaca ho dato un bel 4,5, mezzo voto in più solo per aver preso Giampaolo. Solo ora mi rendo conto come mai ha il record di esoneri!
     
    .
  10.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,467
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 21/9/2016, 20:45) 
    Ma si le critiche se sono costruttive ok...ma sparare frasi tipo "siamo da retrocessione" (non è il tuo caso) non vi sembra che sia un pò esagerato??

    Se vinciamo due partite siamo da Europa League, se perdiamo andiamo in B sparati. E' sempre così.
    Secondo me, non c'è da allarmarsi: siamo alla quinta giornata. Abbiamo vinto meritatamente le prime due, e perso le altre 3: 2 immeritatamente, 1 giocata malissimo e giustamente persa. Bon.
    Rimboccarsi le maniche e andare a Cagliari per fare bene.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,305

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 21/9/2016, 20:28) 
    Prima sconfitta meritata.

    Il problema è che siamo alla terza di fila.

    Quel che pensavo anche io, prima sconfitta "vera".... se per la classifica, siamo all'inizio fortunatamente, può esser un danno relativo pper quel che concerne il morale potrebbe nuocere. Vedremo se Giampaolo saprà gestire al meglio la situazione...comunque non farei, per ora almeno, drammi. I limiti della squadra (difesa risicata in primis) sono agli occhi di tutti, ma sono recuperabli da qui a maggio. Ho detto recuperabili, non che li recupereremo sicuramente(così ho già risposto a chi dirà che a gennaio venderanno i più buoni e prenderanno 4 scarti).
     
    .
  12.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Brutta prestazione. Concediamo tantissimo sulle fasce (oggi ogni discesa sulla destra era una palla gol per il bologna) e davanti abbiamo fatto fatica ad essere pericolosi.

    Appena il Bologna ha cominciato a pressare i nostri (come noi facciamo con gli avversari) sono usciti anche limiti nella gestione del pallone con tantissime palle perse e molto pericolose

    Detto questo, non si deve dimenticare le prime 4 prestazioni discrete. Non eravamo da EL prima, non siamo da B sparata ora. Le prossime partite diranno cosa siamo, se quelli delle prime partite o questi.

    Lati positivi: Praet che oggi ha fatto un poco meglio e Schick che qualche spunto l'ha fatto vedere.

    Sosteniamo la squadra perchè sono 3 sconfitte ed un impatto sul morale lo avrà sicuramente.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 21/9/2016, 20:45) 
    Ma si le critiche se sono costruttive ok...ma sparare frasi tipo "siamo da retrocessione" (non è il tuo caso) non vi sembra che sia un pò esagerato??

    Ok,..però io ho letto diversi interventi di utenti che hanno argomentato questo loro timore di ripetere una stagione come quella passata ed ho trovato elementi interessanti che fanno riflettere... perché a volte sembra che si debba per forza tirare fuori una perla di ottimismo, ma del sano realismo non fa mai male...e la realtà in pochi la vedono perché molti sono accecati dall'amore per la maglia....quindi poco lucidi ed obiettivi...

    ...poi ci sono i pessimisti cronici...ma sono la minor parte...
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Dopo 30 minuti siamo spariti dal campo. Non basta il bel gioco, non tiriamo quasi mai in porta. Difesa che stasera faceva tenerezza ed attacco impalpabile, ho riprovato le stesse sensazioni della scorsa stagione.
    Anche Giampaolo ci ha messo del suo, ma i problemi della rosa sono già venuti a galla.

    Edited by Alexcer395 - 21/9/2016, 20:53
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,467
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 21/9/2016, 20:50) 
    Brutta prestazione. Concediamo tantissimo sulle fasce (oggi ogni discesa sulla destra era una palla gol per il bologna) e davanti abbiamo fatto fatica ad essere pericolosi.

    Appena il Bologna ha cominciato a pressare i nostri (come noi facciamo con gli avversari) sono usciti anche limiti nella gestione del pallone con tantissime palle perse e molto pericolose

    Detto questo, non si deve dimenticare le prime 4 prestazioni discrete. Non eravamo da EL prima, non siamo da B sparata ora. Le prossime partite diranno cosa siamo, se quelli delle prime partite o questi.

    Lati positivi: Praet che oggi ha fatto un poco meglio e Schick che qualche spunto l'ha fatto vedere.

    Sosteniamo la squadra perchè sono 3 sconfitte ed un impatto sul morale lo avrà sicuramente.

    Straquoto Gabri.
     
    .
207 replies since 21/9/2016, 18:36   8973 views
  Share  
.