Bologna-Sampdoria 2-0

serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Io ho seguito diversi allenamenti di Giampaolo e vederlo lavorare sul campo mi aveva fatto sperare nel miracolo, cioé che Giampaolo riuscisse a miracolare la rosa della Samp, fisicamente spero la squadra Grazie alla preparazione fatta da Giampaolo possa essere competitiva almeno fisicamente...al pari delle altre squadre, Barreto sembra rigenerato cosi come Silvestre e Muriel...mi preoccupa molto invece
    l atteggiamento tattico di Giampaolo non mi sembra in grado di fare correzioni in corsa e questo é grave, continua ad insistere sullo stesso modulo non varia mai rendendoci prevedibili, ieri il Bologna ha fatto più o meno quello che ha fatto il Milan ci ha fatto sfogare, poi dopo circa 25minuti ha cominciato ad alzare il baricentro e pressarci alto, infatti il loro gol non é casuale prima del gol di Verdi il Bologna aveva creato diverse occasioni da gol, inoltre mi preoccupa la pochezza in attacco e la mancanza assoluta di profonditá e di schemi offensivi siamo obbligati a sperare sempre nella giocata di Muriel...spero Giampaolo abbia alternative tattiche da buttare in campo giá a Cagliari altrimenti per Lui per la Samp e i Suoi tifosi si annunciano tempi cupi
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Barreto ieri sera ha fatto abbastanza schifo. Però c'è da dire che è l'unica brutta prestazione che ha fatto quest'anno (per ora).
     
    .
  3.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 22/9/2016, 10:11) 
    Barreto ieri sera ha fatto abbastanza schifo. Però c'è da dire che è l'unica brutta prestazione che ha fatto quest'anno (per ora).

    Io mi ricordo prestazioni non convincenti anche con Empoli e Atalanta, con la Roma il secondo tempo è sparito dal campo.
    Per ora l'unica partita buona l'ha giocata contro il Milan.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,967

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VaniaDaniele @ 22/9/2016, 06:34) 
    Per me il 4312 è un modulo rischioso ma che ti permette di giocare con un trequartista puro, e il punto è tutto lì. Se vuoi giocare così il trequartista deve essere decisivo deve valerne tatticamente la pena altrimenti diventa difficile. Ad oggi non abbiamo il trequartista che spacca la partite nonostante sia Alvarez che Praet abbiamo fatto discrete partite.

    Bingo!!!
    Giocando così nella fase difensiva, molto spesso, lasci 3 uomini sopra la linea della palla. Non se lo può permettere nessuno. Neanche il Barcellona.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/9/2016, 07:16) 
    Ho rivisto meglio il secondo gol. Molto male Skriniar su Destro purtroppo. Quando giocavo da difensore questi gol non li hanno mai segnati quelli marcati da me. Devi solo corrergli di fianco e se non riesci ad uscire per l'anticipo allungare la gamba a stoppare il pallone che filtra dopo il suo tocco. E' un genere di situazione abbastanza leggibile e prevedibile.

    Quindi ancora una volta Skriniar ci e' costato un gol, anche se poi nel complesso se l'e' cavata benino. Pero' ci mancano difensori di livello a parte Silvestre e quindi ci sono errori che portano a subire gol.

    Resto stupito come main Giampaolo non abbia fatto turnover. Probabilmente le alternative ai titolari sono troppo scarsi. Pero' ho visto qualche miglioramente in Praet, ma siamo lontani da un livello da plusvalenza sognata da Ferrero.

    Bisogna ammettere che il gol di Verdi non viene segnato spesso anche se poi alla fine abbiamo meritato di perdere.

    Quagliarella sta peggiorando di partita in partita. Posso solo pensare che Budimir sia inguardabile perche' Giampaolo non lo vuol schierare da titolare. A questo punto tenterei Schick che qualcosa ha fatto come sostituto.

    Senza una prodezza di Muriel, difficilmente andiamo in gol. Il gioco ad imbuto e' per squadre dal tenore tecnico molto superiore al nostro.

    Cigarini ha combinato poco, ma si e' trovato circondato da compagni in debito d'ossigeno. Barreto e' tornato quello della scorsa stagione ed ora si prendera' un paio di turni di riposo.

    Ci siamo confermati squadra poco affidabile con scarso carattere. Il solo Silvestre in difesa non basta.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,543
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 22/9/2016, 10:21) 
    Io mi ricordo prestazioni non convincenti anche con Empoli e Atalanta, con la Roma il secondo tempo è sparito dal campo.
    Per ora l'unica partita buona l'ha giocata contro il Milan.

    Assolutamente falso.
    Barreto è stato fin qui uno dei migliori.
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 22/9/2016, 10:52) 
    Assolutamente falso.
    Barreto è stato fin qui uno dei migliori.

    Puoi dire che non sei d'accordo non che sia falso.
    Con l'Empoli è stato il peggiore del centrocampo, con l'Atalanta ha trovato il goal su papera del portiere poi solo passaggi all'indietro, con la Roma Totti ha fatto il bello e il cattivo tempo partendo dalla sua zona di competenza senza che lui provasse mai a fermarlo. Con il Milan buona partita ma ha lasciato spesso solo Pereira con Niang, ieri disastroso.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,543
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 22/9/2016, 11:12) 
    Puoi dire che non sei d'accordo non che sia falso.
    Con l'Empoli è stato il peggiore del centrocampo, con l'Atalanta ha trovato il goal su papera del portiere poi solo passaggi all'indietro, con la Roma Totti ha fatto il bello e il cattivo tempo partendo dalla sua zona di competenza senza che lui provasse mai a fermarlo. Con il Milan buona partita ma ha lasciato spesso solo Pereira con Niang, ieri disastroso.

    E' falso perchè parlano i fatti.
    Dire che Barreto ha fatto delle brutte prestazioni è falso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 22/9/2016, 11:17) 
    E' falso perchè parlano i fatti.
    Dire che Barreto ha fatto delle brutte prestazioni è falso.

    Rispettare l'opinione di chi la pensa diversamente pare brutto. Ha giocato benissimo ed è un grande calciatore, la campagna acquisti è stata magnifica e tutti i reparti sono coperti adeguatamente, Giampaolo è il miglior allenatore del mondo. Così sei contento.

    Ps. I voti sono sempre soggettivi, basti vedere le differenze che ci sono sulle varie testate. Dire che è falso su un giudizio soggettivo è di per se assurdo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,967

    Status
    Anonymous
    Hai ragione, sono tutte opinioni. Però Barreto finora aveva disputato buone partite. I problemi sono ben altri...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,767
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Calma e sangue freddo

    Non gettiamo via il bambino con l'acqua sporca. Non eravamo dei fenomeni prima e non siamo una squadretta da oratorio nemmeno adesso. A maggior ragione pensando che sì, questa è la terza sconfitta consecutiva, la seconda in trasferta, ma è del trio l'unica veramente meritata. Perché come non bastava un tempo contro il Milan, non basta una mezz'ora contro il Bologna. Una mezz'ora che in fin dei conti ha dato buoni spunti di riflessione, ma di fatto si è rivelata inconcludente. Tanto fraseggio, tanti tocchi, ma poi è sempre mancato quel quid per arrivare in maniera efficace alla conclusione.

    E allora visto che non possiamo permetterci di piangerci addosso con solo una manciata di giorni prima della difficilissima trasferta contro il Cagliari, avversario che storicamente patiamo tantissimo, meglio concentrarci su cosa è andato bene e ripartire da quello. E sostanzialmente a essere andata veramente bene è soltanto una cosa, o due forse. Finché la squadra ha ingranato ha dato ottime sensazioni anche Praet: prove d'intesa con Muriel, movimenti e intensità da centrocampo in su. E quando la Sampdoria si è persa, ha comunque cercato di non farsi coinvolgere dallo smarrimento dei compagni.

    E una mezione particolare va fatta anche per capitan Vasco Regini, che nella prima mezz'ora di gioco sembrava un altro, salvo poi tornare a essere il solito mano a mano che la squadra è calata. Le partite sono fatte da 90 minuti di gioco e non di 30, per cui incensare un calciatore sulla base di 1/3 di partita suona quasi ridicolo. Ma in quella mezz'ora la maggior parte degli spunti in avanti sono arrivati proprio dalla sua fascia di competenza, facendo sembrare il buon Vasco quasi buggato, per dirla come va di moda tra i videogiocatori. Se la squadra lo sostiene, anche l'ex Empoli è in grado di dire la sua, e chi scrive mai è stata generosa nei suoi confronti.

    In chiusura però una tiratina d'orecchie a mister Giampaolo concedetemela. Perché è pur vero che siamo solamente a inizio stagione e se la squadra a fine settembre non fosse in grado di reggere una partita ogni 5 giorni ci sarebbe da preoccuparsi molto. Ed è altrettanto vero che il turnover non paga sempre, anzi, spesso può fare più danni della grandine come successo proprio ieri sera al Sassuolo. Tuttavia forse quella di ieri sarebbe stata la partita giusta per qualche piccola rotazione. Rotazioni che mi piacerebbe comunque vedere, anche già domenica: dico Cigarini per Torreira, che sta esaurendo le batterie, Schick o Budimir per questo Quagliarella, che oltre alla buona volontà non ha offerto altro. O anche provare Bruno Fernandes. Quest'anno la qualità non ci manca: sfruttiamola al meglio.

    www.sampnews24.com/calma-e-sangue-freddo-32953.html
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Giampaolo: "Praet e Skriniar mi sono piaciuti. Mi ha un po' disturbato l'espulsione di Barreto"

    21.09.2016 23:01 di Davide Repetto

    http://m.sampdorianews.net/primo-piano/gia...i-barreto-91534


    La sconfitta di oggi arriva dopo quelle, più rocambolesche, con Roma e Milan. Non bisona scoraggiarsi troppo però secondo Marco Giampaolo che, anche in questo match, ha visto atteggiamenti positivi e alcune note liete che possono lasciare fiduciosi per il futuro.

    L'allenatore blucerchiato ha parlato della gara ai microfoni di Samp TV:

    "Le sconfitte infastidiscono e fanno male, però la squadra non deve perdere l'entusiasmo, deve mantenere il morale il più alto possibile perché le partite bisogna giocarsele sempre. Stasera abbiamo commesso degli errori, e questo ci può stare, ma questa squadra deve andare sempre a giocarsi la partita. Chiaramente una sconfitta ci fa male, però bisogna dimenticare tutto, e dico la stessa cosa anche dopo le vittorie per resettare e togliere il più possibile le scorie. Bisogna analizzare - riporta Sampdorianews.net - in maniera seria quella che è stata la gara ma ripartire".

    Non rimprovera certo alla squadra la ricerca del fraseggio: "La Samp ha fatto una buona partita nel primo tempo. Avevamo inibito il Bologna a un certo punto. Quello spirito e quella volontà di fare la partita devono essere il leitmotiv della squadra. Da rimproverarci potrebbe esserci forse il fatto che abbiamo avuto poca verticalità, quel predominio andava sfruttato in maniera migliore, impensierendo più seriamente il Bologna. Poi abbiamo perso alcuni palloni velenosi in mezzo al campo e abbiamo aperto un paio di contropiedi pericolosi agli avversari e lì ci siamo un po' intimoriti e abbiamo spostato l'inerzia a favore dei padroni di casa. In questo modo abbiamo preso il primo gol a trenta secondi dalla fine del primo tempo. Di questo però non mi posso lamentare perché ai miei ragazzi dico sempre che bisogna giocare. Bisogna migliorare alcune cose, ma senza fare un passo indietro, non voglio che la squadra butti via la palla.
    Credo che il gol moralmente ci sia pesato un po', paradossalmente poi in dieci la squadra ci ha provato fino alla fine, però avevamo speso tante energie".

    Infine si sofferma su alcuni singoli: "Praet secondo me ha fatto molto meglio rispetto alle ultime partite, a me è piaciuto. L'unica cosa che mi ha un po' disturbato è stata l'espulsione di Barreto perché non bisogna finire le partite in dieci, perché in dieci ci consumiamo maggiormente fisicamente e mentalmente, diamo vantaggio all'avversario e perché le partite finiscono al 95'. Mi è piaciuta la prova di Skriniar, che è stato bravo a mettersi alle spalle l'errore tecnico di venerdì. Pedro Pereira al 70' aveva i crampi perché non giocava una partita da non so quanto tempo. Star dentro alla partita fino all'ultimo in dieci in questo momento del campionato mi è piaciuto".

    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 22/9/2016, 11:27) 
    Hai ragione, sono tutte opinioni. Però Barreto finora aveva disputato buone partite. I problemi sono ben altri...

    Oltre alla difesa ballerina vedi Pereira
    L attacco é inesistente
    A Roma direbbero a ridatece er Puzzone...
    Chi vuol capir capisca...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,543
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 22/9/2016, 11:24) 
    Rispettare l'opinione di chi la pensa diversamente pare brutto. Ha giocato benissimo ed è un grande calciatore, la campagna acquisti è stata magnifica e tutti i reparti sono coperti adeguatamente, Giampaolo è il miglior allenatore del mondo. Così sei contento.

    Ps. I voti sono sempre soggettivi, basti vedere le differenze che ci sono sulle varie testate. Dire che è falso su un giudizio soggettivo è di per se assurdo.

    Cosa c'entra il rispetto? Nulla.
    Qui si parla di prestazioni, e dire che Barreto ha fatto male , non lo trovo corretto.
    Mai detto che Barreto sia un grande calciatore. Mai. Anzi, parli con uno che vorrebbe Bruno Fernandes al suo posto. Perciò...
    Campagna acquisti? Vediamo a fine stagione. Inutile dire ogni settimana a seconda del risultato, ottima campagna acquisti, o pessimo mercato.
    E vai a leggerti i miei post sull'arrivo di Giampaolo.
    Poi oh, se vuoi sempre piangere... Piangi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    La cattiverie e la concretezza queste sconosciute
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,967

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 22/9/2016, 11:50) 
    Cosa c'entra il rispetto? Nulla.
    Qui si parla di prestazioni, e dire che Barreto ha fatto male , non lo trovo corretto.
    Mai detto che Barreto sia un grande calciatore. Mai. Anzi, parli con uno che vorrebbe Bruno Fernandes al suo posto. Perciò...
    Campagna acquisti? Vediamo a fine stagione. Inutile dire ogni settimana a seconda del risultato, ottima campagna acquisti, o pessimo mercato.
    E vai a leggerti i miei post sull'arrivo di Giampaolo.
    Poi oh, se vuoi sempre piangere... Piangi.

    Io rispetto le opinioni di tutti. La mia opinione é che, in una squadra il cui equilibrio è decisamente precario, l'assenza di Barreto rischia di essere pesante. Voglio vedere Fernandez nella fase di non possesso...
     
    .
207 replies since 21/9/2016, 18:36   8989 views
  Share  
.