Bologna-Sampdoria 2-0

serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moralizzatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bobo52 @ 22/9/2016, 00:44) 
    purtroppo devo anche dirti che era del 30 agosto e non ti ho letto tra i miei interlocutori .

    io non ricordo i nick, ma ricordo benissimo che dopo un acquisto o un amichevole qualcuno scrisse piu forte degli ultimi 10, un altro replicò , piu forte addirittura del 4 posto con Pazzini e Cassano non penso ed un altro scrisse 20 anni(poteva anche essere 18 o 19 anni) al chè risposi no è la piu forte di sempre.


    Che possa piacere la squadra ci sta, che per te sia la più forte degli ultimi 19 anche, lo spero anch'io, ma non mi sembra proprio.




    La cosa che da fastidio che san tommaso che si erge a depositario della verità pensando che qui ci si diverta a scrivere frottole.

    CITAZIONE (ilconte81 @ 22/9/2016, 00:48) 
    Era in Brasile..

    Godi proprio a fare figure di merda a ripetizione, una al giorno non ti basta.
     
    .
  2. Meta
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedo a Tore è possibile che Ruud Gullit, Il Moralizzatore e Quequaquo o come cavolo si scrive, siano lo stesso utente?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 22/9/2016, 00:41) 
    Spero che il contano solo i risultati venga evidenziato dopo una nostra prestazione penosa e portiamo i 3 punti a casa. Perché anche li ci sarà da ridire.
    Io mi sbilancio questa squadra è da metà classifica ne più e ne meno.

    Io capisco chi ancora non si accontenta o non si capacita del nostro status attuale...anche a me viene molto difficile digerire che realtà come Sassuolo o Chievo ci sono superiori...però tanté...inutile fare troppi fronzoli: portiamo punti a casa in qualsiasi modo e bando alle ciance...non siamo una squadra in grado di dar spettacolo e vincere...e se devo scegliere una delle 2 cose scelgo la seconda...quindi meno tacchi, triangoli, veli e laccetti in testa e più cattiveria e tiri in porta...portiamo a casa prima possibile la salvezza che é la cosa essenziale...che qui ormai non c'è più spazio per sogni e sognatori....
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,469
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Tatticamente e tecnicamente parlando, il Bologna ha avuto il 40% del possesso, ha azzeccato 274 passaggi su 360 passaggi (contro i nostri 448 su 553).

    16bgfaw

    Noi il 60%, ma abbiamo sbagliato tutti i palloni in verticale, cosa gravissima se giochi senza fasce e con questo sistema. Ed ecco spiegata anche la poca pericolosità in avanti: siamo prevedibili senza le giocate di Muriel che crea scompiglio. La manovra, sterile col Bologna e in parte col Milan, non aiuta neanche i movimenti delle punte.

    E poi troppi tocchetti in mezzo, spesso inutili, laddove ogni tanto un bel cambio gioco sull'esterno di difesa che parte in proiezione offensiva non sarebbe male. I terzini esistono, bigona utilizzarli secondo le loro caratteristiche, specie se sono più bravi a spingere che a difendere come i nostri, Regini escluso.

    k19xfo

    Questa gara mi ha ricordato un pò quella casalinga col Chievo di marzo.

    Poi, se stiamo sempre cos stretti e raccolti, saremo sempre in difficoltà fisica. Il campo è molto più lungo e largo rispetto alla disposizione in campo. E le altre squadre cercano quasi sempre l'ampiezza campo se affrontano una squadra che gioca come noi col rombo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    Per me il 4312 è un modulo rischioso ma che ti permette di giocare con un trequartista puro, e il punto è tutto lì. Se vuoi giocare così il trequartista deve essere decisivo deve valerne tatticamente la pena altrimenti diventa difficile. Ad oggi non abbiamo il trequartista che spacca la partite nonostante sia Alvarez che Praet abbiamo fatto discrete partite.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Ennesima sconfitta.Certamente non meritata per il risultato (anche troppo ampio) ma è la terza consecutiva e qualche cosa deve cambiare ed in fretta anche ...
     
    .
  7. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Moralizzatore @ 22/9/2016, 00:51) 
    io non ricordo i nick, ma ricordo benissimo che dopo un acquisto o un amichevole qualcuno scrisse piu forte degli ultimi 10, un altro replicò , piu forte addirittura del 4 posto con Pazzini e Cassano non penso ed un altro scrisse 20 anni(poteva anche essere 18 o 19 anni) al chè risposi no è la piu forte di sempre.

    Io mi ricordo che qualcuno aveva detto la più forte "da" quella del quarto posto con Cassano e sinceramente non è neanche così difficile. Qualcuno ha anche giustamente fatto notare che quella squadra era forte principalmente per la presenza di Cassano e non per niente è andata giù l'anno successivo senza il talento barese.
    In ogni caso, non eravamo da champions league due settimane fa e non siamo da retrocessione oggi.
    Per me ci ha penalizzati molto l'assenza di Ricky Alvarez e di questo dobbiamo ancora una volta ringraziare l'arbitro di Roma-Sampdoria, oltre agli infortuni dei due esterni di difesa e la mancanza di alternative affidabili.
    Purtroppo devo dare ragione a chi ha scritto che questo Quagliarella potrebbe allenarsi con Cassano. In effetti allo stato attuale sarebbe pure più utile Cassano.

    Edited by ToniSamp - 22/9/2016, 09:36
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    Sta diventando una costante che un primo tempo giocato a tutta birra lo paghiamo poi nel secondo.
    Così diventa fondamentale metterla dentro nei primi 45 minuti per poterci prendere qualche pausa senza dover per forza aggredire ogni palla per 90 minuti.
    Quagliarella non ci sta dando una grossa mano per cui lì davanti spazio ai giovani nella speranza che non succeda mai che tocca reintegrare Cassano, e non perché io nn lo voglia ma perchè significherebbe che tutto il resto non ha funzionato
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 22/9/2016, 07:42) 
    Per me ci ha penalizzati molto l'assenza di Ricky Alvarez e di questo dobbiamo ancora una volta ringraziare l'arbitro di Roma-Sampdoria, oltre agli infortuni dei due esterni di difesa e la mancanza di alternative affidabili.
    Purtroppo devo dare ragione a chi ha scritto che questo Quagliarella potrebbe allenarsi con Cassano. In effetti allo stato attuale sarebbe pure più utile Cassano.

    Io non credo che la causa sia Alvarez, nel senso che Praet in fase di copertura si sbatte quanto Ricky.

    Secondo me il problema principale, che poi è quello che ci diciamo da 3 mesi, è la difesa che era già scarsa lo scorso anno ed è stata ulteriormente indebolita quest'anno. Se unisci a questo un modulo con 2 punte ed un trequartista finisci sempre per ballare appena finisce la birra. Non è realistico pensare che i tre di centrocampo possano da soli reggere per 90 minuti a fare pressing alto, raddoppio sui terzini, ecc....lo fanno per un tempo poi per forza di cose scendono, e quando scendono sulle fasce gli avversari hanno delle autostrade.

    Purtroppo, come detto da altri, il 4312 è un modulo pensato proprio per avere a tutti i costi un trequartista in campo (ruolo di cui a quanto pare la dirigenza va matta avendone presi una caterva e praticamente spendendo solo in quel ruolo) ed ha senso se il trequartista fa la differenza. Ad oggi nè Ricky ne Praet la fanno perchè parliamoci chiaro...per ora la nostra pericolosità in attacco è legata SOLO alle giocate di Muriel. Togli Muriel a questa squadra, e saremmo a 1 punto dopo 5 partite.

    Vediamo le prossime tre, sicuramente con avversari ampiamente alla portata.
     
    .
  10. falconcrest
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Donadoni ha ieri dato una severa lezione di tattica al collega Giampaolo. Sapendo del fatto che dopo una sfuriata iniziale fatta di pressing e di null'altro, data l'inconsistenza offensiva della squadra, la Sampdoria si sarebbe squagliata (ormai è una costante), ha atteso il nostro calo e dopo il pressing, quello sì efficace, ha cominciato a farlo lui e, con i nostri ormai scoppiati, è stata notte fonda. Purtroppo la Sampdoria, fino ad ora, non è mai stata in grado di gestire la partita e le proprie forze. Cali spaventosi ed apparentemente inspiegabili da un momento all'altro della gara e patatrac. Ci sono giocatori, seppur validi, che hanno un'autonomia di mezz'ora(!!!), mi riferisco in particolare a Torreira, ed altri ormai palesemente finiti, e qui mi riferisco in particolare al simpatico Quagliarella.
    La squadra è stata chiaramente costruita male, e ciò per l'ennesima volta, ed in occasioni come quella di ieri si evidenziano tutte le manchevolezze da sempre sottolineate da molti utenti di questo forum e non solo: mancanza di alternative qualitative in difesa, mancanza di un vero goleador di aiuto all'isolato ed incostante Muriel (ieri non ne ha azzeccata una), mancanza di un vero leader in campo (e qui purtroppo devo dare ragione all'odioso Spalletti), eccesso di trequartisti, ma nessuno di essi capace di incidere più di tanto. Tutte cose che sappiamo ma che pare siano lascino indifferenti i dirigenti della squadra, che anzi non perdono occasione, come ieri l'infausto Osti, nel dichiararsi soddisfatti dl mercato appena concluso.
    L'unica cosa che sembra un po' cambiata in meglio rispetto alla sciagurata stagione scorsa è il tentativo dell'allenatore di conferire alla compagine almeno una parvenza di gioco, con buoni fraseggi a centrocampo, un'apparente migliore organizzazione collettiva, ma manca poi la concretezza che vedo in quasi tutte le altre squadre che affrontiamo. Mai un'apertura sulle fasce, mai un cross vincente, sempre e solo la ricerca dello sfondamento centrale che riesce una volta su mille per via della presenza, ma guarda un po', dei difensori avversari. Certe cose le puoi fare se hai Messi, Suarez ed Iniesta, ma questi purtroppo giocano altrove.E se non si concretizza non si vincono le partite e punti non se ne fanno. Arbitri o non arbitri, sfortuna o non sfortuna, fanno tre sconfitte di fila ed alla fine solo questo conta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    I miei Voti:
    Viviano: 5,5. Salva un gol, ma poteva fare di più sul tiro di Destro che gli passa sotto le gambe.
    Pereira: 4. Per me il principale artefice della nostra sconfitta. Dalla sua parte Krejc fa come cavolo gli pare, infatti sforna i due assist per i gol. Non lo prende mai. Emblematica l'azione del gol di Destro, quando Pereira sale a centrocampo, arriva la palla a Krejc e lui invece di contenerlo, tenta un goffo anticipo che cicca in pieno. A quel punto il giocatore del Bologna ha un'autostrada per arrivare sul fondo e mettere la palle per Destro. Insomma UN DISASTRO.
    Silvestre: 6
    Skriniar: 6,5. Si riscatta dopo gli ultimi errori, giocando una partita molto attenta.
    Regini: 6
    Barreto: 5. Ingiusta l'espulsione: tenta di colpire la palla e prende il giocatore. L'arbitro invece lo interpreta come un calcione intenzionale. Costretto a raddoppiare in soccorso di Pereira, poi non ce la fa più a pressare a centrocampo.
    Torreira: 5. Non una buona prova del nostro mini Gargano, che quando viene pressato, perde parecchia lucidità.
    Linetty: 6. Buon primo tempo, poi cala nella ripresa, ma è uno dei meno peggio.
    Praet: 6,5. Il migliore dei nostri. Deve giocare per trovare confidenza col nostro calcio, ma è sicuramente la nota più lieta della partita.
    Quagliarella: 4,5. Praticamente non ti accorgi manco che è in campo.
    Muriel: 5. Costantemente raddoppiato e triplicato, può far poco da solo.

    Cigarini: 5,5. Buona visione di gioco. Piede delicato. Ma rallenta molto l'azione, in un momento in cui avremmo dovuto invece accellerare per tentare di riaprirla.
    Schick: 6. Con lui in campo, miglioriamo un pochino. Spero di vederlo titolare alla prossima al posto di Quagliarella.
    Fernandes: 6. La sufficienza la guadagna per la traversa che colpisce.

    Giampaolo: 5. Mette bene in campo la Samp, che gioca un buon calcio nella prima mezz'ora. Tuttavia la nostra supremazia è piuttosto STERILE perchè non arriviamo mai al tiro. Poi Donadoni riesce a trovare le giuste contromisure e la bella Samp di Giampaolo si scioglie come neve al sole.
     
    .
  12. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kaigab @ 22/9/2016, 09:01) 
    Io non credo che la causa sia Alvarez, nel senso che Praet in fase di copertura si sbatte quanto Ricky.

    non intendevo Alvarez in fase di copertura, ma in appoggio alle punte. Secondo me l'apporto di Alvarez nelle prime tre partite è stato sottovalutato. Dovremmo far fuori Quagliarella in favore di un centrocampista più o meno avanzato (magari Praet stesso) e giocare con Alvarez in appoggio a Muriel.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,542
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 22/9/2016, 09:41) 
    non intendevo Alvarez in fase di copertura, ma in appoggio alle punte. Secondo me l'apporto di Alvarez nelle prime tre partite è stato sottovalutato. Secondo me dovremmo far fuori Quagliarella in favore di un centrocampista più o meno avanzato (magari Praet stesso) e giocare con Alvarez in appoggio a Muriel.

    Condivido in pieno.... Vedrei bene un 4-3-2-1...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,569
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ed ecco che dopo le due vittorie consecutive arriva il filotto di tre di fila, che domenica credo diventerà quattro visto che il Cagliari sistematicamente in casa ci fa il culo panato..

    Non eravamo fenomeni prima, non siamo brocchi ora. Secondo me la fotografia della squadra è questa classifica, probabilmente ci manca un punto o due ma questo è.

    La cosa che mi preoccupa è appunto il filotto di sconfitte: intanto non segniamo da due partite e non vorrei che in un gruppo così giovane si trasformasse in un incubo dal quale difficilmente si riesce ad uscire...

    Incrocio tutto l'incrociabile e mi preparo ancora una volta a vivere una stagione del piffero.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 22/9/2016, 09:41) 
    non intendevo Alvarez in fase di copertura, ma in appoggio alle punte. Secondo me l'apporto di Alvarez nelle prime tre partite è stato sottovalutato. Dovremmo far fuori Quagliarella in favore di un centrocampista più o meno avanzato (magari Praet stesso) e giocare con Alvarez in appoggio a Muriel.

    ah allora ok. Si, con Quaglia giochiamo in 10. Io come seconda punta proverei Schick che ieri qualcosa ha lasciato intravedere.
     
    .
207 replies since 21/9/2016, 18:36   8989 views
  Share  
.