Bologna-Sampdoria 2-0

serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Moralizzatore @ 21/9/2016, 23:56) 
    Lo hanno scritto almeno 2 utenti, uno degli ultimi 10 e l'altro degli ultimi 20 , cosi che io ho replicato di sempre.

    Cita i post, altrimenti è fuffa......e poi se intendi che avresti replicato a quei post la vedo dura, eri un mese senza postare perché eri in Brasile no?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Moralizzatore @ 21/9/2016, 20:08) 
    E meno male che sarebbe , secondo alcuni, la SAMPDORIA più forte degli ultimi 20 anni. :risata3:

    Non inventare cose che nessuno qui ha scritto. Grazie.
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Io a tutti sti ragionamenti su "siamo in debito o siamo in credito" non credo...il calcio non é pugilato che puoi vincere ai punti...il calcio é semplice...la butti dentro vinci...non la butti dentro non vinci...puoi giocare malissimo ed essere brutto da vedere ma se segni e vinci sono tutti contenti e nessuno va a dire "eh ma con quelli abbiamo preso più di quanto meritassimo...con gli altri abbiamo rubato..."...la vittoria mette tutti d'accordo....oppure puoi avere un calcio anche piacevole ma se poi perdi sempre non gliene frega niente a nessuno di tal bellezza...

    ...morale della favola: contano solo i risultati...il resto é solo un contorto filosofeggiare...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 22/9/2016, 00:06) 
    Io a tutti sti ragionamenti su "siamo in debito o siamo in credito" non credo...il calcio non é pugilato che puoi vincere ai punti...il calcio é semplice...la butti dentro vinci...non la butti dentro non vinci...puoi giocare malissimo ed essere brutto da vedere ma se segni e vinci sono tutti contenti e nessuno va a dire "eh ma con quelli abbiamo preso più di quanto meritassimo...con gli altri abbiamo rubato..."...la vittoria mette tutti d'accordo....oppure puoi avere un calcio anche piacevole ma se poi perdi sempre non gliene frega niente a nessuno di tal bellezza...

    ...morale della favola: contano solo i risultati...il resto é solo un contorto filosofeggiare...

    Concordo in parte. Nel senso, abbiamo 6 punti in classifica, e per me in genere alla fine i punti in un campionato son circa quelli giusti. Ma oggi, dopo appena 5 partite non si può giudicare la squadra solo sulle tre sconfitte consecutive considerando che con la Roma e col Milan sappiamo come le partite siano state falsate da decisioni oggettivamente avverse. Quindi va bene ora abbiamo 6 punti e non 8 o 10 come poteva / doveva essere senza torti arbitrali, però ci vuole anche equilibrio nel raccontare le cose, altrimenti sembra che stiamo facendo un campionato di merda. Ed è falso.

    Io sto parlando di punti potenzialmente persi per decisioni oggettivamente contrarie, se invece parliamo di meriti sul campo la vedo così: ci manca solo 1 punto col Milan, quindi siamo da 7 totali.
     
    .
  5. lupo blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me non è una questione di ottimismo o pessimismo ma di cercare di guardare quello che abbiamo e quello che no. Abbiamo costruito una squadra giovane, diversi profili potranno fare una buona carriera, abbiamo un'identità di gioco. Purtroppo però i difetti continuano ad essere gli stessi dal Bassano ad oggi. Squadra che appena perde 2mt di distanze fra reparti è un disastro; interni di centrocampo che mai potranno fare la doppia fase con continuità; terzini bloccati in fase offensiva e lasciati all'1>1 o addirittura 1>2 in fase difensiva; centrocampisti che ricevono il 99% di palloni schiena alla porta; pochissimo movimento e profondità delle punte; 360' che gli avversari giocano col lancio sul lato debole in contropiede aprendo praterie; difesa in linea e alta su palla scoperta inoltre con portiere dentro la propria area, assenza quasi totale di giocatori che vedono la porta. Né ottimismo né disfattismo, è solo vedere la propria amata che si butta troppe volte via divenendo meno bella, per proprie colpe... :stemma:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/9/2016, 00:14) 
    Concordo in parte. Nel senso, abbiamo 6 punti in classifica, e per me in genere alla fine i punti in un campionato son circa quelli giusti. Ma oggi, dopo appena 5 partite non si può giudicare la squadra solo sulle tre sconfitte consecutive considerando che con la Roma e col Milan sappiamo come le partite siano state falsate da decisioni oggettivamente avverse. Quindi va bene ora abbiamo 6 punti e non 8 o 10 come poteva / doveva essere senza torti arbitrali, però ci vuole anche equilibrio nel raccontare le cose, altrimenti sembra che stiamo facendo un campionato di merda. Ed è falso.

    Io sto parlando di punti potenzialmente persi per decisioni oggettivamente contrarie, se invece parliamo di meriti sul campo la vedo così: ci manca solo 1 punto col Milan, quindi siamo da 7 totali.

    Ma quello sicuramente...fra 10 giornate scopriremo se ha ragione chi pensa che ci hanno tolto molto(perché se così é immagino che la squadra saprà riscattarsi e ne verrà fuori alla grande) o se ha ragione chi pensa che la squadra non sia poi così diversa da quella dello scorso anno, con gli stessi gravi buchi non "tappati" dello scorso anno e che quindi farà un percorso simile allo scorso anno(sperando non peggiore!)... hai ragione nel dire che non si può dire con certezza ora...solo il tempo ce lo può dire... aspettiamo e speriamo bene...
     
    .
  7. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 22/9/2016, 00:05) 
    Non inventare cose che nessuno qui ha scritto. Grazie.

    mi dispiace di smentirti tore io l'ho scritto e lo riibadisco con assoluta fermezza e convinzione
    anche se giampaolo mi sta mettendo a dura prova.
    le dritte gliele do ma non le segue :)

    a dire il vero ho detto 19 anni. ma se dire certe cose riesce a tacitare le persone che vengono
    fuori solo quando intravvedono catastrofi, le scriverò sempre, purchè siano in linea col mio pensiero
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,195
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle:

    Viviano 5.5

    Pereira 4
    Skriniar 5
    Silvestre 6
    Regini 4

    Linetty 5.5
    Torreira 5.5
    Barreto 4

    Praet 6

    Muriel 5.5
    Quagliarella 4

    Cigarini 5.5
    Schick 5.5
    Fernandes 6
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/9/2016, 00:14) 
    Concordo in parte. Nel senso, abbiamo 6 punti in classifica, e per me in genere alla fine i punti in un campionato son circa quelli giusti. Ma oggi, dopo appena 5 partite non si può giudicare la squadra solo sulle tre sconfitte consecutive considerando che con la Roma e col Milan sappiamo come le partite siano state falsate da decisioni oggettivamente avverse. Quindi va bene ora abbiamo 6 punti e non 8 o 10 come poteva / doveva essere senza torti arbitrali, però ci vuole anche equilibrio nel raccontare le cose, altrimenti sembra che stiamo facendo un campionato di merda. Ed è falso.

    Io sto parlando di punti potenzialmente persi per decisioni oggettivamente contrarie, se invece parliamo di meriti sul campo la vedo così: ci manca solo 1 punto col Milan, quindi siamo da 7 totali.

    Concordo sul concetto che alla fine i punti siano sempre quelli giusti, punto più punto meno, ma usare il termine oggettivo mi sembra esagerato.

    Per me ad esempio c'era un rigore solare su Bonaventura non fischiato e in generale arbitraggi palesemente avversi non ne ho visti per adesso; arbitraggio da 4 col milan si, ma per un voto complessivo, non per una evidente volontà di danneggiare noi.
     
    .
  10. tommasosamp
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto gli highlites dopo essere tornato dallo stadio. Sul gol di Verdi Regini era in ritardo perché ha dovuto marcare Destro, in posizione ancora più pericolosa: avrebbe dovuto marcarlo stretto Skriniar, che invece era davanti al centravanti rossoblu; Skriniar avrebbe dovuto guardarsi alle spalle e scalare su Destro, permettendo a Regini di prendere posizione più esternamente, ma lo slovacco non l'ha fatto, rimanendo preso in mezzo a marcare nessuno. Ingenuità molto grave purtroppo. Un difensore centrale in mezzo all'area dovrebbe sempre prendersi un giocatore avversario da seguire, non restare a bagnomaria. Skriniar si perde Destro anche sul secondo gol. Molto male nelle situazioni difensive nostre anche Torreira, che io vorrei vedere scivolare sulla linea dei difensori in occasione dei cross avversari, invece è sempre troppo avanti, completamente inutile. Molto male anche Linetty, che in fase difensiva quasi mai riesce a dare una mano. Toccherebbe a lui scivolare sulla fascia esternamente a Regini, e invece rimane lontanissimo dal capitano. Troppa distanza fra i due reparti. Speriamo di migliorare nelle prossime partite.
    P.S. Condivido l'opinione di tanti riguardo la necessità di provare un'alternativa a Quagliarella. Con lui in campo purtroppo è come giocare in 10 o giù di lì.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 22/9/2016, 00:06) 
    Io a tutti sti ragionamenti su "siamo in debito o siamo in credito" non credo...il calcio non é pugilato che puoi vincere ai punti...il calcio é semplice...la butti dentro vinci...non la butti dentro non vinci...puoi giocare malissimo ed essere brutto da vedere ma se segni e vinci sono tutti contenti e nessuno va a dire "eh ma con quelli abbiamo preso più di quanto meritassimo...con gli altri abbiamo rubato..."...la vittoria mette tutti d'accordo....oppure puoi avere un calcio anche piacevole ma se poi perdi sempre non gliene frega niente a nessuno di tal bellezza...

    ...morale della favola: contano solo i risultati...il resto é solo un contorto filosofeggiare...

    Spero che il contano solo i risultati venga evidenziato dopo una nostra prestazione penosa e portiamo i 3 punti a casa. Perché anche li ci sarà da ridire.
    Io mi sbilancio questa squadra è da metà classifica ne più e ne meno.
     
    .
  12. Moralizzatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cri84Doria @ 22/9/2016, 00:41) 
    Spero che il contano solo i risultati venga evidenziato dopo una nostra prestazione penosa e portiamo i 3 punti a casa. Perché anche li ci sarà da ridire.
    Io mi sbilancio questa squadra è da metà classifica ne più e ne meno.

    Basta prendere SAMPDORIA-Lazio 2-1 dell'anno scorso, se non contava solo il risultato dopo una prestazione da film horror.
     
    .
  13. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moralizzatore @ 22/9/2016, 00:32) 
    meno male che qualcuno onesto c'è ancora. Se pensi di togliere la voce con un affermazione del genere, ti consiglio di farti fare admin e cancellare cosa non ti piace, cosi potrai dire nessuno l'aveva scritto/detto/pensato.

    purtroppo devo anche dirti che era del 30 agosto e non ti ho letto tra i miei interlocutori .
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Moralizzatore @ 22/9/2016, 00:42) 
    Basta prendere SAMPDORIA-Lazio 2-1 dell'anno scorso, se non contava solo il risultato dopo una prestazione da film horror.

    Penso che sia stato evidenziato che abbiamo avuto parecchia fortuna in quel frangente. Ma per me c'è una discrepanza di commenti per quando si vince o si perde. Sarà solo una mia impressione. Basterebbe avere equilibrio quando si vince non si è fenomeni e quando si perde non si è dei brocchi. Soprattutto dopo che su 6 partite ufficiali e la prima partita insufficiente. Con Roma e Milan episodi che fanno parte del gioco del calcio hanno determinato il risultato. Con Empoli e Atalanta si è vinto meritatamente con qualche sofferenza con i bergamaschi ma partita nel complesso meritata. Ora sotto col Cagliari partita che vale più dei 3 punti in palio.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bobo52 @ 22/9/2016, 00:44) 
    purtroppo devo anche dirti che era del 30 agosto e non ti ho letto tra i miei interlocutori .

    Era in Brasile..
     
    .
207 replies since 21/9/2016, 18:36   8989 views
  Share  
.