Bologna-Sampdoria 2-0

serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/9/2016, 09:27) 
    Spero sia come dice qualcuno, cioè che la Sampdoria sia superiore al Bologna. Per me siamo esattamente sulla stessa fascia. Loro hanno un bomber come Destro che da noi sarebbe titolare fisso. Sinceramente una squadra che può permettersi di lasciar fuori Donsah e Mounier dalla formazione titolare mi preoccupa abbastanza.

    Riparto dal mio commento di Lunedì. Avevo letto troppo ottimismo e sottovalutazione di avversari che non hanno nulla da invidiare ad una squadra da salvezza, o poco più e ficcatevelo bene in testa, questo siamo. A Bologna perdere ci può stare, purtroppo se lo fai in maniera così netta, senza attenuanti, con due sconfitte consecutive (con enormi recriminazioni arbitrali pur avendo tenuto testa a squadre più forti) e con la prospettiva di un'altra trasferta quasi proibitiva come quella di Cagliari, fa molto male. Però bisogna accettarla e sperare che Giampaolo trovi in primis la "testa" dei giocatori, che oggi hanno mollato mentalmente dopo 25-30 minuti di buon livello e personalità, ma scarsa cattiveria ed un solo tiro con Muriel verso la porta di Da Costa (inoperoso o quasi).

    Dall'altra un Bologna che, come storicamente succede al Dall'Ara, ci ha prima fatto illudere di essere una squadra modesta e difensiva, per poi uscire alla distanza a e suonarcele di santa ragione dalla mezz'ora in poi. Tre occasioni nitide fallite dai ragazzi di Donadoni e poi il gol capolavoro di Verdi che ha spianato la strada ai rossoblu e mandato in naftalina la verve dei blucerchiati. Nella ripresa stesso copione e dopo un paio di occasioni ecco il raddoppio del solito bomber Destro che aprofittava dell'ennesima sgroppata del giovane fenomeno Krejci. Un tridente davvero notevole quello degli emiliani.

    Piccola reazione della Samp con due clamorose occasioni fallite da Skriniar e Barreto, poi l'espulsione di quest'ultim rendeva i venti minuti residui una pura formalità. Si è finalmente visto Cigarini a partita ormai congelata, ma sicuramente giocherà a Cagliari. Schick entrato al posto di un sempre più spento Quagliarella non ha combinato granché, ma anche per lui è presto per andare a conclusioni. Si inizia invece a delineare Praet. Bravino tecnicamente, ma ci vorrà del tempo prima di vederlo caratterialmente pronto al nostro campionato. Credo che per ora Alvarez sia più adatto alle battaglie italiane, soprattutto in partite come questa e la prossima. Il giovane belga imparerà.

    L'espulsione di Barreto ci manderà a Cagliari con una assenza che costringerà il mister a rivedere per la prima volta il centrocampo iniziale. Difficile pensare ad una esclusione di Torreira e Linetty, oggi deludenti, ma troppo importanti per questa mediana. Improbabile anche immaginare un inserimento di Bruno Fernandes (oggi autore di una pregevole conclusione sula traversa nel recupero) a centrocampo in una partita in cui presumibilmente saremo a tratti travolti dalla brillantezza di un'altra squadra rossoblu per storia particolarmente indigesta a noi.

    Pagelle di Bologna-Sampdoria

    VIVIANO 5,5

    PEREIRA 5 SILVESTRE 6 SKRINIAR 5,5 REGINI 5,5

    BARRETO 4,5 TORREIRA 5,5 LINETTY 5

    PRAET 5,5

    QUAGLIARELLA 4,5 MURIEL
    6

    CIGARINI 5,5, SCHICK 5, FERNANDES 6

    Edited by Tore MB - 21/9/2016, 23:17
     
    .
207 replies since 21/9/2016, 18:36   8973 views
  Share  
.