Sampdoria-Milan 0-1

serie A - 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    La squadra ha grandi doti e grandi pecche. Troppa foga con scarsa gestione delle energie durante la partita. Giochiamo in pratica con uno in meno che è quagliarella (chi lo ripete dall'anno scorso?). Direi che le sue opportunità le ha già avute, che si accomodi in panchina per fare posto a Schick. Se anche il ceco dovesse fallire ci sarebbe un certo Cassano fuori rosa....
    A centrocampo bene tutti e i tre. Specie linetty che non ha mai mollato. Ma non avevano fatto i test dove si vedeva che era indietro? Male praet (ma va?) che a metà secondo tempo non ne aveva più e dovrebbe essere quello più in forma visto che ha iniziato prima la preparazione per il preliminare. Impalpabile fernandes (doppio ma va). Siamo già alvarez dipendenti? Dietro i problemi sapevamo da tempo quali erano, pure l'anno scorso le cose erano così. Bisognava porvi rimedio e non è stato fatto. Con tutto che silvestre ancora non ha avuto problemi. Quando si farà male che faremo?
    Davanti dipendenti da muriel che se vuole è da Barcellona. Dio le preservi che se no sono cavoli amari
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Giampaolo ha le fette di salame sugli occhi. Giochiamo reglarmente in 10. Quagliarella é buono per il brodo e gli si fanno giocare regolarmente 90 minuti, ma provare schick budimir o djuric no? Poi concordo.. 17 milioni tra praet e fernandes e dietro il migliore é ancora il buon sikvestre. Ma la cosa che mi fa piu incazzare é che abbiamo perso contro una squadra ignobile, con uno solo campione (bacca) che solo quel genio di montella puo tenere in panca per far giocare lapadula. Sono molto incazzato. Poi anche oggi due gol annullati buoni, perche sul secondo il fallo di mano di muriel é totalmente involontario. Il rigore su bonaventura era netto, va detto.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#WalkIdiotWalk @ 16/9/2016, 22:48) 
    Abbiamo perso grazie all'arbitro che ha annullato un goal valido al 70'.

    No abbiamo perso perchè abbiamo regalato un gol. Non tirare in ballo l'arbitro, perchè gli ha negato due rigori al Milan. Normalmente glieli avrebbero dati...

    Il gol annullato è millimetrico, e ci sta che il guardalinee possa sbagliare... L'arbitro si è fidato come sempre.

    Praet non andava sostituito, ce n'erano altri che facevano più cagare di lui. Vedi Quaglia.

    Vediamo come atteggiamento come affrontano le prossime due.
     
    .
  4. Aleksej
        Like  
     
    .

    User deleted


    Incredibile come il guardalinee ci abbia annullato il gol, non mi pareva difficile...non ne va bene una , anche il palo assurdo di Muriel poco prima che segnassero loro. Comunque in difesa siamo troppo scarsi
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    ONLINE
    Mie pagelle

    Viviano 6,5: incolpevole sul gol, mezzo voto in più per la gran parata su Bacca.
    Sala sv (Pererira 6: chiude bene su Niang, poi probabilmente fa fallo da rigore, per fortuna l'arbitro non vede. Ma normalmente queste cose le fischiano).
    Silvestre 6,5: Di nuovo una buona prestazione, speriamo continui così.
    Skriniar 5: Perdiamo la partita per un suo errore. Incredibile. Dopo il "rigore" provocato ancora regala un gol agli avversari e stavolta l'arbitro non c'entra. Subirà anche il contraccolpo psicologico, ma ora ha bisogno di andare in panchina.
    Regini 6,5: Bene da terzino, sale anche bene, ma serve come centrale. Alla prossima Pavlovic se ce la fa o Amuzie piuttosto di rivedere Skriniar in campo.
    Torreira 6: Bene nel primo tempo, cala troppo nel secondo quando iniziamo a subire centralmente, ma nel complesso sufficiente.
    Barreto 6,5: Ancora buona prestazione del paraguaiano. Avrebbe anche segnato, ma l'arbitro annulla per fuorigioco inesistente.(Schick sv: tocca un pallone e lo sbaglia).
    Linetty 7-: Gran giocatore, gli manca solo incisività. Non sarebbe il suo ruolo ma se nessuno lo fa mi aspetto anche che i centrocampisti si buttino di più dentro. Però non gli manca niente.
    Praet 6+: Fuori dal gioco nel primo tempo dove più che altro aiuta in copertura, ma non si vede in avanti. Nel secondo parte bene ed esce solo perchè stanco. Comunque utile (Bruno Fernandes 6: qualche bel dribbling e nulla più).
    Quagliarella 5+: Se in attacco non riusciamo ad essere incisivi è molto colpa sua. Film già visto: palla che arriva in area, Quaglia in ritardo. Non arriva sui palloni, quando arriva sui palloni invece si incarta su se stesso. Meglio se riceve palla dietro e fa partire l'azione, ma è un attaccante e non lo fa bene.
    Muriel 7: L'unico giocatore che da l'idea di poter segnare in qualsiasi momento. Dribbling, grandi passaggi (come quello che libera Barreto davanti a Donnarumma), solo il portierone rossonero e il palo gli negano il gol. Giusto annullare quello per fallo di mano.

    Ancora una volta meritavamo di vincere e perdiamo. Così non va, perdere così fa malissimo.

    Edited by andreanyx - 16/9/2016, 23:15
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mass0 @ 16/9/2016, 22:53) 
    Colpa di qui allora? E grezzo e inesperto allora va ha giocare con la squadra B.

    Sulla partita ho visto una samp piuttosto buona. ma nello secondo tempo non si giocava che su Barreto, e mai su Linetty e Torreira. facile per il Milan si sapere dove andrebbe il pallone.
    Altrimenti Muriel impressionante manca solo il goal.

    La colpa non è sua ma di chi prende Kranjc invece di un difensore serio. Skriniar avrebbe dovuto giocare gare molto più morbide non subentrando contro la Roma e oggi. Chi è causa del suo mal...
     
    .
  7. ESULE BLUCERCHIATO
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, sono amareggiat, ma cerchiamo di valutare le positività.
    Semmai emergono aspetti sui quali riflettere.
    Nel secondo tempo caliamo inesorabilmente.
    Quagliarella non è un finalizzatore e Muriel avrebbe bisogno di uno che sappia sfruttare le sue giocate.
    Dietro abbiamo chiari limiti e non credo di sbagliare se dico che se abbiamo subito poco e' grazie al lavoro del mister.
    Torreira e' forte ma nel secondo tempo, col suo calo, l'intero reparto, quello nevralgico, ne risente, e qui Giampaolo poteva mettere dentro Cigarini, ma sono solo supposizioni.
    Io vedo una squadra giovane con ampi margini di crescita. Diamogli fiducia.

    Edited by ESULE BLUCERCHIATO - 16/9/2016, 23:46
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,534
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Quando si gioca cosi si può solo applaudire la squadra... ma che sfiga...

    CITAZIONE (jacopolondra @ 16/9/2016, 22:44)
    Ferrero è in tribuna? Magari si strozza da solo con la sciarpa per sbaglio?

    Bravo commento molto intelligente....

    CITAZIONE (fioremancio @ 16/9/2016, 22:47)
    ritmo troppo compassato, non puoi vincere se giochi così.

    Ci hanno annullato 2 gol (di cui 1 regolare), abbiamo preso 1 palo interno, tante mischie in area... non abbiamo segnato solo x sfiga e ricordiamoci che era sempre il Milan..
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 16/9/2016, 22:43) 
    Ma i giocatori buoni a 20 anni sono già esplosi, pensate ad Icardi... Poi uno ogni tanto esplode a 23 ma sono eccezioni...

    Veramente è il contrario, a 20 anni o meno non sono molti i giocatori che già sono certezze. E' la normalità "esplodere" verso i 23-24 anni.
     
    .
  10. Carlo Rolando
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mass0 @ 16/9/2016, 22:53) 
    Colpa di qui allora? E grezzo e inesperto allora va ha giocare con la squadra B.

    Sulla partita ho visto una samp piuttosto buona. ma nello secondo tempo non si giocava che su Barreto, e mai su Linetty e Torreira. facile per il Milan si sapere dove andrebbe il pallone.
    Altrimenti Muriel impressionante manca solo il goal.

    Colpa di chi pensa di poter affrontare serenamente la serie a mandando allo sbaraglio dei ragazzini ,
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La Samp esce sconfitta ancora una volta contro il Milan, che in un modo o nell'altro riesce sempre a rubacchiare la partita a Marassi. E' un fatto ormai storico e ricorrente. Una sconfitta che per il gioco espresso, a mio parere pari, ci sarebbe anche potuta stare, così come la vittoria della squadra di Giampaolo sarebbe stata sacrosanta, ma dopo aver assistito all'identico scenario di un anno fa, la rabbia sale alle stelle. Un anno fa gol regolare annullato a Dodò e gol di Bacca nel finale. Quest'anno gol regolare annullato a Barreto e gol di Bacca nel finale. Sembra un film, ma per noi un film horror. Ammetto che in entrambi i casi la decisione da prendere per un guardalinee umano non era facile. Purtroppo finchè non si passerà alla tecnologia le provinciali come la nostra dovranno ingoiare questi bocconi amari concedendo a strisciate e romane di passarci sopra senza poter opporre resistenza.

    Detto questo, veniamo alla partita: primo tempo che inizialmente sembrava in mano al Milan, poi man mano è cresciuta a Samp parsa superiore a centrocampo con Barreto (giocatore rinato), Torreira e Linetty sempre in palla come da inizio stagione ed una difesa che ha retto bene anche dopo l'uscita di Sala. Davanti bene Muriel con alcuni guizzi da fuoriclasse, molto spento Quagliarella che ha avuto l'occasione migliore ed è scivolato in posizione ottima. Comunque almeno tre situazioni da gol nitide per noi (tiro da fuori di Torreira con paratona di Donnarumma e poi prima Muriel e dopo come già detto Quagliarella) e solo una per loro con Lapadula scattato sul filo del fuorigioco. Nel complesso un Milan che giocava a lanci lunghi o sulle invenzioni di Niang (sempre pericolos) e Suso (ben controllato) nell’uno contro uno.

    Nella ripresa invece succedeva nulla per 25 minuti e poi di tutto nei restanti. Al 71' Barreto portava in vantaggio i blucerchiati deviando da due passi un tiro da fuori area filtrato in mezzo ad una selva di gambe. Ma come detto il guardalinee alzava la bandierina. Sul ribaltamento di fronte Bacca impegnava Viviano che deviava sul palo. Nei minuti successivi Pedro Pereira andava in contatto in maniera abbastanza "sporca" prima con Niang e poi con Bonaventura in area di rigore. In questo secondo caso per me il tiro dal dischetto ci poteva stare. A 10 minuti dalla fine gli episodi svolta: uno straordinario Muriel si imbucava sulla destra e calciava in diagonale colpendo il palo interno. Sul ribaltamento Bacca sfiorava il gol che invece trovava qualche inuto dopo grazie ad un clamoroso errore di Skriniar. Da ex difensore non lo condanno del tutto, a volte è veramente un attimo a fare la frittata giocando in quella posizione. Il ragazzo aveva fatto una partita quasi perfetta.

    Inutile il generosoassalto finale per la squadra di Giampaolo, il Milan si schierava a difesa del fortino e portava a casa per l'ennesima volta il bottino pieno lasciandoci a secco per la seconda volta di fila dopo il KO contro la Roma. Due buone partite dei nostri e zero punti in saccoccia, soprattutto per demeriti non propri. Tra i singoli ottima la partita di Silvestre, Barreto e Muriel, rimandati Praet e Fernandes. E' dura andare ora ad affrontare due difficili trasferte contro avversarie dirette e campi tradizionalmente forieri di poche soddisfazioni: Bologna e Cagliari.

    Pagelle di Sampdoria-Milan

    VIVIANO 6

    SALA 6 SILVESTRE 7 SKRINIAR 5 REGINI 6+

    BARRETO 7 TORREIRA 6+ LINETTY 6,5

    PRAET 5,5

    QUAGLIARELLA 5 MURIEL 7

    PEREIRA 6, FERNANDES 5, SHICK SV

    Edited by Tore MB - 16/9/2016, 23:18
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Sono triste, amareggiato ed infastidito da quello che sto vedendo da due partite........grande Samp, grandissima Samp!

    Edited by Joyrayd - 16/9/2016, 22:57
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#WalkIdiotWalk @ 16/9/2016, 22:53) 
    Bravo. È una cosa patetica.

    Come i milanisti di merda e io sto insultando mio padre.

    L'anno scorso era la prima di brocchi.
    Oggi non potevano perdere di nuovo dopo domenica.

    Boh..io mi sto scazzando un po'...mi sembra una presa per il culo.

    E la cosa bruttissima è che lo sapevo già dalla fine di Milan-Udinese
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 16/9/2016, 22:56) 
    e ricordiamoci che era sempre il Milan..

    Se vabbè... Lo stesso Milan che non ha fatto nulla in casa con l'Udinese e ci ha perso una settimana fa...


    Come al solito la Sampdoria paga dazio e perde coi ladri.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 13/9/2016, 00:07)
    la squadra gioca bene perchè finalmente ha un gioco propositivo e coordinato ma è costruita male (a mio parere ,ben inteso) perchè non è equilibrata .. abbiamo tante ridondanze a centrocampo e una difesa al di sotto della media
    questo significa che vedremo delle belle partite perse per una disattenzione in difesa soprattutto quando le energie incominciano a calare e il centrocampo non riesce più a fare il pressing richiesto dal mister
    il riferimento al mercato è doveroso quando si commenta una partita ..
    a me girano quando leggo che Giampa ha sbagliato i cambi e perso la partita ..


    scusate se mi autocito ma molti utenti hanno la memoria corta..

    comunque buona samp .. se continua a giocare così ci sono buone speranze di una salvezza anticipata

    Edited by Lellok - 16/9/2016, 22:59
     
    .
377 replies since 16/9/2016, 12:57   12831 views
  Share  
.