Roma-Sampdoria 3-2

serie A - 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tagaca @ 11/9/2016, 18:20) 
    Comunque incredibile come in questa partita si siano visti tutti i pregi e le cose che ci piacciono di qiesta Samp e tutti i difetti da tanti riportati: squadra che gioca un calcio propositivo, grande tecnica, giocatori potenzialmente fortissimi da un lato, mancanza di un difensore centrale di ricambio di livello

    Il problema non è il centrale perchè Silvestre ha fatto una partita pazzesca se vai a vedere, e Regini dignitosa. Il problema sono i terzini, abbiam sofferto sulle fasce l'atalanta e anche oggi tra un pò Giampaolo chiamava Padre Pio da mandare a sinistra.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Una gran bella Samp, un primo tempo veramente ottimo nonostante l'errore che ha causato il primo gol.

    Poi la lunga interruzione e la reazione della Roma che non mi ha affatto meravigliato, del resto giocavano in casa.

    Ma abbiamo tenuto, non abbiamo perso.

    Poi gliel'hanno regalata, perché loro sono loro e noi non siamo un cazzo. E basta sentire il commento di Sky per capirlo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    La partita l'ha persa Giampaolo con dei cambi assurdi e l'ha vinta l'arbitro con un rigore inesistente.
    Ottimo primo tempo ma malissimo nella ripresa, da capire questa prestazione a due faccie.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    IL DILUVIO FERMA LA SAMP: UN RIGORE DI TOTTI ALLO SCADERE NEGA IL PARI AI RAGAZZI DI GIAMPAOLO

    Chissà che cosa sarebbe successo se non fosse cominciato a piovere. Perché la Sampdoria vista nel primo tempo dell'”Olimpico” è una meravigliosa creatura: costruisce, azzarda, controbatte, va in rete. E la Roma ci capisce pochissimo, tanto da andare sotto sul doppio colpo Muriel-Quagliarella, dopo il vantaggio di Salah. Di mezzo però tra questa prima frazione e la ripresa non c’è il solito quarto d’ora ma piuttosto un’ora e un quarto di attesa sotto la pioggia scrosciante, che travolge la Capitale. Di qui in poi tutto cambia: Viviano diventa protagonista assoluto, pur non riuscendo a negare a Dzeko la possibilità del pari e a Totti – su rigore dubbio allo scadere – quella di siglare il 3-2. Risultato amaro, tremendamente amaro, ma che carattere questi ragazzi: ci daranno tante soddisfazioni, questo è poco ma sicuro.

    Botta e risposta. Con il debutto in Serie A della terza maglia non cambia l’undici iniziale proposto dal mister, lo stesso delle prime due vincenti apparizioni in campionato. I primi segnali paiono positivi: le punte Muriel e Quagliarella spaventano Szczesny tra il 5′ e il 6′. Ma all’8′ la Roma passa: Perotti crossa sul secondo palo per la testa di Salah, che sorprende Pavlovic e non fatica a buttarla alle spalle di Viviano. Sulle ali dell’entusiasmo i giallorossi vanno presto vicini al raddoppio con El Shaarawy. Il Doria tiene botta e reagisce proprio con Pavlovic, la cui botta mancina sugli sviluppi di un corner finisce tra i guanti dell’estremo polacco. Il pari è giusto nell’aria. Al 18′ Regini sventaglia con il contagiri per Muriel, il colombiano non ci pensa su e calcia al volo sul secondo palo. Una meraviglia. L’eurogol di un Luis a livelli mondiali ci riporta sull’1-1.

    Sorpasso. Un punteggio che potrebbe durare pochi istanti perché ancora Muriel, in diagonale rasoterra, costringe Szczesny agli straordinari. Anche Viviano deve immolarsi al 33′, quando Salah scatta sul filo del fuorigioco e per poco non segna grazie ad un rimpallo. Sulla sponda opposta la risposta è immediata: Muriel filtra in profondità per Alvarez, il cui tocco di punta non trova l’accorrente Quagliarella. Il numero 27 trova il modo di rifarsi al 41′. Corner di Alvarez, Silvestre non ci arriva e Quaglia anticipa Juan Jesus, firmando il meritato sorpasso. Un 2-1 legittimato sotto il diluvio scatenatosi sullo stadio da un colpo di tacco dello stesso Quagliarella su assist dalla destra di Barreto. È l’occasione che chiude la scola prima frazione; la seconda, per un’ora abbondante a serio rischio a causa del terreno impantanato, comincia – in palese ritardo – alle 17.06.

    Apnea. L’acquazzone si porta via El Shaarawy e Perotti, rimpiazzati al fischio d’avvio della ripresa da Džeko e Totti. Anche Giampaolo cambia all’intervallo: fuori Pavlovic, dentro Dodô. Dentro i nostri sedici metri, al pronti via, va pure Strootman, ma il destro a botta sicura dell’olandese viene neutralizzato da un Viviano mostruoso, che si ripete al 13′ su Džeko. Il portierone deve però capitolare 180 secondi più tardi. Totti taglia in due la difesa con un servizio al bacio per lo stesso Džeko, freddo nel saltare Viviano in uscita e nel depositare in rete a porta sguarnita. 2-2, tutto da rifare. Muriel fa posto a Budimir, i giallorossi continuano a spingere. Salah spreca al 21′, Viviano salva con il piedone il possibile contro-sorpasso di Džeko e con il guantone quello di Salah. L’ennesimo miracolo, ancora su Salah, Viviano lo compie al 29′, la Samp pare in apnea, trema ma regge. Prima che Skriniar rileva Dodô (37′), uno squillo di Alvarez torna a impensierire Szczesny. Spalletti tenta il tutto per tutto per il rush conclusivo: Nainggolan dà il cinque a Iturbe. I giallorossi vanno all’assalto e all’ultimo respiro trovano nel – leggerissimo – contatto tra Dzeko e Skriniar il gancio per prendersi i 3 punti. Giacomelli concede il tiro dal dischetto e il numero 10 di Spalletti non si fa pregare, mando il pallone all’angolino. Difficile da accettare un risultato così, ma bisogna guardare lontano, alle settimane che verranno: e questa squadra potrà dare tante soddisfazioni alla Sud.

    Roma 3
    Sampdoria 2
    Reti: p.t. 8′ Salah, 18′ Muriel, 41′ Quagliarella; s.t. 16′ Džeko, 48′ Totti.
    Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, J. Jesus, B. Peres; Nainggolan (40′ s.t. Iturbe), De Rossi, Strootman; Salah, Perotti (1′ s.t. Totti), El Shaarawy (1′ s.t. Džeko).
    A disposizione: Alisson, Lobont, Paredes, Seck, Fazio, Gerson, Emerson, Marchizza.
    Allenatore: Luciano Spalletti.
    Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic (1′ s.t. Dodô, 37′ s.t. Skriniar)); Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Quagliarella, Muriel (17′ s.t. Budimir).
    A disposizione: Puggioni, Krapikas, Eramo, Fernandes, Pereira, Schick, Palombo, Praet, Cigarini.
    Allenatore: Marco Giampaolo.
    Arbitro: Giacomelli di Trieste.
    Assistenti: Barbirati di Ferrara e Vivenzi di Brescia.
    Quarto ufficiale: La Rocca di Ercolano.
    Arbitri addizionali: Rocchi di Firenze e Pairetto di Nichelino.
    Note: ammonito al 17′ s.t. Sala, al 25′ s.t. De Rossi, al 33′ s.t. B. Peres per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 3′ s.t.; abbonati 18.212 (rateo gara 436.666 euro), paganti 9.418 (incasso 387.364 euro); terreno di gioco in buone condizioni.

    http://www.sampdoria.it/diluvio-ferma-la-s...azzi-giampaolo/
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Se Muriel ha problemi muscolari siamo rovinati
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Peccato. Si poteva portare a casa con un po più di attenzione
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Dopo un ottimo primo tempo la partita è stata rovinata dall'ora di pausa. Come già detto da altri sembrava un'altra partita, con la nostra difesa che sembrava inesistente. I cambi sono discutibili e Dodò è da mani nei capelli, imbarazzante. C'è da dire che Viviano ci ha salvato il didietro e almeno un paio di gol della Roma ci stavano tutti, ma stavamo strappando un punto e ci ha messo lo zampino Giacomelli, ed ora stiamo parlando di una sconfitta.
     
    .
  8. gabriblu
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 11/9/2016, 18:28) 
    La partita l'ha persa Giampaolo con dei cambi assurdi e l'ha vinta l'arbitro con un rigore inesistente.
    Ottimo primo tempo ma malissimo nella ripresa, da capire questa prestazione a due faccie.

    Per me la lunga pausa ci ha penalizzato troppo. Sono certo che in condizioni normali avremmo visto un secondo tempo più equilibrato.

    Comunque questa squadra quando è in palla gioca al calcio e gioca anche molto bene..
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 11/9/2016, 18:28) 
    La partita l'ha persa Giampaolo con dei cambi assurdi e l'ha vinta l'arbitro con un rigore inesistente.
    Ottimo primo tempo ma malissimo nella ripresa, da capire questa prestazione a due faccie.

    Per me c'è poco da capire. 80 minuti di sospensione penso siano chiarissimi.
    Concordo sugli errori nei cambi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io però sono stufo... Oggi ladrata di quella Roma, l'anno scorso goal annullato col Milan e da 1-0 si è passati a 0-1...

    Cioè per mezzo aspetto positivo (scorsa giornata doppia ammonizione un po' generosa per Carmona dell'Atalanta) ora dovremmo cagare tutto con gli interessi...

    Un po' come l'anno scorso in Samp-Palermo 2-0, rigore non dato al Palermo sullo 0-0 poi... Nelle partite a seguire una schifezza dietro l'altra ai danni della Samp...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Non mi viene un commento sensato, perdere cosi' è una grande amarezza, un rigore piovuto dal cielo insieme all'acquazzone per grazia ricevuta, che falsa tutto quanto di bello e di brutto abbiamo fatto. Se fosse finita in pareggio avremo potuto discutere dell'ottimo primo tempo, di una Samp sempre forte quando attacca, o di un secondo tempo sotto tono perchè non siamo bravi a difendere, avremmo potuto parlare di Viviano e Muriel (bravissimi) di Dodo' (che sbaglia anche le rimesse), del fatto che abbiamo bisogno di una punta etc. ma quando poi perdi una partita cosi' niente ha più senso secondo me, l'avremmo persa anche con Messi e Ronaldo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ottimo primo tempo...
    ...secondo tempo poco convincente, non si saprà mai se per causa della lunga pausa o se comunque sarebbe andata così lo stesso...fatto sta che nonostante la sbavatura sul primo gol poi mi sembrava essersi ripreso Pavlovic...mentre entrato Dodó Salah ha spadroneggiato sulla sinistra tanto da costringere Giampaolo a toglierlo dopo una buona mezz'ora(se non è una bocciatura questa, poco ci manca)...
    ...uscito Muriel é calato il buio là davanti..Quagliarella ha una mobilità ormai molto ridotta...Budimir é come non fosse entrato...

    Comunque abbiamo confermato che lottiamo e siamo ben diversi dallo scorso anno...però spero che le mancanze da parte della società riguardo al terzino sinistro e la punta non ci penalizzino oltremodo...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    comunque la partita è stata persa per colpa di giacomelli in primis, e giampaolo in seconda battuta...in ogni caso la cosa che a mente fredda mi fa girare le scatole è che tutti sapevamo che la difesa era il reparto messo peggio e che dodò doveva rimanersene a milano, ma figurarsi se romei e ferrero si esimevano dal fare il solito favore all'inter.....5 milioni e ingaggio da quasi 2 lordi all'anno per quel pippone
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BellOtto @ 11/9/2016, 18:21) 
    Quoto tutto ma sulla forma...oggi nel secondo tempo han tirato tutti i remi in barca, speriamo sia stato solo il break che ha spezzato il ritmo.

    Secondo me si, è pesante ricominciare a correre dopo un'ora di stop, soprattutto se nella testa hai l'idea di "contenere" l'avversario. Per la Roma che doveva andare all'arrembaggio invece è diverso. O almeno spero sia così, perchè ho visto troppa differenza tra il primo ed il secondo tempo e mi rifiuto di credere che il solo Totti può cambiare così le cose.
     
    .
  15. Draga277
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 11/9/2016, 18:28) 
    La partita l'ha persa Giampaolo con dei cambi assurdi e l'ha vinta l'arbitro con un rigore inesistente.
    Ottimo primo tempo ma malissimo nella ripresa, da capire questa prestazione a due faccie.

    Peggiore in campo: Dodó
    Detto questo, pensare che la Roma ci ha schiacciato nel secondo tempo per 25-30 min solo perché Dodó era in campo, mi pare sbagliato. Ci sono anche gli avversari in campo, che hanno inserito Totti e Dzeko non proprio due scemi. Il primo in particolare unita alla veemenza dei sui compagni ci ha letteralmente fatto a pezzi. In quei 25 minuti ci hanno preso a pallate. Quando hanno fisiologicamente calato il ritmo siamo rientrati in partita.
    Perdere così fa malissimo, ma a parte per come è arrivata, Viviamo ha fatto i miracoli.
    2 considerazioni personali: Dodó vedrà poco il campo. Budimir non mi sembra adatto alla seria A, troppo lento e con poca tecnica.
    Speriamo cresca Schick sennò dopo Muriel non abbiamo nessuno
     
    .
509 replies since 11/9/2016, 17:00   16634 views
  Share  
.