Che voto al mercato estivo 2016?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    30.00%
    48
  • 6,5
    20.62%
    33
  • 6
    18.75%
    30
  • 7,5
    8.12%
    13
  • 5
    8.12%
    13
  • 4,5
    4.38%
    7
  • 5,5
    2.50%
    4
  • 4
    2.50%
    4
  • 8
    1.88%
    3
  • 9
    1.25%
    2
  • 8,5
    1.25%
    2
  • 3,5
    0.62%
    1
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 160)

Che voto al mercato estivo 2016?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'era gente che si era fatta il viaggio su Chiriches, e si sapeva che il Napoli non lo dava..., e adesso si accontenta di Krajnc :huh:
    Bufala incredibile il rumeno: non puoi passare dal trattare un profilo del genere al prendere poi lo sloveno del Cagliari.

    La speranza che nutro io si chiama Gianpaolo: con i giocatori che abbiamo in difesa... solo attraverso le sue capacità può arrivare a far sì che si prendano pochi goal.

    Speriamo di vedere una difesa che si muove bene e che faccia ciò che chiede il mister altrimenti saranno dolori...

    Edited by gabriblu - 1/9/2016, 08:31
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Credo che il nostro miglior giocatore si chiama ORGANIZZAZIONE.

    Solo con il Sig. ORGANIZZAZIONE riesco ad inquadrare questo mercato come positivo.... un mercato in cui ci siamo venduti anche le panchine di marassi e abbiamo speso la metà di quanto incassato. Certo i giovani presi sono interessanti, ma la sensazione di mercato del pesce che si respira ogni 6 mesi lo detesto.

    Ci presentiamo con la coppia centrale SILVESTRE - REGINI ed il rejetto BARRETO titolare a centrocampo.. non meno con QUAGLIA - MURIEL coppia d'attacco... pensate solo se vi avessero prospettato questa visione a Maggio 2016... probabilmente avremmo smesso di seguire il calcio un po tutti.
     
    .
  3. bwanthurium
        +15   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Non ho volutamente scritto durante tutte le fasi con calciomercato aperto.
    Ecco qui le mie considerazioni.

    PRINCIPALI PARTENZE
    SORIANO: finalmente è partito, per me era diventato svogliatamente inguardabile.
    CORREA: sicuramente il calcio spagnolo è più adatto al suo modo (soft) di giocare/aggredire gli avversari. Comunque ottima operazione economica.
    FERNANDO: gli hanno dato quasi 4 volte lo stipendio che aveva qui, come fai a trattenerlo? E i più, ottima operazione economica.
    MONTELLA: grazie a Dio! Anche al Milan (con Romagnoli, non micio micio) si vede che la fase difensiva non sa neanche che esista!
    CASTAN: se Giampaolo lo riteneva panchinaro, mi sembrava eccessivo tenere un panchinaro da 3milioni lordi
    DE SILVESTRI: a me, a parte impegno e corsa, non ha mai entusiasmato. E non parlatemi di UOMO SPOGLIATOIO in uno spogliatoio che in tre anni ha funzionato solo quando MIHA era invogliato e picchiava tutti....

    PRINCIPALI ACQUISTI
    TORREIRA/LINETTY: a me sembrano, per la nostra dimensioni, davvero grandi calciatori
    PRAET: nello spezzone di partita ha fatto vedere, secondo me, che il ruolo è quello di Correa, ma a rincorrere e "legnare" ci pensa eccome! Bella prospettiva davvero
    FERNANDES: a me è sempre piaciuto. Piedi buoni e corsa. A naso niente di meno di Soriano
    PALUMBO/CAPEZZI: non li ho mai visti, ma a detta di tutti sono i principali prospetti di centrocampo futuro in Italia. Ottime operazioni
    DODO: giovane è giovane, il piede e la corsa non gli mancano, confido in Giampaolo per l'insegnamento dei movimenti difensivi.
    PAVLOVIC: a zero, cosa vogliamo di più?
    SCHICK: eleganza da vendere, se sono rose fioriranno eccome!
    BUDIMIR: l'esatto contrario di eleganza di Schick, ma un pennellone quest'inverno quando i campi saranno pesanti o alcune partite saranno "chiuse" ci serve eccome.

    CONSIDERAZIONI SU ALCUNI GIOCATORI IN ROSA
    REGINI: a me non entusiasma ma, sinceramente, avete visto qualcun'altro che, nel breve ma anche nel lungo, sia più veloce di lui?? Vi ricordate lumaca FROG????????
    MURIEL: speriamo sinceramente che ascolti il mister. Sarebbe, pensandola come alcuni (pochi per fortuna) del forum, una pazzesca plusvalenza il prossimo anno ;)
    QUAGLIARELLA: fa un lavoro sporco che, credo, pochi altri attaccanti possano fare. Ne beneficia sicuramente anche Muriel
    KRANIJC: ma se Giampaolo considerava Castan 4° di difesa, prendiamo uno che ci costa 3milioni meno, è decisamente più giovane, possiamo valutarlo e poi magari prenderlo..cosa vogliamo di più?
    BARRETO: fenomeno non lo è, ma quest'anno sembra un'altro

    ALLENATORE
    Ovviamente siamo tutti su di giri per due vittorie consecutive.
    Ma intanto, bravo lui o ignorante Piangerini, all'espulsione o alle tante ammonizioni gli avversari ce li devi portare...
    A me, se proprio devo dire una cosa, piace che la difesa faccia la difesa, anche bloccata in certi casi, e che sia il centrocampo a fare il gioco. Non tutte le squadre hanno Bonucci per capirci......
    E, dopo un periodo di passaggi solo orizzontali con Montella, o di lanci lunghi di Viviano con Zenga, finalmente si vedono interessanti triangolazioni con verticalizzazioni.

    CONSIDERAZIONI FINALI
    Mi sembra che da parte di alcuni regni pessimismo a prescindere.
    Lungi da me lodare Ferrero ma, anche se lo consideriamo come Mercenario che vuole fare i soldi con la Samp, dobbiamo ricordarci due cose:
    - l'unico modo in cui potrà fare soldi e rivendere la Samp a un prezzo più alto di quanto pagato (non può certo prendere soldi senza metterli a bilancio)
    - se per prendere soldi continua a vendere con plusvalenze e comprare giocatori di prospettiva come in questa sessione, BEH, NON MI DISPIACE ASSOLUTAMENTE!
    Considerando quindi le reali ambizioni di una squadra come la Samp, credo che sia un'ottima formazione per centro classifica con ambizioni Europa League.
    A proposito, ma fare l'Europa League dai preliminari, conviene davvero........??????????

    Un abbraccio a tutti i "non negativi a prescindere".
    ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Votato 6.......mi piacciono molto le scelte fatte su profili che dalle prime uscite sembrano state valutate da chi fa lo scout e estremamente azzeccate.......non mi piace il modo che abbiamo di cedere, perché ci porta costantemente d inseguire calciatori in determinati ruoli che magari scopriamo a pochi giorni dalla fine del mercato. per cui è una media tra il 7 della prima parte e il 5 della seconda.

    Abbiamo qualità per far bene, ma anche un gruppo con tanti giovani. Non credo che avremo problemi per salvarci, ma non è automatico che si possa far di più (anche se in fondo in fondo un po' ci spero).
     
    .
  5. Tatopietro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me mercato da sette, avendo rispettato la maggior parte dei miei 'desiderata':
    - far fuori il maggior numero possibile dei vergognosi protagonisti della passata stagione
    - cambiare l'allenatore
    - prendere dei giovani cazzuti e grintosi, ma con del potenziale

    Nel complesso tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, costruendo una squadra con del potenziale, in grado di fare un buon calcio, grintosa e guidata da quello che per me era fin dall'inizio il migliore allenatore possibile per i nostri obiettivi.

    Squadra da salvezza tranquilla e conti in ordine, direi il massimo degli obiettivi fino a quando avremo questo presidente che per me rimane una macchia e una vergogna indelebile.

    Unico neo della rosa per me in attacco, dovre avrei voluto un'alternativa in più . centrocampo ottimo e diifesa buona per me, Krajk compreso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Avrei preferito che i soldi fossero stati spesi con più uniformità, invece che praticamente solo per il centrocampo.
    Con un Fernandes (che non mi piace per niente) in meno e quei soldi spesi per un difensore valido mi sarei sentito molto più sicuro.
    Comunque centrocampo molto buono, attacco così così, difesa che mi lascia personalmente molti dubbi.
    Io ho dato 6, perchè è tutto molto relativo. Se le scommesse in difesa e Muriel andranno bene, ci divertiremo. Se invece andrà male ci sarà da soffrire...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    La mia valutazione di questo mercato:

    PORTIERI: bene la riconferma di Viviano e il prolungamento del contratto. Va bene Puggioni come secondo.

    DIFESA: non mi convince il reparto arretrato, dove a parte Silvestre gli altri non mi danno sicurezze. Avrei tenuto De Silvestri per esperienza e carisma.

    CENTROCAMPO: in questo reparto siamo completi e abbiamo tante alternative di livello, nonostante le partenze dolorose di Fernando e Correa (quella di Soriano la trovo invece corretta), sono arrivati tanti ottimi giocatori: Linetty, Cigarini, Bruno Fernandes, Torreira (rientrato alla base dopo il prestito a Pescara) e soprattutto Praet, la ciliegina sulla torta di questo mercato, una futura plusvalenza assicurata.

    ATTACCO: secondo me siamo Muriel dipendenti (tanta salute al colombiano), per il resto non vedo certezze, Quagliarella è un po' in calo vista l'età, Budimir e Schick sono delle scommesse (speriamo di averci visto giusto). Caso Cassano gestito malissimo dalla società, da qualsiasi parte la si voglia vedere.

    ALLENATORE: è ancora presto per dirlo ma secondo me abbiamo finalmente trovato un allenatore di livello, che sa dare un'organizzazione e un gioco, il suo arrivo mi fa stare un po' più tranquillo sull'andamento della stagione.

    Voto finale: 6
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,549
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Mercato finito, direi che quest'anno nonostante un'altalena emozionale che spaziava dalla disperazione agli entusiasmi, non ci siamo proprio annoiati

    Sinceramente, sono piuttosto soddisfatto del mercato fatto. L'epurazione effettuata era auspicabile e fondamentale, e c'è stata. Dispiace sì per Fernando, per Correa ma sono comunque arrivati giocatori di valore che mi sento di azzardare faranno sicuramente meglio di chi è partito.

    Per reparto posso dire che:

    - PORTIERI: aver rinnovato a Viviano mi fa davvero felice, non sarà un fenomeno assoluto ma è un portiere di affidamento e soprattutto attaccato alla maglia

    - DIFESA: qui c'è la nota dolente, perché almeno un centrale Titolare dovevamo prenderlo. Ottimo aver tenuto Pereira. Rimpianto Castan..sembrava dovesse essere lui il nostro centrale di affidamento ma se Gianpaolo l'ha ritenuto non pronto mi fido della sua opinione.

    - CENTROCAMPO: abbondanza totale, trequartisti a profusione..forse troppi. Ma devo dire che a livello di centrocampo siamo messi molto bene. Linetty, come credevo, è veramente fortissimo. Torreira spettacolare, poi abbiamo comunque gente come Cigarini, Bruno Fernandes, per non dimenticare il gioiellino Praet.

    - ATTACCO: bene secondo me aver tenuto sia Djuricic che soprattutto Budimir, che non sarà un fenomeno ma quando entra è capace di trasformare poche occasioni in gol (vedi gol contro il Barça). Speriamo che Muriel dia continuità alla stagione però altrimenti temo avremo un po' di difficoltà ad andare in rete con le punte.

    In definitiva, il mio voto al mercato è 6.5

    Sarebbe stato da 7 se avessimo preso un centrale titolarissimo. 7,5 con una punta di affidamento.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Io penso che il voto definitivo a questo mercato potrà essere dato in maniera più precisa tra qualche mese...troppe incognite e scommesse...se buttano bene il voto sale, se vanno male il voto scende...io di partenza do 5 perché bisognava per forza puntare su un centrale forte ed una punta che la butta dentro... voto che,come detto, mi riservo di rivedere tra qualche mese...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 7 ... il centrocampo mi piace un sacco.. l'attacco per molte potenzialità anche nelle riserve ancor di più se rimane Djuricic e la difesa l'ho vista bene nelle partite fin qui giocate molto organizzata... secondo me il più grande acquisto è l'allenatore .. ha dato un impronta alla squadra.. l'organizzazione permetterà a tutti di dare il 100 % in tutte le partite
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ecco il mio bilancio di mercato:
    In porta siamo rimasti invariati con Viviano (a cui è stato prolungato il contratto) e Puggioni più il rientro di Tozzo al posto di Brignoli tornato alla Juve. Come difensori centrali abbiamo perso in un sol colpo Cassani, Moisander, Ranocchia e Diakitè a fronte dell'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Krajinc, deludente riserva nel Cagliari in serie B e del rientro di Regini dal prestito al Napoli, dove è rimasto inutilizzato. Castan nel mentre ha fatto in tempo ad arrivare e fuggire. Diciamo che nessuno dei partiti garantiva granché, però in questo ruolo ci si poteva aspettare ben altro ed era il reparto in cui provare a fare il salto di qualità. Come terzini abbiamo perso a destra De Silvestri ed a sinistra il fuori rosa Mesbah. I titolari saranno a destra il recuperato Sala, praticamente mai visto nella scorsa stagione, con alternativa il giovanissimo Pereira, mentre a sinistra si giocheranno il posto Pavlovic, reduce da una discreta stagione al Frosinone e Dodò, confermato dopo 4 mesi con alti e bassi. In mezzo al campo dopo le partenze di Krsticic (rescissione contratto), Christodoulopoulos (fine prestito), Soriano e Fernando (venduti bene) sono arrivati l'esperto regista Cigarini, il giovane polacco Linetty e Torreira, già nostro, ma reduce da una bella stagione al Pescara in B. Dal prestito è rientrato pure Eramo, anche lui ben comportatosi in B a Trapani. Confermato Carbonero (in prestito) dopo un ampio periodo di prova per valutarne le condizioni fisiche. Se recuperato sarà una ulteriore opzione utile. Acquistati anche i giovanissimi Palumbo (Ternana) e Capezzi (Crotone). Entrambi resteranno in questa stagione alle società di provenienza. Sulla trequarti a fronte della partenza con ampia plusvalenza di Correa (Siviglia), mai esploso da noi, sono arrivati i promettenti Djuricic (in prestito dal Benfica, ma col diritto di riscatto), Bruno Fernandes dall'Udinese, Schick dallo Sparta Praga, utilizzabile anche come punta, ed il colpo più importante: Dennis Praet, nazionale belga arrivato dall'Anderlecht per 11 milioni di euro. Confermato anche Alvarez che non aveva incantato nei primi mesi a Genova. In attacco invece, persi l'inutile Rodriguez (fine prestito) e Cassano (fuori rosa), è arrivato il solo Budimir dal Crotone, reduce da buone cose in serie B. Anche qui era lecito aspettarsi qualcosa di più, perché è chiaro che molto dipenderà dalla vena di Luis Muriel, partito benissimo, ma che in questo primo anno e mezzo in maglia blucerchiata non ha dato grandi garanzie, anzi...

    Alla luce di tutto ciò, complessivamente il voto complessivo per me è 6. Un mercato ad oggi difficile da valutare, viste le tante scommesse e le poche certezze. Ma alcuni giocatori che dalle prime partite sembrano meglio del previsto, e l'allenatore Giampaolo che per quanto mi riguarda da garanzie sulla qualità del gioco. Ci stava comunque il "ripulire" un bel pò la rosa dopo lo schifo della stagione conclusa a Giugno. Il fatto di aver puntato tantissimo sui giovani poi è garanzia di sussistenza per il futuro.

    Edited by Tore MB - 1/9/2016, 11:08
     
    .
  12.     -4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Alla fine ho votato 4,5...anche a mente fredda l'aver preso quello scappato da casa dopo tanti proclami, non mi va giù...anzi a mente fredda è ancora più bruciante sta cosa. Buono il centrocampo, nulla da dire, attacco così e così, difesa che dire disastrosa è dire poco. L'aggravante è che un centrale se non due erano prioritari sin da giugno viste le precarie condizioni di Castan e ci siamo ridotti a giocare con un terzino riadattato e, all'ultimo giorno di mercato, a prendere, quello che doveva essere un titolare (perché che ne diciate un "bel difensore" è sinonimo di "buon difensore"), uno scarto straniero (l'ennesimo) del Cagliari neo-promosso. Mercato senza logica, voto 4,5.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Ho dato un 6,5 tutto sommato un mercato positivo con tanti giovani di sicuro avvenire presi... nota stonata il mancato arrivo di un difensore di qualità e la pessima gestione del caso Cassano...comunque con questa rosa e con un mister bravo e competente come Giampaolo a mio parere si può fare un campionato tranquillo e poi mai dire mai
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Premessa: il mercato lo giudico sulla carta. Per me sulla carta significa giudicare i giocatori sulla base di cosa hanno fatto nelle precedenti stagioni, in che campionati. Poi il campo dirà la sua e auspicabilmente mi smentirà. Per fare un esempio: se uno vende 11 titolari e prende 11 giocatori di lega pro scovati da Pacini il mio voto sarà zero. Poi se uno è un fenomeno ed è capace di scovare 11 giocatori di lega Pro che possono fare i titolari in A tanto di cappello, ma io questo non lo posso sapere ed un voto influenzato da questa speranza o da un paio di partite di agosto non lo do.

    Per me il voto è 4.

    PORTIERE voto 6
    è rimasto Viviano, (per me buon portiere)

    DIFESA voto 3
    Il reparto è pesantemente indebolito rispetto alla scorsa stagione: mancano Lollo venduto per 2 € ed un centrale affidabile. Il centrale affidabile doveva essere Castan poi partito e rimpiazzato dalla 5° scelta del Cagliari. Regini promosso titolare insieme a Silvestre è una coppia molto poco affidabile: Vasco sino ad ora in A ha fatto sempre abbastanza schifo mentre Silvestre è afflitto spesso da stop fisici. A sinistra si è preso il terzino disoccupato del Frosinone ed il pessimo (a 4) Dodò della scorsa stagione.
    CENTROCAMPO voto 6
    E’ il reparto in cui si è lavorato meglio. Soriano/Fernando/Correa sostituiti da profili affidabili almeno sulla carta (Bruno Fernandes e Cigarini) più giovani interessanti (Linetty Torreira) più giovani blasonati (Praet) anche se da verificare in A.
    ATTACCO voto 5
    Muriel e Quaglia sono gli stessi della scorsa stagione, a cui sono stati aggiunti Budimir e Schick. La scorsa stagione entrambi i titolari avevano fatto abbastanza schifo. Quest’anno di fatto si punta sulle capacità quasi divine di Giampaolo, eletto a nuovo Re Mida degli allenatori (ovvero capace di trasformare Muriel in un professionista, Regini in un centrale affidabile, ecc).

    Il voto così sarebbe 5. Diventa 4 per due aspetti:
    1) Abbiamo incassato da gennaio quasi 70 mln di euro in giocatori e nonostante questo abbiamo fatto un mercato molto al risparmio pieno di scommesse a costo zero. Tolto Praet abbiamo fatto un mercato da Chievo o Empoli. Dove sono finiti i soldi ? ci stanno spolpando ? mistero …qualcuno dice a pagare gli stipendi di una rosa che evidentemente costa quanto quella della Roma, qualcuno dice a produrre le frise ignoranti 2 e 3, altri dicono direttamente nelle tasche di Ausilio....boh. L’aspetto mi lascia interdetto perchè se con cessioni per 70mln non si riesce a fare un mercato ricco c’è da chiedersi cosa succederà in sessioni normali.
    2) Abbiamo di nuovo rivoluzionato la rosa con porte girevoli che fanno impallidire anche Breziosi. A me questa gestione non è mai piaciuta e la trovo rischiosa. Lo scrivevo spesso per Breziosi e coerentemente lo credo ora. Inoltre la squadra è costruita in modo poco omogeneo e con logiche che in taluni casi sono difficili da comprendere…abbiamo un esercito di centrocampisti, inclusi rotti cronici come Carbonero e poi in difese se viene un raffreddore a Silvestre devi giocare con Skriniar (esordiente in A tolta una presenza).

    Aggiungo, che per quanto ho visto sul campo nelle prime due partite ufficiali, i nuovi arrivi non mi sono dispiaciuti (linetty su tutti). E Giampaolo sembra riuscire a dare organizzazione e compattezza alla rosa oltre ad aver rivitalizzato Muriellone e Barreto. Ma come ho detto all’inizio, evito di pensare a questo aspetto (altrimenti il voto sarebbe più alto) perché su troppe poche partite. Anche memore che spesso siamo partiti bene anche in termini di gioco (come con Ferrara) per poi spegnerci alle prime difficoltà.
    In sostanza spero in Giampaolo ed in Pecini. Entrambi sono chiamati a fare cose non banali: il primo a far rendere bene gente che solo 5 mesi fa faceva cagare il secondo ad aver imbroccato acquisti da cui ci si aspetta che passino dalla B o campionati minori a fare bene in A in tempo zero. Vedremo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 31/8/2016, 23:38) 
    Io mi chiedo come addetti ai lavori possano dare giudizi del genere. Posso capire un 6.5, ma 7 con una difesa e un'attacco così (dopo aver venduto per 50 milioni di euro) come fai a darlo?

    Voto alto proprio perché abbiamo venduto tre giocatori a 50 milioni quando ne valevano 30.
     
    .
406 replies since 31/8/2016, 10:36   12144 views
  Share  
.