Sampdoria-Atalanta 2-1

serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Mi sa che Cigarini non giocherà molto se Torreira continua così
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 29/8/2016, 00:04) 
    Torreira come lo stai vedendo?

    benino oggi, meglio la settimana scorsa. diciamo che sino a quando l'atalanta è rimasta in 11 e pressava l'ho visto un pò faticare a fare gioco, poi con l'atalanta in 10 al centro ha smesso di fare pressing e per lui è stato meglio.

    A me quello che impressiona è Linetty :ph34r:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bene così, -34 e buone conferme di quello già mostrato contro l'Empoli. Continuo a nutrire qualche dubbio sulla difesa, che pur giovando dell'ottima organizzazione della squadra consta di qualche interprete adattato: un terzino destro e pure un centrale di completamento proverei a prenderli, ma dalla società sinceramente non mi aspetto nulla. Prendiamo e portiamo comunque a casa, l'inizio è una ventata d'aria fresca per un ambiente decisamente provato e finalmente ho visto una squadra disposta al sacrificio, una caratteristica che se dovesse essere confermata sarà determinante ai fini di una stagione senza patemi.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (simoset @ 29/8/2016, 00:08) 
    Mi sa che Cigarini non giocherà molto se Torreira continua così

    Ci sarà spazio per tutti, ne giocherà parecchie anche lui, abbiamo 4 giocatori di livello a centrocampo.
    Comunque Torreira piace molto anche a me, anche se oggi non ha giocato la sua migliore partita, da sufficienza piena per me.
     
    .
  5. t-mac91
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 29/8/2016, 00:08) 
    benino oggi, meglio la settimana scorsa. diciamo che sino a quando l'atalanta è rimasta in 11 e pressava l'ho visto un pò faticare a fare gioco, poi con l'atalanta in 10 al centro ha smesso di fare pressing e per lui è stato meglio.

    A me quello che impressiona è Linetty :ph34r:

    il mio scout report dalla polonia e la mia ragazza dice che è ancora molto timido in quanto non fa le sue solite sgroppate inserimenti


    io non vedo l'ora di vedere sia praet che fernades in campo....


    in attacco io dico che shick se gli si da fiducia...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Il mio dubbio su schick é che se guardiamo bene finora il mister non l'ha proprio mai schierato come punta..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 29/8/2016, 00:15) 
    Il mio dubbio su schick é che se guardiamo bene finora il mister non l'ha proprio mai schierato come punta..

    Perchè ancora non aveva il sostitut di alvarez.

    Secondo me a breve inizia a buttarlo dentro
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (t-mac91 @ 29/8/2016, 00:11) 
    il mio scout report dalla polonia e la mia ragazza dice che è ancora molto timido in quanto non fa le sue solite sgroppate inserimenti


    io non vedo l'ora di vedere sia praet che fernades in campo....


    in attacco io dico che shick se gli si da fiducia...

    Come ad Empoli, primo tempo certamente timido.
    Molto più fluido nella ripresa. Ma è ancora giovane.
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Comunque.....“Se l’Atalanta non rimaneva in dieci”, “l’espulsione ci ha agevolato” ect ect……l’Atalanta è rimasta in dieci perché le squadre di Gasperini al solito randellano dal primo all’ultimo minuto senza se e senza ma…..a volte trovi l’arbitro che soprasiede e a volte trovi l’arbitro che ti purga e capita che un fallo che poteva anche essere non da giallo ma ne seguiva una serie tutti border-line, ti lasci per una sessantina di minuti in dieci.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    A me questa Samp piace parecchio. Possesso di palla ma anche tanto spirito di sacrificio collettivo. Sicuramente la superiorità numerica ha agevolato ma dopo il goal subito ho visto una grande reazione. Impressionante Linetty. Torreira bene ma ricordiamoci che ha 20 anni e svolge un ruolo delicatissimo. Quindi qualche sbavatura la potrà commettere.
    Bene anche la difesa che gioca molto alta e compatta. Pavlovic non lo conoscevo ma è un discreto terzino. Muriel deve continuare così personalmente mai visto farsi il culo così tanto nel pressing sul portatore di palla. Sicuramente bisognava chiuderla prima ma diciamo anche che abbiamo rischiato zero dietro nel secondo tempo.
    Giampaolo nel poco tempo a disposizione sta facendo un ottimo lavoro.
     
    .
  11. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 29/8/2016, 00:17) 
    Come ad Empoli, primo tempo certamente timido.
    Molto più fluido nella ripresa. Ma è ancora giovane.

    parliamo sempre di prestazioni da 6.5 la prima

    7 oggi eh

    Poi devi capire timido linetty in polonia è considerato già un big con prestazioni da 7.5 in su....
     
    .
  12. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilconte81 @ 29/8/2016, 00:19) 
    Comunque.....“Se l’Atalanta non rimaneva in dieci”, “l’espulsione ci ha agevolato” ect ect……l’Atalanta è rimasta in dieci perché le squadre di Gasperini al solito randellano dal primo all’ultimo minuto senza se e senza ma…..a volte trovi l’arbitro che soprasiede e a volte trovi l’arbitro che ti purga e capita che un fallo che poteva anche essere non da giallo ma ne seguiva una serie tutti border-line, ti lasci per una sessantina di minuti in dieci.

    Oh, finalmente...

    Il fallo non era da secondo giallo. Ma se interrompi ogni sacrosanta azione con un fallo, è fatale che finisci in 10. Le squadre di quello là sanno difendere solo così...
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 29/8/2016, 00:19) 
    Comunque.....“Se l’Atalanta non rimaneva in dieci”, “l’espulsione ci ha agevolato” ect ect……l’Atalanta è rimasta in dieci perché le squadre di Gasperini al solito randellano dal primo all’ultimo minuto senza se e senza ma…..a volte trovi l’arbitro che soprasiede e a volte trovi l’arbitro che ti purga e capita che un fallo che poteva anche essere non da giallo ma ne seguiva una serie tutti border-line, ti lasci per una sessantina di minuti in dieci.

    Vero. Ma raramente trovi arbitri così "attenti".
    Segnalo che, a distanza di un anno esatto, abbiamo ricevuto un rigore a favore. Perché quello al Meazza, sullo 0-4 al 90° minuto,
    non ebbe certamente un peso rilevante, anzi...
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto contento della vittoria.Non era per niente scontata e sono importantissimi i tre punti.E la gara senza dubbio è stata piacevole.

    Questa partita nonostante sia al 29 di agosto ha detto molto.Per questo che faccio un commento in due.
    La squadra ha gioco,ha schemi,ha cuore.
    Gioca di fraseggio stretto,ha anche tecnica per farlo,ci mette voglia.
    Ma soprattutto corre.Corrono come dei forsennati,annullano il gap fisico notevole che c'è con la corsa.Per questo che da anche sensazione di essere equilibrata.
    In sintesi giochiamo da squadra e si vede un identità.Cosa molto positiva.
    Ero molto curioso di vedere il nuovo Muriel.Beh mi è parso molto simile a quello vecchio,devastante in spazi larghi ma con difficoltà in quelli stretti.Ha giocato con un accorgimento però.Ha giocato sempre sulle seconde palle.Intanto ha giocato sulla fascia,cosa che lui deve sempre fare,ma poi giocava sulla respinta del difensore che in pratica gli recapitava il pallone in modo da permettergli poi di puntarlo.
    Di più onestamente non mi sento di dire,non mi è parso un miracolato,ma solo messo leggermente meglio tatticamente e quindi rende di più.Poi si,un pò più di voglia ce la mette.Detto che Gasperini come fase difensiva non è esattamente un drago e mai lo sarà e quindi lo ha facilitato.Non capisco,anzi mi hanno provocato molta vergogna,i cori per lui


    la seconda parte del mio commento è praticamente un altra faccia della stessa medaglia.
    La squadra ha grinta,ma rischia spesso il giallo,ha schemi,ma ha sofferto moltissimo su tutte le palle inattive.
    Ha tecnica,ma questa tecnica bisognerà vederla quando tutta la tecnica verrà messa in campo come sarà la fase difensiva (perchè Barreto messo li a parte il goal è un mediano che da equilibrio).E chiaramente un pò calerà tutta la squadra dal punto di vista fisico,speriamo il più tardi possibile (io dico che fino a Natale dovremmo arrivarci bene,lo spero)
    Già oggi con una condizione decisamente migliore rispetto agli orobici (che mi son parsi una bella squadra) e che quindi tutti hanno giocato al massimo delle loro possibilità,la differenza l'ha fatta l'espulsione (mezzo regalino) e il goal fatto nell'azione subito successiva all'espulsione.Roba da tagliar le gambe ai tori.Non so come sarebbe finita a parità di uomini,probabilmente non avremmo vinto.E un altra cosa da segnalare è che sia a Empoli che oggi (per ragioni diverse) la squadra poteva e doveva chiudere la gara e non c'è riuscita.
    Però per ora godiamoci questi sei punti e i nostri 70 anni.

    Singoli:Praet mi è sembrato un pò avulso dal gioco come normale visto che era l'esordio,peccato perchè aveva la possibilità di incidere con tutto quello spazio.Linetty più lo vedo più mi piace,fa sempre la cosa giusta.Non è un giocatore chissà quanto appariscente ma è fondamentale per la nostra squadra.Torreira...tanta foga,buona tecnica.Bei passaggi,qualche errore,da tanti calci ma ne prende anche.Silvestre..speriamo tenga così.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,528

    Status
    OFFLINE
    Scusate ma...

    "Ogni partita ha una storia e quella di questa sera l'abbiamo compromessa sicuramente con l'espulsione e con l'episodio del rigore, questi sono episodi che contano e determinano il risultato. Per il resto un'ottima Atalanta che stava vincendo la gara, stava giocando e stava controllando bene, stava rendendosi pericolosa, ha fatto bene anche in dieci nel secondo tempo e questo non fa altro che aumentare il rammarico con la sensazione di aver fatto Befana e Babbo Natale tutto insieme."

    http://www.sampdorianews.net/news-nazional...o-insieme-90561

    Ti aspettiamo per capodanno!
     
    .
242 replies since 28/8/2016, 20:51   14522 views
  Share  
.