Sampdoria-Atalanta 2-1

serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (t-mac91 @ 28/8/2016, 23:27) 
    tendo conto che hanno dato via

    correa: uno che non ha praticamente mai giocato

    Soriano fischato a più riprese


    Moisander idem

    fernando l'unico forse da tenere...

    Ma questo Torreira non lo sta facendo per niente rimpiangere, anzi. A volte a prendere dalla B si ci azzecca
     
    .
  2. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maronno84 @ 28/8/2016, 23:31) 
    Il concetto è che non si può smantellare una squadra e ricostruirla ad ogni sessione di mercato...non è così che si costruisce un gruppo che possa crescere...

    la vediamo in maniera differente ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 28/8/2016, 23:26) 
    Boh. Ma cosa deve fare?

    Gol su azione? Passaggi giusti? Per ora crea qualche spazio a Muriel ma sinceramente non basta.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    450

    Status
    OFFLINE
    Non voglio commentare la partita, dico solo che mi aspettavo il ko a inizio ripresa e non c'è stato, comunque:

    Su praet, mi piace a pelle, combatte e ha buoni piedi: ancora acerbo ma si farà.
    E poi mia figlia ha chiesto "babbo chi è quello? Perché è proprio bello bello..."
    Anni 10, dieci! Ferrero sei un volpone....

    Su Linetty, giocatore già fatto pronto e finito, secondo me sarà il nostro crack!

    Una domanda, secondo voi Fernando avrebbe giocato fisso in questo centrocampo?
    Perché a mio avviso avrebbe scaldato tanta panchina...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Bella vittoria. Era un banco di prova importante.....contro una squadra non banale. Buone individualità, buona organizzazione, allenatore di una antipatia unica ma tutt'altro che sprovveduto.....infatti dopo aver patito mezz'ora abbiamo ribaltato la gara con grande tenacia e qualità.

    Potevamo anche chiuderla ma per carità la nostra è una squadra in costruzione. Se fossimo anche maturi da chiudere le gare così facilmente beh Giampaolo dovrebbe essere santificato…….per ora lo beatifichiamo.

    Individualmente mi son piaciuti tutti. Forse Quagliarella ha patito nella prima mezz’ora ma progressivamente anche lui ha poi fatto bene.

    Muriel a tratti immarcabile per il povero Raimondi ma soprattutto presente nelle giocate decisive della partita…..al contrario del passato.
     
    .
  6.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    Quagliarella fa un sacco di lavoro sporco e sembra intendersi bene con Muriel, non capisco proprio cosa ci sia da rimproverargli stasera.
    Fa il gioco che gli chiede di fare giampi.

    Poi va beh se chi lo discute è chi invoca cassano o una nuova punta x non ben definita... Ma che dia certezze eh!!

    Poi visto le prestazioni che stanno sfoderando i ravatti tanto vituperati forse è meglio evitarsi brutte figure..

    Ps praet ha piu personalita di tutta la squadra dell anno scorso messa insieme
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,459
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Le pagelle della Sampdoria - Muriel scatenato, buon impatto di Praet

    Viviano 6 - Non può nulla sul gol di Kessié, due buone parate nei primi minuti su Gomez.

    Sala 6 - Trova il giusto equilibrio tra le due fasi, spingendo ma non in maniera spregiudicata, nonostante le sue spiccate doti offensive.

    Silvestre 6 - Non rischia nulla dietro, una prestazione fatta soprattutto di attenzione.

    Regini 6,5 - E' il leader della difesa, da buon capitano. Segue bene gli attaccanti, resta concentrato per tutti i novanta minuti.

    Pavlovic 6 - L'anno scorso cinque assist col Frosinone, quest'anno non ha licenza d'offendere, ma si destreggia bene sulla corsia.

    Linetty 6,5
    - Fa soprattutto interdizione, andando a seguire spesso Kessié, fulcro del gioco dell'Atalanta. E non lo perde mai quand'è nella sua zona.

    Torreira 6,5 - Detta i tempi di gioco a centrocampo. Mostra un piede molto delicato, con dei lanci importanti per Muriel e compagni.

    Barreto 7 - Bravo negli inserimenti, nonostante non sia questo fulmine senza palla. In uno di questi viene premiato da Muriel e di testa segna la rete decisiva, pesantissima.

    Dall'85' Fernandes s.v.

    Alvarez 6 - Intraprendente sulla trequarti, svaria in orizzontale e combina con gli attaccanti. Quello che gli chiede Giampaolo.

    Dal 61' Praet 6,5 - Buon impatto sulla Serie A, nel finale di partita va anche vicino al gol con un bel tiro da fuori.

    Muriel 7,5 - Non segna, è vero, ma è il migliore in campo senza alcun dubbio. Guadagna il rigore con una bella giocata, serve un cioccolatino a Barreto per il 2-1. Colpisce, nel frattempo, anche un palo con un tiro da futsal, delizioso. Serve altro?

    Quagliarella 6,5 - Prova poco dinamica, ma combatte sempre là davanti. Freddo nella trasformazione del calcio di rigore.

    Dal 74' Budimir s.v.

    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idtmw=870875

    CITAZIONE (Struppa @ 28/8/2016, 23:35) 
    Quagliarella fa un sacco di lavoro sporco e sembra intendersi bene con Muriel, non capisco proprio cosa ci sia da rimproverargli stasera.
    Fa il gioco che gli chiede di fare giampi.

    Ah ok, allora non sono l'unico a vederla così. Ti ringrazio.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Struppa @ 28/8/2016, 23:35) 
    Quagliarella fa un sacco di lavoro sporco e sembra intendersi bene con Muriel, non capisco proprio cosa ci sia da rimproverargli stasera.
    Fa il gioco che gli chiede di fare giampi.

    Poi va beh se chi lo discute è chi invoca cassano o una nuova punta x non ben definita... Ma che dia certezze eh!!

    Poi visto le prestazioni che stanno sfoderando i ravatti tanto vituperati forse è meglio evitarsi brutte figure..

    Ps praet ha piu personalita di tutta la squadra dell anno scorso messa insieme

    No per carità Cassano NO, in una squadra che va a 100 all'ora e si ferma solo coi crampi Cassano non c'entra niente. A Quaglia voglio bene però è spesso in ritardo sui (pochi) cross che arrivano, sbaglia spesso l'ultimo passaggio per mancanza di lucidità e non mi sembra che sia in condizione di regalarci un gol su azione nel prossimo futuro, 2 o 3 tiri centrali e deboli tra Empoli e Atalanta. Forse non è ancora in condizione o forse è semplicemente sul viale del tramonto...vorrei vedere Schick così per curiosità dall'inizio.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    450

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 28/8/2016, 23:38) 
    Ah ok, allora non sono l'unico a vederla così. Ti ringrazio.

    Tranquillo siamo in diversi...
     
    .
  10. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreanyx @ 28/8/2016, 23:32) 
    Ma questo Torreira non lo sta facendo per niente rimpiangere, anzi. A volte a prendere dalla B si ci azzecca

    Sempre detto. Il fatto che non abbiano visto la A c'entra poco: se son bravi..son bravi.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,660
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IL CRJ @ 28/8/2016, 23:40) 
    Tranquillo siamo in diversi...

    Idem
    E perfavore basta con cassano...con questo dinamismo c'entrerebbe poco

    Edited by SamPaolo - 28/8/2016, 23:43
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BellOtto @ 28/8/2016, 23:40) 
    No per carità Cassano NO, in una squadra che va a 100 all'ora e si ferma solo coi crampi Cassano non c'entra niente. A Quaglia voglio bene però è spesso in ritardo sui (pochi) cross che arrivano, sbaglia spesso l'ultimo passaggio per mancanza di lucidità e non mi sembra che sia in condizione di regalarci un gol su azione nel prossimo futuro, 2 o 3 tiri centrali e deboli tra Empoli e Atalanta. Forse non è ancora in condizione o forse è semplicemente sul viale del tramonto...vorrei vedere Schick così per curiosità dall'inizio.

    Secondo me stando anche a quello che ho sentito prima di empoli quaglia non è ancora al meglio..

    Comunque credo che piu avanti schick subentrerà
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IL CRJ @ 28/8/2016, 23:35) 
    Una domanda, secondo voi Fernando avrebbe giocato fisso in questo centrocampo?
    Perché a mio avviso avrebbe scaldato tanta panchina...

    Io credo che questa cosa non si possa sapere...Giampaolo aveva speso parole molto buone su Fernando prima che partisse...e chi lo dice che non avremmo visto grossi miglioramenti anche in lui come in altri giocatori(vedi Barreto)?...
    ...poi ora tutti ne sparano di ogni sulle ali dell'entusiasmo...ma attenzione che i momenti di difficoltà arriveranno e sarà proprio lì che vedremo di che pasta é fatto questo gruppo...cerchiamo di essere contenti nel vedere che la squadra non é come lo schifo dello scorso anno, ma non voliamo troppo con la fantasia...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,522

    Status
    OFFLINE
    E chiudo con un bravo a Silvestre: di testa non ne ha mancata una e dietro non ha sbagliato niente.

    Gli affiancassimo un compagno di reparto più affidabile di Regini saremmo a posto anche lì.
     
    .
  15. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma un allungamento del contratto a Regini ci hanno pensato?
    Qui si rischia che fascia un buon campionato e poi si svincoli a parametro zero...

    Edited by gabriblu - 28/8/2016, 23:51
     
    .
242 replies since 28/8/2016, 20:51   14522 views
  Share  
.