Sampdoria-Atalanta 2-1

serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    Poi finalmente un allenatore che non costringe per forza i suoi o al lancio lungo o a giocar palla dalla difesa. A seconda delle situazioni lascia discrezionalità ai giocatori. Domenica ho visto Viviano a volte dare palla corta o quando riteneva ci fossero i presupposti, lanciare Muriel in velocità. Ci voleva tanto?
     
    .
  2. bobo52
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iononhocugini @ 30/8/2016, 11:53) 
    Poi finalmente un allenatore che non costringe per forza i suoi o al lancio lungo o a giocar palla dalla difesa. A seconda delle situazioni lascia discrezionalità ai giocatori. Domenica ho visto Viviano a volte dare palla corta o quando riteneva ci fossero i presupposti, lanciare Muriel in velocità. Ci voleva tanto?

    questa è carina davvero:)
    è vero che e' cosi', Giampaolo su questo non è fossilizzato come molti altri.
    Poi non c'e' neanche + de silvestri che si piazza largo sulla destra e colpisce di testa sul lancio :)
    sembrava che avessimo solo questo schema in situazione di pressing alto
     
    .
  3. bobo52
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    parliamo di miracoli, si noi sampdoriani dopo anni di speranze trasformate in patimenti da un anno all'altro,
    aspettiamo solo un Dio.
    Mi riecheggia la frase di ghostbusters "Sei tu forse un Dio?" e Giampaolo col suo carattere abbastanza schivo
    si schernirebbe e si farebbe da parte. Gli vengono attribuiti miracoli di ogni genere, tipo Muriel è rinato con Giampaolo
    E' già, Muriel che ha vissuto professionalmente un anno di stenti e delusioni sia nel campionato italiano
    e non ultima la mancata convocazione in coppa america, non ci mette niente di suo.
    Vorrei saper se quest'estate non e' scattato niente nel ragazzo per impegnarsi cosi' tanto fino al doppio turno di allenamenti.
    Giampaolo si ha il merito di ogni bravo allenatore, cioè quello di dargli una fiducia molte volte negatagli forse anche
    giustamente ma è probabile che il ragazzo stia maturando dopo le delusioni. E' ancora bravo Giampaolo che dice per due settimane
    non lo vediamo e questo è un pericolo, bravo perchè tiene il ragazzo sulle spine nel senso che e' chiaramente un messaggio per
    responsabilizzarlo, ma fermiamoci qui con i meriti del mister e crediamo in muriel che prosegua nel suo processo di crescita mentale.
    Bene comunque giampaolo. Forse credete che non veda i suoi meriti, li ho tutti in mente e sono ancora di più di quelli che avete citato.
    Silvestre che esce su gomes e regini su d'alessando, centrali che hanno il coraggio di buttarsi contro il pericolo quando l'anno scorso
    il pericolo si subiva e si correva all'indietro. Regini , forse questo è veramente un miracolo, l'ho visto uscire tre volte su messi,
    una volta rubando palla una volta costringendolo a un dietro front e una volta mandandolo sul'estremo out di dx, dove con l' aiuto di qualcuno
    l'ha di nuovo bloccato, tant'e' vero che caldeggiavo l'arrivo di un difensore e ho iniziato a cambiare idea. Domenica stessa s'e'
    assunto le sue responsabilita' di uscire tre volte per aiutare un pavlovic, apparso in difficoltà con D'alessandro, sempre con successo e sempre
    con una velocità che non gli ricordavo neanche. Il fuori gioco poi e' sempre perfetto, sembra quasi che castan e de silvestri che potevano mettere
    in fuori gioco Messi e non lo fecero col tempo giusto abbiano pagato subito.
    e chi avrebbe creduto a questa difesa che con automatismi perfetti potesse sopperire a qualche difficoltà tecnica?
    Potrei dilungarmi sulle note positive ma non e' questo il senso.
    E allora mi direte dov'e' il senso?
    ora devo andare (baby sitting) stasera cercherò di terminare...

    Edited by bobo52 - 30/8/2016, 14:47
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Vorrei sottolineare il fatto che Praet ha recuperato 2 palloni in 30 minuti più di quelli che ha recuperato Correa in tun anno e mezzo in cui è stato qui.

    Nel ruolo di trequartista sicuramente rispetto all'anno scorso siamo migliorati
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 30/8/2016, 14:46) 
    Vorrei sottolineare il fatto che Praet ha recuperato 2 palloni in 30 minuti più di quelli che ha recuperato Correa in tun anno e mezzo in cui è stato qui.

    Nel ruolo di trequartista sicuramente rispetto all'anno scorso siamo migliorati

    Sinceramente ero parecchio dispiaciuto per la cessione di Correa.

    Però al suo posto è arrivato Praet, guadagnandoci secondo me sia in termini tecnici, sia in termini economici (Correa venduto di più rispetto a quanto speso per il belga). Ottima operazione.

    Ottimo anche esserci cautelati pigliando ad inizio mercato Djuricic: giusto che ora vada via, essendo arrivato il nostro vero obiettivo
     
    .
  6. t-mac91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io poi correa voglio vederlo a siviglia....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Credo che con Praet al posto di Correa ci abbiamo guadagnato sia in termini economici che sportivi. Secondo me il vero colpaccio di questo mercato è stato finora Linetty, oltre che il rientro alla base di Torreira.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Che bella quell'azione in cui ha battuto di forza Konko (mi pare) sulla destra e poi ha messo la palla bassa al centro. Mi sono chiesto poi cosa avesse da dire Budimir e chissà in quale lingua. :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,091

    Status
    OFFLINE
    a giudicare da come si muove in campo praet, mi sa che quest'anno abbiamo davvero parecchi piedi buoni (a differenza delle ultime stagioni).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Cit.:"Un importante dato statistico è la corsa, i km percorsi. Si scrive che la Sampdoria corre di più delle altre, invece siamo al 17 posto per km percorsi.

    Non corriamo di più, corriamo meglio. Corriamo con qualità grazie alla grande organizzazione di gioco."
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 30/8/2016, 18:47) 
    Cit.:"Un importante dato statistico è la corsa, i km percorsi. Si scrive che la Sampdoria corre di più delle altre, invece siamo al 17 posto per km percorsi.

    Non corriamo di più, corriamo meglio. Corriamo con qualità grazie alla grande organizzazione di gioco."

    Sembra che corriamo di più perché ci sono sovente i nostri giocatori vicinissimi al pallone quando lo hanno gli avversari. In realtà, questo, come dici tu, è dovuto al fatto che sono sovente nel posto giusto e alle giuste distanze, più che al fatto di correre tanto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La prestazione, come era lecito aspettarsi, è stata diversa da quella di Empoli. Fortunatamente siamo riusciti a rimettere in sesto la gara in breve tempo, questo ha aumentato il morale e dato una spinta ai muscoli. Rinnovo i complimenti a Linetty, sembra sempre faccia il compitino ma è essenziale e soprattutto a fine partita ha degli "strappi" importanti. Bene anche la mezz'ora di Praet, piedi buoni e visione di gioco (da sottolineare una verticalizzazione da vero numero 10 intercettata si da un difensore ma l'idea era giusta).
     
    .
  14. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    "siamo una squadra fortissimi", mi ronza nella testa da qualche giorno.
    intravvedo la miglore squadra degli ultimi 20 anni, forse 19 :) .
    Con un paio di giocatori potremmo aspirare a traguardi insospettati sinora. avrei qualche idea.
    e tutto ciò anche per merito di giamapolo per le scelte dalla cintola in giù e per i suoi schemi.
    Manca questa presa di coscienza, questa convinzione nelle parole del mister
    che non ha mai avuto a che fare con tanta qualità e abbondanza e l'abbondanza per lui
    si risolve nell'avere sostituti validi nell'ambito dei suo stessi schemi.
    Questo e' un limite che non accetto, farei di tutto per togliergli questa idea.
    Insomma con i giovani che devono crescere anche lui è nella stessa situazione,
    non si è mai trovato in una situazione del genere e ha bisogno di crescere.
    E' questo a grandi linee il mio messaggio, la mia provocazione, che e' anche un invito e
    una speranza che in qualche maniera il messaggio gli possa arrivare.
    se dovessi paventare tutte le altre mie preoccupazioni cadremmo in un contenzioso
    di un migliaio di pagine di questo forum proprio perchè credo che traguardi importanti siano alla portata
    Ma questo salto di qualità mai come quest'anno è possibile, è un sogno da vivere appieno
    e l'invito al mister è quello di rendersi conto del parco giocatori che ha che gli puo permettere
    soluzioni che non ha neanche preso in considerazione,
    e' una preghiera di rinunciare un po' alla sua rigidità,
    è una richiesta di sfoderare un po' di imprevedibilità, di estro, di fantasia.

    A fine anno alla domanda "Sei tu un Dio" lui potrebbe rispondere: Si lo sono. :)
     
    .
  15. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non esageriamo, io credo che la nostra annata passerà dalle condizioni fisiche di silvestre e muriel. Se saranno quelli visti finora per almeno 30 partite, potremo lottare per traguardi insperati. Altrimenti sarà una stagione in cui crescere giovani e prenderci qualche soddisfazione, ma nulla più.. Speriamo in un po' di buona sorte
     
    .
242 replies since 28/8/2016, 20:51   14522 views
  Share  
.