Sampdoria-Atalanta 2-1

serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Considerazioni sparse:

    - Avendo allo stadio una postazione privilegiata per valutare il primo tempo di Muriel, un solo aggettivo: mostruoso. Ma: le uniche occasioni si stanno creando solo per superiorità numerica o protezione della palla ad opera sua. Empoli e Atalanta hanno due difese scarse (che si direbbe sul forum per un Raimondi-Zuka- Masiello e Toloi titolare?) e le rispettive partite non si sono chiuse prima.
    - Non sarò capito, ma a me Torreira fino alla superiorità numerica non mi era piaciuto. A differenza di Linetty, che mi è piaciuto fin dal primo minuto. A torto pensavo che entrambi avrebbero collezionato cartellini gialli. Ma c'è differenza tra la pressione chiesta da Giampaolo e la randellata del macellaio Gasp.
    - Gasp macellaio, ma con qualche giustificata recriminazione. Troppo fiscale l'arbitro. Ieri è andata bene a noi, ma verranno anche tempi contrari.
    - Regini sta crescendo in personalità e sicurezza. Bene.
    - Io assolvo sempre Alvarez. Poche squadre del nostro livello hanno un'alternativa come lui. Segnasse un paio di goal, calmerebbe gli scettici.
    - Simbolo del secondo tempo lezioso? Bruno Fernandes, che, anziché spazzare , tenta un sombrero sull'avversario
    - Si verticalizza, si verticalizza...finalmente
    - Esterni tenuti molto bassi. Paura del Gasp o sarà sempre così?
    - Fieno in cascina contro dirette avversarie. -34, +5 su alcune concorrenti. Punti ottenuti con le porte girevoli dello spogliatoio. Alla fine potrebbero essere punti determinanti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    non l'ho vista, ma dai vostri commenti mi pare di capire che per il momento possiamo essere soddisfatti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 29/8/2016, 12:42) 
    Considerazioni sparse:

    - Avendo allo stadio una postazione privilegiata per valutare il primo tempo di Muriel, un solo aggettivo: mostruoso. Ma: le uniche occasioni si stanno creando solo per superiorità numerica o protezione della palla ad opera sua. Empoli e Atalanta hanno due difese scarse (che si direbbe sul forum per un Raimondi-Zuka- Masiello e Toloi titolare?) e le rispettive partite non si sono chiuse prima.
    - Simbolo del secondo tempo lezioso? Bruno Fernandes, che, anziché spazzare , tenta un sombrero sull'avversario

    quoto in particolare queste due. Per ora in attacco facciamo un pò di fatica e siamo molto dipendenti da Muriel. C'è da dire che ora come ora di gente che fa gol ne abbiamo poca in campo. Magari con i nuovi (Praet e Bruno) aumentiamo in incisività.

    Bruno Fernandes nell'occasione è stato molto egoista (e stupido perchè poi la palla l'ha pure persa in una zona pericolosoa se non ricordo male)...lì tra fare la giocata giusta per la squadra e la giocata solo per il suo ego ha scelto la seconda.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 29/8/2016, 13:12) 
    quoto in particolare queste due. Per ora in attacco facciamo un pò di fatica e siamo molto dipendenti da Muriel. C'è da dire che ora come ora di gente che fa gol ne abbiamo poca in campo. Magari con i nuovi (Praet e Bruno) aumentiamo in incisività.

    Bruno Fernandes nell'occasione è stato molto egoista (e stupido perchè poi la palla l'ha pure persa in una zona pericolosoa se non ricordo male)...lì tra fare la giocata giusta per la squadra e la giocata solo per il suo ego ha scelto la seconda.

    Si vede che lavorano molto sulla fase difensiva e meno su quella offensiva... Ad agosto secondo me è normale anche perché davanti qualcosa la puoi sempre inventare mentre dietro se improvvisi perdi.
     
    .
  5. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 29/8/2016, 12:42) 
    Considerazioni sparse:
    - Regini sta crescendo in personalità e sicurezza. Bene.

    uno dei migliori e sa prendersi le sue responsabilità

    CITAZIONE (Busterkeaton @ 29/8/2016, 12:42) 
    Considerazioni sparse:
    - Io assolvo sempre Alvarez. Poche squadre del nostro livello hanno un'alternativa come lui. Segnasse un paio di goal, calmerebbe gli scettici.

    beh anch'io lo assolverei sempre solo che talvolta rallenta il gioco. dipende in che contesto e chi devi affrontare.

    CITAZIONE (Busterkeaton @ 29/8/2016, 12:42) 
    Considerazioni sparse:
    - Simbolo del secondo tempo lezioso? Bruno Fernandes, che, anziché spazzare , tenta un sombrero sull'avversario

    ed era anche in una zona dove non puoi permettertelo, soprattutto se non ti riesce:-)

    CITAZIONE (Busterkeaton @ 29/8/2016, 12:42) 
    Considerazioni sparse:
    - Si verticalizza, si verticalizza...finalmente

    quasi sempre solo linetty, una o due volte alvarez


    comunque dei giocatori complessivamente sono contento,
    con questa squadra intravvedo già posizione tranquille, altri toni
    se devo parlare del mister.
    tutto il forum e' concorde , grande Giampaolo, ma io dissento e
    sto elaborando il perchè non è mai diventato un grandissimo.

    oggi rivedo la partita su sky sport plus ore 15 poi stasera trarrò le
    conclusioni.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 29/8/2016, 12:42)
    - Simbolo del secondo tempo lezioso? Bruno Fernandes, che, anziché spazzare , tenta un sombrero sull'avversario

    CITAZIONE (kaigab @ 29/8/2016, 13:12) 
    Bruno Fernandes nell'occasione è stato molto egoista (e stupido perchè poi la palla l'ha pure persa in una zona pericolosoa se non ricordo male)...lì tra fare la giocata giusta per la squadra e la giocata solo per il suo ego ha scelto la seconda.

    Ma infatti, sulla scia del vostro parere che non mi sento di contestare, per me Fernandes deve figurare fra i trequartisti.
    Io resto dell'idea che alle ore 3 della ghiera centrale andrà Torreira.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    Sono felice dell'inizio di stagione di Giampaolo e squadra, perché era necessario partire con il piede giusto per riportare un po di entusiasmo nell'ambiente è un po di fiducia nei giocatori. Ora va anche detto che i primi minuti sono stati difficili (Gasperini l'aveva preparata bene con Gomez su Torreira e i due esterni di centrocampo larghi per mettere i nostri esterni difensivi in difficoltà). Però Muriel ha ribaltato la partita con giocate da grande giocatore. Curioso di vedere le prossime due partite perché credo che abbiamo le qualità per mettere in difficoltà Roma e Milan.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    E dirò di più, Praet può giocare in tutti i ruoli del centrocampo.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita buona, Squadra con la giusta garra, un' ottima organizzazione, buon palleggio e tanta corsa. Certo qualche problema lo abbiamo ancora; nel secondo tempo avremmo dovuto chiuderla prima senza rischiare. Comunque nel complesso anche la gestione della palla è stata fatta bene. Bravo Giampaolo. Da migliorare qualcosa sulle palle inattive e soprattutto dobbiamo rimanere umili ricordando che la superiorità numerica ci ha sicuramente avvantaggiato.
    Votazioni:
    Viviano: 6. non molto impegnato, dà forse l'idea di tuffarsi un attimo in ritardo sulla rete dell'Atalanta, anche se Kessie era molto vicino. Comunque le responsabilità maggiori sono di Quagliarella che rinvia in area con il tacco. Buona la reattività su quel colpo di testa seppur a gioco fermo.
    Sala: 6,5. ottimo piede, quasi sprecato per un terzino, deve migliorare sulle diagonali difensive. A volte dà l'idea di avere un po il freno a mano tirato e di poter fare di più. Comunque una delle note più positive.
    Silvestre: 7. tornato il giocatore di 2 anni fa, speriamo che duri e che soprattutto gli infortuni non lo tormentino. Di testa insuperabile.
    Regini: 6,5. piano piano il buon Vasco acquista sicurezza, non fa cose trascendentali ma si preoccupa di difendere sempre di reparto senza rischiare molto. Da vedere con attaccanti più pericolosi.
    Pavlovic: 6. patisce abbastanza la velocità di D'Alessandro dalla sua fascia. Nel complesso, pur con qualche difficoltà riesce a tenere guadagnandosi la sufficienza. Direi un onesto giocatore.
    Barreto: 7. Io ero tra quelli che sostenevano che Barreto andava tenuto perché sarebbe stato utile soprattutto in fase difensiva, in particolare quando magari si vince e c'è da difendere. Ci mette cuore e grinta, significativo quel salvataggio in scivolata al limite dell'area su una palla persa. Mezzo voto in più per il goal.
    Torreira: 6,5 leggermente più in difficoltà a centrocampo rispetto alle precedenti esibizioni, forse perché probabilmente cominciano a conoscerlo. All'inizio ha qualche problema a trovare gli spazi giusti, migliora invece dopo l'espulsione dove gestisce bene la palla. Cattiveria e personalità.
    Linetty: 7. una rivelazione, stupisce sempre di più. Dalle prime apparizioni sembra un centrocampista completo. Recuperi, ripartenze e qualità. Se proprio vogliamo trovare un' imperfezione diciamo che ogni tanto si prende qualche pausa e lo perdi un po dal vivo del gioco, ma migliorerà anche in questo.
    Alvarez: 6. Meglio di domenica scorsa, dove secondo me era stato insufficiente assieme a Quagliarella. Più nel vivo dell'azione, anche se in quel ruolo, dovrebbe velocizzare i tempi ed invece li rallenta tenendo troppo palla. Comunque pure lui ha lottato.
    Quagliarella: 6. primo tempo piuttosto male a parte il rigore. Migliora nella ripresa lottando su ogni palla e dando anche il suo contributo in fase difensiva. Esce stremato.
    Muriel: 7,5. il migliore. Un talento grandissimo. Ti chiedi come sia possibile che spesso si perda diventando inutile se non dannoso. Entra in tutte le azioni importanti ma soprattutto lotta e recupera dei palloni non semplici e decisivi.
    Praet: 6. ancora un po spaesato all'esordio, comunque fa vedere di essere un centrocampista dai piedi buoni ed al tempo stesso capace anche di difendere. Appena entrato fa ammonire un avversario. Bisogna dargli un po di tempo ma i numeri li ha.
    Budimir: 6. Entra e fa quello che gli viene chiesto, combattere e tenere la squadra alta. Certamente ha dei limiti tecnici e di rapidità, però anche in futuro potrà dare il suo contributo.
    Bruno Fernandes: s.v. non sarà facile per lui trovare spazio negli equilibri di questa squadra.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 29/8/2016, 13:41) 
    Bruno Fernandes: s.v. non sarà facile per lui trovare spazio negli equilibri di questa squadra.

    Lo penso anche io. Torreira e Linetty saranno titolari imprenscindibili, penso Fernandes nelle gare in cui avremo meno bisogno di copertura giocherà al posto di Barreto, che ha anche 32 anni e non potrà tenere certi ritmi tutto il campionato, ma che ad oggi è importante.
     
    .
  11. t-mac91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    comunque anche qua vi lamentate di preziosismi

    Ma io spero di vederne, vuol dire giocatori tecnici con discreto ego per proporle

    Ricordo un iniesta 20 enne fare una cosa analoga e prendere gol la partita fini 2 a 2....l'allenatore disse una cosa bellissima il ragazzo ha sbagliato, ma l'applaudirò sempre perché se si hanno determinati doti è giusto provare sempre la giocata.

    In Italia non so perché, manco fossimo i best al mondo, ormai si mugugna anche perché un ragazzo ha tentato un sombrero,io i incazzo se un viviano fa come l'anno scorso regala l toro un gol a partita finita. non perché un 22 enne tenta la giocata, a torto sia chiaro ma solo cosi poi si diventa top
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Considerazioni sparse:
    -per quel poco che si è visto praet può fare la mezz'ala
    -linetty è mancino o destro?
    -alvarez giocherà ancora per poco tempo
    -budimir mi piace
     
    .
  13. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (t-mac91 @ 29/8/2016, 14:02) 
    comunque anche qua vi lamentate di preziosismi

    Ma io spero di vederne, vuol dire giocatori tecnici con discreto ego per proporle

    Ricordo un iniesta 20 enne fare una cosa analoga e prendere gol la partita fini 2 a 2....l'allenatore disse una cosa bellissima il ragazzo ha sbagliato, ma l'applaudirò sempre perché se si hanno determinati doti è giusto provare sempre la giocata.

    In Italia non so perché, manco fossimo i best al mondo, ormai si mugugna anche perché un ragazzo ha tentato un sombrero,io i incazzo se un viviano fa come l'anno scorso regala l toro un gol a partita finita. non perché un 22 enne tenta la giocata, a torto sia chiaro ma solo cosi poi si diventa top

    l'allenatore del barcellona puo' dirlo tanto aveva già ronaldinho xavi e via dicendo e lottava x lo scudetto. e magari stava anche vincendo 3-0 er: ho letto ora del 2-2 scusa.
    l'allenatore della sampdoria non lo potrà mai dire.

    Poi b.fernandez vs iniesta?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    l unica certezza che ho e che ora con un allenatore cosi credo che i giocatori formeranno una squadra vera,senza singolarita piu o meno eccelse
     
    .
  15. Bruschi Blucerchiati
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente una buona Samp che deve migliorare. Sappiamo cosa fare con il pallone in mezzo ai piedi e quando necessita si fà la giocata. Bene nel primo tempo dopo il loro (casuale) gol. Gasperini ha messo spesso Paloschi in marcatura su Torreira e quando hanno segnato l'ho vista brutta perchè temevo si chiudessero e invece si sono squagliati con il solito sistema del fallo sistematico (non sono più i tempi mi spiace Gasp...). Secondo tempo di pura accademia, forse troppa, ma la tenuta fisica alla seconda di campionato è quella che è...pericoli non ne abbiamo corso ed abbiamo tenuto il pallino del gioco. Giusto far esordire Praet, le condizioni (uomo in più) lo permettevano, anche se qulcosina in meno rispetto al più rodato Ricky si è vista. Possiamo comunque fare meglio ma l'inizio è promettente. Sui singoli reparti. Bene la difesa, molto bene il centrocampo (Torreira ha sofferto fino al primo gol) da migliorare attacco e trequarti ma c'è tempo direi.
    Sui singoli giocatori. Benissimo Muriel (cmq non ha e non avrà mai i novanta minuti) e Linetty bene gli ltri. Budimir non mi sembra all'altezza (spero di sbagliarmi) non mi stupirei in un prestito ed un nuovo innesto in avanti. Continuiamo su questa strada!
     
    .
242 replies since 28/8/2016, 20:51   14522 views
  Share  
.