Sampdoria-Atalanta 2-1

serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    351

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 29/8/2016, 09:37) 
    Il rigore su Muriel ci e' stato dato, ma altre volte non sarebbe stato cosi' perche' il giocatore ha accentuato il contrasto.

    Guardando gli highlights si vede benissimo che il difensore prende la gamba di Muriel, il rigore era sacrosanto
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 29/8/2016, 09:43) 
    Ottima vittoria e ottima Samp! Mi è piaciuto molto il fatto che anche in svantaggio avevo la sensazione che stessimo perdendo per caso, nonostante il gol preso abbiamo tenuto la cazzutaggine e anzi, forse abbiamo spinto anche di più.
    Godo per quella rumenta in panchina che si sbracciava come un ossesso :lol:

    A me della Samp sono piaciuti tutti, l'unico che mi ha convinto meno è Quagliarella, che a me sembra in calando.
    Torreira e Linetty sono tantissima roba, sono ovunque, sono incazzati ma anche con i piedi sanno sempre gestire il pallone, non li vedi mai sbolognarlo a bagasce.

    Invece Muriel mi fa' incazzare a tuono quando gioca così. Perchè se non fosse un babbeo ci avrebbe già portato alla cecità a forza di pugnette, infatti in queste prime partite è stato semplicemente devastante. Ieri poi ha fatto di tutto, tirato, fatto assist e anche pressato gli avversari per recuperare palla. Spero continui così e non si sciolga come gli scorsi anni.

    Avanti così e bravo Giampaolo! :hooyeah:

    PS: dell'Atalanta mi sono piaciuti tantissimo Kessie e D'Alessandro. Il primo è davvero tanta roba, porca vacca. Un armadio ed ha mostrato un'ottima capacità di gestire la palla. D'Alessandro a tratti era imprendibile, davvero dei bei giocatori!

    Secondo me Quagliarella è lo stesso dello scorso anno, per gli anni che ha è comunque molto dinamico e torna addirittura a coprire in difesa, insomma, tantissimo lavoro sporco.
    Poi noi facciamo un raffronto con lo scorso anno quando tutta la squadra era ferma e lui sembrava muoversi di più. Oggi tutti corrono come gazzelle e quindi sembra regredire, per me rimane molto utile e anche se non è più quello di 5 anni fa, rimane comunque una certezza
     
    .
  3. maticrak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Corsa , organizzazione, tecnica.
    Che bello rivedere certe cose nella Samp.
    Tenendo conto che era solo la seconda, si può solo migliorare.
    Questo centrocampo ci permetterà di toglierci delle soddisfazioni.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,541
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Comunque mi piace da matti il nostro pressing con difesa altissima.... Giampaolo mi sta stupendo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    www.facebook.com/152784181453083/videos/1202504046481086/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Linetty che personalità
     
    .
  7. Tatopietro
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 29/8/2016, 10:23) 
    Comunque mi piace da matti il nostro pressing con difesa altissima.... Giampaolo mi sta stupendo

    A me no, è esattamente quello che mi aspettavo ritenendolo da anni il più preparato allenatore italiano.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Comunque ieri linetty era davvero... Non continuo perchè per esprimere il concetto dovrei essere volgare,che giocatore!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partenza un po' timorosa rispetto ad Empoli, non abbiamo imposto da subito il nostro gioco fatto di fraseggi e giro palla rapido ma abbiamo rallentato la manovra e siamo stati più cauti. Atalanta messa bene in campo pronta a pungere coi 4 elementi di grande spessore tecnico ed atletico. Su tutti D'alessandro che è un cavallo, mi ha stupito, molto forte.. il papu è sempre pericoloso, poi c'è Kessiè a corrente alternata ma che dimostra grandissimo potenziale infine Paloschi che non necessita di presentazioni.
    Subiamo gol in maniera roccambolesca ma non molliamo, mettiamo la marcia "cazzuti" e la riprendiamo. Loro molto fallosi e nervosi, Piangerini indemoniato.. GODO!!

    Viviano 6+ sul gol non può nulla, non deve fare molto ma quel poco lo fa bene.
    Sala 6,5 tecnica e potenza, un rullo compressore per 90 minuti
    Silvestre 7 il migliore della difesa. esperienza e tempi giusti.
    Regini 6+ presente e sicuro nei contrasti aerei.
    Pavlovic 6+ rispetto a d'alessandro è lento e lo soffre molto ma comunque lo argina senza mai sfigurare.
    Barreto 6,5 non tanto per il gol quanto per il dinamismo e l'onnipresenza, cagnaccio con esperienza.
    Torreira 7.5 oggi con Muriel migliore in campo, tocca la palla e la fa girare come un veterano, ha 20 anni scarsi ed è alto meno di Ivan. Sbaglia raramente e quando succede è sempre pronto a ringhiare sulle gambe del portatore. Passaggi semplici e grande rapidità nei movimenti, sa anche inventare con tocchi morbidi in profondità. Eccelso.
    Linetty 7 che roba.. un cagnaccio da 95'. tecnica, tattica, semplicità, sostanza.
    Alvarez 6+ in crescendo
    Muriel 7,5 migliore in campo con Torreira, è ovunque. Parte largo e non lo prendi più. Un toro che ha nell'esplosività la sua arma più pericolosa. Oggi recupera, pressa, rincorre, scatta, crea superiorità, si prende un rigore, un palo ed un assist. Super cazzuto!!
    Quagliarella 6,5 secondo me lo merita tutto. Rinvia male in area e kessiè ci punisce poi recupera realizzando il rigore. Dinamico, molto lavoro sporco, copre, sempre in aiuto ai compagni.

    Praet 6+ non pervenuto in fase offensiva, si fa vedere più in fase di aiuto in contenimento, recupera più volte con sgroppate di 30 metri aiutando la mediana ormai sfiancata.
    Budimir 6 lotta, ci mette il fisico. Riesce pure a mettere una bella palla in mezzo. Secondo me nei finali di gara può essere molto utile.
    Fernandes s.v.

    Giampaolo 7 cambi dettati più dalle condizioni fisiche che dalle reali necessità tattiche. La imposta bene, erano avversari tignosi.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Dopo 2 partite di campionato siamo a puteggio pieno e quindi possiamo "salutare la capolista". Era già successo di recente nelle gestioni Delneri (2009) e Ferrara (2012).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/8/2016, 11:01) 
    Dopo 2 partite di campionato siamo a puteggio pieno e quindi possiamo "salutare la capolista". Era già successo di recente nelle gestioni Delneri (2009) e Ferrara (2012).

    Fammi toccare gli attributi va :ph34r:
    Speriamo di replicare il 2009 piuttosto che il 2012
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque anche il 2009 abbiamo rischiato se non arrivava Pazzini a Gennaio non so come sarebbe finita....
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 29/8/2016, 11:13) 
    Comunque anche il 2009 abbiamo rischiato se non arrivava Pazzini a Gennaio non so come sarebbe finita....

    Si ma Pazzini è arrivato nella stagione calcistica prima di quella a cui si riferisce tore.....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,404
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Finalmente si torna allo stadio ! Partita che mi è piaciuta molto ,sia nel prima che anche nel secondo tempo ,nonostante avremmo dovuto trovare quel gol che ci avrebbe fatto tranquillizzare .

    Ho visto una squadra che sa giocare a calcio ,e che ,a differenza dell'anno scorso ,sa cosa fare i campo .Sanno benissimo i movimenti da fare ,e dove farsi trovare senza palla .Credo che questo aspetto sia parte dell'apparente (speriamo continui) rinascita di Silvestre e Barreto .L'anno scorso secondo me hanno patito molto il fatto che ci fosse molta confusione nella guida tecnica ,essendo 2 giocatori non dotati di grande tecnica ma giocatori molto tattici.
    Su Muriel non dico nulla .Se quest'anno ci mette la testa e la voglia è veramente DEVASTANTE .

    Uno su tutti poi è LINETTY ........ragazzi che giocatore !!!!!!!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 29/8/2016, 11:18) 
    Finalmente si torna allo stadio ! Partita che mi è piaciuta molto ,sia nel prima che anche nel secondo tempo ,nonostante avremmo dovuto trovare quel gol che ci avrebbe fatto tranquillizzare .

    Ho visto una squadra che sa giocare a calcio ,e che ,a differenza dell'anno scorso ,sa cosa fare i campo .Sanno benissimo i movimenti da fare ,e dove farsi trovare senza palla .Credo che questo aspetto sia parte dell'apparente (speriamo continui) rinascita di Silvestre e Barreto .L'anno scorso secondo me hanno patito molto il fatto che ci fosse molta confusione nella guida tecnica ,essendo 2 giocatori non dotati di grande tecnica ma giocatori molto tattici.
    Su Muriel non dico nulla .Se quest'anno ci mette la testa e la voglia è veramente DEVASTANTE .

    Uno su tutti poi è LINETTY ........ragazzi che giocatore !!!!!!!!!

    Specialmente Barreto essendo come giustamente hai scritto un giocatore di quantitä...per Me ha pagato la NON preparazione fisica di Zenga...che credo poi abbia inciso per tutta la stagione sulle prestazioni negative della squadra
     
    .
242 replies since 28/8/2016, 20:51   14522 views
  Share  
.