Sampdoria-Atalanta 2-1

serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Soddisfatto e rimborsato. Squadra matura, palla a terra, calma, ragionamento, ogni giocatore sa cosa fare e la palla circola che è un piacimento. Adesso un buon difensore e, se possibile, una punta e ci potremmo divertire molto quest'anno. Piano con gli entusiasmi ma oggi Muriel sembrava Ronaldo e Torreira sembra Xavi. Ottimo Linetty gente così che suda la maglia e corre ci mancava da secoli.
    Finalmente una gran squadra
     
    .
  2. mass0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo la fine della partita i 30 ultimi minuti e la squadra mi e piaciuto. Praet mi pare un buon giocatore dello poco che si e visto.
     
    .
  3. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai che siamo partiti bene ed era importantissimo per come siamo arrivati depressi all'inizio della stagione
     
    .
  4. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doink @ 28/8/2016, 22:44) 
    É da tempo che non vedo uno straniero sconosciuto che arriva in serie a molto giovane e dimostra di essere un campione.Linetty ragazzi é una bomba. Impressionante..fisico inserimento tecnica...mamma mia.

    E pensa che non parla ancora l'italiano e i test che hanno fatto dicono che non è in forma
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,543
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Dopo le vittorie con Bassano in coppa ed Empoli, la Samp di Giampaolo cala il tris battendo l'Atalanta in una partita decisa completamente nel primo tempo. Dopo una prima fase favorevole ai bergamaschi, in cui prima Gomez sfiorava il gol e poi il govanissimo fenomeno Kessie segnava in mischia il vantaggio, la Samp reagiva immediatamente e andava vicina al gol con un tiro di Quagliarella fuori di poco e con un palo colpito da Muriel. Ci voleva però un pasticcio difensivo con un rigore provocato da Raimondi sullo scatenato attaccante colombiano per rimettere i blucerchiati sui binari giusti. Quagliarella dal dischetto segnava la sua prima rete stagionale, rompendo tra l'altro un digiuno lunghissimo in partite ufficiali.

    In una fase ormai favorevole alla Samp, il centrocampista Carmona, già ammonito, falciava nettamente Linetty in posizione del tutto inoffensiva. Ingenuità che gli costava l'allontanamento dal campo, provvedimento che ci poteva stare come no, classica situazione di "confine". Su una delle azioni successive arrivava un numero di Muriel che dopo una azione personale sventagliava perfettamente sulla testa di Barreto, che a pochi metri da Sportiello, indisturbato, riusciva a dare quel minimo di potenza ed angolazione per beffare il portiere ospite. Finiva così il primo tempo con vantaggio di un gol e di un giocatore.

    Nella ripresa quasi un monologo doriano, con l'Atalanta che solo nel finale ha inserito il centravanti Petagna per provare a combinare qualcosa, in una squadra parsa, dopo l'uscita di Paloschi, affidata quasi solo alle giocate di Gomez. La Samp non riusciva comunque a chiudere a gara nonostante la mole di gioco importante ed un discreto numero di occasioni anche se quasi mai nitidissime. Nel finale qualche brivido, ma alla fine il risultato rimaneva inchiodato su 2-1.

    Si va alla prima sosta con il prmato in classifica, un solo gol preso e giocatori come Dodò, Cigarini, Bruno Fernandes e Praet ancora da inserire in formazione. Il belga oggi ha già fatto intravedere buoni numeri giocando per oltre mezz'ora. Un buon assaggio di serie A e sicuramente nel proseguo di camponato ci darà una grossa mano. Nel mentre mi godo la sicurezza di Viviano, la straripanza atletica di Sala, la cattiveria agonistica di Silvestre, la concentrazione di Regini, il senso della poszione di Pavlovic, la personalità di Linetty, la rinascita di Barreto (!), l'arroganza (in senso positivo) di Torreira, l'esplosività e la voglia di giocare di Muriel. Finalmente! Da rivedere ancora Alvarez e Quagliarella, ma comunque pure loro si sono impegnati e sono usciti tra gli applausi sinceri di Marassi.

    Pagelle di Sampdoria-Atalanta

    VIVIANO 6

    SALA 7 SILVESTRE 7 REGINI 6,5 PAVLOVIC 6,5

    BARRETO 7 TORREIRA 7 LINETTY 7-

    ALVAREZ 6-

    MURIEL 7 QUAGLIARELLA 6

    PRAET 6+, BUDIMIR 6,5, FERNANDES 6

    Edited by Tore MB - 28/8/2016, 23:25
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,522

    Status
    OFFLINE
    Bravi bravi e ancora bravi.

    Quasi emozionante il giro palla con epicentro (scusate il termine...) su Torreira nel secondo tempo. Da squadra, finalmente.

    Lui e Linetty monumentali, ancora una volta.

    Benissimo, per usare un eufemismo, Muriel.

    Ma tutti hanno fatto il loro, e naturalmente menzione speciale la merita Barreto. Ho visto solo un errore grave in tutta la partita: un controllo scriteriato di Regini davanti all'area nel primo tempo, ma uno in tutta la partita ci può stare.

    Edited by Mascal - 28/8/2016, 23:01
     
    .
  7. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bhe ma dire che praet è una delle tante cose che spero finiscano nelle boiate di questa stagione

    Sala in quel ruolo può arrivare in nazionale

    Edited by t-mac91 - 28/8/2016, 22:59
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,510
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Cmq solo una cosa

    LINETTY

    Ma che giocatore MOSTRUOSO è????? Io sono innamorato ragazzi....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,143
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importante si va alla sosta a punteggio pieno...ma nel secondo tempo abbiamo sofferto un po troppo con l Atalanta in 10...benissimo Muriel non solo per il gol bene Linetty e Torreira e un plauso a Barreto che ha dimostrato di essere ancora utile sono contento per Lui...oggi per Me tra i migliori
     
    .
  10. t-mac91
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 28/8/2016, 22:58) 
    Cmq solo una cosa

    LINETTY

    Ma che giocatore MOSTRUOSO è????? Io sono innamorato ragazzi....

    Ma è giovine bisogna prendere medioman di 28 anni giocatori di rendimento
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,921
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ottimo risultato oggi, per niente scontato. La squadra sembra avere già il piglio giusto e sa che fare in campo. Speriamo si continui così per larghi tratti del campionato.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 28/8/2016, 22:58) 
    Cmq solo una cosa

    LINETTY

    Ma che giocatore MOSTRUOSO è????? Io sono innamorato ragazzi....

    Un consiglio spassionato: non ti innamorare...che mancano ancora 3 giorni alla chiusura del mercato :ph34r:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    tolto forse Quagliarella direi che tutti han dato tutto quello che hanno. Muriel addirittura di più. Va da sé che il miglior acquisto per ora è il mister. Tocco ferro perché mi cominciano a piacere un sacco di cose.
    gli unici moccoli per le barriere di un solo uomo , almeno sulla prima dalla quale è venuto il gol io ne avrei messi almeno due.
    Ma va STRABENE !!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Arriviamo alla sosta con 6 punti, bene così gran bella reazione dopo lo svantaggio, l'unico neo è non averla chiusa nel secondo tempo e aver moderatamente sofferto.
    Bene a centrocampo così come mi sono piaciuti sia Muriel che Quagliarella, hanno sofferto i due terzini ma avevano dei brutti clienti, ora chiudiamo i mercato con un bel centrale di difesa.
     
    .
  15.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,522

    Status
    OFFLINE
    Una parola su Praet "fighetta": s'è quasi immolato per prendere una palla vagante nella nostra area.
     
    .
242 replies since 28/8/2016, 20:51   14522 views
  Share  
.