Sampdoria-Atalanta 2-1

serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 29/8/2016, 00:26) 
    Innanzitutto contento della vittoria.Non era per niente scontata e sono importantissimi i tre punti.E la gara senza dubbio è stata piacevole.

    Questa partita nonostante sia al 29 di agosto ha detto molto.Per questo che faccio un commento in due.
    La squadra ha gioco,ha schemi,ha cuore.
    Gioca di fraseggio stretto,ha anche tecnica per farlo,ci mette voglia.
    Ma soprattutto corre.Corrono come dei forsennati,annullano il gap fisico notevole che c'è con la corsa.Per questo che da anche sensazione di essere equilibrata.
    In sintesi giochiamo da squadra e si vede un identità.Cosa molto positiva.
    Ero molto curioso di vedere il nuovo Muriel.Beh mi è parso molto simile a quello vecchio,devastante in spazi larghi ma con difficoltà in quelli stretti.Ha giocato con un accorgimento però.Ha giocato sempre sulle seconde palle.Intanto ha giocato sulla fascia,cosa che lui deve sempre fare,ma poi giocava sulla respinta del difensore che in pratica gli recapitava il pallone in modo da permettergli poi di puntarlo.
    Di più onestamente non mi sento di dire,non mi è parso un miracolato,ma solo messo leggermente meglio tatticamente e quindi rende di più.Poi si,un pò più di voglia ce la mette.Detto che Gasperini come fase difensiva non è esattamente un drago e mai lo sarà e quindi lo ha facilitato.Non capisco,anzi mi hanno provocato molta vergogna,i cori per lui

    Sicuramente non capirò un cazzo io, ma il Muriel di queste tre partite, sinceramente non mi ricorda quello vecchio.
    Corre, pressa, salta gli avversari come birilli e segna. Poi oh, sbaglierò....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    Bel commenti pedro due appunti piangerini dopo tutto quello che ha detto e fatto contro la sampdoria direi che quei cori se li merita tutti.
    E muriel vabbe si sa che a te non è mai piaciuto ma dire che è come quello dello scorso anno è fazioso oltre che falso
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    P.S. Praet la fighetta è entrato e non ha lesinato grinta e contrasti
    [/QUOTE]
    Non sono d'accordo Alexcer. L'abbiamo visto tutti che prima di tirare si è fermato un attimo per aggiustarsi il cerchietto per i fotografi altrimenti avrebbe fatto gol...😜😜😜😜😜😜
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 29/8/2016, 00:29) 
    Sicuramente non capirò un cazzo io, ma il Muriel di queste tre partite, sinceramente non mi ricorda quello vecchio.
    Corre, pressa, salta gli avversari come birilli e segna. Poi oh, sbaglierò....

    gioca sempre da solo.Beh di queste tre partite io ne ho vista una dal vivo ed è questa.Vedremo le prossime.Quindi le altre due con avversari uno di lega pro e l'altro con l'Empoli (che oggi ha perso 2-0 dall'Udinese) non contano molto.
    Non ho detto che ha fatto male...io gli darei 7.Perchè alla fine è stato in tutte le azioni importanti.Però..aspetterei ad urlare al miracolo.

    CITAZIONE
    Bel commenti pedro due appunti piangerini dopo tutto quello che ha detto e fatto contro la sampdoria direi che quei cori se li merita tutti.

    Ma io parlavo per i cori ad hoc per Muriel.Sai che mi frega di Gasperini. :lol:

    Edited by PedroPè - 29/8/2016, 00:33
     
    .
  5. Meta
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Vista dalla gradinata Nord, uno spettacolo che non vedevo da tempo, certo da tifoso sarei andato all'arrembaggio alla ricerca del terzo gol, ma con una certa flemma stancando gli avversari e senza rischiare nulla, ci abbiamo provato lo stesso, le mie lodi vanno al Giampi e Torreira che è il suo alter ego in campo, in certi momenti ero quasi estasiato non si vedeva da anni una Samp fare il torello con tocchi e tocchetti e vedere gli avversari che ridotti in 10 annaspano si demoralizzano quasi rinunciano a prenderla..... mi hanno fatto uscire la goccia prespermatica. :asta1:

    Edited by Meta - 29/8/2016, 00:33
     
    .
  6. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravi tutti e davvero bravo Mister! Finalmente vedo una squadra che si muove bene e che corre tanto ma corre bene senza mai rincorrere l'avversario.
     
    .
  7.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    450

    Status
    OFFLINE
    A me questo praet sta proprio sui coglioni perché piace a mia figlia, è andata a letto ora è ancora a chiedere di praet...
    Ha dieci anni... eccheccazzo!

    Vendere vendere plusvalenza subito!
    :D :D :D :D
     
    .
  8. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk99 @ 29/8/2016, 00:29) 
    Sicuramente non capirò un cazzo io, ma il Muriel di queste tre partite, sinceramente non mi ricorda quello vecchio.
    Corre, pressa, salta gli avversari come birilli e segna. Poi oh, sbaglierò....

    Lo dico sottovoce ma pare che stia iniziando a fare quel salto di qualità mentale che l'ha frenato fino ad oggi, incrociamo le dita e speriamo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 29/8/2016, 00:09) 
    Ci sarà spazio per tutti, ne giocherà parecchie anche lui, abbiamo 4 giocatori di livello a centrocampo.
    Comunque Torreira piace molto anche a me, anche se oggi non ha giocato la sua migliore partita, da sufficienza piena per me.

    Se Barreto si conferma su questi livelli ne abbiamo anche cinque di tosti e di livello per la categoria.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    Gasperini aveva così paura del contropiede della Samp da tenere la squadra molto bloccata dietro difendendo ad oltranza l' 1-2.
    Ok, erano in 10. Così non ci ha lasciato spazi ma non ci ha certamente creato problemi...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 29/8/2016, 00:32) 
    Ma io parlavo per i cori ad hoc per Muriel.Sai che mi frega di Gasperini. :lol:

    Ah bom basta alua.
    A dirla tutta manco a me piacciono molto i cori personalizzati però se lo gasano bene
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 29/8/2016, 00:32) 
    gioca sempre da solo.Beh di queste tre partite io ne ho vista una dal vivo ed è questa.Vedremo le prossime.Quindi le altre due con avversari uno di lega pro e l'altro con l'Empoli (che oggi ha perso 2-0 dall'Udinese) non contano molto.
    Non ho detto che ha fatto male...io gli darei 7.Perchè alla fine è stato in tutte le azioni importanti.Però..aspetterei ad urlare al miracolo.

    Io aspetto Novembre-Dicembre, prima di sbilanciarmi su Muriel.
    Però in queste 3 partite è stato ottimo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 29/8/2016, 00:35) 
    Se Barreto si conferma su questi livelli ne abbiamo anche cinque di tosti e di livello per la categoria.

    Barreto non poteva essere quello dello scorso anno...
     
    .
  14. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    buona partita e tanto impegno ! sembriamo l' Inter di inizio anno scorso :-) e siamo già a -34
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Giampaolo elogia il collettivo: «I ragazzi giocano di squadra, vittoria meritata»

    Siamo solo ai primi tentativi, ma la Sampdoria gioca d’insieme. Scordatevi i singoli imbizzarriti, nella testa di Marco Giampaolo il piano è completamente diverso: alla base c’è la coralità. Lo spartito. «La squadra si è impegnata moltissimo stasera – comincia il mister -. Dobbiamo ancora migliorare sotto tutti i punti di vista, ma quel che mi interessa è il concetto di gruppo e non i giocatori uno per uno. Dobbiamo continuare ad interpretare questo principio e lavorare come collettivo».

    Gestione. Oggi tante risposte da una gara complicata. «Abbiamo sprecato tante energie nel primo tempo – analizza il tecnico doriano -, e l’Atalanta non muore mai. È stata una partita sofferta, ma abbiamo meritato la vittoria. A volte chi viene da annate negative si porta dietro delle insicurezze, ma noi invece abbiamo gestito il risultato con grande abilità. Non sappiamo ancora bene quali sono le nostre qualità e quindi non dobbiamo chiedere a questi ragazzi di mostrare tutto e subito».

    Ragazzi. Due domande sugli uomini del momento sono però doverose: Muriel e Praet, che posso combinare questi ragazzi? «Speriamo che Muriel possa continuare così – ribatte Giampaolo -, si allena bene, e un bravo va ai nostri preparatori che lo allenano. Non dobbiamo però esaltarci per le partite che ha giocato, bisogna capire cosa ci può dare nel lungo periodo. Praet? Deve imparare come muoversi con gli altri, ma ho voluto provare già ad inserirlo a partita in corso».

    www.sampdoria.it/giampaolo-elogia-c...toria-meritata/
     
    .
242 replies since 28/8/2016, 20:51   14522 views
  Share  
.