Dennis Praet alla Sampdoria

a titolo definitivo, fino a Giugno 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,782

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DottorT @ 25/8/2016, 10:17) 
    Bene. Ora Pecini ha dichiarato apertamente che è anche è soprattutto opera sua. Se farà bene sapremo a chi dare merito, se farà male a chi dare la colpa.
    Ahimè però questo mercato e l'acquisto in sé mi ricorda davvero tanto il 98. Via grandi giocatori e tutto investito su di uno solo che si rivelò un giocatore di qualità, ma tutto sommato una delusione

    Leggerti e contemporaneamente mettermi una mano in mezzo alle gambe, non so perché, ma è un gesto che mi viene d'istinto...
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    DottorT concedici una grattatina
     
    .
  3. bobo52
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iononhocugini @ 25/8/2016, 10:44) 
    Leggerti e contemporaneamente mettermi una mano in mezzo alle gambe, non so perché, ma è un gesto che mi viene d'istinto...

    non c'e' bisogno di grattatine, proprio non si possono fare paragoni, erano andati via veron boghossian e Mihailovic e Karembeau tra gli altri
    ed erano arrivati insieme ad ortega, lasissi zitkovic stendardo forse pecchia ormai morbondo.
    Insomma era andato via il mondo ed è arrivato un dribblomane fine a se stesso e 6/7 morti viventi.

    e aggiungo spalletti, un vero bidone.
    ops e mancini !!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 25/8/2016, 10:44) 
    Leggerti e contemporaneamente mettermi una mano in mezzo alle gambe, non so perché, ma è un gesto che mi viene d'istinto...

    Anche a me
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    http://www.sampnews24.com/lo-scout-dell-an...raet-32484.html

    La Sampdoria ha messo a segno uno dei colpi più interessanti di tutto il mercato estivo, ufficializzando ieri l'arrivo di Dennis Praet dall'Anderlecht.
    Il giocatore, di cui si dice un gran bene ormai da anni, ha stuzzicato la fantasia dei tifosi, smaniosi di vedere il nuovo acquisto all'opera sul rettangolo verde di Marassi.
    Nell'attesa che l'ex-biancomalva inizi ad assorbire i dettami tecnico-tattici di Giampaolo per poi poterli applicare sul campo dinnanzi ai suoi nuovi tifosi, possiamo però farci raccontare che tipo di giocatore sia Dennis Praet da chi l'ha visto crescere: calciomercato.com ha contattato infatti Massimo Sarcì, responsabile del Progetto Giovani dell'Anderlecht e scout dello stesso club di Bruxelles.
    Ecco i passaggi più interessanti della lunga intervista rilasciata da Sarcì:

    - NUMERO 10: «Praet lo conosco bene, sin dale giovanili. E' un ragazzo molto serio, disponibile e solare. Eccezionale sotto tutti i punti di vista. E' un centrocampista polivalente, può giocare dietro l'unica punta o fare il trequartista in un rombo, volendo anche la mezz'ala nel centrocampo a tre. Il classico numero 10, ha tempi incredibili, un po' come era Perrotta. Però con dei piedi meravigliosi».

    - INTELLIGENZA: «La sua qulità migliore è l'intelligenza; sa come piazzarsi fra le linee, intuisce le difficoltà che potrebbero derivare da un'eventuale ripartenza e va ad interdire nel momento giusto, perchè non è un giocatore che si disinteressa della fase difensiva. Sa leggere il gioco, sa come occupare gli spazi, insomma, parliamo di intelligenza calcistica a 360 gradi. In Italia può migliorare nella fase di non possesso».

    - PRONTO PER LA SERIE A: «Dal punto di vista della qualità e del talento è sicuramente già pronto per il campionato italiano. Se devo essere sincero, può essere anche il contrario, ossia che l'Italia limiti Praet. Probabilmente Giampaolo dovrà sfruttarlo per le sue caratteristiche, e non cercare in lui cose che non ci sono».

    - COLPO SAMP: «Praet alla Samp è stato sorprendente anche per me. Sicuramente il fatto di andare a giocare ha influito. C'era l'Arsenal, e anche altre società spagnole, ma trovare minutaggio in quelle squadre non è semplice. Poter scendere in campo con continuità ha influito nella decisione, così come ha influito l'appeal che il campionato italiano ha ancora in Belgio. Dennis non ha grilli per la testa, gioca per divertirsi: tanti altri guardano il nome, la storia del club, cose futili. Lui no».

    di Marco Pagano
     
    .
  6. t-mac91
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    ma infatti io comunque nelle partite che ho visto correva e correva mai fermo, anche per andare a rincorre l'uomo per 30e più metri
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,549
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Questo sarà sicuramente un grande acquisto sono felicissimo.

    Menate il belino a Praet per la pettinatura quando fino a poco tempo fa avevamo in campo quella fighetta di Soriano che si conciava con le sue pettinature e l'atteggiamento da tronista... ^_^

    Ad ogni modo, se arriva anche un centrale o meglio due, non posso al momento essere scontento di questo mercato. Sì, sconclusionato a volte, altre volte anche caotico..Ma da quanti anni non ci "divertivamo" così in una sessione? D'altronde, a parte il mero "divertimento" fine a se stesso di essere interessati in mille trattative, a me da grandissima soddisfazione aver epurato gran parte della squadra dell'anno scorso. Gente che da ormai un paio di anni aveva perso il midollo spinale e di lotta per questa maglia.

    Poi che Ferrero sia un filibustiere è sotto gli occhi di tutti, ma sinceramente non vedo tutto questo marcio che qui dentro si respira.
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,782

    Status
    Anonymous
    Premetto che a me piace molto scherzare e non vorrei che qualcuno si offendesse. Però mi dico anche che con tutte le occasioni che ci sono oggi al mondo per farsi del sangue marcio, è veramente masochistico trapanarsi la minchia sul Forum della propria amata squadra. È Agosto, c'è un sole stupendo, in giro è pieno di figa, i piccioni stanno pensando come ogni estate alla stella, si sta ricreando intorno alla Samp un minimo di entusiasmo, eppure c'è sempre qualcuno che gode a tafazzarsi. Belin mi immagino già cosa sarà a Novembre, pioggia e freddo, zero figa in giro, i piccioni incazzati perché han capito che la stella non la vedranno mai e magari la Samp che stenta. Non ci voglio pensare, carpe diem
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,958
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Struppa @ 25/8/2016, 09:00) 
    www.sampnews24.com/pecini-praet-gio...siqJjg.facebook

    È stato finora un mercato di grandi movimenti per la Sampdoria, come spesso accaduto da quando al timone della società c'è Massimo Ferrero, ma c'è una particolarità in questa sessione: mai si erano viste tante cessioni e così tanti arrivi, quasi tutti giovanissimi e mai si era visto una trasferimento come quello che ha portato Dennis Praet alla Sampdoria, un costo che si avvicina a quanto speso per Muriel e a quanto spese Enrico Mantovani per portare sotto la Lanterna El Burrito Ariel Ortega nel 1998. C'è stata una grande attività di scouting dietro questo mercato, e l'autore è come al solito Riccardo Pecini.

    Intervistato dal Secolo XIX in edicola oggi, il talent scout blucerchiato ha raccontato di come ha scovato Praet: «Stiamo parlando di uno dei giovani più di prospettiva a livello europeo, a 22 anni ha già la giusta dose di esperienza, crediamo che alla Samp possa fare il salto successivo e diventare un giocatore di livello assoluto. È un investimento motivato da potenzialità, quaità attuali e di crescita futura. Dal punto di vista dello scouting - rivela Pecini - lo conoscevo da anni, prima ancora che andasse all'Anderlecht. Lo abbiamo sempre seguito e lo conosciamo bene: solo nella scorsa stagione abbiamo visto almeno 15 partite dell'Anderlecht dal vivo, senza contare quelle in DVD o altri mezzi. Praet è quel tipo di giocatore che vai a prendere perché lo conosci, non tanto per. Serviva l'opportunità e questa è nata lo scorso gennaio».

    Il contratto di Praet era in scadenza a giugno 2017, da gennaio sarebbe stato possibile prenderlo a 0, ci si chiede perché spendere ora tutti quei soldi. Pecini racconta che il prezzo al di là della scadenza contrattuale è quello giusto, che dopo le cessioni di Correa e Soriano serviva un giocatore con quelle caratteristiche e che se si fosse andati a scadenza l'acquisto sarebbe stato impossibile ingaggiare Praet perché si sarebbero create condizioni a cui la Samp non poteva competere con società come Lazio, Southampton o Siviglia. È inoltre servito un grande lavoro umano per convincere giocatore e padre, che spesso ha visitato Genova, centro sportivo e stadio prima della firma. Come caratteristiche invece, Pecini racconta che Praet è un giocatore tecnico, con propensione offensiva e grandi abilità nel passaggio, nelle letture e di gran dinamismo, proprio quello che aveva chiesto mister Giampaolo. Deve ancora lavorare sulla finalizzazione e sui movimenti senza palla, ma che imparerà presto: del resto, ha già iniziato ad apprendere l'italiano.

    Quindi Aleffio non si offenderà se dico che Praet non l'ha preso Osti? :P
     
    .
  10. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iononhocugini @ 25/8/2016, 10:44) 
    Leggerti e contemporaneamente mettermi una mano in mezzo alle gambe, non so perché, ma è un gesto che mi viene d'istinto...

    Tranquillo lo faccio anch'io rileggendomi :risata3: :risata3: :risata3:

    CITAZIONE (bobo52 @ 25/8/2016, 11:36) 
    non c'e' bisogno di grattatine, proprio non si possono fare paragoni, erano andati via veron boghossian e Mihailovic e Karembeau tra gli altri
    ed erano arrivati insieme ad ortega, lasissi zitkovic stendardo forse pecchia ormai morbondo.
    Insomma era andato via il mondo ed è arrivato un dribblomane fine a se stesso e 6/7 morti viventi.

    e aggiungo spalletti, un vero bidone.
    ops e mancini !!

    Sono partiti correa soriano de silvestri Fernando.....
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sgigal @ 25/8/2016, 12:15) 
    Questo sarà sicuramente un grande acquisto sono felicissimo.

    Menate il belino a Praet per la pettinatura quando fino a poco tempo fa avevamo in campo quella fighetta di Soriano che si conciava con le sue pettinature e l'atteggiamento da tronista... ^_^

    Ad ogni modo, se arriva anche un centrale o meglio due, non posso al momento essere scontento di questo mercato. Sì, sconclusionato a volte, altre volte anche caotico..Ma da quanti anni non ci "divertivamo" così in una sessione? D'altronde, a parte il mero "divertimento" fine a se stesso di essere interessati in mille trattative, a me da grandissima soddisfazione aver epurato gran parte della squadra dell'anno scorso. Gente che da ormai un paio di anni aveva perso il midollo spinale e di lotta per questa maglia.

    Poi che Ferrero sia un filibustiere è sotto gli occhi di tutti, ma sinceramente non vedo tutto questo marcio che qui dentro si respira.

    il mercato dell inter era cosi..con moratti.campioni a settembre e poi piangi a giugno..
    a soriano ma mica solo a lui comunque si rompeva il belino per quello,le serate in discoteca,e tutto il resto.non mi sembra sia cambiato molto.

    poi spalletti è un bidone..giampaolo invece vuoi mettere?con quel popò di carrierone..

    Edited by PedroPè - 25/8/2016, 13:09
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    OFFLINE
    Penso facesse riferimento a quando arrivò da noi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 25/8/2016, 13:03) 
    a soriano ma mica solo a lui comunque si rompeva il belino per quello,le serate in discoteca,e tutto il resto.non mi sembra sia cambiato molto.

    Praet ha solo l'aria da fighettina ma in sostanza rispetto a soriano mi sembra più il tipo casa-pallone-chiesa...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Soriano è un tamarrazzo basta vedere i tatuaggi che ha, capelli gellati e selfie ed in più super scazzato. Meglio averlo ceduto, è un cacasotto
     
    .
  15. bobo52
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 25/8/2016, 13:03) 
    poi spalletti è un bidone..giampaolo invece vuoi mettere?con quel popò di carrierone..

    beh e' stato l'ultimo anno con la tessera,e spalletti l'ho giudicato cosi', dopo caterve di errori
    anche banali, magari col tempo sarà migliorato, ma a quei tempi, per me,
    bidone era quasi un complimento.
    Giampaolo lo vedo bene per ora, anche se forse traspare un po' troppa rigidità,
    ma è presto.
    a proposito di tessera (parlo dei distinti) è la prima volta dopo 20 anni che sono combattuto,
    perchè vedo i presupposti per godere dela Samp.

    CITAZIONE (DottorT @ 25/8/2016, 12:50) 
    Sono partiti correa soriano de silvestri Fernando.....

    dai dottore vuoi mica che facciamo i raffronti.

    Poi molti citate Fernando, che da palombo a fernando chissà quanto abbiamo mgiliorato...
    Un lancio che uno non sapeva farlo e quanti guai ci ha causato perdendo palloni su appoggi facili
    in quella zona dove non puoi permetterti nulla. Insomma il primo poteva quasi definirsi un regista, il secondo....
    Al 20' di ogni partita era già penalizzato dal giallo, e non ti faceva neanche più quegli interventi
    per cui poteva essere apprezzato.

    passandoti per buono che le vendite siano state paragonabili a quelle del 98', gli acquisti
    beh quelli sono stati davvero penosi ma tu giudichi penosi anche quelli di quest'anno.
    Vedremo se hai ragione mi cospargerò il capo e verro' a chiederti umilmente scusa. :lol: :lol:

    Edited by bobo52 - 25/8/2016, 17:55
     
    .
161 replies since 24/8/2016, 14:33   8079 views
  Share  
.