Roma-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,782

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lupo blucerchiato @ 3/9/2016, 02:28) 
    Non riesco a sbilanciarmi in pronostici, penso come Giampaolo che nessuno ancora sappia il valore di una squadra praticamente all'anno zero. Non faccio voli pindarici x le 3 vittorie e non posso di certo essere pessimista. I giovani ci hanno portato grande entusiasmo ma saranno come normale che sia i primi a poterne risentire nei momenti di difficoltà. Abbiamo 3 terzini di spinta in un modulo che non prevede per ora terzini fluidificanti,magari dopo aver trovato gli equilibri... Barreto e torreira non so quanti goals potranno fare, linetty mi ricorda Jugovic, una volta che acquisirà più sicurezza può far male. Sui gol di quaglia ho molti dubbi. Muriel lo ritengo un 3/4 di fenomeno, spero nell'ultimo step..in fase difensiva questo modulo non mi convince per le chiusure sulle fasce avendo solo 2 uomini e i 2 centrali andranno rivisti col passare del tempo. In fase propositiva condensare il gioco sulla parte centrale mi sembra molto limitata come scelta. Riusciamo a giocare nello stretto e a volte anche molto bene ma temo che contro squadre che pressano alte possiamo andare molto in difficoltà. Spero che tra 8-9 partite potremmo risolvere i nostri (miei) dubbi in fase propositiva con un raggiunto grado di equilibrio che ci permetta un gioco più offensivo e un tantino più rapido nel verticalizzare. Come già scritto speriamo che da questa rifondazione possa nascere un progetto che faccia risorgere i nostri colori, non magari a chissà quali vittorie ma ad una tranquillità e leggerezza che non sentiamo oramai da un po'di anni

    Lupo concordo su tutto tranne quando dici che nella fase propositiva, condensare il gioco sulla parte centrale sia una scelta molto limitata. Questa è una leggenda metropolitana su Giampaolo che ho letto già svariate volte ma sarebbe da sfatare. È vero che il suo gioco prevede anche lo sfondamento centrale con verticalizzazioni e uno due rapidi ma in queste poche partite, le migliori azioni le ho viste sulle fasce con Linetty e Quagliarella da una parte e/o Alvarez e Muriel dall'altra. Per questo vuole esterni dai piedi discreti come Sala e Pavlovic, per poter dialogare rapidi e sfondare dalle fasce. Almeno questo è il mio pensiero

    CITAZIONE (Iononhocugini @ 2/9/2016, 16:31) 
    Scusa Pedro ma non sono d'accordo. Luis, come ad Empoli, prende spesso il 7...

    Pedro era una battuta la mia. Tu hai scritto che Muriel non è intelligente, io ti ho risposto non concordo, prende spesso il 7... possiamo anche farci una risata ogni tanto no?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Aldilà dei valori dei singoli credo che quest'anno, per la prima volta dopo il girone di andata del secondo anno di Mihajlovic, giochiamo e ci comportiamo da squadra e questo è l'unico modo per ottenere qualche risultato. Che poi sia salvezza o qualcos'altro non lo so ma nel complesso sono fiducioso anche se non dobbiamo aspettarci chissà quali exploit...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    possiamo anche farci una risata ogni tanto no?

    figuriamoci perchè no :)
    Comunque mi aspetto una gara combattuta.Ricordo l'anno scorso l'Empoli a Roma che aveva praticamente dominato e rischiato di segnare fino alla punizione di Pjanic e poi è crollato.Mi attendo una gara quasi simile.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,519
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ultima seduta della settimana a Bogliasco, martedì la ripresa in vista della Roma

    Ultimo allenamento settimanale a Bogliasco per la truppa blucerchiata. Seduta aperta da riscaldamento, esercitazione tattica sulla fase difensiva, torelli e intensa sessione atletica. Anche Daniel Pavlovic in gruppo, mentre Ricky Alvarez ha svolto un lavoro programmato in palestra. Per Carlos Carbonero (con i compagni durante la fase di riscaldamento e dei torelli) esercizi specifici sul campo. Continuano le terapie per il portiere Andrea Tozzo. Marco Giampaolo ha dato il rompete le righe sino alla giornata di martedì, quando la squadra si ritroverà al “Mugnaini” per iniziare a preparare la trasferta di Roma.

    http://www.sampdoria.it/ultima-seduta-dell...sta-della-roma/
     
    .
  5. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superchumbo @ 2/9/2016, 15:05) 
    Dovresti giocartela la
    Nostra retrocessione, visto che la ritieni altamente probabile...

    Non si era capito che era una presa di giro eh?

    CITAZIONE (Struppa @ 2/9/2016, 15:28) 
    :gufo:

    Idem
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/9/2016, 11:29) 
    figuriamoci perchè no :)
    Comunque mi aspetto una gara combattuta.Ricordo l'anno scorso l'Empoli a Roma che aveva praticamente dominato e rischiato di segnare fino alla punizione di Pjanic e poi è crollato.Mi attendo una gara quasi simile.

    Magari senza il crollo eh? ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,756
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Dodò in crescita, ora si candida per Roma

    Bogliasco - Giampaolo sta sfruttando di questi giorni di sosta del campionato anche per un ripasso tattico generale. Ieri mattina sul campo superiore del Mugnaini (l’inferiore è ancora in manutenzione) il tecnico blucerchiato ha nuovamente insistito sui movimenti delle due fasi, sul pressing e sul riposizionamento in occasione delle transizioni. Chiedendo ai suoi giocatori attenzione e intensità: «Stiamoci con la testa nella costruzione - ha detto a un certo punto l’allenatore - e se perdiamo la palla gli dobbiamo saltare addosso. Dovrete sbranarli. Non gliela dobbiamo regalare mai e non dobbiamo correre rischi».

    Assenti i nazionali, palestra per Pavlovic, solito differenziato per Carbonero, Giampaolo ha provato soprattutto una linea difensiva a quattro con Pedro Pereira a destra, Silvestre e Palombo centrali e Dodò a sinistra. Il brasiliano sta migliorando giorno dopo giorno sotto il profilo delle “conoscenze” e a questo punto si candida per una maglia da titolare per la prossima trasferta di Roma. E in teoria potrebbe essere questo anche l’unico cambio nella formazione iniziale (rispetto alle gare contro Empoli e Atalanta) che affronterà la formazione allenata da Spalletti.

    A centrocampo ieri l’allenatore ha messo Eramo, Cigarini e Barreto con Alvarez trequartista davanti alla coppia Quagliarella-Budimir.

    Alla fine della seduta Giampaolo era molto soddisfatto, «avete lavorato bene», tanto è vero che ha abbonato alla squadra il rientro pomeridiano. E d’altra parte quello di ieri mattina era il quinto allenamento in 48 ore. Stamattina ultima seduta della settimana, quindi due giorni di riposo. La ripresa è fissata per martedì, tenendo conto che piano piano inizieranno a rientrare tutti i nazionali. La squadra al completo dovrebbe essere a disposizione dell’allenatore a partire da giovedì, cioè due giorni prima della partita dell’Olimpico contro la Roma.

    http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2016/09/..._crescita.shtml
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/9/2016, 11:29) 
    figuriamoci perchè no :)
    Comunque mi aspetto una gara combattuta.Ricordo l'anno scorso l'Empoli a Roma che aveva praticamente dominato e rischiato di segnare fino alla punizione di Pjanic e poi è crollato.Mi attendo una gara quasi simile.

    Un pò di ottimismo non guasta mai
     
    .
  9. lupo blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao iononhocugini! A me piace tanto parlare di calcio e confrontarmi e mi scuso con tutti se quando lo faccio divento prolisso 😂. È vero anche quello che dici te, però penso che un conto sia allargarsi durante l'azione per creare un buco centrale e un conto aprire le difese avversarie sfondando anche sulle fasce con terzino-interno-attaccante. I miei dubbi sorgono quando torreira viene messo in zona ombra e il giro palla dei difensori nostri è una linea orizzontale sulla metà campo. Ma può essere un inizio e con la raggiunta degli equilibri possa evolversi. Se io sono un mister dilettante e Giampaolo e'in serie a un motivo ci sarà😂😂😂
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,756
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,541
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    De Rossi fuori 20 gg.. Non so se è un male o un bene hahahaha
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 3/9/2016, 16:49) 
    De Rossi fuori 20 gg.. Non so se è un male o un bene hahahaha

    Non saprei dire
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A Me Dodö dietro spaventa
    Ma anche Pavlovic non da molta sicurezza vedremo potrebbe essere la partita giusta per provare Dodo in fondo abbiamo poco da perdere
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (simoset @ 3/9/2016, 17:03) 
    Non saprei dire

    È un male e non ci sono dubbi.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 3/9/2016, 19:29) 
    A Me Dodö dietro spaventa
    Ma anche Pavlovic non da molta sicurezza vedremo potrebbe essere la partita giusta per provare Dodo in fondo abbiamo poco da perdere

    3 punti .......
     
    .
802 replies since 22/8/2016, 22:00   25163 views
  Share  
.