Empoli-Sampdoria 0-1

serie A - 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampcuore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo il 2-0 con la Feralpi pensavo alla retrocessione ... poi vedendo il proseguio della campagna acquisti e i miglioramenti della squadra mi sono ricreduto ... La società ha finalmente fatto un buon lavoro epurando le mele marce ... Ne manca solo una ... Benissimo così ... Credo che potrei cambiare il mio parere sul viperetta ... Chi parla di contestazione non capisce nulla di calcio ... Abbiamo una gran bella squadra con in panchina giovani di prospettiva mondiale uno su tutti ... Pereyra ... L'ho visto quando lo ha impiegato Zenga ... è come terzino è di gran lunga meglio di De Silvestri ... Se hai Pereyra in panchina che te ne fai di un De Silvestri ... ? ... Ottime scelte ...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 21/8/2016, 23:34) 
    Silvestre è forte. E pensare che quel genio di Montella non lo faceva giocare, idem Muriel.

    Lo scorso anno Silvestre è stato costellato da problemi fisici, non c'è nessuna colpa di Montella.
    Ora con un ritiro fatto bene e senza infortuni è un altro giocatore, dobbiamo pregare la sua salute.
     
    .
  3. andydufresn2012
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con l'analisi dei più elogiando, gia' alla prima di campionato, l' impronta di gioco chiaramente data da Mister Giampaolo e l'ottimo impatto di Torreira e Linetty, potenzialmente due crack. Voglio esprimere un elogio particolare per Sala e Barreto. Il primo aveva l'arduo compito di non far rimpiangere De Silvestri e ci è riuscito alla grande mentre il secondo ha fatto probabilmente una delle partite migliori da quando è alla Samp semplicemente perché ha fatto quello che deve fare lasciando ai due compagni di reparto le giocate di qualità. Speriamo che anche a Marassi possa giocare tranquillo e non venga fischiato al primo errore. Sottotono Quagliarella ma non stava bene, ( si sapeva ) e non merita assolutamente di essere criticato subito considerando anche che lavora per Muriel. Anche Pavlovic non stava bene ma ha fatto cque una partita sufficiente e non potrà che migliorare. Bene Silvestre, Viviano, Regini ( bravo Giampaolo a responsabilizzarlo con la fascia ). Alvarez e' sempre il solito, per il momento, e continua a non convincermi ma credo che il titolare del ruolo sarà Praet. Muriel ha giocato come dovrebbe fare sempre: se riuscira' a mantenere questi standard sarà, finalmente, il suo anno. Scick ha mostrato chiaramente di avere le movenze del campione e di non essere assolutamente adatto a giocare dietro le punte ma Giampaolo presto lo utilizzerà davanti, come vice Quagliarella, non ho dubbi, lasciando a Praet e Alvarez il ruolo di rifinitori. Bella partenza, molto incoraggiante e che da' morale a tutto l' ambiente: ci voleva davvero. E ora con un buon difensore, esperto spero, se non parte Pereira, siamo a posto e davvero una squadra interessante.

    Edited by andydufresn2012 - 21/8/2016, 23:49
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Calcio di agosto non ti conosco... Le squadre si vedono a Gennaio-Marzo...

    Per ora vedo tantissima organizzazione, molta "garra" e anche dei piedi buoni.

    Quando giochi in maniera ordinata (io vi giuro che dei rombi cosi perfetti non li ho mai visti alla Samp) con pochi passi prendi la palla e sei sempre sul pezzo.
    Torreira e Linetty sono Bei giocatori... Su Muriel ho già detto pure troppo... Speriamo che non finisca alla 10 giornata come al solito... Dietro il discorso è sempre lo stesso: se sei messo a caso fanno tutti figuracce... se sei organizzato tutti fanno bella figura.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Sì ma non dimentichiamoci che tre acquisti fondamentali, Cigarini, Fernandes e Praet, devono ancora vedere il campo.

    Insomma se la base è questa, e pare degna di fiducia, abbiamo margini di miglioramento importanti.
     
    .
  6. Quequacho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 21/8/2016, 23:33) 
    Io spero non lo vendano sinceramente.Nel caso sarebbe una catena di destra accettabile.
    Comunque il mio nome viene dalla Carrà e da Obiang.Poi Pedro Pereira è stata una fortunata coincidenza :D

    Ahahahaha pensavo fosse dedicato a lui!!! Spero anche io non lo vendano... Anche se sarebbe comprensibile il ragazzo voglia tornare a casa... Se é sveglio resta, quest'anno può imparare davvero molto!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,745
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Torreira e Linetty mi piacciono davvero molto, se le premesse sono queste dal campo non ci usciranno facilmente
     
    .
  8. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mascal @ 21/8/2016, 23:43) 
    Sì ma non dimentichiamoci che tre acquisti fondamentali, Cigarini, Fernandes e Praet, devono ancora vedere il campo.

    Insomma se la base è questa, e pare degna di fiducia, abbiamo margini di miglioramento importanti.

    Per me i due acquisti strapagati saranno più un problema che una soluzione
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Bella vittoria.....meritata. Ampi momenti di commozione da parte mia quando sulla prima rimessa dal fondo loro andiamo a pressarli alti con tre uomini, e quando dopo pochi secondi con tre passaggi di prima saltiamo il loro centrocampo palla al piede…..in generale Giampaolo in un mese ha dato un identità di squadra con delle idee. Centrocampo che propone e rompe il gioco avversario, una difesa che cerca più di sbrogliare le situazioni prima che l’avversario arrivi in area e che per qualità degli uomini dietro un po’ di più fatica quando deve difendere in marcatura.
    Se Muriel quest’anno ha deciso che vuole giocare a pallone sono cavoli amari per gli altri……lo aspetto a delle conferme.
    In generale credo che possa essere una squadra che dista di un buon difensore di serie A dal poter essere squadra da metà classifica e potenziale mina vagante.
     
    .
  10. Quequacho
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ora posso cantarla?

    Video

    "LUIS IS ON FIRE! YOUR DEFENSE IS TERRIFIED!!"
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    La mano dell'allenatore si vede già, siamo una squadra organizzata. Speriamo con l'inserimento dei nuovi di andare sempre meglio.
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Stasera vedendo Giampaolo sgolarsi in indicazioni e ammirando una già discreta organizzazione di gioco ho ripensato ai 2 allenatori dello scorso anno, uno che giocava tutti dietro e rilancio di Viviano, e in panchina si faceva notare per la barba finta, l'altro aveva in testa un gioco che non è mai uscito dalla sua testa e in panchina se ne stava zitto, zitto.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Giampaolo: «Continui nei novanta minuti. Era destino esordire qui»

    È la serata di Marco Giampaolo. Esordio in casa del suo Empoli, allenato per un anno, bella figura davanti ai tifosi toscani e a quelli blucerchiati, per cui ha messo in scena una brillante prestazione, e la prima vittoria in Serie A sulla panchina della Sampdoria.

    E non poteva esserci un pre-partita diverso dai precedenti: «Mentre i miei si allenavano sono andato nel solito posto a fumare mezzo sigaro. Ho incontrato tutti, da Martusciello a Carli, passando per Ghelfi e Calistri. È stato come allenare ancora l'Empoli, accadeva sempre durante la scorsa stagione. Provo davvero tanto affetto per questa società, i tifosi e i calciatori».

    Si passa, poi, al campo: «Conoscendo bene l'Empoli, abbiamo cercato di fare le cose che gli azzurri non prediligono: sporcare la partita e non giocare da dietro. Anche Martusciello ha provato a fare cose per mettermi in difficoltà e abbiamo sofferto, ma nei novanta minuti siamo stati continui». Per chiudere, ai microfoni di Radio Lady, Giampaolo ammette: «La Sampdoria è stata la prima società che mi aveva chiamato in tempi non sospetti durante le ultime partite. Poi è uscito fuori il Milan, ma è stato destino che dovessi andare in blucerchiato così come è stato destino giocare qua la prima partita».

    www.sampnews24.com/giampaolo-contin...-qui-32424.html
     
    .
  14. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Contento del risultato e soprattutto dell'organizzazione fatta vedere, bravo mister! Speriamo solo che Osti o chi per lui capisca che mancano comunque 2/3 pedine e non usino la scusa di questa partita per pensare che vada bene cosi
     
    .
  15. Quequacho
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Video

    Video
     
    .
277 replies since 21/8/2016, 21:03   12465 views
  Share  
.