Empoli-Sampdoria 0-1

serie A - 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,776

    Status
    Anonymous
    Finalmente una squadra
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bene così, è tutto ciò che serviva. Una partita ordinata e senza fronzoli, con qualche rischio ma alla fine il risultato ci ha sorriso. Mi ha colpito in positivo Torreira, continuo a non digerire Álvarez ma ci dovrò fare l'abitudine. La difesa mi preoccupa, non basta l'organizzazione e l'intesa se non si hanno gli uomini: oggi è andata bene e se la sono cavata egregiamente ma non possiamo affrontare un campionato così.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,508
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Buona la prima, importante iniziare con i 3 punti.
    Il primo tempo mi è piaciuto molto: Torreira, Muriel e Linetty su tutti. Ho visto bene anche Silvestre.
    Nella ripresa abbiamo accusato un pò la stanchezza, ma era comunque importante partire col piede giusto. Mi ha convinto la prestazione di Sala.
     
    .
  4. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona prova, la strada presa è quella giusta: avanti così.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,508
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Pagelle:

    Viviano 6+

    Pavlovic 5.5
    Regini 6
    Silvestre 6.5
    Sala 6.5

    Barreto 6
    Torreira 6.5
    Linetty 6.5

    Alvarez 5/6

    Muriel 7
    Quagliarella 6

    Schick 5.5
    Budimir 5
    Eramo S.V

    Giampaolo 6.5
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Si va via da Empoli con un gol e tre punti, quindi partenza col botto in trasferta nonostante la Samp sia stata fin qui un cantiere ed oggi 8 giocatori su 11 schierati all'inizio fossero tra quelli presenti nella sciagurata stagione precedente. Tre i nuovi schierati in partenza da Giampaolo: Pavlovic come terzino sinistro, Linetty in mediana sinistra ed il direttore d'orchestra Torreira (migliore in campo come al solito). E' bastato un lampo di Muriel imbeccato da uno spento Riky Alvarez per avere la meglio di un Empoli che è parso la copia sbiadita di quello solitamente ammirato in queste ultime stagioni targate Sarri e Giampaolo.

    Quest'ultimo ha meriti enormi su questi primi confortanti risultati. Se quella col Bassano poteva essere annoverata tra le cose normali e scontate, vincere (con merito) oggi in terra toscana, su un campo tradizionalemnete abbastanza ostico anche per delle Sampdoria superiori e meglio rodate di questa non era per nulla scontato e la preparazione della partita per quanto mi riguarda è stata perfetta: partenza aggressiva (problema tipico della gestione Montella), centrocampo sulla carta "abbottonato", ma che poi in realtà oltre a fare un buon filtro ha visto un buon numero di proposizioni con Barreto e lo stesso Torreira, meno con Linetty che comunque resta un bel "cagnaccio" da superare come si era intuito dai video.

    Davanti come avevo previsto è mancato qualcosa: Alvarez se è quello visto oggi dovrà ben presto lasciare spazio a Schick (che deve imparare ancora tanto del calcio italiano, ma dimostra numeri interessanti), ma soprattutto a Praet, che immagino già giochicchiare sullo stretto con Torreira e Muriel. Potrebbe essere un belvedere. Il colombiano sembra in netto rialzo. I gol delle amichevoli non erano un fuoco di paglia visto che ha timbrato due volte in coppa ed ora finalmente una rete decisiva anche in serie A. Su Quagliarella invece ancora ombre, mentre Budimir nel finale ha combinato pochino, ma la partita era già un pò nelle fasi convulse. Insomma se Ferrero ci facesse un regalino là davanti starei più tranquillo, secondo me così come stiamo potremmo avere qualche difficoltà a trovare il gol.

    La difesa si è espressa bene. Viviano ha effettuato un salvataggio dei suoi coi piedi, la linea mi pare si muova bene e si son visti dei fuorigioco eseguiti come si deve. Pavlovic e Sala non hanno spinto molto, ma non era la partita giusta. Comunque il primo è un "giocatore", il secondo ha dei piedi da centrocampista e tante corsa e forza fisica. Lui sarà titolare inamovibile quest'anno. Domenica prossima altro scontro diretto con l'Atalanta a Marassi. Vediamo quali inserimenti ulteriori ci saranno nella formazione di Giampaolo. Squadra che vince non si cambia, ma chissà... intanto si può lavorare con serenità in settimana. Bene.

    Pagele di Empoli-Sampdoria

    VIVIANO 6,5

    SALA 6,5 SILVESTRE 6+ REGINI 6 PAVLOVIC 6+

    BARRETO 6,5 TORREIRA 7+ LINETTY 6+

    ALVAREZ 5+

    QUAGLIARELLA 5 MURIEL 6,5

    SCHICK 5,5, BUDIMIR 5,5, ERAMO 6

    Edited by Tore MB - 21/8/2016, 22:58
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Era importante partire col piede giusto e vedere un' idea di gioco ed è stato fatto.
    A mio avviso, abbiamo ballato un pò troppo in difesa, dove c'è stato un sontuoso Silvestre, con i palloni in profondità ma nel complesso va bene così e portiamoci a casa fiducia e vittoria.
    Bello vedere la squadra provare a giocare con tocchi di prima e senso della posizione.
    Speriamo di rinforzarci in difesa e di continuare così già da domenica.

    Forza Samp
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 21/8/2016, 22:52) 
    Bene così, è tutto ciò che serviva. Una partita ordinata e senza fronzoli, con qualche rischio ma alla fine il risultato ci ha sorriso. Mi ha colpito in positivo Torreira, continuo a non digerire Álvarez ma ci dovrò fare l'abitudine. La difesa mi preoccupa, non basta l'organizzazione e l'intesa se non si hanno gli uomini: oggi è andata bene e se la sono cavata egregiamente ma non possiamo affrontare un campionato così.

    Domai arriva Praet, non dovrai farci l'abitudine
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 21/8/2016, 22:50) 
    Non gasiamoci che qui c'è tantissimissimo da lavorare. Possiamo e dobbiamo migliorare tanto, anche negli stessi fraseggi. Molto bene Sala, Viviano, torreira, Linetty, Muriel. Male quaglia. Schick tanta qualità ma ne ha tantissimo di strada da fare. Ora sotto con un difensore centrale e con l inserimento di fernandes e questo praet. Dai Giampaolo toglici qualche soddisfazione quest anno

    Io non sono gasato per nulla. La stessa cosa la dissi ben prima della partita di stasera. I giocatori di qualità mai come quest anno, ci sono. Manca ancora un Tassello e poi abbiamo , sulla carta, una gran bella squadra
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Si potrebbero facili battute sull'immediata cessione di Torreira, ma evito.

    Buona partita sicuramente. A parte l'uruguagio ho visto bene soprattutto Linetty, se ci fosse bisogno di una conferma. Bravissimo Muriel, ma tutta la squadra e soprattutto anche la difesa ha fatto il suo. Persino Barreto, a parte verso la fine che era stanchissimo. Ora serve una prova altrettanto determinata a Marassi.

    Edited by Mascal - 21/8/2016, 22:57
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importantissima oggi, sono contento che la Samp e Giampaolo siano partiti col piede giusto. Torreira comunque per me non lo toglie più dal campo.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 21/8/2016, 22:51) 
    Molto molto bene anche Sala terzino destro e Linetty.
    Mi è quasi piaciuto pure Barreto.

    Muriel e Torreira di un'altra categoria..vedremo col rientro di Cigarini dove lo metterà...

    Certo che sulla carta un centrocampo Torreira-Ciga-Bruno Fernandes con Praet trequartista a me un pochino mi esalta..con un Linetty che comunque sarà dura tener fuori..

    Secondo me ora come ora linetty e torreira non li puoi tener fuori, gli unici posti vacanti sono barreto e Alvarez che mi è parso comunque in ripresa. Comunque il campionato è lungo e in un centrocampo così dinamico troveranno posto tutti.
    Dopo oggi confermo quanto detto e De Silvestri tecnicamente ci stava come il Tavernello al pranzo di Natale
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Viviano 6,5
    Sala 6,5
    Silvestre 6,5
    Regini 6
    Pavlovic 6
    Barreto 6
    Torreira 7
    Linetty 7
    Alvarez 5
    Muriel 7,5
    Quagliarella 5

    Schick 5
    Budimir 5,5
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Molto bene Torreira, un cagnaccio con buon senso della posizione...sarà dura togliergli il posto. Positivo anche Linetty, soprattutto nel finale. Schick ha il tocco da giocatore vero, anche se per ora è un po' troppo lezioso. La difesa è stata molto alta e discretamente ordinata.
    Buon inizio direi...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Bella vittoria in trasferta, 3 punti d'oro per cominciare il campionato con il piede giusto. Siamo stati bravi a colpire con Muriel e a gestire il risultato soffrendo tutto sommato poco. Avanti così marinai! -37.
     
    .
277 replies since 21/8/2016, 21:03   12466 views
  Share  
.