Lorenzo De Silvestri al Torino

a titolo definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è un modo nuovo di fare mercato. Neppure Preziosi e Zamparini avevano osato tanto in precedenza. Qui si vende chiunque se il prezzo è giusto, ma magari anche solo se arriva qualche soldo. L'aspetto tecnico magari premia perchè non è detto che chi arriva sia peggio di chi lascia, ma è comunque secondario all'aspetto finanziario. L'aspetto tattico viene lasciato nelle mani dell'allenatore di turno, che cambia tanto velocemente quanto i giocatori. Faticherete a ricordarvi la formazione tipo di una singola stagione dell'era Ferrero, garantito.

    QUOTE (SAMPISSIMO @ 19/8/2016, 09:07) 
    ricordo che non ha ancora imparato le diagonali e non sa saltare di testa in fase difensiva

    falso e falso, ma se proprio vogliamo convincerci che è scarso va bene. Il piede è quello che è ma per il resto, in forma, è un buon terzino destro.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque questo calcio di ora...in generale non merita neppure di essere più seguito...perche é
    Un calcio globalizzato senza sentimenti....
    Anche De Silvestri come persona mi sembrava piú attaccata alla famosa maglia...mi sbagliavo é un cinico figuro come tutti gli altri...che tristezza...ancora di più per quelli che come Me hanno vissuto prima l era dei Battara, Lippi, Cacciatori, Chiorri seguiti poi dai Pari,Vialli Mancini, Mannini, Pellegrini, Lombardo, Trevor Francis, componenti di una squadra
    Famiglia....i soldi sono e saranno sempre importanti...ma anche un cane si affeziona i calciatori attuali No...
    Che tristezza... :cry:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 19/8/2016, 16:17) 
    Comunque questo calcio di ora...in generale non merita neppure di essere più seguito...perche é
    Un calcio globalizzato senza sentimenti....
    Anche De Silvestri come persona mi sembrava piú attaccata alla famosa maglia...mi sbagliavo é un cinico figuro come tutti gli altri...che tristezza...ancora di più per quelli che come Me hanno vissuto prima l era dei Battara, Lippi, Cacciatori, Chiorri seguiti poi dai Pari,Vialli Mancini, Mannini, Pellegrini, Lombardo, Trevor Francis, componenti di una squadra
    Famiglia....i soldi sono e saranno sempre importanti...ma anche un cane si affeziona i calciatori attuali No...
    Che tristezza... :cry:

    De Silvestri sarebbe rimasto volentieri alla Samp.
    Se poi la società ti invita "caldamente" ad accettare il trasferimento, allora diventa difficile rimanere a dispetto dei santi.
    A Torino poi non andrà a guadagnare molto di più rispetto a quanto percepiva qua.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 19/8/2016, 16:33) 
    De Silvestri sarebbe rimasto volentieri alla Samp.
    Se poi la società ti invita "caldamente" ad accettare il trasferimento, allora diventa difficile rimanere a dispetto dei santi.
    A Torino poi non andrà a guadagnare molto di più rispetto a quanto percepiva qua.

    Esatto. Se dove stai bene non ti senti più benvoluto non è sorprendente se poi decidi di andartene.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Per quanto Lollo sia stato una bandiera, anche lui aveva i suoi limiti (ricordo incazzature marce ogni volta che crossava in attacco. Non ricordo una volta che centrasse uno dei nostri). Pero', infine anch'io mi devo associare a coloro che dicono che sia stato un mercato senza molto senso, specialmente in difesa. Si, i dubbi su Ferrero rimangono, ma alla fine bisogna mettere tutto da parte e dare tutto il supporto possibile a chi, anche quest'anno vestira' la maglia piu bella del mondo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 19/8/2016, 16:33) 
    De Silvestri sarebbe rimasto volentieri alla Samp.
    Se poi la società ti invita "caldamente" ad accettare il trasferimento, allora diventa difficile rimanere a dispetto dei santi.
    A Torino poi non andrà a guadagnare molto di più rispetto a quanto percepiva qua.

    Si ma uno come De Silvestri tutti i giorni sui social parlava ai tifosi blucerchiati...ora neppure una sillaba...
    Che cavolo di Uomini sono sta gente...fanno schifo sono tutti solo delle SPA in movimento...é andato via da Bogliasco come un ladro ha svuotato l armadietto ed é andato a Torino a dire che era bello carico...mi dispiace ma é un Omuncolo anche Lui degno del Suo ex Presidente...
    Il migliore é stato il tanto vituperato Soriano che perlomeno ha fatto una bella lettera di Saluto ai Suoi ex tifosi...almeno nella forma Lui ha salvato la faccia...

    Edited by fattoria - 19/8/2016, 16:51
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 19/8/2016, 16:46) 
    Si ma uno come De Silvestri tutti i giorni sui social parlava ai tifosi blucerchiati...ora neppure una sillaba...
    Che cavolo di Uomini sono sta gente...fanno schifo sono tutti solo delle SPA in movimento...é andato via da Bogliasco come un ladro ha svuotato l armadietto ed é andato a Torino a dire che era bello carico...mi dispiace ma é un Omuncolo anche Lui degno del Suo ex Presidente...

    Non concordo assolutamente, le letterine lasciamole ai Pazzini. Spero non dica nulla o quasi
    Quando ha giocato ha dato sempre tutto ed è stato un professionista esemplare, fossero tutti come lui nella rosa sarei contentissimo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,534
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 19/8/2016, 16:33) 
    De Silvestri sarebbe rimasto volentieri alla Samp.
    Se poi la società ti invita "caldamente" ad accettare il trasferimento, allora diventa difficile rimanere a dispetto dei santi.
    A Torino poi non andrà a guadagnare molto di più rispetto a quanto percepiva qua.

    Tel ha detto lui?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 19/8/2016, 16:49) 
    Tel ha detto lui?

    Ah già Ferrero voleva tenerlo ma De Silvestri gli ha puntato un revolver in fronte finchè non cambiato idea.
     
    .
  10. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 19/8/2016, 16:05) 
    Sicuramente è un modo nuovo di fare mercato. Neppure Preziosi e Zamparini avevano osato tanto in precedenza. Qui si vende chiunque se il prezzo è giusto, ma magari anche solo se arriva qualche soldo. L'aspetto tecnico magari premia perchè non è detto che chi arriva sia peggio di chi lascia, ma è comunque secondario all'aspetto finanziario. L'aspetto tattico viene lasciato nelle mani dell'allenatore di turno, che cambia tanto velocemente quanto i giocatori. Faticherete a ricordarvi la formazione tipo di una singola stagione dell'era Ferrero, garantito.


    falso e falso, ma se proprio vogliamo convincerci che è scarso va bene. Il piede è quello che è ma per il resto, in forma, è un buon terzino destro.

    mi associo e mi associo anche su de silvestri, anzi aggiungo qualcuno diceva che non cambiava mai direzione.
    vero eppure ha messo dentro molti cross alla samp magari non perfetti ma mi ricordo anche molti assist.
    Quando mette in moto le leve c'e' poca gente che ha il coraggio di fermarlo.
    Insomma gli esterni avversari preferiscono non incontrarlo.
    Perderemo molto in fase difensiva altrochè.
    Poi come uomo anch'io lo conosciuto al ravano con mio nipote: disponibile
    sorridente e ha preso 5/6 bambini in braccio facendo fare evoluzioni a tutti. così voglio ricordarmelo altro che introverso..
    Era insieme a Soriano al ravano (imparagonabili sotto l'aspetto umano).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,534
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DMaster2 @ 19/8/2016, 17:02) 
    Ah già Ferrero voleva tenerlo ma De Silvestri gli ha puntato un revolver in fronte finchè non cambiato idea.

    beh la tua teoria vale quanto quelle che De Silvestri se ne è voluto andare eh...
     
    .
  12. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma poi soriano.....

    soriano era una persona introversa, per un periodo ero in 4 superiore stava con una mia compagna ed l'ho conosciuto fatto alcune serate... era anche li taciturno, solo dopo aver rotto il ghiaccio ha incominciato a parlare di più

    Non vuol dire che se non fai le fusa con i tifosi sei un mercenario
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Lollo sembra propria un'ottima persona. L'ho conosciuto fuori dal campo e mi ha fatto ottima impressione.

    Mi fanno ridere però quelli che parlano di revolver o di puntare i piedi.

    Io credo semplicemente che si sia materializzata un'offerta che gli andava bene e chiaramente la società era favorevole ($$) alla sua partenza. Non è che se uno tiene ad un ambiente ed è una brava persona non valuterà mai la cessione.

    A gennaio 2015 in epoca sinisa e pre-infortunio ci avevo parlato tutta sera.. lì parlava di esperienze magari all'estero e del rapporto con sinisa con cui è tanto legato. Aspetto che sicuramente ha contato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Ma infatti, ad ogni cessione c'è la gara a chi dare la colpa, quando magari tutti i soggetti hanno spinto in quella direzione.
    Quel che preoccupa è affidare la fascia a chi non ha mai fatto il terzino in una linea a 4 e nella sua carriera, soprattutto per motivi fisici, non ha mai, e ripeto mai, giocato più della metà dei minuti delle gare di una stagione, fatto che può diventare peggiore se partirà Pereira, cosa per me assai probabile, sia perchè c'è l'odore di nuova plusvalenza sia perchè penso che per partire panchinaro lo fa nel Benfica, un palcoscenico più importante e a casa sua.

    Edited by TheSmallPrint - 19/8/2016, 17:55
     
    .
  15. gabriblu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fattoria @ 19/8/2016, 16:46) 
    Si ma uno come De Silvestri tutti i giorni sui social parlava ai tifosi blucerchiati...ora neppure una sillaba...
    Che cavolo di Uomini sono sta gente...fanno schifo sono tutti solo delle SPA in movimento...é andato via da Bogliasco come un ladro ha svuotato l armadietto ed é andato a Torino a dire che era bello carico...mi dispiace ma é un Omuncolo anche Lui degno del Suo ex Presidente...
    Il migliore é stato il tanto vituperato Soriano che perlomeno ha fatto una bella lettera di Saluto ai Suoi ex tifosi...almeno nella forma Lui ha salvato la faccia...

    E tu credi ancora alla favola del giocatore legato all'ambiente e attaccato alla maglia?
    L'unico che lo ha dimostrato con i fatti è stato Flachi ma c'è n'è uno su 1000.
    Ognuno di loro fa i propri interessi come giusto che sia. Comunque le cose fondamentali non sono queste ma l'impegno e la professionalità che dimostrano e De Silvestri per me è stato un serio professionista che ha sempre dato tutto quello che poteva dare.
     
    .
95 replies since 18/8/2016, 19:49   4253 views
  Share  
.