Trattativa per l'acquisto di Leonardo Capezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Speriamo...è un buon calciatore ed è giusto lasciarlo a Crotone. La fiorentina ha lasciato diversi giovani, più che x le richieste parlerei di rapporti compromessi con parte della dirigenza.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 8/8/2016, 15:07) 
    Quindi escludi che possa succedere un caso caso simile con le dovute proporzioni a quando perdemmo Zaza, perchè la richiesta d'ingaggio era ritenuta troppo alta?

    ni.nel senso che lui chiedeva i soldi di una riserva (4-500 mila) e non glieli han voluti dare dicendo proprio esplicitamente ed é abbastanza raro...che non li valeva per le qualità che ha messo in mostra.su zaza erano tanti soldi quelli richiesti da subito (giustificando che altri tipo immobile invece li han presi al primo anno di A)ma me lo ricordo sagramola a dire che sul giocatore dubbi di carattere tecnico non ce n erano.peraltro la fiorentina ha monte ingaggi che sta cercando di ridurre ma comunque 4-500 mila non sono un problema per lei.erano cifre nel complesso modeste,ma non han ritenuto di spenderle per un giocatore che avrebbero dato ancora in prestito e per loro non sarebbe mai venuto bene.questo con ogni probabilità.detto questo ci stanno anche gli errori.di corvino,di pradé e quindi figurati i miei
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    Aldilà di tutto dipende quanto ci stiamo investendo su questa operazione.....non credo che siano cifre abissali, per cui perché no? Ai tempi Corvino se non ricordo male si disfò di Maggio senza pensarci molto, eppure era buono.......
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Operazione ottima lo scorso anno a Cotone ha disputato una bella stagione, lo lasciamo in Calabria ha fare esperienza.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Operazione intelligente se confermata
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Esclusiva: Capezzi, le basi d’intesa tra Samp e Crotone

    La Samp vuole prendere Leonardo Capezzi e lasciarlo al Crotone in prestito per un’altra stagione. Ci sono state conferme, la trattativa è molto ben impostata e va soltanto definita. Queste le basi: una cifra tra 1,5 e 2 milioni più diversi bonus legati al rendimento. Alla Samp piace molto Capezzi, per questo ha deciso di agire d’anticipo.

    http://www.alfredopedulla.com/esclusiva-ca...9dFI5ckcDPBd.99
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Non so voi, ma queste sono le operazioni che mi piacciono di più. Giusto ieri chiedevo un'operazione alla Torreira e oggi la società mi ha accontentato. Avanti così.
    Video
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Molto bravo e anche complementare con giocatori di quantita e qualità. La scorsa stagione ha giocato al fianco di giocatori altrettanto geometrici con buona tecnica come Salzano, Barberis e Paro.
    A me piace. Un motivo in più per seguirlo in A quest'anno dopo la brillante stagione in cadetteria. Se devo fare un paragone mi sembra simili a Fossati, ex Perugia, ora al Verona in prestito dal Cagliari.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Poco da dire, perché non lo conosco. operazioni comunque da fare, lo seguirò senz'altro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Operazione giusta se avessimo una rosa all'altezza, così al momento non è. Operazione che per quanto mi riguarda può essere commentata solo a fine mercato.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 8/8/2016, 18:38) 
    Operazione giusta se avessimo una rosa all'altezza, così al momento non è. Operazione che per quanto mi riguarda può essere commentata solo a fine mercato.

    Quindi non condividi manco questa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 8/8/2016, 19:03) 
    Quindi non condividi manco questa.

    La condivido se la rosa della prima squadra sarà all'altezza, perché se mi mancano dei titolari non vado a spendere soldi per operazioni di questo tipo. Se devo costruire una casa parto dalle fondamenta, non compro i quadri da appendere.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    L'ho visto giocare poche volte. Mi fido dei vostri giudizi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ok, più o meno ho capito chi è. Giocava nel Varese.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    ESCLUSIVA SN - Semplici: "Capezzi tra i migliori giovani del torneo cadetto. Un anno in A a Crotone decisivo per farsi trovare pronto alla Samp"

    La Sampdoria prosegue nella politica di valorizzazione dei giovani talenti e, ad un anno di distanza dall'ingaggio di Torreira, è vicina a mettere a segno un'operazione simile con Leonardo Capezzi. Centrocampista classe '95 cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina dopo i primi passi alla Sangiovannese, l'ex Varese si è messo in luce nel Crotone dei miracoli, assumendo un ruolo determinante nell'11 di Juric capace di raggiungere la storica promozione nella massima serie. Per conoscere al meglio le sue caratteristiche dentro e fuori dal campo, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Leonardo Semplici, attuale tecnico della Spal neopromossa tra i cadetti e allenatore di Capezzi ai tempi della Primavera viola:

    Mister, che giovane si ricorda negli anni del settore giovanile alla Fiorentina? “Ricordo ai tempi un giovane dalle grandi prospettive, ha subito dimostrato di avere la mentalità da grande professionista, ogni anno metteva in evidenza grande voglia di migliorarsi. Gli anni vissuti lontano da Firenze gli hanno poi consentito di incrementare il suo valore tecnico, il bagaglio d'esperienza, rendendosi protagonista di una crescita esponenziale sia a Varese e in particolare a Crotone, anche a livello di personalità”.

    Per chi non lo conoscesse in maniera dettagliata, ha l'occasione per presentarlo sotto il profilo tecnico – tattico: “Stiamo parlando di un giocatore molto intelligente tatticamente, dotato di buona qualità che abbina a quantità e grande corsa, non va dimenticata la sua interessante visione di gioco. Le sue caratteristiche gli permettono di sentirsi a proprio agio in un reparto con due o tre centrocampisti centrali, svolgendo adeguatamente ogni ruolo, dalla mezzala al metodista fino all'interno, anche se a mio parere il classico centrocampista centrale è la posizione a lui più congeniale”.

    Negli ultimi anni è risultato senza ombra di dubbio uno dei giovani più interessanti offerti dal campionato cadetto. “Sicuramente, sono pienamente d'accordo, uno dei migliori giovani del torneo cadetto. A Varese ha vissuto un anno importante a livello individuale, purtroppo nel complesso è stata una stagione complicata a causa di vari problemi societari che hanno determinato il fallimento della società. Ha avuto l'occasione di continuare la propria crescita a livello agonistico, un processo di miglioramento confermato a pieni voti a Crotone, dove ha rappresentato uno dei titolari protagonisti di una stagione straordinaria, ha avuto l'occasione di confrontarsi in una realtà che punta dichiaratamente sui giovani, senza scordare il grande lavoro svolto da mister Juric, ora sull'altra sponda calcistica genovese”.

    Un anno a Crotone, poi l'approdo in blucerchiato. A suo parere sarebbe il cammino più congeniale per il ragazzo? “Credo che la Sampdoria sia l'ambiente ideale per affermarsi a certi livelli, parliamo di un club glorioso ma che fornisce tempo e modo ai giovani per migliorarsi, la Sampdoria ha dimostrato di puntare sui giovani. Sarà la miglior piazza possibile per una crescita ulteriore. Un anno in serie A a Crotone si rivelerà decisivo per ambientarsi nella massima serie e farsi trovare pronto per un club ancora più importante come la Samp”.

    Negli ultimi anni ha provato a riportarlo alle proprie dipendenze? “Purtroppo non ci sono riuscito, sono reduce dalla promozione dalla Lega Pro, dopo le mie esperienze a livello di settore giovanile lui era già maturo per altre realtà, certamente mi sarebbe piaciuto riaverlo dato che si tratta di un ragazzo eccezionale anche sotto il profilo umano, una persona dal comportamento esemplare. Avrei voluto portarlo con me, ma aveva già spiccato il volo per altri palcoscenici. Con tutto il cuore mi auguro possa crescere ancora, gli auguro il meglio”.

    http://www.sampdorianews.net/primo-piano/e...alla-samp-89545
     
    .
110 replies since 8/8/2016, 12:35   5291 views
  Share  
.