Sampdoria-Atalanta (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quequacho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gsquared @ 26/8/2016, 12:10) 
    Ma più che altro è un tecnico che ha sempre detto che c'è bisogno di tempo per capire i suoi schemi... Fernandes é arrivato da dieci giorni, Praet meno... Dategli un paio di settimane per ambientarsi

    Concordo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ma silvestre è già rotto?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 26/8/2016, 13:47) 
    Ma silvestre è già rotto?

    Ieri era a parte per una contusione, stamattina erano tutti disponibili
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 26/8/2016, 12:10) 
    Ma più che altro è un tecnico che ha sempre detto che c'è bisogno di tempo per capire i suoi schemi... Fernandes é arrivato da dieci giorni, Praet meno... Dategli un paio di settimane per ambientarsi

    Beh, Linetty li ha capiti molto rapidamente.....e non so neanche in che lingua glieli ha spiegati..... :P
     
    .
  5. bobo52
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilconte81 @ 26/8/2016, 15:48) 
    Beh, Linetty li ha capiti molto rapidamente.....e non so neanche in che lingua glieli ha spiegati..... :P

    chi sa, sa! :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 26/8/2016, 13:47) 
    Ma silvestre è già rotto?

    No pare che fosse solo una piccola contusione, però è vero che la coperta è corta in difesa, urge un centrale di difesa... bisogna sempre tener conto di eventuali infortuni e/o squalifiche durante un intera stagione
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    C'è qualche novità su possibili cambi rispetto a domenica scorsa?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (simoset @ 8/26/2016, 11:14 AM) 
    Speriamo non sia nulla di grave per Silvestre altrimenti è un bel problema

    Non penso sia nulla di grave. Cmq. Skriniak mi fa sentire sicuro e coperto.

    QUOTE (bobo52 @ 8/26/2016, 11:56 AM) 
    Mi riferivo al fatto che mi sembrerebbe un po presto per il venir si a creare malumori per un mancato utilizzo... oltretutto dopo una vittoria... secondo me la seconda ondata di "nuovi" (e ci metto dentro anche Cigarini visto che ha saltato metà preparazione) la vedremo dopo la pausa...

    ok.
    <dopo una vittoria>, squadra che vince non si cambia? :). naturalmente sto scherzando.

    L'atalanta verrà qui per non farci giocare, come abbiamo fatto noi
    ad empoli e soprattutto dopo una sconfitta in casa e quanto a Cigarini penso che voglia farsi vedere anche lui,
    sinora è stato adoperato veramente poco e con l'atalanta magari ci tiene particolarmente,
    inoltre parlavo di squadra + propositiva di fronte ad una versione trasferta.
    Cigarini è il regista che non vediamo da anni, per quello pensavo ad un suo inserimento, è quello che farei io se fossi il mister.

    Quanto ai giovani scalpitano e occorre gestirli con acume, dargli un contentino nel secondo tempo non è un reato
    anche tenendo presente che la prossima di campionato vai a roma dove gli esperimenti saranno limitati
    e non so se è stata allestita qualche amichevole nel frattempo.



    [/QUOTE]
    Penso che Cigarini davanti alla sua ex squadra si esalterebbe.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Mammamia vedere Regini e Barreto oltre Quagliarella (finito) ancora in formazione mi inquieta. Alla fine mercato rivoluzionario ma in campo quasi sempre gli stessi. La difesa orribile
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,066
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 27/8/2016, 07:07) 
    Mammamia vedere Regini e Barreto oltre Quagliarella (finito) ancora in formazione mi inquieta. Alla fine mercato rivoluzionario ma in campo quasi sempre gli stessi. La difesa orribile

    sinceramente barreto di domenica scorsa non mi è sembrato il barreto dell'anno scorso manco per 5 minuti, a parte quello.... non mi è sembrata neanche la samp dell'anno scorso...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 27/8/2016, 07:07) 
    Mammamia vedere Regini e Barreto oltre Quagliarella (finito) ancora in formazione mi inquieta. Alla fine mercato rivoluzionario ma in campo quasi sempre gli stessi. La difesa orribile

    Un pò di ottimismo Piernetto sù! :festeggiare:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita molto difficile, da anni sostengo che Gasperini sia un ottimo allenatore, anche se i migliori risultati li ha ottenuti qui a Genova, mentre dalle altre parti ha quasi sempre fallito. Le sue squadre sono ariose, rapide, giocano un pressing altissimo e corrono come matti. In più ci metterà quel pizzico di cattiveria post derby. Dovremo essere molto attenti, pazienti ed equilibrati, perché è pur vero che sicuramente ci lasceranno qualche occasione per segnare. Sarà comunque un bel banco di prova per tastare la nostra forza!
     
    .
  13. tommasosamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Il 3-4 della prima giornata dice che l'Atalanta è una squadra temibile in attacco ma fragile in difesa. Fra i punti di forza della squadra, oltre ai già conosciuti Paloschi e Gomez (molto in forma soprattutto il secondo, che giocherà a sinistra col "piede invertito"), aggiungo il cursore Spinazzola, che mi ha impressionato vedendo la partita con la Lazio in differita: ha molta gamba, buon fisico e un ottimo tocco di palla con entrambi i piedi, a mio giudizio il migliore dei suoi domenica scorsa: negli inserimenti può sfornare assist e tiri pericolosi. Parte da sinistra anche lui (probabilmente domani esterno a tutto campo al posto di Dramé, mentre con la Lazio è partito mezzala sinistra del 3-5-2 per poi trasformarsi in esterno del 3-4-3 a gara iniziata), dovrà darci più di un occhiata Barreto, se confermiamo lo schieramento di Empoli. Titolare nel tridente d' attacco con Gomez e Paloschi dovrebbe essere D'Alessandro, anche lui schierato col piede invertito, partendo da destra: con la Lazio è entrato a gara iniziata dando un buon contributo; anche se lo tamponi sul suo piede forte (il sinistro) lui è in grado di andare sul fondo e mettere in mezzo degli insidiosi cross bassi col destro (su uno di questi Gomez a inizio secondo tempo ha impegnato severamente Marchetti). A centrocampo Kurtic non mi è sembrato un granché, lento e poco geometrico, poco presente; sugli scudi invece l'ivoriano Kessie, fra i due l'elemento più bravo a inserirsi, più grintoso: non sembra un fenomeno tecnicamente, però è bravo ad accompagnare l'azione in attacco; nel primo gol è vero che trova la complicità di Marchetti che prende gol sul suo palo, ma lui è coraggioso a tentare il tiro da posizione impossibile. Prevedo un bel duello da cavalleria rusticana col nostro campioncino Torreira.
    E infine il capitolo che più ci fa sperare: la fase difensiva (al momento disastrosa). La difesa a 3 è in mano a Toloi che nell'anno scorso non avevo mai visto giocare libero: al momento sembra non avere la capacità, soprattutto in fase di disimpegno; Gasperini chiede a quel giocatore (nel Genoa aveva ultimamente Burdisso) di fare da regista arretrato, impostando con sventagliate e passaggi non banali, senza spazzare; il brasiliano ci ha provato ma con risultati pessimi, facendosi soffiare spesso il pallone; se lo pressiamo ci sarà da divertirsi. A sinistra giocherà Zukanovic, che non so fino a che punto potrà essere aiutato in fase di raddoppio da Dramé o Spinazzola (due che a difendere non sono molto adatti): negli uno contro uno è molto esposto, e anche lui in fase di disimpegno si prende molti rischi per rispettare il diktat del vietato spazzare. L'Atalanta fra l'altro soffre la mancanza di centrocampisti centrali bravi a impostare; avendo perso il Cigarini di turno, gli attuali mediani non si facevano molto vedere dai difensori per sbrogliare la manovra, così tutta la squadra se pressata va in difficoltà. A destra in difesa dovrebbe giocare Masiello, probabilmente molto meno dannoso di Raimondi, ma comunque non eccelso. Esterno destro di centrocampo il giovane Conti, timido e diligente, da rivedere. Muriel per me può mettere in crisi l'Atalanta sprintando su entrambe le fasce, specialmente sulla nostra destra (sinistra loro). Rispetto all'Empoli, penso che l'Atalanta per filosofia di gioco ci attaccherà più coraggiosamente dell'Empoli, lasciando maggiori spazi per azionare Muriel in contropiede: ai centrocampisti il compito di imbeccarlo con passaggi fulminei, a lui il dovere di non finire in fuorigioco (la linea dell'Atalanta è alta e molto più disunita della nostra) e di farsi trovare smarcato. Infine, come da tradizione Gasperini continua a ricavare poco o nulla da calci d'angolo a favore e punizioni-cross: con la Lazio ne hanno battuti tanti ma nessuno pericoloso; buon per noi, che a difendere in quelle situazioni mostriamo forse il nostro maggiore punto debole (carenza di centimetri)

    P.S. Occhio allo spauracchio Petagna in panchina. Torna per la prima volta da avversario dopo la palla persa indecorosamente al 90' contro la Lazio tre anni fa da cui sortirono le famigerate "nozze di Cana". Contro la Lazio ha segnato un bel gol di prepotenza in diagonale. E' in forma, di sicuro il Gasp lo butterà nella mischia per valorizzare la sua possanza fisica.

    Edited by tommasosamp - 27/8/2016, 09:38
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Puo giocare Praet?
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    biglietto preso.
     
    .
341 replies since 22/7/2016, 18:31   15816 views
  Share  
.