Lega Pro 2016/17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nico_Samp1990
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spartak72 @ 1/12/2016, 12:53) 
    Il girone A sembra già in mano all'Alessandria... io parlavo del girone B con tante squadre che hanno militato in A negli ultimi vent'anni (Padova, Venezia, Parma e Reggiana e Modena, un po' alla deriva) e "piccole" con grandi ambizioni (Pordenone, Gubbio, Bassano e Samb). Il girone B sembra una sorta di Serie B2

    Si parlavo di "bel campionato" nel contesto andare allo stadio a vederli e la gente che li segue anche in trasferta
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,772
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spartak72 @ 1/12/2016, 12:53) 
    Il girone A sembra già in mano all'Alessandria... io parlavo del girone B con tante squadre che hanno militato in A negli ultimi vent'anni (Padova, Venezia, Parma e Reggiana e Modena, un po' alla deriva) e "piccole" con grandi ambizioni (Pordenone, Gubbio, Bassano e Samb). Il girone B sembra una sorta di Serie B2

    L'Alessandria è tre anni che va vicino alla promozione, quest'anno ha una squadra nettamente più forte e la Cremonese è già abbastanza distaccata.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,772
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Lega Pro, girone A

    Classifica : Alessandria 47, Cremonese 39, Livorno 36 Arezzo 33, Renate e Piacenza 29, Como e Lucchese 28, Olbia, Viterbese e Giana Erminio 27, Siena e Pistoiese 23, Carrarese 22, Pontedera 19, Pro Piacenza e Tuttocuoio 18, Lupa Roma 16, Prato 12, Racing Roma 11.


    Lega Pro, girone B

    Classifica: Venezia 39, Pordenone 38, Reggiana 36, Padova 33, Gubbio e Sambenedettese 31, Parma 30, Bassano 29, FeralpiSalò 26, Albinoleffe 25, Santarcangelo 24, Lumezzane e Sudtirol 21, Ancona e Maceratese 20, Teramo 18, Modena e Forlì 16, Fano e Mantova.


    Lega Pro, girone C

    Classifica : Lecce e Matera 39, Juve Stabia e Foggia 37, Cosenza e Francavilla 29, Catania e Andria 27; Fondi 26; Monopoli 25, Siracusa 24; Paganese 22, Casertana 20, Taranto 19, Messina 18, Melfi e Akragas 17; Reggina, Catanzaro e Vibonese 15.

    Edited by Alexcer395 - 20/12/2016, 16:01
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,772
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Cosenza-Catanzaro nella storia: sarà la prima gara in diretta streaming su Facebook

    Sarà un derby storico quello che vedrà opposte Cosenza e Catanzaro venerdì 22 dicembre a partire dalle ore 14:30. Grazie alla collaborazione di Lega Pro Channel, la partita sarà infatti trasmessa per la prima volta in diretta streaming su Facebook. Si tratta di una prima volta assoluta per il calcio italiano.

    Per guardare il match live basterà accedere alla fanpage Facebook di Lega Pro. “Una novità dirompente – spiega Gabriele Gravina, Presidente di Lega Pro – che insieme a Facebook introduciamo con orgoglio nel calcio italiano. Ho avuto la possibilità di visitare la sede italiana di Facebook constatandone le competenze e la voglia di fare di chi ci lavora ogni giorno. Sono sempre più convinto che il futuro del calcio passi e dovrà passare anche dal digitale. Le possibilità di visibilità e interazione che i social network e in particolare Facebook ci mettono a disposizione – prosegue il Presidente Gravina – vanno sfruttate al meglio per distribuire il nostro prodotto in modo capillare e renderlo sempre più accessibile ai nostri tifosi. Per questo la diretta streaming su Facebook di Cosenza-Catanzaro rappresenta un passaggio epocale”.

    Il derby del 22 dicembre non sarà però ricordato solamente per l’innovazione tecnologica. Il match tra Quello tra Cosenza e Catanzaro sarà infatti anche un derby della solidarietà. “E’ la prima diretta streaming su Facebook di tutto il calcio italiano e dabbiamo scelto il turno prenatalizio di campionato anche per sostenere nel migliore dei modi il nostro Title Sponsor Unicef – sottolinea il Presidente Gravina -. Un’occasione unica per unire il bello del calcio alla solidarietà che è alla base del nostro modo di vivere lo sport”.

    Durante la partita, così come per tutte le partite del campionato Lega Pro, saranno così possibile dare il proprio contributo per le iniziative benefiche di Unicef inviando un SMS solidale al numero 45566. Sostenendo convintamente Unicef, Lega Pro si adopera concretamente per trasformare il calcio in uno strumento valoriale di aggregazione e solidarietà, partendo proprio dai più giovani.

    http://www.calcioefinanza.it/2016/12/09/co...aming-facebook/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 1/12/2016, 13:02) 
    L'Alessandria è tre anni che va vicino alla promozione, quest'anno ha una squadra nettamente più forte e la Cremonese è già abbastanza distaccata.

    L'Alessandria ha in organico il Gonzales che era stato molto vicino a venire da noi ai tempi di Sensibile, ricordo che fu lui a non accettare il trasferimento perché non si ritenne pronto per la nostra piazza....io ritenevo già un mezzo scandalo che giocasse ancora in B, ma che addirittura sia sceso nuovamente in lega pro mi ha sorpreso molto.....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 22/12/2016, 15:43) 
    L'Alessandria ha in organico il Gonzales che era stato molto vicino a venire da noi ai tempi di Sensibile, ricordo che fu lui a non accettare il trasferimento perché non si ritenne pronto per la nostra piazza....io ritenevo già un mezzo scandalo che giocasse ancora in B, ma che addirittura sia sceso nuovamente in lega pro mi ha sorpreso molto.....

    Tra l altro l'anno scorso ha fatto anche bene in campionato
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,772
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Classifica girone A:

    Alessandria 53, Cremonese 46, Livorno e Arezzo 45, Renate 36, Lucchese 35, Viterbese e Giana Erminio 34, Como 33, Piacenza e Olbia 31, Siena e Pistoiese 29, Pro Piacenza 26, Tuttocuoio, Lupa Roma e Carrarese 22, Pontedera 21, Prato 16, Racing Roma 13.

    Classifica girone B:

    Venezia 46, Parma 43, Pordenone e Padova 42, Reggiana 40, Bassano 37, Gubbio, Sambenedettese e FeralpiSalò 35, Albinoleffe 30, Santarcangelo e Maceratese 27, Sudtirol 24, Ancona e Forlì 23, Lumezzane e Modena 22, Mantova 20, Teramo 19, Fano 16.

    Classifica girone C:

    Matera e Lecce 49, Foggia 47, Juve Stabia 44, Francavilla e Cosenza 36, Catania 32, Andria e Fondi 31, Casertana 30, Siracusa 29, Monopoli 28, Paganese e Messina 24, Reggina, Akragas e Taranto 21, Catanzaro 18, Melfi 17, Vibonese 15.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,549
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Bassano, Rosso: "Mossi più del previsto. Vogliamo la B ma senza follie"

    http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/ba...a-follie-933491

    Non capirò mai perchè Rosso , se ha voglia di fare calcio, stia li a Bassano.
    Sarà anche la squadra della sua città, però...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,771
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    Scrivo qui visto che non c'è un thread sulla Reggiana...

    So che purtroppo non siamo gemellati, e mi dispiace specialmente perché a noi granata reggiani c'è toccato il Genoa, però riporto qui un articolo uscito sul New York Times sulla Reggiana e sul suo presidente (ovviamente più sul presidente che sulla Reggiana ;) ) e un filmato di RaiSport.
    Anche se non vinceremo questo campionato di C nemmeno quest'anno, almeno qualche piccola soddisfazione sta arrivando, dopo le batoste di Dicembre. Non immaginate come sia dura andare a vedere Reggiana-Poggibonsi (qualche anno fa), se volete saperlo, potete chiedere a qualche genoano ;)

    https://www.nytimes.com/2017/02/20/sports/...owner.html?_r=1

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,549
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (spartak72 @ 22/2/2017, 14:59) 
    Scrivo qui visto che non c'è un thread sulla Reggiana...

    So che purtroppo non siamo gemellati, e mi dispiace specialmente perché a noi granata reggiani c'è toccato il Genoa, però riporto qui un articolo uscito sul New York Times sulla Reggiana e sul suo presidente (ovviamente più sul presidente che sulla Reggiana ;) ) e un filmato di RaiSport.

    Eh si, i rapporti non sono positivi. Siamo stragemellati con il Parma e loro sono amici dei genoani, fai tu. :D
    Comunque: ne ha soldi sto Piazza?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,771
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 22/2/2017, 15:25) 
    Eh si, i rapporti non sono positivi. Siamo stragemellati con il Parma e loro sono amici dei genoani, fai tu. :D
    Comunque: ne ha soldi sto Piazza?

    Lo so, e come ho spesso detto, non ho mai capito questo strano abbinamento tra Reggiana (operaia) e Genoa (borghese) // Samp (operaia) e Parma (borghese). L'incontrario secondo me sarebbe più logico... e più opportuno per me ;)

    Da quello che so, Mike Piazza di soldi ne ha e ha anche molta voglia di divertirsi. Quest'anno è andata male perché non abbiamo azzeccato l'allenatore e abbiamo buttato tutto in poche partite (dalla sconfitta con il Forlì alla sconfitta con il Venezia, avremmo potuto andare a +9 sul Parma e ci siamo ritrovati a -5 in un attimo), e per una rissa avvenuta in una discoteca sono stati "epurati" 6-7 giocatori a gennaio, che a noi tifosi granata sembrava una resa ma che ora, un mese dopo, sta dando i frutti. Via otto giocatori, rimpiazzati solo da quattro nuovi, però mirati, tra cui Carlini (ex Frosinone) e Genevier.

    Vedremo ai Play-Off... anche se storicamente abbiamo perso sempre i Play-Off e vinto sempre i Play-Out.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,549
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (spartak72 @ 22/2/2017, 15:37) 
    Lo so, e come ho spesso detto, non ho mai capito questo strano abbinamento tra Reggiana (operaia) e Genoa (borghese) // Samp (operaia) e Parma (borghese). L'incontrario secondo me sarebbe più logico... e più opportuno per me ;)

    Da quello che so, Mike Piazza di soldi ne ha e ha anche molta voglia di divertirsi. Quest'anno è andata male perché non abbiamo azzeccato l'allenatore e abbiamo buttato tutto in poche partite (dalla sconfitta con il Forlì alla sconfitta con il Venezia, avremmo potuto andare a +9 sul Parma e ci siamo ritrovati a -5 in un attimo), e per una rissa avvenuta in una discoteca sono stati "epurati" 6-7 giocatori a gennaio, che a noi tifosi granata sembrava una resa ma che ora, un mese dopo, sta dando i frutti. Via otto giocatori, rimpiazzati solo da quattro nuovi, però mirati, tra cui Carlini (ex Frosinone) e Genevier.

    Vedremo ai Play-Off... anche se storicamente abbiamo perso sempre i Play-Off e vinto sempre i Play-Out.

    Grazie per la risposta.
    Il campionato di Lega Pro negli ultimi anni non ha riservato molte sorprese, alla fine sono salite sempre le più forti.
    Seguo abbastanza, da parecchi anni.
    Quest'anno mi piace moltissimo il Venezia e il progetto di Tacopina, secondo me saliranno senza passare dai Play-Off, ma hanno davvero uno squadrone per la categoria. Subito dopo c'è il Parma, poi Reggiana e Padova (per me eh :D ).
    Il Bassano ha perso troppi punti.
    Marchi gioca o no? Non è stato il colpo di Piazza? Su Diretta.it, non vedo mai il suo nome nei marcatori. Eppure, per la Lega Pro, dovrebbe essere uno dei migliori.

    PS Da come parli, sembri molto tifoso. Ma tifi Reggiana e simpatizzi Samp, o viceversa?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,771
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 22/2/2017, 20:03) 
    Grazie per la risposta.
    Il campionato di Lega Pro negli ultimi anni non ha riservato molte sorprese, alla fine sono salite sempre le più forti.
    Seguo abbastanza, da parecchi anni.
    Quest'anno mi piace moltissimo il Venezia e il progetto di Tacopina, secondo me saliranno senza passare dai Play-Off, ma hanno davvero uno squadrone per la categoria. Subito dopo c'è il Parma, poi Reggiana e Padova (per me eh :D ).
    Il Bassano ha perso troppi punti.
    Marchi gioca o no? Non è stato il colpo di Piazza? Su Diretta.it, non vedo mai il suo nome nei marcatori. Eppure, per la Lega Pro, dovrebbe essere uno dei migliori.

    PS Da come parli, sembri molto tifoso. Ma tifi Reggiana e simpatizzi Samp, o viceversa?

    :wub: e :tamburo: Anche se sono reggiano, essendo nato all'estero ho "conosciuto" Reggio e la Reggiana solo a vent'anni (1991), quando sono tornato in Italia. Da piccolo ho iniziato a tifare Samp (primissimi anni 80). Ho iniziato il "dualismo" negli anni migliori della Reggiana, con la promozione in A e nelle tre volte che ho visto RE-Samp, la prima volta ho tifato Reggiana (dovevamo salvarci), la secondo ero neutrale (in curva doriana), la terza tifavo Samp, tanto la Reggiana era spacciata. Da una parte c'è la squadra della mia Città, Reggio, dall'altra c'è quella squadra che giocava un calcio che non giocava nessun altro (Vialli, Mancini etc.), penso che sarò sempre diviso tra le due squadre. Negli ultimi tre anni seguo di più la Reggiana, anche se in C, perché stiamo comunque vivendo un bel periodo, tra gli anni di Alberto Colombo (allenatore) e l'avvento di Mike Piazza.

    Temo anche io che finisca come dici tu, nell'ordine metterei Venezia o Parma prime, terzo il Padova, quarti noi... eliminati al secondo turno di Play-Off, come sempre. Il Venezia l'abbiamo affrontato tre volte quest'anno, la prima volta a Venezia ci hanno bombardato, ma stranamente abbiamo portato a casa un punto, già lì facevano paura, la seconda volta era in coppa Italia (di C) e non fa testo, la terza volta... 3:0 per loro a Reggio e (finalmente) cambio di allenatore per noi. Ma quanti punti ci è costato, Colucci???

    Marchi non ha ancora segnato, anzi, per ora è in negativo, visto che ha sbagliato un rigore con il Venezia. Ha avuto parecchia sfortuna, due infortuni e pure una rete regolare non convalidata. Speriamo si sblocchi perché per ora è il flop dell'anno, a Reggio... abbiamo questa maledizione, quando arriva un'attaccante "di nome", spesso e volentieri è una catastrofe: Futre negli anni 90, poi Tovalieri e Igor Protti, e altri meno conosciuti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,772
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Matera, aggrediti due calciatori

    Quattro sconfitte non giustificano un’aggressione. Nella mattinata di oggi, all’indomani della sconfitta contro il Siracusa (0-4 e quarto stop di fila), due tesserati del Matera Calcio sono stati aggrediti da alcuni facinorosi. I due calciatori sono il portiere Marino Bifulco e l’attaccante Mirko Carretta. I due giocatori sono stati avvicinati nei pressi delle loro abitazioni e dopo dei diverbi sono stati percossi. A riguardo e’ intervenuto Pino Iodice, direttore generale del Matera Calcio, che ha detto: “Esprimo tutta la solidarieta’ da parte della societa’ ai calciatori del Matera Calcio che sono stati fatti oggetto stamattina della barbara aggressione da parte di una frangia di esagitati. In questo delicato momento, la squadra deve cercare di recuperare la serenita’ smarrita, cercando di lavorare in un ambiente tranquillo con l’aiuto di tutte le componenti, condannando fermamente le esplosioni di violenza che giungono ai livelli piu’ aggressivi e piu’ vili quando si arriva alla colluttazione fisica. Ci auguriamo e ne siamo certi, che ai calciatori aggrediti giunga la solidarieta’ ampia e forte da parte di tutti”. Successivamente a questa dichiarazione del diggi’, la societa’ ha comunicato di aver intrapreso il percorso del “silenzio stampa”, non per i fatti accaduti, ma per mantenere la concentrazione sul campionato.

    http://www.itasportpress.it/gazzanet/mater...due-calciatori/
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,549
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Passo falso del Parma in casa con il Forlì.
    Venezia a +5.
     
    .
96 replies since 21/7/2016, 12:50   2036 views
  Share  
.