Sampdoria-Milan 0-1

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    Ieri ho avuto chiaro da chi dobbiamo ripartire per rifondare questa squadra e quali siano i giocatori su cui smettere di investire:
    - la difesa: Moisander, Ranocchia (se rimane), Silvestre, Cassani, Diakitè: ultimamente si stanno alternando un po' tutti e cmq mi sembra che stiano garantendo sempre una certa solidità.
    De Silvestri, Dodò (se rimane) e Krsticic
    Fernando: io ci vedo margini di miglioramento per cui secondo me conviene insisterci
    Quagliarella
    Viviano

    Tutti gli altri possono accomodarsi altrove:
    Alvarez: incide davvero troppo poco
    Soriano: con tutte ste sirene è palesemente assente. Meglio vada all'Inter.
    Cassano: non ci rinuncerei mai se avesse una forma accettabile ed una condizione atletica da giocatore di serie A. Ma se rimane in questo stato, francamente, ne farei a meno.
    Correa: ok, dite che è forte? Allora mandiamolo in prestito altrove. Anche in serie B e vediamo cosa ne esce fuori. Affidargli ancora tutte ste responsabilità non ci e non lo aiuta. E' palesemente: NON PRONTO.

    MURIEL: è ufficiale: lo odio. Soldi buttati nel cesso. Troppo ardua l'impresa di recuperarlo. Ha avuto un mare di occasioni, ma alla fine finisce sempre per deludere. Se hai lui in panchina, non puoi permetterti altri, per cui meglio vada via e lasci il posto a qualcuno, magari meno blasonato, ma almeno più affidabile. A me ogni tanto sembra che remi contro.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 18/4/2016, 09:12) 
    Tra due squadre che giocano a casaccio, ovviamente prevale quella con più tecnica e personalità. Si potrebbe ovviare con gioco e grinta, ma pure quelli mancano. Sono sei mesi che aspetto di intravedere qualcosa ma, purtroppo, niente da fare. Ogni partita una delusione. E' veramente una pena vedere le partite della Sampdoria. Si, ci sono stati gli episodi, ma in generale non li abbiamo mai impensieriti. Una delusione totale. Spero proprio che a fine stagione se ne vada, perchè non se ne può più. Ieri sembrava che fossero loro a doversi salvare.

    Per vincere basta un tiro in porta. Loro ne hanno fatti tre più tutte le punizioni regalate a Balotelli. Noi oltre al goal annullato conto un tiro di Fernando, uno di qugliarella è un tap in di Diakite mancato per un soffio. Poi se non hai visto grinta ieri non lo so vedo altre partite io. Ieri il pareggio era il risultato più giusto. Il Milan ha fatto un onesta partita grinta e poco gioco.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 18/4/2016, 09:20) 
    A velocità normale rimaneva il dubbio sul tocco di Quagliarella

    Personalmente, da casa, in tv, non ho avuto il minimo dubbio: si vedeva chiaramente che Quagliarella non l'avesse toccata.
    Scandalosi anche i telecronisti sky (Marcheggiani e quell'altro): che avevano ben chiaro anche loro che Fabio non l'avesse toccata, ma lo dicevano a denti stretti, sottovoce, con punti interrogativi e tono dubbioso, come se affermarlo chiaramente fosse un peccato di lesa maestà.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 18/4/2016, 09:24) 
    Il Milan ha fatto un onesta partita grinta e poco gioco.

    Il milan di onesto non ha fatto proprio niente.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 18/4/2016, 09:22) 
    Ieri ho avuto chiaro da chi dobbiamo ripartire per rifondare questa squadra e quali siano i giocatori su cui smettere di investire:
    - la difesa: Moisander, Ranocchia (se rimane), Silvestre, Cassani, Diakitè: ultimamente si stanno alternando un po' tutti e cmq mi sembra che stiano garantendo sempre una certa solidità.
    De Silvestri, Dodò (se rimane) e Krsticic
    Fernando: io ci vedo margini di miglioramento per cui secondo me conviene insisterci
    Quagliarella
    Viviano

    Tutti gli altri possono accomodarsi altrove:
    Alvarez: incide davvero troppo poco
    Soriano: con tutte ste sirene è palesemente assente. Meglio vada all'Inter.
    Cassano: non ci rinuncerei mai se avesse una forma accettabile ed una condizione atletica da giocatore di serie A. Ma se rimane in questo stato, francamente, ne farei a meno.
    Correa: ok, dite che è forte? Allora mandiamolo in prestito altrove. Anche in serie B e vediamo cosa ne esce fuori. Affidargli ancora tutte ste responsabilità non ci e non lo aiuta. E' palesemente: NON PRONTO.

    MURIEL: è ufficiale: lo odio. Soldi buttati nel cesso. Troppo ardua l'impresa di recuperarlo. Ha avuto un mare di occasioni, ma alla fine finisce sempre per deludere. Se hai lui in panchina, non puoi permetterti altri, per cui meglio vada via e lasci il posto a qualcuno, magari meno blasonato, ma almeno più affidabile. A me ogni tanto sembra che remi contro.

    La tua disamina è rispettabilissima. Però ti faccio notare che Kristicic fino a poco tempo fa era finito da cacciare. Ora è da confermare per molti. Questo per dire che prima di cacciare gente come Muriel Alvarez e Correa io ci penserei bene. Penso che recuperarli bene tutti e tre e' un impresa ma prima di cercare altrove io valuterei bene le risorse interne della squadra. Anche su Dodo non è capace a difendere viene qui a prendere il sole e ora si vuole la riconferma. Ci vuole equilibrio e soprattutto valutare bene i giocatori che si hanno in casa.

    CITAZIONE (SimoSamp @ 18/4/2016, 09:27) 
    Il milan di onesto non ha fatto proprio niente.

    Hai ragione la parola onestà non ci stava proprio :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 18/4/2016, 09:30) 
    La tua disamina è rispettabilissima. Però ti faccio notare che Kristicic fino a poco tempo fa era finito da cacciare. Ora è da confermare per molti. Questo per dire che prima di cacciare gente come Muriel Alvarez e Correa io ci penserei bene. Penso che recuperarli bene tutti e tre e' un impresa ma prima di cercare altrove io valuterei bene le risorse interne della squadra. Anche su Dodo non è capace a difendere viene qui a prendere il sole e ora si vuole la riconferma. Ci vuole equilibrio e soprattutto valutare bene i giocatori che si hanno in casa.

    Secondo me (ma è solo la mia opinione) Krsticic (a differenza di Muriel Alvarez e Correa) ha già dimostrato in passato di poterci essere utile, prima dell'infortunio. Ora si sta rimettendo e sta confermando di essere un signor giocatore.
    Alvarez: a me piace, ma non è qual giocatore che ti sposta gli equilibri e alla lunga non si rivela come un valore aggiunto.
    Correa: comprendo la tesi del volerlo aspettare, ma se rimane da noi, rimarrà schiacciato dalle aspettative. Per questo, propongo, per lui, un prestito, in una squadra dove possa giocare con meno pressioni. Ci guadagneremo sia noi che lui.

    Muriel: francamente basta. Di occasioni ne ha avute tantissime, non solo qui, ma anche a Udine. Gioca una partita mostruosa e poi fa schifo per le successive 10. Gioca con lo scazzo. Si permette giochetti senza esito, con la squadra che sta perdendo. Io non ne posso veramente più. Ormai è antipatia profonda.
     
    .
  7.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,592
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Io comunque quando ho visto la palla entrare ho visto subito il fuorigioco di Dodò, ero sicuro che Quagliarella l'avesse toccata e si vedeva che Dodò a quel punto era avanti. Alla fine a caldo mi sono incazzato, ma a freddo, riconosco che non è un errore così grave, ci poteva stare l'annullamento. Certo a parti invertite, chissà...

    SAMPDORIA-MILAN 0-1 (Valeri di Roma)
    Fa discutere il gol annullato alla Samp nel primo tempo: la rovesciata di Fernando diventa un assist e Dodò realizza a porta vuota. Posizione regolare e infatti l'assistente Dobosz tiene giù la bandierina. C'è un "ma": sulla traiettoria Quagliarella fa di tutto per deviare la palla di testa. Se c'è il tocco, allora Dodò è in fuorigioco. La squadra arbitrale ha chiara la dinamica e nella ricostruzione dell'azione Valeri coinvolge pure l'addizionale Di Bello (il più vicino a Quagliarella): alla fine gol annullato. I replay non chiariscono: resta il dubbio se l'attaccante abbia spizzato o no il pallone.


    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/18-0...281055234.shtml
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 18/4/2016, 09:15) 
    Quest'anno gli episodi (non solo arbitrali) sfavorevoli sono Inquantificabili. Non ne gira bene mai mezza.

    Non sono d'accordo. Con Udinese, Palermo, Atalanta abbiamo avuto episodi arbitrali a favore. E' inutile e sbagliato ricordarsi solo quelli negativi.

    Dire che in questa stagione siamo stati sfortunati per me è illusorio...questa squadra ha mediamente raccolto quello che ha meritato sul campo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    comunque viviano ieri...bella parata nel primo tempo,buona parata su bacca.sul goal non so se coperto o cosa ma sbaglia clamorosamente.la palla gli passa sotto alla pancia.

    CITAZIONE (kaigab @ 18/4/2016, 09:44) 
    Non sono d'accordo. Con Udinese, Palermo, Atalanta abbiamo avuto episodi arbitrali a favore. E' inutile e sbagliato ricordarsi solo quelli negativi.

    Dire che in questa stagione siamo stati sfortunati per me è illusorio...questa squadra ha mediamente raccolto quello che ha meritato sul campo.

    con l udinese l autogoal era da annullare
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 18/4/2016, 09:44) 
    Non sono d'accordo. Con Udinese, Palermo, Atalanta abbiamo avuto episodi arbitrali a favore. E' inutile e sbagliato ricordarsi solo quelli negativi.

    Dire che in questa stagione siamo stati sfortunati per me è illusorio...questa squadra ha mediamente raccolto quello che ha meritato sul campo.

    Con l'Atalanta il gol di Pinilla pareggia il mani in area di Masiello quindi non siamo stati favoriti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/4/2016, 09:42) 
    Io comunque quando ho visto la palla entrare ho visto subito il fuorigioco di Dodò, ero sicuro che Quagliarella l'avesse toccata e si vedeva che Dodò a quel punto era avanti. Alla fine a caldo mi sono incazzato, ma a freddo, riconosco che non è un errore così grave, ci poteva stare l'annullamento. Certo a parti invertite, chissà...

    SAMPDORIA-MILAN 0-1 (Valeri di Roma)
    Fa discutere il gol annullato alla Samp nel primo tempo: la rovesciata di Fernando diventa un assist e Dodò realizza a porta vuota. Posizione regolare e infatti l'assistente Dobosz tiene giù la bandierina. C'è un "ma": sulla traiettoria Quagliarella fa di tutto per deviare la palla di testa. Se c'è il tocco, allora Dodò è in fuorigioco. La squadra arbitrale ha chiara la dinamica e nella ricostruzione dell'azione Valeri coinvolge pure l'addizionale Di Bello (il più vicino a Quagliarella): alla fine gol annullato. I replay non chiariscono: resta il dubbio se l'attaccante abbia spizzato o no il pallone.


    www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/18-0...281055234.shtml

    io ho aspettato ad esultare perchè si vedeva che qualcosa stava succedendo.ma ci han messo due minuti per decidere di annullarlo.è stata una cosa scandalosa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,592
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Mi ha impressionato la forza di Balotelli, gioca quasi da fermo ma è difficilissimo levargli il pallone e ogni tanto fa dei numeri con cui supera 1 o 2 avversari anche senza accelerare. Poi quando ha rincorso Dodò fin quasi ul fondo e gli ha levato il pallone spostandolo fisicamente non credevo ai miei occhi. Certo al tiro ha latitato abbastanza.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 18/4/2016, 09:44) 
    Non sono d'accordo. Con Udinese, Palermo, Atalanta abbiamo avuto episodi arbitrali a favore. E' inutile e sbagliato ricordarsi solo quelli negativi.

    Dire che in questa stagione siamo stati sfortunati per me è illusorio...questa squadra ha mediamente raccolto quello che ha meritato sul campo.

    Io non ho detto che puntavamo all'Europa.
    Per me, mia opinione, con episodi non solo arbitrali che non fossero a senso unico c'erano quei 3/4 punti in più che ci facevano stare tranquilli.
    Poi con l'udinese siamo stati favoriti? Ma l'hai vista la partita vittoria netta e pulita. Con l'Atalanta ti hanno già risposto. Poi visto che c'eri riesuma anche l'autorete di Manolas che è stato uno dei pochi colpi di culo dell'anno. Tanto per andare sempre contro.
    Per me quest'anno siamo una squadra costruita male che poteva sicuramente fare meglio. E si per me quest'anno parecchi episodi hanno girato contro. Di solito si compensano. Sarò un illuso che ti devo dire. Ma la stagione è stranegativa e molte delle responsabilità sono nostre.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 18/4/2016, 09:49) 
    Con l'Atalanta il gol di Pinilla pareggia il mani in area di Masiello quindi non siamo stati favoriti.

    in realtà no, perchè il primo episodio è quello più determinante....per me dire che siamo in questa posizione di classifica per la sfortuna e gli arbitri è una cosa fuori dalla realtà.

    Abbiamo avuto episodi a favore ed a sfavore.

    CITAZIONE (Cri84Doria @ 18/4/2016, 10:01) 
    Per me, mia opinione, con episodi non solo arbitrali che non fossero a senso unico c'erano quei 3/4 punti in più che ci facevano stare tranquilli.
    Poi con l'udinese siamo stati favoriti? Ma l'hai vista la partita vittoria netta e pulita. Con l'Atalanta ti hanno già risposto. Poi visto che c'eri riesuma anche l'autorete di Manolas che è stato uno dei pochi colpi di culo dell'anno. Tanto per andare sempre contro.

    è una tua opinione, per me poco imparziale. Con L'udinese il primo gol era da annullare, quindi l'episodio ci ha favorito. Idem con l'atalanta. Idem col Palermo. E sono episodi in partite pesantissime per noi, con un impatto ben superiore ad un gol annullato contro il Milan quando eravamo a +8 sulla terz'ultima.

    Pensare che avremmo avuto 3/4 punti in più è una tua lecita opinione, per me però poco obiettiva. Come se le altre (che si giocano la salvezza) quando giocano contro milan, napoli, ecc non abbiano mai avuto arbitraggi di questo tipo. In italia, mediamente, ciascuna squadra che non sia tra le solite 6 (romane, milanesi, napoli, rube) merita 3-5 punti in più che sono quelli rubati con arbitraggi a senso unico ogni volta che una delle 14 squadre incontra una delle 6. Quindi ai fini della salvezza o della posizione in classifica, non cambia assolutamente nulla.

    Cambierebbe se ti giocassi un posto in CL o in EL, perchè in quel caso l'aiuto andrebbe a favorire proprio una di quelle 6.

    Questa squadra per me, sul campo, vale i punti che ha. Non 1 di più. Parlo di prestazioni sul campo.
     
    .
  15. ronaldinho80
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    che dire...ho visto davvero una buona samp totalmente diversa dalla samp dell'andata che era venuta a san siro
    ieri ci son state occasioni per entrambe le squadre e credo che il pari fosse il risultato piu giusto anche perchè il gol di dodo era regolare...in diretta sinceramente mi sembrava fuorigioco perchè credevo che quaglia l'avesse spizzata di testa ma poi dai replay si è visto chiaramente che non l'ha toccata e quindi il gol era buono...comunque avete trovato una buona quadratura e la salvezza è una formalità...in settimana FORZA DORIA contro il sassuolo e se vincete e noi battiamo il carpi voi blindate la salvezza e noi l'europa league...ME LO AUGURO!
     
    .
158 replies since 17/4/2016, 20:44   5808 views
  Share  
.