Sampdoria-Milan 0-1

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaigab @ 19/4/2016, 10:35) 
    una squadra da quartieri medio alta non l'abbiamo dai tempi di RG. Non l'avremo con il buffone (come non l'avevamo con EG che addirittura mise Da Costa in porta come titolare per la stagione). Ergo Viviano va più che bene per una squadra che come obiettivo ha la salvezza tranquilla (quest'anno non si è riuscito manco in questo obiettivo...e partendo da una "base" che è arrivata 7° la scorsa stagione).

    guarda per me la squadra dell anno scorso e quello prima era piu forte di quella del quarto posto,se non per cassano e pazzini.da costa non mi piaceva ma cambiati due tasselli avremmo potuto essere molto competitivi.poi si ok,se il livello è questo viviano va bene,ma visto che io spero di togliermi da questo livello prima possibile,almeno non impormi di essere anche contento.perchè per la salvezza tranquilla se il resto della squadra è ok e gioca basta pure da costa.se però vuoi fare qualcosa in più non basta da costa ma non basta nemmeno viviano pur essendo piu forte del brasiliano.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 19/4/2016, 10:17) 
    Io credo che nessuno di noi pensi veramente che ci sia un complotto contro di noi. Ma qualche episodio arbitrale ha pesato. Come pesa anche non prendere punti quando comunque si disputa una partita più che sufficiente. La partita di domenica se per una volta non si guarda il risultato non si è giocato affatto male. Si è lottato si è creata qualche palla goal (uno lo abbiamo anche fatto). Spero solo che se mai dovessimo vincere una partita di culo non la si venga a menare ma non meritavamo etc... Prendiamo e portiamo a casa senza stare a fare discorsi da luminari del calcio.

    Gli unici a fare discorsi da luminari sono quelli convinti che 16 punti in 12 partite siano stati frutto del caso e gli altri 20 in 21 frutto del lavoro del grandissimo allenatore che abbiamo in panchina.

    Non si è giocato male ma nemmeno bene, contro una squadra allo sbando totale hai tirato 3 volte in porta.

    Ma quando la vinciamo una partita di culo? il culo te lo devi cercare almeno un pochino... altrimenti non arriva di certo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 19/4/2016, 10:57) 
    guarda per me la squadra dell anno scorso e quello prima era piu forte di quella del quarto posto,se non per cassano e pazzini.da costa non mi piaceva ma cambiati due tasselli avremmo potuto essere molto competitivi.poi si ok,se il livello è questo viviano va bene,ma visto che io spero di togliermi da questo livello prima possibile,almeno non impormi di essere anche contento.perchè per la salvezza tranquilla se il resto della squadra è ok e gioca basta pure da costa.se però vuoi fare qualcosa in più non basta da costa ma non basta nemmeno viviano pur essendo piu forte del brasiliano.

    Pedro però se proprio vuoi migliorare questa squadra forse il portiere non è il ruolo più problematico. La stagione di Viviano e' stata positiva nonostante i goal presi e qualche errore commesso.
    Ad esempio anche lo stesso Consigli pur affidabilissimo ha commesso un errore pazzesco. Ma ciò non mi fa pensare che non sia affidabile. Insomma daccordissimo con te sul migliorare la rosa ma il problema non è tra i pali.

    CITAZIONE (aleffio @ 19/4/2016, 11:01) 
    Gli unici a fare discorsi da luminari sono quelli convinti che 16 punti in 12 partite siano stati frutto del caso e gli altri 20 in 21 frutto del lavoro del grandissimo allenatore che abbiamo in panchina.

    Non si è giocato male ma nemmeno bene, contro una squadra allo sbando totale hai tirato 3 volte in porta.

    Ma quando la vinciamo una partita di culo? il culo te lo devi cercare almeno un pochino... altrimenti non arriva di certo.

    Se hai visto la partita con la Juve il Milan non è allo sbando. Allo sbando e' chi la gestisce ma ciò non sono fatti nostri :D
    La gestione Zenga non l'ho mai osannata ma neanche criticata ferocemente come molti. Ha commesso errori come ne sta commettendo ora Montella. Ma io sono per farli lavorare i mister e possibilmente non cambiarli ogni 5/6 mesi.
     
    .
  4. mrteufel
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PedroPè @ 19/4/2016, 08:47) 
    beh romero è due spanne sopra,quindi certo che lo rimpiango.poi oh..non ho intenzione di ricominciare il discorso su romero.quindi mi fermo qua.se viviano è da nazionale però io sono mago merlino.

    Straquoto.

    Romero è nettamente superiore a Viviano, sia dal punto di vista tecnico che come esperienza (titolare della nazionale argentina, tenendo fuori persino Caballero dal giro della nazionale). La sua unica pecca - a volte non è concentrato e prende delle cantonate epiche (aggiungo che a sua discolpa, era stato operato agli occhi, quindi alcuni tiri/cross da lontano non li aveva visti). Sta giocando molto bene in nazionale, e quando è stato chiamato in causa allo United ha fatto bene. E' un portiere da medioalta+ fascia di serie A, un vero peccato non essere stati in grado di trattenerlo.

    Cambiare Viviano non è la priorità.
    Viviano è un portiere da medio-bassa A, buon portiere (tra i pali ha salvato varie volte la situazione) ma niente di eccezionale. A volte troppo ingenuo e tende ad essere frettoloso nei rilanci (che a volte costano dei gol su contropiede, con la difesa ridicola che ha davanti...). Certo, se si trova di meglio ben venga - ma le priorità di mercato sono altre (in primis un centrocampista di qualità per il gioco di Montella, e a seconda dei prestiti e cessioni si vede il resto)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 19/4/2016, 11:06) 
    La gestione Zenga non l'ho mai osannata ma neanche criticata ferocemente come molti. Ha commesso errori come ne sta commettendo ora Montella. Ma io sono per farli lavorare i mister e possibilmente non cambiarli ogni 5/6 mesi.

    Concettualmente anche io, certo che tenersi uno che in 5 mesi non è riuscito ad avere la media di un punto a partita è al limite del masochismo... ieri leggevo di gente che parlava di medie da esonero... bhe non credo che in serie a (neopromosse a parte) nessun allenatore con quel ruolino di marcia abbia mai conservato il posto... figuriamoci in una sqadra 8° per monte ingaggi.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 19/4/2016, 11:23) 
    Concettualmente anche io, certo che tenersi uno che in 5 mesi non è riuscito ad avere la media di un punto a partita è al limite del masochismo... ieri leggevo di gente che parlava di medie da esonero... bhe non credo che in serie a (neopromosse a parte) nessun allenatore con quel ruolino di marcia abbia mai conservato il posto... figuriamoci in una sqadra 8° per monte ingaggi.

    Io prima di esonerare Montella ci penserei parecchio. Di solito un mister lo si giudica dal curriculum e non per una stagione che può andare storta per svariati motivi (penso anche per colpe non sue e non mi riferisco a Zenga).
    Io un opportunità da inizio stagione con una squadra il più congeniale possibile a lui gliela darei ad occhi chiusi. Cambiare mister ogni 6 mesi non porta per nulla benefici.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mrteufel @ 19/4/2016, 11:16) 
    Straquoto.

    Romero è nettamente superiore a Viviano, sia dal punto di vista tecnico che come esperienza (titolare della nazionale argentina, tenendo fuori persino Caballero dal giro della nazionale). La sua unica pecca - a volte non è concentrato e prende delle cantonate epiche (aggiungo che a sua discolpa, era stato operato agli occhi, quindi alcuni tiri/cross da lontano non li aveva visti). Sta giocando molto bene in nazionale, e quando è stato chiamato in causa allo United ha fatto bene. E' un portiere da medioalta+ fascia di serie A, un vero peccato non essere stati in grado di trattenerlo.

    Cambiare Viviano non è la priorità.
    Viviano è un portiere da medio-bassa A, buon portiere (tra i pali ha salvato varie volte la situazione) ma niente di eccezionale. A volte troppo ingenuo e tende ad essere frettoloso nei rilanci (che a volte costano dei gol su contropiede, con la difesa ridicola che ha davanti...). Certo, se si trova di meglio ben venga - ma le priorità di mercato sono altre (in primis un centrocampista di qualità per il gioco di Montella, e a seconda dei prestiti e cessioni si vede il resto)

    io non ho parlato di prioritá.si parlava di acquisto da fare.e per far diventare questa squadra una squadra da medio alta serie A,magari non ci si riuscirà ma almeno l obiettivo deve essere questo,c è per me da intervenire anche li.aldilà di tutto per me le priorità saranno un attaccante da dieci reti,e almeno 3 giocatori di fascia.uno destro e due sinistri visto che dodò probabilmente non ci sará.il centrocampo centrale mi sembra la cosa da toccare di meno,se si tiene fernando,si riporta torreira e abbiamo pure ivan.la difesa è un altro reparto praticamente da rifondare invece.servirebbe anche un attaccante esterno che salti l uomo e dia fantasia.non muriel ma uno come gomez.con uno cosi la squadra per me fa un salto di qualità notevole.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 19/4/2016, 10:57) 
    guarda per me la squadra dell anno scorso e quello prima era piu forte di quella del quarto posto,se non per cassano e pazzini.

    nel calcio dire la squadra è uguale tranne due fuoriclasse lascia il tempo che trova.

    una squadra operaia, che corre e difende ma con un fuoriclasse davanti ed uno che prende le mosche in porta farà sempre bene. Comunque la squadra che è uscita la scorsa estate era solida e fatta con senso, infatti anche io avevo detto che se la stagione girava bene poteva arrivare in EL.

    Ma considerato il ridimensionamento che è abbastanza evidente, è inutile parlare di quella rosa. tutti i migliori di quella squadra (obiang eder gabbia soriano) sono partiti o partiranno a breve. Questa estate abbiamo mezzo 11 titolare da sostituire (2 difensori, 1 centrocampista, 1 attaccante) e questo solo per mantenere una rosa di questo valore (che sul campo non gira).
    Viviano onestamente non mi sembra una priorità.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    C'ho provato a metabolizzare con qualche giorno la partita di domenica, ma niente...Spesso si parla di gare falsate dagli arbitri, parlando di rigori non concessi, di rigori concessi ma che non c'erano, azioni potenzialmente da gol fermate da fuorigioco che non c'è, espulsioni mancate, ecc...Ma parliamo di episodi "potenziali", perché i rigori si possono segnare come no, si vince anche giocando in inferiorità numerica, ecc...Ma qui parliamo di 1 gol buono non convalidato e di 1 gol da annullare convalidato, in una gara finita 0-1. Vi lascio con una domanda: com'è che al momento del gol arbitro e soprattutto guardalinee non hanno segnalata niente ma l'hanno fatto dopo 5-6 secondi?

    Discorso Viviano: la critica che facevamo a Da Costa era che "è il classico portiere mediocre, che non fa quasi mai la mussa colossale, ma neanche mai la parata salva partita"; fermo restando che per me un portiere da medio-bassa serie A è un portiere mediocre, ditemi: Viviano rientra nella descrizione di cui sopra? Non direi proprio! Quest'anno, purtroppo (dico purtroppo perché è sintomo di una difesa fragile), diverse volte ha fatto la classica "parata che vale un gol", l'ultima proprio col Milan nel 1° tempo su colpo di testa di non ricordo chi, così come allo stesso tempo non ricordo errori particolarmente evidenti ne gravi...o che per lo meno rientrano nella normale statistica dei portieri.
     
    .
158 replies since 17/4/2016, 20:44   5808 views
  Share  
.