Fiorentina-Sampdoria 1-1

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Skalda73 @ 3/4/2016, 18:20) 
    Secondo i telecronisti di Premium tutte e tre le nostre sostituzioni sono state dovute a problemi muscolari dei nostri, per evitare infortuni li si è tolti. Peccato perché magari un Muriel nel finale ci sarebbe stato bene. Speriamo non ci siano problemi per la prossima.

    Chirurgico, come al solito, Paparesta: doppia ammonizione a Correa per trattenute, un sacco di cartellini ai nostri per falli veniali, mentre i loro difensori atterravano Quaglia e Soriano impunemente, e vogliamo dimenticare i cinque minuti di recupero?
    Non butterei la croce addosso a Correa, si è incaponito in un'azione personale e poi ha fatto fallo, ma Paparesta ha proprio voluto buttarlo fuori. Tra l'altro nel nostro momento migliore.

    Come hanno detto altri a parte la partita col Chievo ultimamente sembriamo giocare meglio. Mi è piaciuto molto Kristic oggi, che finalmente ha dato l'impressione di non vagare per il campo senza sapere cosa fare, e fino a quando è stato in campo ha fatto giocare meglio anche Fernando. Spero che l'infortunio non sia stato grave e che possa giocare con l'Udinese.
    Bene anche Diakitè e Ranocchia, Cassani un po' in debito d'ossigeno verso la fine.

    Non mi esalterei comunque perché questa è stata una partita giocata ai ritmi bassi che ci sono più congeniali.

    non era Gervasoni quello in giallo?

    poi mi è parso sia stato Correa a chiedere l'espulsione ma poco male , eravamo in 10 anche con lui in campo
     
    .
  2.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tatopietro @ 3/4/2016, 17:50) 
    ....dopo che avevano già chiuso Ranocchia (oggi come è andato???), Cassano, Diakite ecc. ecc. ecc

    chi aveva oggi da marcare Ranocchia? Lascia stare va, che quando ha la palla tra i piedi è un abominio vederlo in serie A...
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,526
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 3/4/2016, 18:48) 
    chi aveva oggi da marcare Ranocchia? Lascia stare va, che quando ha la palla tra i piedi è un abominio vederlo in serie A...

    Dire che oggi Ranocchia ha fatto male.... ci vuole proprio del coraggio eh.

    Ranocchia 6,5: guida il reparto, privo di Moisander e con Silvestre in panchina, con personalità e autorevolezza, giocando spesso e volentieri d'anticipo. Si immola nel finale.

    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtODI5NzU

    Edited by Rayk99 - 3/4/2016, 18:50
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fioremancio @ 3/4/2016, 18:48) 
    chi aveva oggi da marcare Ranocchia? Lascia stare va, che quando ha la palla tra i piedi è un abominio vederlo in serie A...

    Tra l'altro nel primo tempo ha iniziato a dribblare a caso fino nella trequarti avversaria,ha perso palla e ci ha fatto prendere un contropiede non da poco.Per me non ha giocato così bene Ranocchia oggi,anzi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 3/4/2016, 18:49) 
    Dire che oggi Ranocchia ha fatto male.... ci vuole proprio del coraggio eh.

    no dico che oggi marcava l'attacante che non c'era in campo... Faceva il libero...

    CITAZIONE (PedroPè @ 3/4/2016, 18:50) 
    Tra l'altro nel primo tempo ha iniziato a dribblare a caso fino nella trequarti avversaria,ha perso palla e ci ha fatto prendere un contropiede non da poco.Per me non ha giocato così bene Ranocchia oggi,anzi.

    a quello mi riferivo... Ma forse non vedono le vaccate sue e di Fernando quando hanno la palla tra i piedi...
     
    .
  6. Tatopietro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 3/4/2016, 18:50) 
    Tra l'altro nel primo tempo ha iniziato a dribblare a caso fino nella trequarti avversaria,ha perso palla e ci ha fatto prendere un contropiede non da poco.Per me non ha giocato così bene Ranocchia oggi,anzi.

    ..vabbe' inutile parlare allora...
     
    .
  7. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 3/4/2016, 09:44) 
    Un punto Domenica con l'Udinese non ci serve a molto. Sicuramente non possiamo firmarci se vogliamo una salvezza anticipata. Se poi vogliamo soffrire fino alla fine va bene. Col Milan puoi perdere e dopo il calendario è tosto.

    Tosto? Non lo so... sette pareggi significano 40 punti.

    Abbiamo portato via un punto da Firenze, e secondo me questa era veramente la partita piu' difficile, perche' mi aspettavo che la Fiorentina, dopo aver regalato punti a Verona e Frosinone, di fronte al proprio pubblico sfoderasse una prestazione d'orgoglio, quantunque ormai la corsa alla CL sia chiaramente persa e l'EL sia invece tranquillamente alla portata. Invece tutto sommato senza nemmeno tanti patemi abbiamo strappato un pari, e la traversa nel finale l'abbiamo presa noi.

    Quali sarebbero le partite proibitive adesso? A casa del Sassuolo e' impossibile pareggiare?
    In casa con una Lazio alla frutta? A casa di un Palermo al quale a quell'epoca un pareggio potrebbe anche andare bene (se non sono gia' retrocessi) ? Il derby con un Genoa che non ha nulla di piu' da chiedere alla stagione? A casa della Juventus che favori non ne fa mai ma che sara' gia' campione d'Italia da settimane e con numerosi giocatori con la testa all'Europeo?

    Io mi terrei stretto un pari sia con Udinese che con il Milan.
    Parere personale, eh?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tatopietro @ 3/4/2016, 18:54) 
    ..vabbe' inutile parlare allora...

    Beh non può fare queste vaccate.E le fa sempre.

    CITAZIONE
    Io mi terrei stretto un pari sia con Udinese che con il Milan.
    Parere personale, eh?

    33 punti ne mancano 5.Dobbiamo vincerne ancora almeno una.Poi qualche pari ci esce.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Samp meno peggio del solito...per fortuna Fiorentina che non ha tratto giovamento dalla sosta e resta appannata...
    ...Quagliarella sfortunato, ma fa capire quanto sia importante per squadre come la nostra che faticano a tirare in porta su azioni manovrare avere un giocatore che tira da tutte le posizioni...in annate meno sfortunate queste partite le porti a casa grazie a questi colpi...

    ...ditemi quello che volete, ma a me giocatori inconcludenti come Correa ed Alvarez non piacciono per niente...bello il gol, ha pescato il jolly dal mazzo...ma la prestazione di Alvarez non é stata un granché(meglio di Correa comunque)...da uno così non sono tanto i gol che mi aspetto, quanto che sposti gli equilibri con le sue giocate...ed invece è quasi sempre fumoso e basta...su Correa non dico niente perché mi ha stufato con quel suo modo moscio ed egoista di giocare...comunque la sua prestazione è migliorata molto dopo l'espulsione...
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,211
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque come chiedevamo in molti a gran voce è andata molto meglio con un giocatore di sostanza come krsticic in mezzo al campo vicino a Fernando, l equilibrio cosi è decisamente maggiore
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Bravi.

    Torniamo con un punto meritato e con qualche recriminazione... Arbitraggio penoso.
    A me Correa non è dispiaciuto... non è continuo ma ha fatto più di Alvarz (gol a parte... e che gol)
    Oggi Montella ha avuto ragione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 3/4/2016, 19:03) 
    Samp meno peggio del solito...per fortuna Fiorentina che non ha tratto giovamento dalla sosta e resta appannata...
    ...Quagliarella sfortunato, ma fa capire quanto sia importante per squadre come la nostra che faticano a tirare in porta su azioni manovrare avere un giocatore che tira da tutte le posizioni...in annate meno sfortunate queste partite le porti a casa grazie a questi colpi...

    ...ditemi quello che volete, ma a me giocatori inconcludenti come Correa ed Alvarez non piacciono per niente...bello il gol, ha pescato il jolly dal mazzo...ma la prestazione di Alvarez non é stata un granché(meglio di Correa comunque)...da uno così non sono tanto i gol che mi aspetto, quanto che sposti gli equilibri con le sue giocate...ed invece è quasi sempre fumoso e basta...su Correa non dico niente perché mi ha stufato con quel suo modo moscio ed egoista di giocare...comunque la sua prestazione è migliorata molto dopo l'espulsione...

    sottoscrivo tutto. Alvarez monopiede fumo e basta. Ha segnato con la Fiorentina ferma. Poi possiamo esaltarci per questo punto preso così, rinunciando a giocare contro una fiorentina totalmente cotta. Dove serve concretezza correa e alvarez sono lussi. Purtroppo è farcita di giocatori di lusso questa rosa, Muriel, Cassano, Correa, Alvarez, Dodò... Ma sani boscaioli pochi, pochissimi. Ti salvi per la pochezza altrui... Non do' per scontato nessun risultato da qui alla fine. Due vinte da questi qua con il tiki taka di Montella nelle prossime sette non ce le vedo proprio.

    Edited by fioremancio - 3/4/2016, 19:10
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,550

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 3/4/2016, 17:06) 
    Si ma non siamo ancora salvi.Se vinciamo con l'Udinese si e l'Udinese è in ripresa.Con questo punto abbiamo recuperato la sconfitta col Chievo e siamo tornati nella nostra tabella di marcia per arrivare a 38 punti.Anche se forse ne basteranno meno,vedremo.Ma i giochi non sono ancora fatti del tutto.

    Recuperato niente perché col Chievo era da vincere senza contare i 4 punti buttati via tra Torino e sfortuna tra Roma e bologna poi certo,fare 1 punto su un campo difficile come quello di Firenze é un punto di platino,ora cerchiamo di sfruttare il doppio match in casa

    Edited by andreabg88 - 3/4/2016, 19:12
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    450

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 3/4/2016, 18:08) 
    Non sono d'accordo con la valutazione dei più. Per me Fernando ha disputato un ottima partita e Correa è stato ingenuo ma non ha fatto male. Bene Ranocchia Viviano De Silvestri e Alvarez. Benissimo Quaglia

    pagelle:

    Viviano 6,5
    Cassani 6
    Ranocchia 6,5
    Diakite' 6
    Kristcic 5,5
    Fernando 6,5
    Alvarez 7
    DE Silvestri 6,5
    Dodo' 6
    Correa 6
    Quagliarella 7

    Moisander sv
    Ivan 6
    Soriano 5

    Non posso credere che salvi la prestazione di correa!
    Oggi è stato da 4 a prescindere dell'espulsione.
    Con il rosso anche da meno.
    Ha sbagliato praticamente tutti i palloni che gli sono passati dai piedi.

    Io credo che il giocatore si farà e dico di aspettarlo.

    Aspettarlo non vuol dire giustificarlo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 3/4/2016, 19:09) 
    Bravi.

    Torniamo con un punto meritato e con qualche recriminazione... Arbitraggio penoso.
    A me Correa non è dispiaciuto... non è continuo ma ha fatto più di Alvarz (gol a parte... e che gol)
    Oggi Montella ha avuto ragione.

    Non ho ancora capito perchè ha cambiato Alvarez e non Correa, se è per infortunio ok, altrimenti errore gravissimo.
     
    .
147 replies since 3/4/2016, 15:11   6452 views
  Share  
.