Fiorentina-Sampdoria 1-1

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 5/4/2016, 12:35) 
    io ho copiato e incollato il post aggiungendo la frase ''per MB questo ed altro. a dopo per la mia vera versione''.se da tanto fastidio te la spiego punto per punto.
    il post che ho fatto è riferito solo a MB per il semplice fatto che l'atmosfera critica anzi ipercritica e pessimista che c è in questo momento su questo forum mi ha indotto a scrivere quel post.
    'altro' è riferito alle pagelle che volevo fare in modo ironico ma che nn ho avuto tempo di fare,cosiccome la versione tra virgolette seria della partita visto che comunque era già stata sviscerata abbondantemente .
    quindi se ci leggi una presa per i fondelli su questa frase son problemi tuoi.Stemperare un po' l'ambiente di pessimismo cosmico che si è venuto a creare (contro utenti che criticano sempre e comunque) e dare un po di voce agli altri altri utenti piu ''ottimisti' era l 'intento del mio post.
    come si è liberi di non frequentare o di non scrivere si è liberi di criticare...un calciatore,un allenatore,un portiere....o l'ambiente di un forum

    io tutto sto pessimismo non lo vedo, vedo normalissime critiche in quantità più o meno in linea con l'andamento della squadra. Per quanto mi riguarda non amo frequentare le piazze al grido "chi siamo noi? i migliori" ma preferisco luoghi ove poter ragionare e scimmiottare un po' i dirigenti in quelle che dovrebbero essere le loro valutazioni sia in epoca di vacche grasse che magre.
    Se devo dirla tutta trovo che la critica alle opinioni degli altri, per quanto legittima, sia meno costruttiva della critica alla squadra.
    Tu hai molto garbo e un tuo caratteristico stile che definisci ironico ma io ci vedo un po' di sarcasmo in quanto l'ironia dovrebbe mantenere i tratti della spontaneità mentre il tuo sembra quasi uno schema costruito intorno ad un concetto ripetuto.
    Ad ogni modo per me non c'è problema, ognuno è libero di scrivere nella maniera che preferisce ed ogni lettore è libero di scegliere cosa e chi
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 5/4/2016, 13:02) 
    io tutto sto pessimismo non lo vedo, vedo normalissime critiche in quantità più o meno in linea con l'andamento della squadra. Per quanto mi riguarda non amo frequentare le piazze al grido "chi siamo noi? i migliori" ma preferisco luoghi ove poter ragionare e scimmiottare un po' i dirigenti in quelle che dovrebbero essere le loro valutazioni sia in epoca di vacche grasse che magre.
    Se devo dirla tutta trovo che la critica alle opinioni degli altri, per quanto legittima, sia meno costruttiva della critica alla squadra.
    Tu hai molto garbo e un tuo caratteristico stile che definisci ironico ma io ci vedo un po' di sarcasmo in quanto l'ironia dovrebbe mantenere i tratti della spontaneità mentre il tuo sembra quasi uno schema costruito intorno ad un concetto ripetuto.
    Ad ogni modo per me non c'è problema, ognuno è libero di scrivere nella maniera che preferisce ed ogni lettore è libero di scegliere cosa e chi

    ricordo che scimmiottare,criticare a prescindere tizio e caio poi puo portare (e direi che ne abbiamo esempi freschi freschi) a fischi ai tesserati anche se nn meritati (zenga ,regini) a gruppi facebook contro i giocatori (vedi viviano) e a capri espiatori in gradinata (ora è il momento di viviano per i rinvii ma tra poco ci troveremo che so ... fernando ).
    io e credo molti altri utenti non credo chiedano di fare i virgulti tifosi credendosi la migliore squadra ma di avere un umore nn troppo esaltato nè troppo depresso.gli eccessi non vanno mai bene e io (movviamente è una mia personale opinione) credo che qui a qulcuno piace sparare e sparlare della società e squadra sampdoria tanto per fare.
    le critiche possono benissimo starci visto nche il campionato che stiamo facendo ma far passare tutti dei grammi,vecchi,bolsi e pagliacci mi sembra un po' troppo. tutto qui
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Giudice Sportivo: Correa e Cassani saltano l'Udinese, stangata Higuain

    Sono arrivati i provvedimenti del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel relativi alla 31.a giornata: come preventivabile, sono arrivati 4 turni di squalifica e 20000€ di ammenda a Gonzalo Higuain dopo i fatti di Udine, dove dopo il secondo cartellino giallo ha perso la testa.

    Quanto alla Sampdoria, nella delicatissima sfida contro l'Udinese Vincenzo Montella dovrà fare a meno di Joaquin Correa e Mattia Cassani, il primo espulso contro la Fiorentina, l'altro ammonito sotto regime di diffida. Per l'Udinese assenza pesantissima invece, perché nella sfida col Napoli è stato ammonito da diffidato Bruno Fernandes, l'eroe della Dacia Arena autore di una doppietta contro i partenopei.

    Da segnalare anche il secondo cartellino giallo della stagione per Nenad Krsticic, mentre restano tra i diffidati David Ivan e Andrea Ranocchia.

    http://www.sampnews24.com/giudice-sportivo...uain-30065.html
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 4/4/2016, 23:40) 
    Tony nn ti preoccupare di dove scrivo..scrivo per 3-4 forum e per ognuno faccio un post dedicato.

    Puoi scrivere dove vuoi ovviamente, ma evita di fare il fenomeno da altre parti sfottendo la gente di questo forum.
    Sto aspettando ancora una risposta al messaggio privato.

    Edited by Tore MB - 5/4/2016, 14:24
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    Ora io non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ma perché ,finalmente direi, in questo forum una persona non è ipercritica col mondo Samp viene subito "attaccato"?
    Invece chi critica dalla mattina alla sera (non lo giudico ha tutto il diritto di farlo) non viene detto nulla.
    Un sano buonsenso non guasterebbe ne per chi è troppo critico ne con chi è troppo accomodante. A me il msg di solosamp ha fatto sorridere poi sulla questione del resto non ci entrò perché non leggo tutti i forum del mondo Samp.
    Io sinceramente lo appoggio per i toni e i contenuti che ha scritto nel messaggio postato.
    Perché se sei contro Ferrero o Montella va bene se invece sei moderato e critichi con spirito costruttivo senza alzare i toni non va bene.
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 5/4/2016, 14:18) 
    Ora io non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ma perché ,finalmente direi, in questo forum una persona non è ipercritica col mondo Samp viene subito "attaccato"?

    Io non vedo nessuna ipercriticità in questo forum (intendo mediamente). Quest'anno le critiche a squadra e Montella sono state enormi, perché a fronte di un certo livello di rosa ed allenatore e relativi lauti stipendi, stiamo assistendo ad una stagione pessima, tra le peggiori in assoluto come media punti, dal cambio di allenatore in poi. Non si può pretendere che non ci sia malcontento (sportivo) di fronte a tutto ciò.

    E per quanto riguarda l'utente, sappiamo che non è nuovo a uscite da fenomeno del genere. Il problema qui è che è andato a irriderci altrove. Questo ovviamente comporterà un ennesimo allontanamento.

    Edited by Tore MB - 5/4/2016, 18:01
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/4/2016, 14:28) 
    Io non vedo nessuna ipercriticità in questo forum (intendo mediamente). Quest'anno le critiche a squadra e Montella sono state enormi, perché a fronte di un certo livello di rosa ed allenatore e relativi lauti stipendi, stiamo assistendo ad una stagione pessima, tra le peggiroi in assoluto come media punti dal cambio di allenatore in poi. Non si può pretendere che non ci sia malcontento (sportivo) di fronte a tutto ciò.
    nesimo
    E per quanto riguarda l'utente, sappiamo che non è nuovo a uscite da fenomeno del genere. Il problema qui è che è andato a irriderci altrove. Questo ovviamente comporterà un enesimo allontanamento.

    L'ipercriticità la trovo una cosa soggettiva. Io lo trovo mediamente critico invece. Ma è un opinione personale.
    Su solosamp ho specificato che quello fatto altrove non mi riguardava. Appoggiavo il suo messaggio scanzonato e la visione un po' più gioiosa di seguire la propria squadra del cuore senza critiche continue.
    Anche l'anno scorso nonostante la stagione buone critiche ci sono state parecchio. Comunque non importa ognuno e' libero di dire ciò che vuole.
     
    .
  8. Meta
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    In questo momento storico bisogna sforzarsi per elogiare o vedere degli spunti positivi.
    In questa partita Diakite' che sembrava più un logoro sparring partner della nobile arte, in realtà è un calciatore.
    Kristicic è riemerso dall'oblio e anche De Silvestri inaspettatamente sta facendo bene.
    Montella sembra che dopo quasi mezzo anno ci sia arrivato che i suoi principi di calcio offensivo, vanno applicati in altri contesti e con altri interpreti.
    Ci sta anche un calo fisico del buon Fernando visto che ha giocato tutte le partite.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,830
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 5/4/2016, 14:18) 
    Ora io non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ma perché ,finalmente direi, in questo forum una persona non è ipercritica col mondo Samp viene subito "attaccato"?

    Io sono iscritto al forum dal 2008, pensa che una volta si diceva il contrario, ossia che chi non era allineato con la società o criticava veniva attaccato/allontanato.
    In realtà la libertà di pensiero c'è sempre stata ma se le critiche sono immotivate e non costruttive (quando le cose tra l'altro vanno più che bene) l'effetto è quello del troll, così come non è neanche sostenibile che in momenti in cui c'è ragione di non essere contenti qualcuno PRETENDA di impedire agli utenti di lamentarsi o di criticare giocatori, allenatore, società.
    Al di là di questo comunque il motivo del ban non è stato la non criticità
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meta @ 5/4/2016, 15:06) 
    In questo momento storico bisogna sforzarsi per elogiare o vedere degli spunti positivi.
    In questa partita Diakite' che sembrava più un logoro sparring partner della nobile arte, in realtà è un calciatore.
    Kristicic è riemerso dall'oblio e anche De Silvestri inaspettatamente sta facendo bene.
    Montella sembra che dopo quasi mezzo anno ci sia arrivato che i suoi principi di calcio offensivo, vanno applicati in altri contesti e con altri interpreti.
    Ci sta anche un calo fisico del buon Fernando visto che ha giocato tutte le partite.

    Approvo tutto, tranne che l' avverbio su De Silvestri : per me e' sempre stato un buon giocatore, uno di quelli che mette il cuore oltre l' ostacolo, che rende piu' di quel che ha nei piedi , ...anche dal punto di vista umano Lollo ha ottimi valori, per me...
     
    .
  11. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 5/4/2016, 14:28) 
    Io non vedo nessuna ipercriticità in questo forum (intendo mediamente)

    Dici eh...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Beh, siamo tutti un po' giù di morale. Credo sia abbastanza naturale eccedere nelle critiche. D'altra parte cosa si potrebbe fare? Dire: "Speriamo che...", "Vedrete che......., oppure: "Li uccidiamo","Siamo solo sfortunati" ecc. ecc. Io ero tentato e lo sono ancora a non leggere più niente riguardante la Sampdoria, ma tant'è.........
     
    .
  13. Meta
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micsamp @ 5/4/2016, 17:50) 
    Approvo tutto, tranne che l' avverbio su De Silvestri : per me e' sempre stato un buon giocatore, uno di quelli che mette il cuore oltre l' ostacolo, che rende piu' di quel che ha nei piedi , ...anche dal punto di vista umano Lollo ha ottimi valori, per me...

    Non mi è mai piaciuto Lollo per via di quei fettoni che si ritrova e l'ho sempre detto anche nei momenti in cui non si criticava tutto, che poi sia un serio atleta e un bravo Cristo non lo metto in dubbio.
     
    .
147 replies since 3/4/2016, 15:11   6452 views
  Share  
.