Fabio Bazzani (2002-2007)

Attaccante (1° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Uno dei più forti centravanti ammirati nella Samp, anche se solo per una stagione e mezzo. Poi un crollo fisico ed una serie di infortuni che gli hanno praticamente stroncato la carriera. Comunque lo ricorderemo per la sua grande grinta, anche nell'ultima stagione quando la qualità non era più quella di un tempo ma il cuore si. Peccato per quel suo voler andare alla Lazio nel Gennaio 2005, una scelta che alla lunga gli ha portato male...

    Questi i suoi numeri nella Sampdoria:

    2002/03: 41 presenze (3754 minuti), 17 reti
    2003/04: 33 presenze (3087 minuti), 13 reti
    2004/05: 15 presenze (1304 minuti), 02 reti
    2005/06: 07 presenze (0415 minuti), 01 reti
    2006/07: 26 presenze (1469 minuti), 01 reti


    Totale: 122 presenze (10029 minuti), 34 reti
    Media gol: 1 rete ogni 295 minuti
    Distribuzione gol: 16 in serie B, 1 in coppa italia, 17 in serie A


    Una sua consueta espressione grintosa durante una partitaimage

    Festeggiato dopo il suo ultimo gol in maglia blucerchiataimage

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    ESCLUSIVA TMW - Bazzani: "In futuro sogno la panchina della Samp"
    27.07.2012 13.30 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio articolo letto 1906 volte
    © foto di Gerolamo Calcagno/FDL71

    Grappoli di gol in ogni serie. Quattordici anni da professionista, dal 2010 in Serie D e dal 2013 un futuro da allenatore. Fabio Bazzani si racconta a 360°, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com.
    E' a Coverciano, per il corso da allenatore: iniziamo a chiamarla mister Bazzani?
    "Da quest'anno no di sicuro, ora sono qui per fare il corso da tecnico allenandomi. Diciamo che prendo due piccioni con una fava... Credo di continuare da giocatore, a Mezzolara in Serie D, per l'ultima stagione. Poi, dal 2013, potrete chiamarmi così".
    Dai professionisti alla D: salto lungo.
    "All'inizio, due anni fa, quando ho fatto questa scelta, ci ho messo tempo ad assimilarla, dopo 14 anni di professionismo. Però in D ci sono tanti giocatori che giocavano con me tra i pro, noi siamo arrivati secondi con Forlì, Pistoiese... Ci sono giocatori di categoria".
    Il vizio del gol non l'ha perso.
    "Dodici reti nell'ultima stagione. Non male, no?".
    Sguardo al futuro: a chi si ispirerà?
    "Ragiono ancora da giocatore, ma posso dire di esser stato allenato da Prandelli, Novellino, Cosmi. Ho cercato di rubare qualcosa a tutti, chi per la tecnica, chi per la motivazione. Ma anche da Benussi, al Mezzolara, che ha sempre fatto D o C alla Giacomense; negli ultimi due anni mi ha insegnato qualcosa d'importante, per questo dico che ho cercato di rubare qualcosa a tutti".
    Si vede più subito tra i grandi o in un settore giovanile?
    "Nel momento in cui deciderò, dovrò valutare le opportunità. La mia idea, se ci fosse la possibilità, è quella di partire dai grandi, dai professionisti. Vorrei subito uno spogliatoio, puntare al risultato, mentre quando alleni i ragazzi devi essere più educatore che allenatore. Adesso vorrei fare subito il tecnico, dove c'è l'adrenalina dei tre punti".
    Ed il suo grande sogno?
    "Si vive di sogni: quando farò il tecnico, partirò dalle prime armi, dalle prime chiamate. Il mio sogno è tornare alla Sampdoria, dentro uno stadio meraviglioso come Marassi. E' uno stadio che mi ha fatto vivere esperienze inimitabili da calciatore. E' un sogno, è vero, ma è il motore per andare avanti".

    quanto mi manca quella samp ........davvero troppo . Una samp vera .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Chissa come mai tutti i nostri ex giocatori vorrebbero tornare! :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Beh arrivo in Nazionale con noi.

    Pochi attimi di gloria nella sua lunga carriera ma per un giocatore come lui,con quelle caratteristiche fondamentale risulta la prestanza fisica intorno ai 30 anni.

    Era la perfetta riserva naturale della boa Vieri.

    Ho solo bei ricordi,non ultimo il suo pianto in un finale stagione dove rientrava da un lungo infortunio e segno un gol brutto ma caparbio e sofferto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Un giocatore che lottava per la maglia come ben pochi hanno saputo fare, grande Bazza!
     
    .
  6. ironslave
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaJoey @ 30/7/2012, 13:17) 
    Un giocatore che lottava per la maglia come ben pochi hanno saputo fare, grande Bazza!

    ...vero, grande bazza...unico neo, quella parentesi alla lazio...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,020
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bazzani si racconta: «Che feeling con Flachi, onoravamo sempre la maglia»

    Nel mese di giugno vi abbiamo raccontato la nuova vita dell'ex storico attaccante blucerchiato Fabio Bazzani, ufficialmente il nuovo allenatore del Mezzolara. Tramite il proprio sito ufficiale, il noto giornalista Gianluca Di Marzio riporta le parole emozionate del neo-tecnico, che in una vera e propria intervista-fiume ripercorre i passaggi salienti della propria carriera calcistica, svelando anche aneddoti passati e presenti. Il classe '76 inizia la propria testimonianza raccontando la situazione attuale nella quale versa la propria nuova squadra: «Sono molto contento, per me questa nuova avventura è uno stimolo. Per problemi di budget abbiamo allestito una squadra con tanti giovani: hanno tanta voglia e senz’altro aver avuto una carriera di un certo tipo mi serve per far capire loro con che testa si fa calcio, faccio di tutto affinché crescano e diventino dei veri giocatori», per poi virare sulle esperienze più caratterizzanti del proprio vissuto sportivo: «Serse Cosmi mi ha voluto prima ad Arezzo, quando nessuno mi conosceva, poi a Perugia, insistendo con il presidente Gaucci per portarmi in A. Mi ha dato grande consapevolezza. Poi c’è stato Novellino: mi ha fatto maturare rendendomi un giocatore completo, con lui in panchina ho raggiunto il top conquistando anche la Nazionale. Sono loro i due allenatori che mi hanno dato di più. Psicologicamente devi essere la sicurezza dei ragazzi, aiutarli nelle difficoltà e mantenerli concentrati quando si sentono forti: quello è il momento migliore per limare i difetti»



    Nel prosieguo della propria testimonianza l'ex numero 9 doriano racconta del momento di smarrimento nel finale della propria parentesi come protagonista sul campo e ricordando quali calciatori siano rimasti maggiormente impressi nella sua memoria: «Il segreto è stato approcciarmi a questa categoria con l’entusiasmo e la professionalità di quando giocavo a livelli superiori: non puoi permetterti di lasciarti andare. Stavo per smettere ed ero stanco dopo le delusioni con Pescara e Spal. Ho scelto di tornare vicino a casa, ho ritrovato la serenità. Dentro e fuori dal campo in molti sono stati importanti per me, ma il feeling con Francesco Flachi rimane unico: quando giocavamo ci bastava uno sguardo e ci capivamo, siamo entrati nel cuore dei tifosi della Samp perché ogni volta che scendevamo in campo quella maglia la onoravamo, sempre e comunque. In partita non ho mai disdegnato il contatto, le prendevo e le davo. Il più rude era Samuel, ma chi non aveva bisogno di fare male era Nesta: arrivava, ti metteva in ombra e si prendeva il pallone senza quasi sudare. Il più grande insieme a Maldini».
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,728
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Bazzani segue Cosmi a Venezia: "Piacevole ritorno dove ho passato due annate straordinarie"

    Fabio Bazzani, dopo aver condiviso l'ottima salvezza in rimonta con l'Ascoli, segue Serse Cosmi nel ruolo di vice anche in quel di Venezia.

    L'ex bomber blucerchiato ha esternato ai taccuini de Il Gazzettino la felicità nel tornare a lavorare a Venezia, ambiente che lo vide protagonista con un gran numero di goal:

    "Per me è sicuramente un piacevole ritorno in una piazza dove ho passato due annate straordinarie. Rimettersi in carreggiata si può eccome, non bisogna però farne una questione di 3-5-2 o 4-3-3, tutto dipende come sempre dalla testa. È lì che noi ora dobbiamo leggere per riuscire a cambiare gli sguardi dei ragazzi".

    https://www.sampdorianews.net/news-naziona...rdinarie-107671
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,675

    Status
    OFFLINE
    Fabio Bazzani, dopo aver condiviso l'ottima salvezza in rimonta con l'Ascoli, segue Serse Cosmi nel ruolo di vice anche in quel di Venezia, buona palestra
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Bazzani studia per diventare allenatore?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,675

    Status
    OFFLINE
    Direi di si
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,673
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Lui con flachi hanno formato proprio una bella coppia d'attacco, che bei ricordi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Bazzani: "Ciclo importante di tre partite. Da Mihajlovic dimostrazione incredibile"

    Siamo alla vigilia di una partita per me molto particolare. La squadra della mia città affronta il mio maggiore affetto calcistico.

    Seguo con passione entrambe le formazioni, ma devo dire che sono molto legato ai colori blucerchiati per quanto mi hanno dato nel corso della mia carriera di calciatore. La Sampdoria, una volta deciso di avvicendare Di Francesco, ha scelto il profilo migliore. Ranieri è un tecnico di grandi capacità che ha già dimostrato di saper risolvere situazioni complicate. E ha già fatto vedere come si parte con il piede giusto.

    A prescindere dall’ottimo risultato contro la Roma ha dato alla squadra la giusta compattezza e una solidità che evidentemente mancava. In questo modo si riesce a portare a termine le partite senza subire goal e la squadra è certamente più sicura, superando quello stato di vulnerabilità a cui era esposta.

    Non bisogna però pretendere di risolvere in un giorno tutti i problemi, ma la grande esperienza di Ranieri farà sì che piano piano la Sampdoria entri finalmente in questo campionato, cosa che, escluse le sfide contro Torino e Roma, a mio avviso non aveva ancora fatto.

    I blucerchiati sono attesi ora da un ciclo di tre partite che saranno importanti. Il calendario può giocare infatti un ruolo determinante. Bologna, Lecce in casa e Spal sono tre squadre che possono essere alla portata, esiste la possibilità di accumulare punti preziosi. Anche se la trasferta in terra felsinea non sarà facile.​

    C’è da aggiungere obiettivamente che se la Sampdoria si trova in difficoltà non deve far l’errore di sottovalutare alcun avversario.

    Bologna-Sampdoria è anche occasione per riavvicinarci a Mihajlovic. Sinisa sta dando una dimostrazione incredibile. L’anno scorso ci ha confermato le sue grandi doti tecnico - tattiche. Ora sta palesando a tutti indistintamente, e in particolare a coloro che combattono il suo stesso male senza essere sotto i riflettori, come si combattono a testa alta le malattie. Perché una cosa è dimostrare coraggio nel calcio, ben altro è farlo nella vita.

    www.sampdorianews.net/primo-piano/...redibile-111093
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Bazzani: «Io alla Lazio? Troppe cazzate. Ecco la verità: sono andato via per tensioni con Novellino»

    Fabio Bazzani ha svelato i motivi del suo trasferimento dalla Sampdoria alla Lazio nel gennaio 2005: «Sono state inventate troppe cazzate, la verità è che c’è stato un momento di grande tensione con Novellino. Nessuno dei due ha fatto un passo indietro e la società ha reputato che la scelta migliore fosse separarsi in prestito».

    «Me ne sono andato in silenzio per non spaccare uno spogliatoio che non meritava di essere spaccato. Sono stato sommerso da ingiurie, ma non ho detto niente per il bene della Sampdoria», ha concluso l’ex attaccante ad Antenna Blu.

    https://www.sampnews24.com/bazzani-io-alla...ecco-la-verita/
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,869

    Status
    Anonymous
    Giocatore che ho amato immensamente. Conosciuto personalmente, ragazzo fantastico
     
    .
24 replies since 30/12/2008, 11:29   2038 views
  Share  
.