Empoli-Sampdoria 1-1

serie A, 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 12/3/2016, 21:11) 
    Abbiamo giocato esattamente come un mese fa, solo che prima andava tutto storto, oggi la fortuna ha guardato dalla nostra parte.

    In effetti la squadra ha fatto di più e meglio a Milano contro l'inter.
    Ma allora ci penalizzarono 2 corner e qualcos'altro..
    Stasera comunque questa squadra ha dimostrato ancora una volta una capacità di palleggio che non vedevo da tantissimi
    anni. Poi, con l'ingresso di Correa(versione finta) e complice un calo fisico, la squadra si è abbassata troppo..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Quagliarella: "Il pareggio penso che sia giusto. C'è chi mi immaginava sul viale del tramonto? Mica tutti capiscono di calcio"

    3 gol nelle ultime 4 partite. Fabio Quagliarella sta attraversando un ottimo periodo e il suo gol di oggi non è servito per arrivare alla vittoria, ma permette ai blucerchiati di ottenere comunque un punto.

    Il numero 27 della Sampdoria, davanti ai microfoni di Sky Sport 24, ha parlato della partita e di chi lo immaginava sul viale del tramonto:
    "La ricordo, c'era anche mister Giampaolo in panchina, ricordo benissimo il primo gol con la maglia dell'Ascoli. Lo capisco, peccato per noi, però immagino la sua gioia".

    Cosa è cambiato nella Sampdoria da qualche tempo a questa parte?

    "Cercavamo continuità, Verona ed Empoli non sono trasferte facili: l'Empoli mette in difficoltà chiunque. Peccato per il gol finale, però il pareggio penso che sia giusto".

    Tre gol in quattro partite, una risposta a chi ti immaginava sul viale del tramonto?

    "Mica tutti capiscono di calcio, la fortuna è quella. Si vede che da loro c'era il tramonto, a casa mia c'è sempre il sole".

    Sogni l'Europeo?

    "Per ora mi tengo il posto alla Samp, dobbiamo salvarci e il resto è tutta una conseguenza".

    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtODIxMjQ
     
    .
  3. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei solo far notare che le partite di fine anno in cui il pareggio sta bene a entrambe, da noi puntualmente finiscono in pareggio. È sempre stato così e sempre lo sarà

    Detto questo, dal vivo direi prestazione ottima per Moisander (chissà che davvero non ci ritroviamo in casa un bel rinforzo) e Quagliarella (in gran condizione, un lottatore e una vipera su ogni palla giocabile e su ogni movimento in profondità).
    Veramente male Fernando (goffo, impreciso e neanche efficace in interdizione) e Correa (che conferma di non essere uomo da partita in corso)

    Ottimo punticino salvezza, ora il match point col Chievo..
     
    .
  4. tommasosamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Correa continua a offrire prestazioni indegne ogni volta che entra a partita iniziata (vedi derby). Abbiamo bisogno di un Correa in versione Frosinone per dare a Quagliarella una spalla che si rispetti. Cassano è forte ma gioca da fermo e il Verona non ricapita più. Accanto a Quagliarella ci serve una seconda punta capace di dribblare e soprattutto di buttarla dentro qualche volta, altrimenti rimaniamo troppo sterili. Per il resto la squadra anche oggi ha mostrato importanti passi avanti: Ranocchia e Moisander praticamente perfetti, difesa quindi più solida; e anche in mezzo al campo e sugli esterni sappiamo il fatto nostro. Allora concludo prevedendo che in questo sprint finale di stagione (con in palio la salvezza tranquilla e la supremazia cittadina) la differenza la farà il rendimento del nostro numero dieci, e magari il contributo dell'attualmente desaparecido Muriel (che vedrei bene anche al fianco dello stesso Quagliarella nel 3-5-2, almeno in spezzoni di gara, modulo che già ora di fatto adottiamo visto che il buon Alvarez in fase difensiva fa i movimenti della mezzala destra).
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tommasosamp @ 12/3/2016, 21:46) 
    Correa continua a offrire prestazioni indegne ogni volta che entra a partita iniziata (vedi derby). Abbiamo bisogno di un Correa in versione Frosinone per dare a Quagliarella una spalla che si rispetti. Cassano è forte ma gioca da fermo e il Verona non ricapita più. Accanto a Quagliarella ci serve una seconda punta capace di dribblare e soprattutto di buttarla dentro qualche volta, altrimenti rimaniamo troppo sterili. Per il resto la squadra anche oggi ha mostrato importanti passi avanti: Ranocchia e Moisander praticamente perfetti, difesa quindi più solida; e anche in mezzo al campo e sugli esterni sappiamo il fatto nostro. Allora concludo prevedendo che in questo sprint finale di stagione (con in palio la salvezza tranquilla e la supremazia cittadina) la differenza la farà il rendimento del nostro numero dieci, e magari il contributo dell'attualmente desaparecido Muriel (che vedrei bene anche al fianco dello stesso Quagliarella nel 3-5-2, almeno in spezzoni di gara, modulo che già ora di fatto adottiamo visto che il buon Alvarez in fase difensiva fa i movimenti della mezzala destra).

    E infatti ha fatto l'assist per il goal di Quaglia. Uscito lui, non abbiamo creato più una cippa. Ma sarà un caso ....
    Cassano con me giocherebbe, fino a 50 anni, zoppo.
     
    .
  6.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 12/3/2016, 21:48) 
    E infatti ha fatto l'assist per il goal di Quaglia. Uscito lui, non abbiamo creato più una cippa. Ma sarà un caso ....
    Cassano con me giocherebbe, fino a 50 anni, zoppo.

    Oggi Cassano imbarazzante, e non si può chiamare Assist il passaggio per Quaglia, il goal praticamente se lo inventa lui.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 12/3/2016, 21:51) 
    Oggi Cassano imbarazzante, e non si può chiamare Assist il passaggio per Quaglia, il goal praticamente se lo inventa lui.

    Per te è sempre imbarazzante.
    E comunque non sono l'unico a chiamarlo così:

    Cassano 6 - L'Empoli gli riserva un trattamento non di favore, ma appena ha un po' di spazio punge servendo a Quagliarella la palla del vantaggio.

    http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...mpreciso-804851
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Rimane comunque un campionato per noi anonimo e mediocre e al di sotto delle aspettative con nessuna soddisfazione se non il derby vinto.
    Sono molto deluso soprattutto perché dovremo rifare metà squadra con molti vecchietti in rosa con lauto ingaggio.
    Poi Soriano Alvarez e forse Montella saluteranno
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 12/3/2016, 21:51)
    Oggi Cassano imbarazzante, e non si può chiamare Assist il passaggio per Quaglia, il goal praticamente se lo inventa lui.

    CITAZIONE (Rayk99 @ 12/3/2016, 21:52) 
    Per te è sempre imbarazzante.
    E comunque non sono l'unico a chiamarlo così:

    Cassano 6 - L'Empoli gli riserva un trattamento non di favore, ma appena ha un po' di spazio punge servendo a Quagliarella la palla del vantaggio.

    www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...mpreciso-804851

    Falso, io stesso ho detto che a Verona ha giocato bene, l'ho elogiato per il derby e contro il Palermo. Ma è innegabile che quando è in campo rompe gli equilibri di squadra. Il problema è che se risulta decisivo te lo puoi permettere, se gioca come oggi è un suicidio.
     
    .
  10.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piernetto @ 12/3/2016, 21:56) 
    Rimane comunque un campionato per noi anonimo e mediocre e al di sotto delle aspettative con nessuna soddisfazione se non il derby vinto.
    Sono molto deluso soprattutto perché dovremo rifare metà squadra con molti vecchietti in rosa con lauto ingaggio.
    Poi Soriano Alvarez e forse Montella saluteranno

    E poi un enorme meteorite spazzerà via la vita dalla faccia della terra...
     
    .
  11. tommasosamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì ma oltre a quell'assist, che comunque era un normale buon passaggio lungolinea, non di prima, non capace di mandare Quagliarella davanti al portiere, Cassano ha fatto veramente poco. A inizio partita ricordo anche un pessimo suo retropassaggio nella nostra metà campo che ha innescato un pericoloso contropiede (salvataggio di Ranocchia mi sembra). Io penso che Cassano un contributo da qui alla fine della stagione possa ancora darlo, ma lo vedo più da spezzone finale tipo trasferta a Roma. Correa per me merita maggiore spazio: per la sua età, per le sue doti, per il suo potenziale tecnico ed economico.
     
    .
  12. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    luci ed ombre, ma il pareggio in questa trasferta è meritato, speriamo finisca presto il campionato :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    471

    Status
    OFFLINE
    Quando soriano se ne andrà finalmente giocheremo in undici.. Nel primo tempo le azioni pericolose dell Empoli nascono tutte da sue palle perse banalmente a centrocampo..per non parlare dei passaggi che ha fatto al portiere avversario. Non mi interessa che faccia una partita bene e 5 da non pervenuto..trovo scandaloso che un giocatore così senza personalità sia addirittura il nostro capitano.se soriano vale 15 milioni quanti ne vale Saponara?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (baldoria80 @ 12/3/2016, 22:17) 
    Quando soriano se ne andrà finalmente giocheremo in undici.. Nel primo tempo le azioni pericolose dell Empoli nascono tutte da sue palle perse banalmente a centrocampo..per non parlare dei passaggi che ha fatto al portiere avversario. Non mi interessa che faccia una partita bene e 5 da non pervenuto..trovo scandaloso che un giocatore così senza personalità sia addirittura il nostro capitano.se soriano vale 15 milioni quanti ne vale Saponara?

    In effetti stasera Soriano l'ho visto molto male. Oltre a sbagliare molto, ha aiutato poco la squadra, poco presente
    nella fase difensiva. Doveva dare di più anche in fase offensiva dove ha ciabattato 2/3 tiri da buona posizione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    471

    Status
    OFFLINE
    Stasera?? Ragazzi ma qualcuno mi può dire in quante partite si può dire che soriano sia stato decisivo? Si contano sulle dita di un macellaio cieco..ditemene più di cinque e non parlo più..
     
    .
285 replies since 12/3/2016, 15:57   8621 views
  Share  
.