Verona-Sampdoria 0-3

serie A, 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 5/3/2016, 21:50) 
    Io, come detto da Montella, mi sono molto divertito con Cassano, almeno nel primo tempo, ogni volta che toccava la palla mi aspettavo qualche invenzione, come ai tempi d'oro. Poi nel 2° tempo sono venuti fuori alcuni limiti di scatto e dribbling, ma nella prima parte è stato uno spettacolo. E' stata invece una delle peggiori se non la peggior partita di Fernando. Ottimi Viviano, De Silvestri, Cassani e Alvarez. Qualglierella un po' troppo impreciso al tiro.

    Io dico solo che, da quando è arrivato, in ogni gara ogni tiro è un pericolo...non ricordo un suo tiro che sia stato "buttato via". E forse è stato anche di stimolo per i compagni, perché mai come nelle ultime 3 gare siamo stati pericolosi con tiri da fuori area, cosa che era uno dei nostri più grossi difetti.

    CITAZIONE (broes14 @ 6/3/2016, 09:05) 
    Trovo inverosimile che dopo un'eventuale salvezza anticipata la tifoseria voglia dar sfogo ad una contestazione, come programmata. Ma avete visto quei 2000 pazzi furiosi che hanno seguito la squadra a Verona? Non esiste un popolo così bello al mondo. Che ha voglia di cantare e sbandierare i nostri meravigliosi colori. Noi non siamo bibini rancorosi. Siamo un'altra razza!

    Più che contestazione vera e propria, quello che vorrebbe fare la tifoseria a fine stagione, anche con salvezza molto anticipata, sarebbe avere un po' di spiegazioni sulle scelte strategiche. Per esempio: perché quest'estate si è preso un profilo come Zenga, preferendolo ad allenatori come Sarri, Paulo Sousa (mi viene da piangere solo a pensarci), Donadoni, facendone una questione di "caratteristiche", quando poi hai finito per affidarti a Montella, sicuramente più simile come profilo ai primi 3 che non a Zenga e sicuramente più costoso? Credo inoltre che molti vogliano fare un discorso ben chiaro su molte gestioni "mediatiche" della proprietà: sappiamo benissimo che giocatori come Eder non puoi tenerli all'infinito e che fa parte del gioco, però è brutto essere presi per i fondelli con cose tipo "mai e poi mai..." e incazzarcisi pure, finendo poi però per vendere.
    Credo che quest'anno, a prescindere dal finire 17° o 9°, a fine stagione serva mettere un po' di puntini sulle I...per ripartire con le idee più chiare la stagione prossima.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,550

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 6/3/2016, 11:22) 
    Più che contestazione vera e propria, quello che vorrebbe fare la tifoseria a fine stagione, anche con salvezza molto anticipata, sarebbe avere un po' di spiegazioni sulle scelte strategiche. Per esempio: perché quest'estate si è preso un profilo come Zenga, preferendolo ad allenatori come Sarri, Paulo Sousa (mi viene da piangere solo a pensarci), Donadoni, facendone una questione di "caratteristiche", quando poi hai finito per affidarti a Montella, sicuramente più simile come profilo ai primi 3 che non a Zenga e sicuramente più costoso? Credo inoltre che molti vogliano fare un discorso ben chiaro su molte gestioni "mediatiche" della proprietà: sappiamo benissimo che giocatori come Eder non puoi tenerli all'infinito e che fa parte del gioco, però è brutto essere presi per i fondelli con cose tipo "mai e poi mai..." e incazzarcisi pure, finendo poi però per vendere.
    Credo che quest'anno, a prescindere dal finire 17° o 9°, a fine stagione serva mettere un po' di puntini sulle I...per ripartire con le idee più chiare la stagione prossima.

    Concordo,a prescindere dalla classifica finale noi tifosi abbiamo diritto di sapere certe faccende della società rimaste oscure non solo in questi tempi ma da ormai 2 anni perché quelle messe in atto dalla società sono tutte pagliacciate
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 6/3/2016, 10:00) 
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 6/3/2016, 09:57) 
    Io tutti i commenti entusiasti su Cassano li capisco poco, ha giocato si bene, ma 45 minuti. E si è visto chiaramente quanto è più precaria la nostra fase difensiva con lui in campo.
    Molto bene De Silvestri, uno dei veri leader di questa squadra, sono convinto che se fosse tornato prima ora non saremmo in questa situazione.
    Viviano sugli scudi, oggi rilanci perfetti.
    Male Fernando e Lazaros, un po fumoso Alvarez.
    Moisander a tre sembra un altro giocatore.
    Male anche Quaglia, si è mangiato tre goal clamoroso, per fortuna le cose sono girate bene ma gli errori restano

    So soltanto che non lo volevi in campo per gli equilibri, e dopo 45 minuti eravamo 0-3. E nel primo tempo è stato il migliore in campo.
    Ammettere di aver sbagliato previsione?

    Gli equilibri ieri non li abbiamo avuti, poi sono contentissimo del risultato, ma sono ancora più convinto che se giochi così incontrando una squadra di livello leggerermente superiore ti fanno a fette. C'era un buco in mezzo al campo che faceva paura.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E nel primo tempo è stato il migliore in campo.

    Boh...per me se non avesse giocato avremmo visto la stessa gara.
     
    .
  5. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita a priori non facile sulla carta con una formazione più forte attualmente della sua classifica
    Si giocavano gli ultimi spiccioli di speranza dopo una settimana di proclami, ci stava che ci lasciassimo le penne come al solito
    Invece forse qualcosa è cambiato ed abbiamo vinto bene
    Anche se una carenza nel mezzo c'è la trasciniamo dall estate e si scricchiola sempre un po' la squadra sembra più compatta
    Senza voli pindarici (con Montella abbiamo battuto per ora solo squadre che ci stanno dietro) e il momento di giocarsele tutte per vincere e permettere al Mister ( da cui bisogna assolutamente ripartire) di valutare la rosa ed ai bipedi di assimilare il suo gioco
    Ottimo il Quaglia e questo serva di lezione alla Società , nei catta&vendi bada al sodo ma prendi uomini veri e non fighette
    Poi campagna acquisti con la solita cessione dolorosa ma speriamo nei rimpiazzi concordati con Montella
    L'errore capitale rimane sempre il mister Zenga ma quest'anno si si ripartirà da Vincenzo un sicuro valore quindi bene
    La società con luci ed ombre se il viperetta e solo come tutti siamo convinti ( io non del tutto sono sincero)'va assolutamente bene così
    Chi doveva fare molto meglio erano ovviamente altri per lui va bene così
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 6/3/2016, 11:22) 
    Più che contestazione vera e propria, quello che vorrebbe fare la tifoseria a fine stagione, anche con salvezza molto anticipata, sarebbe avere un po' di spiegazioni sulle scelte strategiche. Per esempio: perché quest'estate si è preso un profilo come Zenga, preferendolo ad allenatori come Sarri, Paulo Sousa (mi viene da piangere solo a pensarci), Donadoni, facendone una questione di "caratteristiche", quando poi hai finito per affidarti a Montella, sicuramente più simile come profilo ai primi 3 che non a Zenga e sicuramente più costoso? Credo inoltre che molti vogliano fare un discorso ben chiaro su molte gestioni "mediatiche" della proprietà: sappiamo benissimo che giocatori come Eder non puoi tenerli all'infinito e che fa parte del gioco, però è brutto essere presi per i fondelli con cose tipo "mai e poi mai..." e incazzarcisi pure, finendo poi però per vendere.
    Credo che quest'anno, a prescindere dal finire 17° o 9°, a fine stagione serva mettere un po' di puntini sulle I...per ripartire con le idee più chiare la stagione prossima.

    sono d'accordo, ma purtroppo dubito che la cosa si realizzerà
     
    .
  7. gatto da caruggi
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Indispensabile inserire in società un ultra competente alla Borea o Marotta :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    985
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toninho90 @ 6/3/2016, 11:22) 
    CITAZIONE (sampdario @ 5/3/2016, 21:50) 
    Io, come detto da Montella, mi sono molto divertito con Cassano, almeno nel primo tempo, ogni volta che toccava la palla mi aspettavo qualche invenzione, come ai tempi d'oro. Poi nel 2° tempo sono venuti fuori alcuni limiti di scatto e dribbling, ma nella prima parte è stato uno spettacolo. E' stata invece una delle peggiori se non la peggior partita di Fernando. Ottimi Viviano, De Silvestri, Cassani e Alvarez. Qualglierella un po' troppo impreciso al tiro.

    Io dico solo che, da quando è arrivato, in ogni gara ogni tiro è un pericolo...non ricordo un suo tiro che sia stato "buttato via". E forse è stato anche di stimolo per i compagni, perché mai come nelle ultime 3 gare siamo stati pericolosi con tiri da fuori area, cosa che era uno dei nostri più grossi difetti.

    CITAZIONE (broes14 @ 6/3/2016, 09:05) 
    Trovo inverosimile che dopo un'eventuale salvezza anticipata la tifoseria voglia dar sfogo ad una contestazione, come programmata. Ma avete visto quei 2000 pazzi furiosi che hanno seguito la squadra a Verona? Non esiste un popolo così bello al mondo. Che ha voglia di cantare e sbandierare i nostri meravigliosi colori. Noi non siamo bibini rancorosi. Siamo un'altra razza!

    Più che contestazione vera e propria, quello che vorrebbe fare la tifoseria a fine stagione, anche con salvezza molto anticipata, sarebbe avere un po' di spiegazioni sulle scelte strategiche. Per esempio: perché quest'estate si è preso un profilo come Zenga, preferendolo ad allenatori come Sarri, Paulo Sousa (mi viene da piangere solo a pensarci), Donadoni, facendone una questione di "caratteristiche", quando poi hai finito per affidarti a Montella, sicuramente più simile come profilo ai primi 3 che non a Zenga e sicuramente più costoso? Credo inoltre che molti vogliano fare un discorso ben chiaro su molte gestioni "mediatiche" della proprietà: sappiamo benissimo che giocatori come Eder non puoi tenerli all'infinito e che fa parte del gioco, però è brutto essere presi per i fondelli con cose tipo "mai e poi mai..." e incazzarcisi pure, finendo poi però per vendere.
    Credo che quest'anno, a prescindere dal finire 17° o 9°, a fine stagione serva mettere un po' di puntini sulle I...per ripartire con le idee più chiare la stagione prossima.

    Perfetto, assolutamente d' accordo su tutto ( in particolare sul discorso di Eder ) ; aggiungo che realisticamente sia meglio chiarire alcuni concetti che scrivere o dire " Ferrero vattene " , cosa priva di significato logico fina che non si presenta qualcuno disposto davvero a rilevare il pacchetto di maggioranza
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 6/3/2016, 12:31) 
    Indispensabile inserire in società un ultra competente alla Borea o Marotta :)

    caro gatto, è da anni che ce lo auguriamo...prima con eg, ora con ferrero
     
    .
  10. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il segreto e tutto li ....
    Sbarcati i Nocchieri Borea e Marotta i 2 fighetti presuntuosi hanno mandato la barca sugli scogli
    Tanto il culo che bruciava rea quello di noi tifosi
     
    .
  11. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 6/3/2016, 09:04) 
    Calma coi discorsi di salvezza quasi acquisita. Vanno fatti almeno altri 7 punti.
    Anche ieri, come detto col Frosinone ho pensato subito: ma cosa c'entriamo noi nella lotta per non retrocedere? E ritengo ancora più inspiegabili e deludenti i risultati ottenuti in questa stagione, soprattutto dopo il cambio di allenatore. Aggiungo che la tesi di qualcuno che voleva giustificare scarsi risultati con Montella dietro un indebolimento della rosa stanno proprio poco in piedi. Ranocchia sta dimostrando di non essere peggiore di Zukanovic (marcisce in panchina alla Roma), Dodò si è dimostrato un signor esterno sinistro, altro che Regini (0 minuti nel Napoli), Quagliarella sta facendo discretamente come prima punta. In più abbiamo un Alvarez che secondo me ancora non è al 100%, ma ha portato ulteriore tecnica e anche un pò di personalità che non guasta. E comunque Cassano in campo, per quanto mi riguarda, sempre. Che spettacolo! Ieri però l'avrei tolto un pò prima, diciamo che dopo 60 minuti aveva finito il suo lavoro. De Silvestri al rientro ha fatto due partite eccellenti.

    Hai detto tutto. E non è poco. E`tanta tanta roba.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/3/2016, 09:04) 
    Calma coi discorsi di salvezza quasi acquisita. Vanno fatti almeno altri 7 punti.
    Anche ieri, come detto col Frosinone ho pensato subito: ma cosa c'entriamo noi nella lotta per non retrocedere? E ritengo ancora più inspiegabili e deludenti i risultati ottenuti in questa stagione, soprattutto dopo il cambio di allenatore. Aggiungo che la tesi di qualcuno che voleva giustificare scarsi risultati con Montella dietro un indebolimento della rosa stanno proprio poco in piedi. Ranocchia sta dimostrando di non essere peggiore di Zukanovic (marcisce in panchina alla Roma), Dodò si è dimostrato un signor esterno sinistro, altro che Regini (0 minuti nel Napoli), Quagliarella sta facendo discretamente come prima punta. In più abbiamo un Alvarez che secondo me ancora non è al 100%, ma ha portato ulteriore tecnica e anche un pò di personalità che non guasta. E comunque Cassano in campo, per quanto mi riguarda, sempre. Che spettacolo! Ieri però l'avrei tolto un pò prima, diciamo che dopo 60 minuti aveva finito il suo lavoro. De Silvestri al rientro ha fatto due partite eccellenti.

    chapeau salvatore, impeccabile
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,727
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 6/3/2016, 12:31) 
    Indispensabile inserire in società un ultra competente alla Borea o Marotta :)

    Vitale che se ne vada Ferrero in primis.
     
    .
  14. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eehhhh se ne vada Ferrero ....
    Più facile a dirsi che a farsi !!!
    Speriamo che arrivi Volpi ma finché Ferrerò rimane in A fa il suo :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Vittoria che dopo lo spareggio con il Frosinone ci dà una bella boccata di ossigeno. Indipendentemente da quanti punti serviranno per la salvezza, vorrei che si giocasse così fino alla fine del campionato, al di là dei risultati e dei limiti di questa squadra.
    Pensare che con due partite abbiamo riscattato una stagione finora pessima sarebbe ridicolo. C'è da dire però che qualcosa è sicuramente cambiato a livello mentale e quindi la speranza è che si possa finire in crescendo
     
    .
121 replies since 5/3/2016, 15:05   6935 views
  Share  
.