Sampdoria-Frosinone 2-0

serie A, 27° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Pigliamoci sti tre punti e non commettiamo l'errore di rilassarci, che la prossima giornata sarà altrettanto importante.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,550

    Status
    OFFLINE
    Finalmente grande vittoria con una grande prestazione,ora cerchiamo di ripartire da questa partita per finire il campionato in tranquillità perché se sta squadra ci da dentro può fare ottime cose
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Mi dispiace un po per il Frosinone perchè ho diversi amici ma la squadra non ha il potenziale per la A anche se ce la mettono tutta, comunque Tonev e il tedesco sono bei giocatori.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Partita che per una volta si è indirizzata bene, grazie alla grinta di Fernando. Bravo a non demoralizzarsi per la clamorosa traversa presa, e bravo a riprovarci ad ogni occasione.
    Quagliarella fondamentale per come si è caricato la squadra sulle spalle, tenendo palla, smistandola, e poi segnando il gol del 2-0. Cercato e voluto.

    Poi Montella si è messo a fare sostituzioni un po' a cazzo, e abbiamo lasciato il campo agli avversari, senza neanche fare troppi contropiede (soprattutto dopo l'uscita di Correa). Spero che DeSilvestri fosse solo stanco, ho avuto l'impressione che parlasse a Cassano indicandosi la coscia. Io avrei provato a mettere un'altra punta, perché nel finale Quaglia mi è parso un po' solo, e la squadra ha sempre il problema che se pressata va in panico e sembra non saper tenere la palla. Ho temuto moltissimo che si finisse per prendere il golletto sul finale, e per poco non l'abbiamo sul serio regalato (Viviano che si mette a giocare di piedi come Higuita, e un cross che ha tagliato tutta l'area, per fortuna senza che nessuno lo raccogliesse).

    La squadra sembra però molto unita, e ora speriamo che con un po' di tranquillità (ottimi i risultati oggi) si possa iniziare un mini ciclo in serie positiva.

    Due parole su Orsato: se non avessimo vinto avrei detto che era stato mandato per "giustiziarci". Nel primo tempo quando il Frosinone si difendeva ha permesso falli tattici, "cinture" in area, e ha lasciato che picchiassero. Nella ripresa quando erano loro a dover recuperare ha ammonito i nostri ad ogni occasione. Veramente vergognoso. Il metodo "Moggi" nella sua perfetta applicazione.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,749
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (artane @ 28/2/2016, 17:17) 
    Mi dispiace un po per il Frosinone perchè ho diversi amici ma la squadra non ha il potenziale per la A anche se ce la mettono tutta, comunque Tonev e il tedesco sono bei giocatori.

    Ti dispiace un po' per il Frosinone??
    :lol:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (saddio79 @ 28/2/2016, 17:07) 
    Complimenti...meritate altri orizzonti.

    Fate la corsa sul Palermo......mi sembrano non cotti, di più....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 28/2/2016, 17:19) 
    Ti dispiace un po' per il Frosinone??
    :lol:

    :lol: Non mi fraintendete mi spiace che retroceda,preferirei che scendessero quelli con la maglia rossoblu'.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,788
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Fernando sblocca, Quagliarella chiude
    La sfida salvezza se l'aggiudica la squadra di Montella che ora si allontana dalla zona calda della classifica e si porta + 5 proprio sui gialloazzurri allenati da Stellone

    La Sampdoria vince con pieno merito lo spareggio salvezza contro il Frosinone, ritrova il successo dopo otto giornate e quasi due mesi di delusioni. I blucerchiati partono subito all'assalto. Quattro minuti e per Leali sono brividi: Fernando ruba palla a Gori e conclude di destro, colpendo la traversa. Altri due minuti ed entra in scena Quagliarella, il suo colpo di testa però è respinto dal portiere, che, al 19', ribatte pure un tiro di Correa. Superato l'affanno iniziale il Frosinone prova anche a imbastire qualche contropiede, senza però trovare mai un varco. Il pericolo per Viviano arriva così da Correa, che, al 35', devia verso la sua porta un angolo di Sammarco. Anche il portiere blucerchiato si dimostra reattivo.

    Nell'assalto finale trova il gol la Sampdoria, Fernando triangola con De Silvestri e batte sul tempo Blanchard realizzando di destro. Trovato il vantaggio la formazione di Montella si rilassa e controlla, mentre il Frosinone non trova una reazione. Quagliarella impegna ancora Leali, poi, al 24' arriva il colpo del ko: Cassani, da destra, piazza il cross, Correa colpisce di testa e il centravanti è il più rapido a trovare la coordinazione sulla respinta di un difensore e a siglare il 2 a 0.

    Alessio Da Ronch

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Samp...825378112.shtml
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    OFFLINE
    Finalmente abbiamo vinto, molto bene il primo tempo, meno il secondo dove un paio di palle vaganti di troppo le abbiamo concesse....per fortuna loro sono poca cosa.
    Non capisco il cambio di Correa, ne aveva ancora, chi non ne aveva più era Alvarez. Se non altro Kristicic è entrato bene.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,749
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario il cui giocatore con più tecnica si chiama Sammarco, abbiamo superato il Palermo e raggiunto i tacchini, ora pensiamo a fare 3 punti domenica prossima col Verona per allontanarci il più possibile dalla zona calda ed iniziare a pensare con serenità alla prossima stagione, con Montella in panchina e se dio vuole con un altro presidente a Corte Lambruschini.

    CITAZIONE (artane @ 28/2/2016, 17:21) 
    :lol: Non mi fraintendete mi spiace che retroceda,preferirei che scendessero quelli con la maglia rossoblu'.

    Oggi è una giornata per godere un po', dopo troppo tempo che non ne abbiamo avuto la possibilità.
    Per dispiacersi per chi andrà giu pensiamoci a campionato terminato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,541
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Correa era diffidato vero?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,749
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 28/2/2016, 17:24) 
    Correa era diffidato vero?

    Sì.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Finalmente una bella domenica Noi vinciamo e gli altri hanno perso ora speriamo di continuare cosi qualcuno sa qualcosa su De Silvestri dal campo sembrava zoppicare quando e uscito qualcuno ne sa qualcosa? Perche De Silvestri per Noi e importantissimo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,483
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Skalda73 @ 28/2/2016, 17:18) 
    Partita che per una volta si è indirizzata bene, grazie alla grinta di Fernando. Bravo a non demoralizzarsi per la clamorosa traversa presa, e bravo a riprovarci ad ogni occasione.
    Quagliarella fondamentale per come si è caricato la squadra sulle spalle, tenendo palla, smistandola, e poi segnando il gol del 2-0. Cercato e voluto.

    Poi Montella si è messo a fare sostituzioni un po' a cazzo, e abbiamo lasciato il campo agli avversari, senza neanche fare troppi contropiede (soprattutto dopo l'uscita di Correa). Spero che DeSilvestri fosse solo stanco, ho avuto l'impressione che parlasse a Cassano indicandosi la coscia. Io avrei provato a mettere un'altra punta, perché nel finale Quaglia mi è parso un po' solo, e la squadra ha sempre il problema che se pressata va in panico e sembra non saper tenere la palla. Ho temuto moltissimo che si finisse per prendere il golletto sul finale, e per poco non l'abbiamo sul serio regalato (Viviano che si mette a giocare di piedi come Higuita, e un cross che ha tagliato tutta l'area, per fortuna senza che nessuno lo raccogliesse).

    La squadra sembra però molto unita, e ora speriamo che con un po' di tranquillità (ottimi i risultati oggi) si possa iniziare un mini ciclo in serie positiva.

    Due parole su Orsato: se non avessimo vinto avrei detto che era stato mandato per "giustiziarci". Nel primo tempo quando il Frosinone si difendeva ha permesso falli tattici, "cinture" in area, e ha lasciato che picchiassero. Nella ripresa quando erano loro a dover recuperare ha ammonito i nostri ad ogni occasione. Veramente vergognoso. Il metodo "Moggi" nella sua perfetta applicazione.

    assolutamente d'accordo soprattutto su orsato
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,522
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importante. 3 punti fondamentali per la salvezza.
    Prestazioni di livello dei vari Correa, Fernando, Quagliarella e De Silvestri.
    Sono contento, testa al Verona.
     
    .
122 replies since 28/2/2016, 15:50   7840 views
  Share  
.