Sampdoria-Atalanta 0-0

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    a calcio non si gioca con la sola tecnica.ma dandosi una mano correndo per i compagno oppure correndo per aprire varchi da sfruttare .a me sembra che qui ognuno giochi per se stesso o comunque non in un contesto di squadra. colpe di montella.certo puo essere.ma credo siano piu caratteristiche congenite dei calciatori. dei soriano,dei correa,dei cassano,dei muriel degli alvarez ottimi solisti ma evidentemente poco propensi al gioco di squadra.speriamo basti

    ps:eppoi troppi giocatori lontani da una forma decente. cassano ,muriel son i casi piu GROSSI...:).ma aggiungerei anche fernando e viviano non mi sembrano in forma fisica strepitosa (a me sembrano entrambi 'irrobustiti' rispetto a settembre).senza parlare di alvarez che non gioca da parecchio e quindi indietro nel ritmo partita,e silvestre che sembra corra con 50 kg sulle spalle.
    quelli che si sbattono e ci mettono l anima paraddossalmente sono ivan che ha il fisico di un ragazzo di 16 anni e dodo' che dovrebbe essere il fighetto per antonomasia.....
     
    .
  2. sampcuore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreabg88 @ 15/2/2016, 10:56) 
    Ma si ma sulle questioni tattiche posso essere d accordo con te ma non è questo il fatto,ma tu pensi che con una formazione giusta si sarebbe fatto meglio?io dico di no,qua si fa la differenza tra montella e Zenga ma tu pensi che con Zenga anche da prima del mercato si sarebbe fatto meglio?guardiamo la realtà,al di la del mercato distruttivo fatto a gennaio la differenza tra i 2 tecnici é stata la tantissima fortuna avuta nelle partite in cui abbiamo vinto e basta,Montella non è diventato brocco dall oggi al domani,errori li sta facendo ma evidentemente é stato travolto anche lui da tutta sta confusione fatta dalla società,non sarà un allenatore adatto a questa squadra ma qua si torna alle origini del problema,é relativo parlare di moduli e giocatori in questo momento ,questi giocatori hanno bisogna molto più che uno sprono e per questo la società dovrebbe prendere uno psicologo ma di quelli bravi da affiancare al mister,certo che se poi la squadra ne risponde bene ma pecca degli errori di montella allora questo è un altro discorso e sono pronto a mettere in causa pure il mister ma ora come ora no,mi sembra troppo banale

    Se la squadra con Montella ha fatto la metà dei punti rispetto a Zenga è solo fortuna? Non credo proprio...La squadra non è da europa ma non è nemmeno da zona salvezza...Con Zenga si sarebbe fatto meglio...Oggi credo che avremmo i punti del Chievo...Con Zenga crocifisso perchè magari molti di voi pensavano che la squadra era da champions...
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se la squadra con Montella ha fatto la metà dei punti rispetto a Zenga è solo fortuna?

    No,però c'è anche un discorso di assestamento che le squadre hanno avuto,durante il campionato.Noi eravamo brillanti in quel momento e le squadre che erano ancora un cantiere riuscivamo ad aggredirle in modo diverso.
    Poi pian piano siamo calati noi e soprattutto gli altri hanno trovato una loro fisionomia e quindi sono venuti fuori i limiti di una rosa che comunque è da parte destra della classifica (11-12 posto con eder,senza almeno due posizioni sotto).Non di più.
    Purtroppo quindi essendo una rosa costruita male e senza particolari qualità,in nessuno dei reparti,ci sono davvero poche squadre molto più deboli di noi.con molte possiamo giocarcela ma per un motivo o per l'altro ci bloccano.
    E anche quelle che son più scarse sono determinatissime e quindi son pericolose non per niente abbiamo perso in entrambe le trasferte con le squadre immediatamente sotto di noi.
     
    .
  4. sampcuore
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me la squadra piaceva quando giocava compatta col 4-4-2.
    Infatti io penso che dovrebbe giocare così:
    Viviano;
    Pereyra; Silvestre; Ranocchia; Dodò;
    Carbonero; Ivan; Fernando; Soriano
    Quagliarella e Muriel.
    Non siamo adatti al gioco e agli schemi di Montella.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampcuore @ 15/2/2016, 23:00) 
    A me la squadra piaceva quando giocava compatta col 4-4-2.
    Infatti io penso che dovrebbe giocare così:
    Viviano;
    Pereyra; Silvestre; Ranocchia; Dodò;
    Carbonero; Ivan; Fernando; Soriano
    Quagliarella e Muriel.
    Non siamo adatti al gioco e agli schemi di Montella.

    carbonero tornerà chissà quando, e dodò in una difesa a 4 non rende come esterno a 5....io continuo a credere che il modulo migliore per i giocatori che abbiamo sia il 3-5-2
     
    .
  6. sampcuore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari avanzi Dodò inserendo qualche difensore a sinistra...Col 4-4-2 stavamo facendo bene...Per me la Sampdoria con Zenga aveva raggiunto il massimo che poteva fare...e secondo me il modulo contava parecchio...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampcuore @ 15/2/2016, 23:00) 
    A me la squadra piaceva quando giocava compatta col 4-4-2.
    Infatti io penso che dovrebbe giocare così:
    Viviano;
    Pereyra; Silvestre; Ranocchia; Dodò;
    Carbonero; Ivan; Fernando; Soriano
    Quagliarella e Muriel.
    Non siamo adatti al gioco e agli schemi di Montella.

    Non abbiamo mai giocato con il 4-4-2
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/2/2016, 18:56) 
    Sì vabbè, ora siamo una squadra di serie B. Chiedi a Castori o Stellone se farebbero a cambio di rosa con la nostra. ^_^

    Appunto, che poi sentir dire che Ranocchia è un giovane acerbo proprio non si può
     
    .
  9. sampcuore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà molte volte in campo con Zenga si adoperava...In teoria era un 4-3-3 ma in pratica era un 4-4-2 con Eder che scalava a fare l'esterno
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampcuore @ 15/2/2016, 23:20) 
    In realtà molte volte in campo con Zenga si adoperava...In teoria era un 4-3-3 ma in pratica era un 4-4-2 con Eder che scalava a fare l'esterno

    Con Zenga al massimo si è visto un 4-5-1 in fase di non possesso. Cioè come si dispongono tutti i 4-3-3.
    4-4-2 non se ne sono mai visti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampcuore @ 15/2/2016, 23:20) 
    In realtà molte volte in campo con Zenga si adoperava...In teoria era un 4-3-3 ma in pratica era un 4-4-2 con Eder che scalava a fare l'esterno

    Mi sfugge quale sarebbe stato il partner davanti di Muriel se Eder faceva l'esterno a centorcampo.
     
    .
  12. sampcuore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa pensavo fosse un 4-4-2...Comunque giocavamo più coperti ed era meglio...
     
    .
311 replies since 14/2/2016, 16:04   11738 views
  Share  
.