Sfoltimento dello staff di MB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (artane @ 11/2/2016, 11:56) 
    Scusate ragazzi, ma secondo me Tore sta semplicemente cercando di far rispettare le regole del forum; nel caso specifico la libertà di criticare l'operato dell'allenatore senza essere etichettati come "genoani" o peggio,dispiace che Frak (che anche io leggo sempre volentieri) l'abbia presa come un affronto personale e poi lo screzio sia diventato insanabile ma proprio non capisco l'atteggiamento degli altri moderatori che hanno lasciato, come se si fossero sentiti tutti sotto la minaccia di un dittatore "impazzito". Questa presa di posizione mi sembra assurda,pur conoscendo Tore solo attraverso i suoi post,non mi sembra veramente che si comporti così anzi, mi sembra molto tollerante in generale, forse proprio per questo qualcuno ha pensato erroneamente di fare un piccolo "golpe" che mi sembra però fallito in quanto il "dittatore" è ancora stabilmente al comando. :clapping:

    Mi sa che il golpe te lo sei sognato ;)
    Per quanto mi riguarda non mi sono ritrovato d'accordo con alcune delle ultime decisioni di Tore e la linea che ha seguito e come succede nella vita o nel lavoro in queste situazioni si prendono vie diverse e finisce lí ;)
    Nessuno si è sentito minacciato né niente ;)
    Quindi stai tranquillo che nessuno ha organizzato nessun golpe :B):
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micsamp @ 11/2/2016, 23:51) 
    grazie per la forbita lezione storico etimologica , la mia ( basica ) accezione di diaspora era quella di una scissione, di un gruppo di persone che lasciano altre persone...il senso credo l' abbiano capito tutti, non ho pensato ad ebrei, istriani o tibetani...la prossima volta consulto wikipedia o lo Zanichelli ...

    Prego figurati, ma in realtà ti ringrazio io perchè senza volere mi hai fornito un bello spunto.
     
    .
  3. Corradoriano
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 11/2/2016, 19:06) 
    In effetti come ha rimarcato mont86, utente storico di MB, queste rivoluzioni di moderatori sono un qualcosa di ciclico e forse fisiologico quando comunque c'è un admin unico che vuole dare il "suo" taglio sempre e comunque ed altri ad un certo punto la vedono diversamente. In questo caso ovviamente c'è stata anche la facilitazione dovuta al fatto che alcuni moderatori si conoscessero di persona o comunque si sentano molto vicini per vari motivi, questo li ha resi molto allineati sulla questione del come gestire le critiche su Montella (ero l'unico che si permetteva di farlo) e di conseguenza la gestione di Frak che imperversava su quel topic cercando di soffocare focolai che invece non aveva il diritto di spegnere.

    Questi cambi generazionali comunque non hanno mai impedito che il forum perdesse di potenziale informativo e partecipazione, nonostante oggi sia assi difficile sopravvivere fuori dai social network che hanno cambiato la nostra vita.

    ti rispondo un ultima volta perché conoscendo il tuo modo di fare non ci metterai molto ad aprire un topic privato in area staff per contestare le mie parole prendendo spunto dalle mie considerazioni.

    Qua ognuno la pensa a modo proprio e non c'è bisogno di essere amici o vicini nella vita reale con delle persone per capire certi comportamenti e certi di modi di fare. Il forum è tuo perciò continuerai a pensare di essere sempre nel giusto. E chi sono io per farti cambiare idea? Nessuno, solo un ex mod che alla lunga rischia di venir sospeso e agli occhi degli altri sembrerà in errore. Per cui per me finisce qua ogni discorso. Non ha senso continuare. Si arriverebbe a una decisione già scritta e io ho il fanta da gestire e non posso farlo da sospeso
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 11/2/2016, 23:14) 
    Se mi permetti il termine diaspora è inappropriato. La diaspora è stata quella degli istriani costretti a fuggire dalla propria terra da un dittatore che è salito al potere; oppure quella ebraica o tibetana. Tutti movimenti forzati, non spontanei, che mantengono in chi li compie il desiderio di tornare nella propria terra. https://it.wikipedia.org/wiki/Diaspora.

    In altre parole, c'è stato un moderatore che non era d'accordo con l'amministratore del forum su un thread. Per protesta ha lasciato il ruolo di moderatore e ha contestato apertamente la condotta dell'ammre il quale ha deciso di sospendere l'ex moderatore suddetto. Gli altri moderatori non erano d'accordo sulla sospensione e a loro volta hanno abbandonato il ruolo di moderatori.

    In sintesi, gli istriani non avevano scelta, o scappavano o morivano, non potevano rimanere il Istria e discutere con Tito facendo valere liberamente il loro pensiero. Invece i moderatori avrebbero potuto mantenere il proprio ruolo e tentare di farlo valere.
    Nella fattispecie, se non ho capito male, l'addebito degli altri moderatori è stato quello di non aver fatto valere il voto contrario alla sospensione dell'ex moderatore. Diciamo che se così fosse, e il regolamento permettesse all'amm.re di annullare il voto e decidere da solo, gli amministratori che hanno lasciato per protesta hanno lasciato su una base emotiva e spontanea, ma priva di forzature o prevaricazioni.

    Nel caso invece il regolamente rendesse inalienabile una votazione fra moderatori e admin, si potrebbe configurare l'ipotesi che l'admin abbia portato i moderatori a lasciare il proprio ruolo in modo forzato e indotto, quindi rendendo un po' più appropriato il termine "diaspora". A questo punto la spospensione dell'ex moderatore sarebbe da annullare.

    Ma cosa dica il regolamento interno lo ignoro.

    Mi sono un pò perso, comunque Chapeau per il parallelo storico. :beer:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Corradoriano @ 12/2/2016, 12:01) 
    ti rispondo un ultima volta perché conoscendo il tuo modo di fare non ci metterai molto ad aprire un topic privato in area staff per contestare le mie parole prendendo spunto dalle mie considerazioni.

    Qua ognuno la pensa a modo proprio e non c'è bisogno di essere amici o vicini nella vita reale con delle persone per capire certi comportamenti e certi di modi di fare.

    Ci sta, ma si finisce nell'ipocrisia quando si dice che non c'è nessuna differenza se ti "toccano" un parente, o un amico, rispetto ad uno sconosciuto, o un semplice conoscente. E questo vale in generale nella vita. Sappiamo benissimo i rapporti amichevoli e personali che ci sono tra alcune persone che stavano nello staff e questo logicamente incide. E' umano.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/2/2016, 15:56) 
    Mi sono un pò perso, comunque Chapeau per il parallelo storico. :beer:

    Hai ragione, forse non mi sono espresso in modo chiaro. Se mi permetti chiarisco.

    Inizierei col riportare un messaggio preso nella discussione relativa alla sospensione di un utente:

    4 - Nessun errore, salvo alcune decisioni che prende il sottoscritto come admin del forum, le altre sanzioni vengono messe ai voti e la maggioranza ha deciso così.
    #entry587551106

    E poi prenderei 3 messaggi dalla discussione relativa alla sospensione dell'ex moderatore:

    1 - Preciso anche parte dello staff non è assolutamente d'accordo con la sospensione di una settimana. Altri si sono astenuti o non sono comparsi.
    #entry587547251

    2 - Quindi è stata una decisione presa a maggioranza dallo staff?
    #entry587625548

    3 - No. La decisione è stata presa unicamente da Tore.
    #entry587641972

    - Ipotesi A -


    Nell’ipotesi in cui la sospensione dell’ex moderatore sia stata messa ai voti, come per la sospensione dell’altro utente, i casi sono 2:

    1 - Se il regolamento permette all'amm.re di annullare il voto dei moderatori su una sospensione e decidere da solo, i moderatori avrebbero lasciato il proprio ruolo per motivi personali che esulano dal regolamento.
    In questo caso quello che è successo non sarebbe addebitabile all'admin, ma nello stesso tempo non avrebbe alcun senso chiedere il voto ai moderatori se poi non ha valore.

    2 - Se il regolamento rende inalienabile il voto dei moderatori, i moderatori avrebbero lasciato il proprio ruolo perchè vittime di prevaricazione dall'admin, il quale non avrebbe rispettato il regolamento.
    In questo caso, ritengo che sarebbe bello annullare la sospensione dell'ex moderatore e chiedere il ritorno ai mods che hanno lasciato.

    - Ipotesi B -


    Nell’ipotesi in cui la sospensione dell’ex moderatore sia stata presa in totale autonomia dall’admin, non ci sarebbe nulla da fare per i mods. Molto probabilmente il sentirsi impotenti e inascoltati li avrebbe spinti a lasciare.
    E sarebbe proprio in questa ipotesi che io vorrei poter suggerire: indipendentemente da ex mod o normale utente, indipendentemente da sospensione o ban, o si vota sempre o mai.


    Infine ti ringrazio per avermi concesso di esprimere la mia opinione, nel tentativo di dare un contributo costruttivo a questa community blucerchiata cui ormai sento di appartenere.

    Edited by Villa Cajenna - 12/2/2016, 18:34
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Hey Cajenna, guarda che non siamo a processo in un tribunale. Relax! :19.gif:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/2/2016, 18:57) 
    Hey Cajenna, guarda che non siamo a processo in un tribunale. Relax! :19.gif:

    Non è un processo, tranquillo.

    Io penso che si possa escludere l'ipotesi A. Mentre per l'ipotesi B, che credo sia quella che ha riguardato la sospensione dell'ex mod, sul mio consiglio come ti pronunci, ritieni giusto che alcune cose siano messe al voto e altre no?

    Se le mie domande non ti sembrano costruttive mi dispiace, perchè il miglioramento del forum passa anche dal confronto. Se lo ritieni più idoneo, puoi spostare la discussione nella sezione riservata agli iscritti.

    Se invece ritenessi più idoneo bannarmi/sospendermi, ti chiederei di avvisarmi in tempo che mi fermo qui :B):.
     
    .
  9. Mancio99
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Tutta la mia solidarietà a Tore che sta ricevendo attacchi da quasi tutti. Lui ha sempre "guidato" questo forum così, non capisco questo numero incredibile di proteste. Parlate di Samp, le vostre lamentele non interessano a nessuno.
     
    .
  10. Marty1991
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 12/2/2016, 19:37) 
    Se ti riferisci a me, io non mi sto lamentando. Forse in Olanda ricevete adesso l'aggiornamento del forum, non so. Hai visto cos'è successo?

    C'è chi non vuole attaccare Montella fino ad umiliarlo perchè ritiene che sia deleterio e c'è chi ritiene legittimo e anche costruttivo attaccarlo fino all'umiliazione.

    Tu da che parte stai?

    Per parlare di Montella c'è il topic apposito, non andate OT.
     
    .
  11. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 12/2/2016, 19:37) 
    Se ti riferisci a me, io non mi sto lamentando. Forse in Olanda ricevete adesso l'aggiornamento del forum, non so. Hai visto cos'è successo?

    C'è chi non vuole attaccare Montella fino ad umiliarlo perchè ritiene che sia deleterio e c'è chi ritiene legittimo e anche costruttivo attaccarlo fino all'umiliazione.

    Tu da che parte stai?

    Io ritengo giusto criticarlo come un altro allenatore, senza concedergli particolari privilegi. Ma tutto sommato l'umiliazione riconosco che non sarebbe la cosa giusta.

    Sono o.t., quindi chiudo.

    Io sto con la Samp ... Saluti dall Olanda
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mancio99 @ 12/2/2016, 19:44) 
    Io sto con la Samp ... Saluti dall Olanda

    Ho tolto la domanda troppo tardi, del resto mi fregava poco della risposta. cancellato il post e fatto prima.
    Ciao :19.gif:
     
    .
  13. Marty1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ulteriore riepilogo dopo l'uscita dallo staff anche di Matteo.

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo in questo periodo siamo tutti parecchio nervosi per la situazione della nostra amata Samp, e purtroppo anche questi sono dei risultati.
    Non possiamo che augurarci di uscire da questa melma di situazione per fare in modo che il clima si rassereni.
     
    .
  15. dume80
        +13   Like  
     
    .

    User deleted


    io scrivo pochissimo, ma leggo tutti i giorni più volte al giorno, il nostro forum e mai come ora sembra che il nome di manicomio sia più azzeccato... nel giro di pochi giorni, sono stati bannati, sospesi o hanno cambiato ruolo, persone i cui messaggi sommati sono più di 105.000. rendiamoci conto! 105.000 messaggi bruciati, buttati nella spazzatura, in un amen. fossi in te tore, mi farei qualche domanda. il pallone è tuo, ma se non vuoi giocarci con nessuno perché hai paura che te lo rovinino, alla fine ci giochi da solo. poi sai, è vero che gente nuova ce n'è sempre, ma un conto è avere utenti come me che danno pochissimo o nulla al forum, un conto è perdere gente da 105.000 messaggi. sinceramente, da accanito lettore, mi sento privato di una grossa fetta di contenuti. staremo a vedere come si evolverà il forum nei prossimi giorni/settimane... penso comunque che quando una parte consistente di un gruppo di persone si allontana, la ragione o il torto non siano mai da una parte sola. non conosco le cause del domino che si è venuto a creare, ma le conseguenze sono state disastrose. vai pure avanti con la tua politica. è giusto! casa tua, scelte tue. non avere però la presunzione che da oggi il forum sia come o meglio di prima, perché il vuoto che si è creato è una voragine. saluto e ringrazio vivamente e con nostalgia, tutto i mod che non sono più tali.
     
    .
87 replies since 8/2/2016, 23:57   5119 views
  Share  
.