Roma-Sampdoria 2-1

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. braga019
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    però anche loro hanno avuto delle palle goal della madonna e ci hanno graziato, ma quello che conta in ste partite è la prestazione, non sono questi i punti persi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    La squdra non gioca tranquilla e riesce a levarsi le paure solo quando compromette gran parte della gara.....mister vero che la prossima la giochamo con Quagliarella al posto della copia appesantita di Muriel?

    Io resto fiducioso che la nave la portiamo in salvo...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Juventus Fans
    Posts
    247

    Status
    OFFLINE
    Mi spiace che tra Bologna, Torino e Roma potevano esserci 5 punti anziché 1.

    Però son d'accordo con chi vede il bicchiere mezzo pieno.
    Limando alcuni difetti arriveranno punti.
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,582
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    ONLINE
    Io comunque vorrei 11 Ivan.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Non basta un buon secondo tempo ed un finale straripante e sfortunato con un Cassano sugli scudi, per portare via un punticino che alla fine sarebbe stato anche meritato. Basta invece una Roma macchinosa e compassata per segnare due reti a cavallo tra il primo ed il secondo tempo per prendersi anche questi tre punti e continuare la rimonta su Inter e Fiorentina che la precedono.

    Nel primo tempo netto predominio della Roma, con una Samp che sceglieva di non giocarsi la partita a viso aperto e subiva la costante (e lenta) iniziativa dei giallorossi. Una occasione per Muriel in contropiede ed alcune per la Roma, con El Sharawi che falliva la più facile, e Florenzi che realizzava di testa proprio allo scadere in azione di contropeiede. Mazzata pesante per i blucerchiati, annichiliti ulteriormente dal raddoppio firmato dall'ex genoano Perotti. Bellissimo gol con tiro al volo scoccato poco dentro l'area di rigore.

    La Samp sembrava smarrita, ma veniva rimessa in partita da una fortunosa (per noi) deviazione di Panjc sul tiraccio di Fernando da fuori area. Sembra destino che quest'anno all'Olimpico di Roma si segni solo così. Iniziava un'altra partita, con la Roma che riusciva a fallire incredibilmente ancora con El Sharawi il gol del 3-1 su servizio di Salah a 20 minuti dalla fine. Poi entravano Cassano ed Alvarez ed iniziava un bellissimo finale dei nostri. Il numero 99 falliva il pareggio a tu per tu con il portiere della Roma e nel finale dopo una serie di mischie Cassani colpiva una clamorosa traversa.

    Non era sicuramente la partita dove sperar troppo di fare punti, ma vista la situazione è logico cercarli ovunque. Credo che oggi non si sia sbagliata partita. Ci stava restare in partita fino a metà secondo tempo e poi affondare alla ricerca di fare risultato aprendosi. Ci vuole anche un pò di fortuna che continua a mancare. Certo la qualità a disposizione è tanta e continuo a vedere in questo disastroso ciclo di risultati, la responsabilità enorme dell'allenatore. Ultimo in classifica da quando ha preso questa Samp.

    I migliori senza dubbio Dodò, preciso e piacevole da vedere nei controlli di palla e nei cross, spettacolare Cassano nel poco che ha giocato, anche se gli è mancata la capacità di segnare nell'occasione fornitagli da Alvarez. Buono in difesa il rientr odi Silvestre, il migliore della nostra retroguardia. Male Fernando, con diversi palloni persi in zone pericoloso, maluccio Soriano, che ha "acceso la luce" solo a tratti. Poco da raccontare su Quagliarella, quasi sempre spalle alla orta. Ancora positivo Correa.

    Pagelle di Roma-Sampdoria:

    VIVIANO 6

    RANOCCHIA 5,5 SILVESTRE 6,5 CASSANI 6

    IVAN 6 FERNANDO 5 BARRETO 6 DODO' 7
    SORIANO 5,5

    MURIEL 6 CORREA 6+

    QUAGLIARELLA 5,5 CASSANO 6,5 ALVAREZ 6

    Edited by Tore MB - 7/2/2016, 22:56
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,822
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ila_8866 @ 7/2/2016, 22:50) 
    partiamo con questa grinta fin da subito e cerchiamo di passare in vantaggio noi per una volta!

    io mi metto le ali e volo all'ultimo piano del mio palazzo. con simpatia, buona fortuna a tutti!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Incazzato anche oggi. Buona prestazione soprattutto nei 20 minuti finali. Putroppo la traversa ci ha negato un punto d'oro che avremmo meritato. Paghiamo ancora una volta le ingenuità della difesa che regala anche oggi 2 gol. Non si può iniziare a giocare sempre sullo 0-2 sotto.
    Bene Ivan Dodò Cassano e Quagliarella. Benino Alvarez ma c'è da dire che nella ripresa la Roma aveva il fiato corto. Male la difesa male Soriano.
    Abbiamo troppi infortunati che è difficile recuperare prima di 3 settimane il che è tragico (Sala, De Silvestri, Carbonero, Diakite e adesso Moisander e Muriel).
    Partita con Atalanta assolutamente fondamentale

    Edited by piernetto - 7/2/2016, 22:56
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    ero in streaming e non ho visto bene, ma sul secondo gol di Perotti non c'è gamba tesa di un romanista ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 7/2/2016, 22:51) 
    Io ho veramente paura che ci tocchi, perché se anche quando meriteresti il risultato non l'ottieni allora non so proprio che dobbiamo fare. E per carità, uscire da Roma senza punti in questo modo non sarebbe stato, in altri tempi, un problema, invece in questa situazione è l'ulteriore mazzata morale di cui non avevamo assolutamente bisogno. Ciò non toglie che il vizio di fare qualche vaccata non riusciamo proprio a togliercelo, è più forte di noi e portare tutti quei giocatori in area di rigore avversaria allo scadere del primo tempo per poi prendere gol ne è la dimostrazione. Mi aggrappo alle prove positive di Correa, Dodô, Silvestre e dei subentrati, ma domenica dobbiamo resuscitare a tutti i costi, non ci sono cazzi che tengano. Giù il gettone, dritto per dritto, è tempo di raccogliere il macinato finché siamo in tempo.

    E invece gli ultimi 30 minuti non devono abbatterci.
    Devono essere la molla per domenica.
     
    .
  10. osea73
        -7   Like  
     
    .

    User deleted


    Montella per me andrebbe esonerato..i numeri parlano chiaro e mi ha deluso.
    Anche oggi secondo me ha sbagliato formazione
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    345
    Location
    Varazze-Fuerteventura (Canary Islands)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gotza @ 7/2/2016, 22:51) 
    E' un'annata sfortunatissima. In difesa siamo imbarazzanti, come organizzazione. Tuttavia in attacco c'è tantissima qualità, per me è difficilissimo retrocedere. Bisogna iniziare a vincere dalla prossima partita e giocare con tranquillità.
    Credo che quasi tutti abbiamo pensato che il bologna fosse poca cosa, quando invece era solo un periodo nero (le prime 10 giornate). Questo è il nostro periodo negativo, non siamo da retrocessione.

    Lo pensavo anche io del Bologna, che sarebbe finito in B sparato ed ora è a centro classifica, speriamo ci capii lo stesso trend
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 7/2/2016, 22:55) 
    E invece gli ultimi 30 minuti non devono abbatterci.
    Devono essere la molla per domenica.

    Non fraintendermi, io di mollare non ci penso minimamente, però quando pure meriteresti qualcosa di più non arriva indubbiamente hai paura. Tanta.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/2/2016, 22:54) 
    VIVIANO 6

    RANOCCHIA 5,5 SILVESTRE 6,5 CASSANI 6

    IVAN 6 FERNANDO 5 BARRETO 6 DODO' 7
    SORIANO 5,5

    MURIEL 6 CORREA 6+
    QUAGLIARELLA 5,5 CASSANO 6,5 ALVAREZ 6

    Darei la sufficienza a quaglia e mezzo punto in più a ivan
     
    .
  14.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superupe @ 7/2/2016, 22:52) 
    "quagliarella e cassano non possono convivere" cit.

    chiaramente il fatto che dovremo dipendere da due 33enni suonati non mi riempe di entusiasmo ma se può servire per salvarci ben vengano! si muovono meglio loro che non il nostro pseudocapitano o quei due bimbimi***** di muriel e correa

    non sono ottimista, la squadra è priva di idee

    Infatti dall'inizio loro due più Correa non possono coesistere, poi vorrei capire che ha fatto di buono Quagliarella quando è entrato?

    Cassano ottimo ingresso, ma quel goal non devi mangiartelo. Di fatto è come se non avesse fatto nulla.
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 7/2/2016, 23:01) 
    Infatti dall'inizio loro due più Correa non possono coesistere, poi vorrei capire che ha fatto di buono Quagliarella quando è entrato?

    Ha i movimenti da punta
     
    .
308 replies since 7/2/2016, 21:39   11884 views
  Share  
.