Éder Citadin Martins (2012-2016)

attaccante esterno / centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (3 luglio 1985 @ 13/7/2016, 12:16) 
    resta il fatto (se va in porto la cessione) che ora i cinesi ce l'avrebbe pagato 14 milioni direttamente a noi
    bastava trattenerlo per altri 6 mesi...

    ma così facendo avresti dovuto fare un torto a mancini e all'inter, e questo avrebbe costretto romei all'autoflagellazione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Eder in Cina è un cazzo di spreco. Mamma mia ma datelo a noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 13/7/2016, 13:52) 
    Eder in Cina è un cazzo di spreco. Mamma mia ma datelo a noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    In teoria basterebbe dare all'inter 3 mln compensando gli altri 11.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Inter, Eder: "Ritornare alla Sampdoria? Mai dire mai"
    02.04.2017 10.40 di Daniel Uccellieri

    Sulle colonne de Il Secolo XIX troviamo una lunga intervista all'attaccante dell'Inter Eder, che domani affronterà la sua ex squadra, la Sampdoria: "Se segno esulto. Certo, con molto rispetto per una tifoseria che mi ha dato tantissimo in 4 anni. Io vicino al ritorno in blucerchiato? Non c'è mai stata davvero questa trattativa, ma per il futuro mai dire mai. Schick? Si vede che ha tanta qualità, ha davanti un futuro importante. L'Inter? È stata una grande opportunità per me, e comunque negli ultimi sei mesi in blucerchiato il presidente Ferrero ha detto cose che non mi sono piaciute. Sembrava che me ne volessi andare io, mentre molte cose di quella trattativa non le ho neppure condivise. Leicester? Sì, avevo sentito mister Ranieri, ma alla fine ho preferito l'Inter".

    www.tuttomercatoweb.com/serie-a/int...dire-mai-955618
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Dubito possa succedere
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,294
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Stia pure dov'è, niente minestre riscaldate grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Eder: «Doria, ti amo ma se segno esulto»

    Milano. In quattro anni e mezzo Citadin Martins Eder ha portato la Samp dalla Serie B ai preliminari europei con 49 gol e quasi altrettanti assist vincenti. A Bogliasco era un piccolo re e l’uomo squadra, il suo trasloco all’Inter ha fatto soffrire, arrabbiare, preoccupare i tifosi. “E ora chi segna?”. Domani sera a San Siro il figliol prodigo si ripresenta a Mamma Samp con l’entusiasmo del gol appena segnato in nazionale ma la maglia da “nemico”.

    Allora Eder, se segna esulta?

    «Certo contro Emiliano esulto eccome (ride). Esulterò a modo mio con molto rispetto per la città e la tifoseria che mi hanno dato tantissimo in 4 anni».

    Dica la verità, nel primo semestre incolore quante volte ha pensato “chi me lo ha fatto fare?”.

    «No mai. Nel calcio si vivono momenti alti e bassi e bisogna solo lavorare. E’ vero, con la Samp da agosto a gennaio avevo fatto 12 gol poi quando sono passato all’Inter mi sono bloccato ma sapevo che avrei incontrato difficoltà arrivando a metà stagione. Anzi non metà, avevo solo 3 mesi. Tante cose non sono andate ma mi sono sempre allenato e l'obiettivo dell'Europeo l'ho centrato».

    Fare bene l'Europeo l'ha rilanciata.

    «Il gol contro la Svezia è stata la gioia più grande della mia carriera finora, ma non avevo bisogno di rilanciarmi. Io mi sono sempre allenato e mister Conte e poi mister Ventura lo hanno apprezzato convocandomi».

    Ogni sessione di mercato viene fuori la voce del suo possibile ritorno alla Samp. Come la vive?

    «Non c'è mai stata davvero questa possibilità. Ho fatto una scelta e la porto avanti. E poi la maggior parte delle cose che si dicevano sul mio riscatto da parte dell’Inter non erano vere».

    Per esempio?

    «Che avrei dovuto fare un tot di partite altrimenti non mi riscattavano. Non era così».

    E in futuro, potrebbe tornarci alla Samp?

    «Mai direi mai. La Samp è casa mia, quando esco dal casello di Nervi mi commuovo, mi sento davvero a casa. Sono stati 4 anni unici a livello calcistico ma anche con la città».

    Dopo Icardi e Eder ora i rumors parlano di Schick nel mirino sempre dell’Inter. Che ne pensa?

    «Una sua partita dall’inizio non l’ho ancora vista, però quello che ho visto quando è subentrato mi ha colpito. Nel derby era imprendibile con tutti quei dribbling. Si vede che ha tanta qualità, me lo confermano i miei ex compagni blucerchiati. Ha davanti un futuro importante».

    Lei è arrivato in una grande a 29 anni: meglio così, nella fase della maturità, o a 20 anni?

    «Io penso che lui sia giovane, bravo ma deve ancora crescere, dimostrare tutto. Alla sua età se c’è la possibilità di rimanere in un club come la Samp, è bene restarci. Per maturare, intendo, è sempre meglio giocare piuttosto che andare subito in un top club dove la concorrenza è alta e magari non giochi».

    Lei ha appena segnato con l’Italia, si è mai pentito di essere “oriundo” tra gli azzurri e non “brasiliano”?

    «Onestamente no, calcisticamente mi sento più italiano che brasiliano, è qui che ho fatto tutta la trafila da 16 anni all’Empoli, e quando c’è stata la possibilità di essere chiamato da mister Conte non ho avuto dubbi. Anche Dunga, quando era Ct del Brasile, ci aveva pensato, ma sono felicissimo della mia scelta».

    L’ultimo derby l’ha visto?

    «Si, in ritiro, con Palacio e l’ho vinto ancora io (ride). Io ho un bilancio strapositivo nei derby e sono felice la Samp lo prosegua».

    Chi sente ancora della Samp?

    «Tutto il mio gruppo: Robi (Soriano), Musta, Pedro (Obiang), Lollo (De Silvestri), siamo rimasti molto uniti. E naturalmente chi è rimasto, da Silvestre a Viviano, ai fisio, tutti».

    Più forte la sua Samp o quella di oggi?

    «Non lo so ma so che lo spirito del gruppo che aveva creato Mihajlovic, in quel biennio, era fortissimo. C’era una forza di gruppo che ci faceva rendere in campo più di quel che valevamo. Non a caso siamo arrivati in Europa».

    Se la Samp era “casa” perché se n’è andato?

    «E’ venuta una grande opportunità come l’Inter e comunque gli ultimi sei mesi a Genova il presidente Ferrero ha detto cose che non mi sono piaciute. Sembrava me ne volessi andare io mentre molte cose di quella trattativa non le ho neppure condivise».

    Vi siete più sentiti con Ferrero?

    «Mi ha mandato un messaggio questa settimana dopo 14 mesi di silenzio. Boh, lui è così. Umanamente gli voglio bene, mi ha fatto un po’ arrabbiare però».

    Cosa le ha scritto nel messaggio?

    «Niente, “Ciao mio Campione, ci vediamo lunedì”».

    E’ vero che stava andando al Leicester prima dell’Inter?

    «Sì, avevo sentito mister Ranieri, ma alla fine ho preferito l’Inter. Il calcio italiano lo conosco bene, quello inglese no. Pensavo tra me “e se poi va via Ranieri?”. Non avevo torto».

    Com’è vivere nell’Inter dei cinesi?

    «Era già un top club e la proprietà sta investendo e pianificando per tornare ai massimi livelli. I cinesi non solo investono, sono molto presenti e professionali. Si pensa in grande».

    Se non battete la Samp addio rincorsa Champions?

    «Da quando c’è Pioli abbiamo un ritmo da scudetto. Però è vero che i primi tre mesi li abbiamo buttati e recuperare è difficile. Ci sono ancora 27 punti, vogliamo provarci. Mi dispiace, ma a cominciare dalla Samp lunedì».

    Il suo futuro è all’Inter?

    «Ho il contratto fino al 2020, quindi sì. Poi è normale che un giocatore voglia sempre giocare perché il mio obiettivo sono i Mondiali. Sicuramente farò il ritiro estivo con l’Inter e poi vedremo, io comunque qui sto benissimo».

    Cosa le manca più di Genova?

    «Il clima, il mare, e il pesto del Maa Beach. Ma non ditelo al mio amico Juanito che si monta la testa (ride)».

    http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2017/04/..._medium=twitter
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous


    ma questa? :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    João Mario-Eder, disavventura a Portofino: si ribalta la moto d'acqua

    Disavventura per João Mario e Eder. Come riferisce il Sun, i due giocatori dell'Inter, si sono ribaltati in mare mentre guidavano una moto d'acqua a Portofino, dove si sono recati insieme alle proprie famiglie per un po' di relax prima di ricominciare gli allenamenti agli ordini di Luciano Spalletti. Per fortuna nessun infortunio per i due, soccorsi dalla Guardia Costiera e riportati a bordo del loro yacht.

    https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/0...-portofino.html

    joao_mario_eder_4
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 9/8/2017, 12:27) 
    João Mario-Eder, disavventura a Portofino: si ribalta la moto d'acqua

    Disavventura per João Mario e Eder. Come riferisce il Sun, i due giocatori dell'Inter, si sono ribaltati in mare mentre guidavano una moto d'acqua a Portofino, dove si sono recati insieme alle proprie famiglie per un po' di relax prima di ricominciare gli allenamenti agli ordini di Luciano Spalletti. Per fortuna nessun infortunio per i due, soccorsi dalla Guardia Costiera e riportati a bordo del loro yacht.

    https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/0...-portofino.html

    joao_mario_eder_4

    Si è' ribaltato appena saputo che poteva tornare alla Samp e da Ferrero . :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Ahah bello!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Eder, altro che dodicesimo uomo: 5° gol nelle ultime 4 gare da titolare in A

    L’assenza di Mauro Icardi, ancora fermo ai box per infortunio, ha consegnato una certezza in più a Luciano Spalletti. Una certezza che ha il nome di Eder Citadin Martins. L’italo-brasiliano, ancora una volta al centro dell’attacco nel match contro il Bologna, si conferma un’arma letale per le difese avversarie quanto parte da titolare. E i numeri non mentono: l’ex sampdoriano ha segnato in ben quattro delle ultime cinque partite in cui è partito dal primo minuto in campionato tra la scorsa e l’attuale stagione. Cinque reti in tutto: gol alla Lazio, doppietta rifilata all’Udinese, poi il sigillo contro il Crotone e infine la zampata al Bologna. Un dato che farà dormire sonni tranquilli ai tifosi nerazzurri e a Luciano Spalletti, che sa di poter contare su un uomo sempre (o quasi) decisivo quanto viene schierato da titolare.

    http://www.alfredopedulla.com/eder-altro-c...re-da-titolare/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Non avevo dubbi, non so per quale oscuro motivo abbia giocato così poco
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Dal colpo Lautaro all'inutile rinnovo: l'Inter ha fatto harakiri con Eder

    Lautaro Martinez sarà un nuovo giocatore dell'Inter a partire dalla prossima estate e il suo acquisto darà il via ad una nuova gestione dell'attacco a disposizione di Luciano Spalletti. Un attacco che, salvo colpi di scena, dovrebbe avere ancora a disposizione Mauro Icardi e per cui, inevitabilmente, non ci sarà più spazio per Eder il cui futuro è tutto da scrivere ma per cui i dirigenti nerazzurri nutrono già grandi ripensamenti.

    22 MILIONI DI MOTIVI - Suning ha dato il via libera all'investimento da 22 milioni di euro con il Racing di Avellaneda per l'acquisto di Lautaro Martinez. Un colpo di grandissima prospettiva, per cui sono molte le attese e che, anche per evitare un nuovo caso Gabigol, costringerà lo staff tecnico nerazzurro a rivedere priorità e gerarchie. La punta classe '97 potrebbe essere sia la prima alternativa a Icardi che il suo partner offensivo relegando Eder al ruolo (almeno) di terza scelta.

    IL NO A GENNAIO - Già nel corso dell'ultima sessione invernale di mercato l'Inter aveva scelto di ascoltare offerte per Eder, ma nessuna era stata ritenuta sufficiente ancor prima dell'infortunio a Mauro Icardi che ha riportato l'ex-Samp nell'11 titolare di Spalletti. C'è però un motivo meno nobile e più nascosto che ha bloccato la cessione invernale ed è da ricercare nelle pieghe del bilancio nerazzurro. Il valore residuo che il cartellino dell'italo brasiliano era ancora circa 8 milioni, una cifra che nessuno era arrivato ad offrire. A giugno l'Inter proverà a rimettere Eder sul mercato ma, anche per colpa del rinnovo sottoscritto a novembre realizzare plusvalenze dalla sua cessione potrebbe rappresentare un'impresa.

    L'HARAKIRI DEL RINNOVO - Sì perchè il 2 novembre 2017 (probabilmente per alleggerire il peso di Eder sul bilancio che a fine stagione dovrà chiudersi ancora una volta in pareggio) l'Inter ha prolungato il contratto dell'attaccante di un anno spostando la nuova scadenza al 30 giugno 2021. Una mossa che si sta rivelando controproducente perchè oltre a garantire al giocatore 2 milioni di euro annui netti per una stagione in più rispetto al primo accordo, ha un impatto anche sulla possibile plusvalenza da realizzare in estate. Lasciando invariato l'accordo contrattuale, infatti, l'Inter si sarebbe trovata il 30 giugno 2018 con un valore di circa 5,8 milioni di euro residuo (cifra al di sopra della quale si realizzerebbe una plusvalenza in caso di cessione). Una cifra che, per effetto del rinnovo, è salita a circa 6,9 milioni.

    L'INGAGGIO E L'ETA', CESSIONE COMPLICATA - Per l'Inter vendere Eder entro il 30 giugno e realizzare una cospicua plusvalenza per ripianare i problemi di bilancio rappresenterà un'autentica impresa. Quale club di fascia medio-bassa potrebbe infatti garantire 6 milioni di euro netti (12 lordi, la cifra che Eder percepirà nei prossimi tre anni in caso di permanenza all'Inter) ad un calciatore che compirà 32 anni il prossimo 15 novembre? Quale club potrebbe acconsentire ad un'operazione da almeno 24 milioni di euro complessivi (12 di costo cartellino ipotizzando una plusvalenza di almeno 5 milioni in favore dell'Inter)? Sabatini e Ausilio dovranno dare fondo a tutte le proprie risorse, ma i rimpianti per un rinnovo forse affrettato sono sempre più grandi.

    http://www.calciomercato.com/news/dal-colp...mpaign=autopost
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Eder diventerà la quarta punta. Ma visto come è fatto cioé uno che non chiede non rompe e si impegna é l ideale quarta punta per ancora un paio di stagioni almeno
     
    .
106 replies since 31/1/2016, 09:46   4194 views
  Share  
.