Sampdoria-Palermo 2-0

serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,486
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 20/12/2015, 23:14) 
    In settimana si diceva: "per poter iniziare ad essere ottimisti, bisogna che col Palermo si faccia un ulteriore passo avanti"; ecco, questo c'è stato. Non solo il gioco e l'organizzazione in campo della squadra è migliorata ancora, ma sono arrivati pure i 3 punti, di fatto giocando senza attaccanti. Direi che la squadra è finalmente quella giusta, e che chi come me parlava di un problema principale nella testa dei giocatori, aveva ragione. Ora francamente sono curioso di vedere questa squadra come giocherà con un reparto offensivo degno di questo nome, che attualmente con Eder fuori uso, Muriel a mezzo servizio, Bonazzoli troppo acerbo e Rodriguez ad oggi indecifrabile, proprio presentabile non è. Al momento quello che manca a questa squadra è palesemente un riferimento offensivo, perché arriva con estrema facilità al limite dell'area, ma ha poi evidenti problemi lì, per ovvie ragioni.

    Fermo restando che tutti hanno fatto una gara abbondantemente più che sufficiente, compreso Muriel che, pur essendo entrato a 15 minuti dalla fine e aver toccato forse 2 palloni, uno è quello che ha chiuso la partita, qualcuno su tutti:
    MOISANDER, considerato da tutti un pacco già dalle amichevoli estive nelle ultime 3 gare è quello che secondo me ha avuto la crescita più esponenziale, FERNANDO, oggi è stato ovunque e ha fatto qualsiasi cosa sbagliando pochissimo (questo per chi lo definisce un "mediano coi piedi abbastanza buoni"), CASSANO, che ha finalmente giocato "alla Totti" e ha dimostrato che con diversi chili in più ma giocando con un po' di continuità potrà essere molto più che un "forse gradito revival"...e poi...IVAN...oltre alla solita prestazione totale in cui c'ha messo qualità nei fraseggi e lavoro sporco nell'interdizione, ha poi fatto uno di quei gol da "far venire giù lo stadio", in quello che credo rischi di essere uno dei momenti più importanti della stagione.

    E' da Udine che sta facendo bene. Oggi la sua migliore prestazione.
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,587
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 20/12/2015, 23:17) 
    Dopo un po' di occasioni buttate nel cesso, Soriano riesce a metterla con il sinistro, probabilmente dove non voleva calciare, e infatti prende in controtempo il portiere. Raddoppio su uscita farfallesca di Sorrentino. Primo tempo ancora da mezzo incubo, il gol nella ripresa decisamente fa' prendere coraggio ai giocatori e anche alla Sud. Nessun trionfalismo. Non ci hanno fatto gol nonostante il duo centrale da paura perchè non riescono a crearsi molto questi poveri rosanero. Davanti par incredibile a dirsi ma corre solo Cassano che infatti più di una volta fa' ampi gesti di non sapere a chi darla perchè è solo.

    Migliore in campo per i nostri l'arbitro, perchè francamente Gilardino non vedo che motivo avesse di buttarsi con il difensore dietro.

    Peggiore a mio modo di vedere Carbonero, non mi convince. Forse a pari di Barreto, troppo poco incisivo.

    Il modulo di oggi è quello giusto, 4 5 1, finchè non abbiamo Eder. E se un giorno si potesse tornare al 4 4 2 con Eder Cassano direi che ci potremmo divertire.

    E' una bella serata, la Sampdoria ha vinto, goditela.........e che cazz
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 20/12/2015, 23:23) 
    E' una bella serata, la Sampdoria ha vinto, goditela.........e che cazz

    e' il mio modo di godermela! :lol:

    sono solo un po' stanco, tornato ora da Genova e macinato un bel po' di strada...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Bisognava vincere.

    Edited by aleffio - 20/12/2015, 23:32
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 20/12/2015, 23:23) 
    E' una bella serata, la Sampdoria ha vinto, goditela.........e che cazz

    No. E' chiedere troppo...
    La squadra vince, lo fa con merito. Gioca una partita con un'idea di gioco nonostante tante importanti assenze.
    Una squadra che, sebbene ancora lontana dal top della forma, denota una crescita di condizione. Una squadra ancora tutt'altro che perfetta.
    Ma, finalmente, una squadra. Non (più)un'armata Brancaleone..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 20/12/2015, 23:32) 
    No. E' chiedere troppo...
    La squadra vince, lo fa con merito. Gioca una partita con un'idea di gioco nonostante tante importanti assenze.
    Una squadra che, sebbene ancora lontana dal top della forma, denota una crescita di condizione. Una squadra ancora tutt'altro che perfetta.
    Ma, finalmente, una squadra. Non (più)un'armata Brancaleone..

    Ti quoto alla grande.
    Speravamo tutti di poterlo dire.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,197
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Finalmente torniamo a vincere e me la sono visto dallo stadio...fantastico....tutti bravii stasera ma in particolare menziono per tanti motivi Moisander,Fernando e Cassano
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fioremancio @ 20/12/2015, 23:32) 
    e' il mio modo di godermela! :lol:

    sono solo un po' stanco, tornato ora da Genova e macinato un bel po' di strada...

    Allora ti perdono!! :lol:
    Siamo tutti tifosi, stasera finalmente contenti. Non solo per il risultato..
     
    .
  9. falconcrest
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Dico solo una cosa: finalmente Cassano!
    E poi, perchè no, finalmente Montella! Si incomincia a vedere la mano di un vero allenatore. Mi fa giocare bene perfino Regini!!!!
    E...finalmente una gioia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto nessuno spiccare apparte Antonio Cassano... Da una parte è male ma da una è bene.

    Ovviamente encomiabili Cassani a sinista: diligentessimo e propositivo pur essendo sulla fascia opposta e Regini centrale... non ha sbagliato niente ed ha dato la palla a Cassano (trasformata in oro in mezzo a tre) per l'assist a Soriano
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 20/12/2015, 23:34) 
    Siamo tutti tifosi, stasera finalmente contenti. Non solo per il risultato..

    Certo, per tanti piccoli passi di miglioramento. Ovviamente avendo fuori un giocatore per reparto non possiamo esprimere il meglio.

    Meno male che è arrivata la pausa natalizia, dopo nove trasferte cominciavo a dare anch'io segnali di cedimento...

    Buon Natale a tutti
     
    .
  12. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Cassano finalmente in grande spolvero. se mantiene una condizione fisica accettabile, Muriel si farà tante panchine. Ora speriamo le feste non facciano danni

    Bene i due centrali, anche regini che io stesso speravo di non vedere più in quel ruolo (anche se sapevo la scelta fosse realmente obbligata)

    Ancora indietro di condizione Barreto (che però si era allenato a parte in settimana) e Carbonero

    Faccio notare che abbiamo vinto e convinto con un'idea di gioco, una buona compattezza e senza sperare solo nelle giocate di San Eder. Diamo fiducia al mister, la merita. E chissà che il 2016 non ci possa dare soddisfazioni inaspettate
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,177
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 20/12/2015, 22:32) 
    a parti invertite se non mi danno il rigore del primo tempo divento matto

    Ho sentito la moviola alla radio mentre tornavo. Il primo su Gilardino dicevano fosse difficile da capire, gli altri due erano si falli ma entrambi sono partiti fuori area.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,712
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 21/12/2015, 00:13) 
    Ho sentito la moviola alla radio mentre tornavo. Il primo su Gilardino dicevano fosse difficile da capire, gli altri due erano si falli ma entrambi sono partiti fuori area.

    Esatto, e dalla Sud si capiva bene come è andata: l'arbitro era coperto e e il giudice di porta non ha aiutato l'arbitro
     
    .
  15. Pannarosa
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 20/12/2015, 23:32) 
    No. E' chiedere troppo...
    La squadra vince, lo fa con merito. Gioca una partita con un'idea di gioco nonostante tante importanti assenze.
    Una squadra che, sebbene ancora lontana dal top della forma, denota una crescita di condizione. Una squadra ancora tutt'altro che perfetta.
    Ma, finalmente, una squadra. Non (più)un'armata Brancaleone..

    D'accordissimo e felice, che nonostante tutte le difficoltà, a lungo andare La competenza e la professionalità stiano iniziando a venire riconosciute.
    Io questa estate immaginavo un attacco Samp con Eder Muriel Correa, spero che con il mercato e la bravura del mister possa vedere finalmente realizzata questa idea.
    Cassano, fin da questa estate ho sostenuto che avrebbe dovuto essere la ciliegina sulla torta, da utilizzare e sfruttare ( sempre che sia presentabile fisicamente)nei momenti di difficoltà per illuminare certe giornate buie, ma nulla di più. La precedenza, dovrebbe essere data, sempre a mia opinione, al trio sopra menzionato. Il nostro futuro sono e saranno Correa Muriel EDER non sicuramente Cassano.
     
    .
280 replies since 20/12/2015, 19:06   10764 views
  Share  
.