Sampdoria-Palermo 2-0

serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    985
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    Tornato ora dalla partita ( e relativa cena ) , ho letto tutti i post; ho notato che i toni, per fortuna, non sono trionfalistici, mi fa piacere; una bella vittoria non fa primavera...( ma e'un ottimo inizio )...

    Oggi ho visto , per la prima volta dal vivo, la mano del mister : sia nel modulo ( il 4-5-1 di cui avete gia' scritto ), nel fraseggio piu' insistito, per cui Montella schiera giocatori piu' tecnici ( Cassano, Soriano, Carbonero, Fernando ) , nel pressing piu'alto, nella linea di difesa piu' alta ( con fuorigioco fatto bene )...ripeto nessun entusiasmo fuori luogo , ma fiducia in questo lavoro si...

    Per i singoli, miglior partita stagionale di Cassano ( con progressi anche sul piano fisico, gliene devo dar atto ) , De Silvestri in decisa crescita ( e' un diesel , viene fuori sul lungo periodo ) , mi e'piaciuto anche, tra gli altri, Cassani ; se devo scegliere il migliore stasera pero' voto Soriano : avra' sbagliato un paio di tiri ma a me piacciono i centrocampisti che si inseriscono ; inoltre lo trovo piu' pronto anche a difendere...

    ora, come ha gia'scritto qualcuno, occhio ai cenoni, l'anno prossimo inizia con La Partita...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,002
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Pagelle:

    Viviano 6+ demolition man
    De Silvestri 6 il maratoneta
    Moisander 6,5 poliziotti di riserva
    Regini 6,5 training day
    Cassani 6,5 ladri ma non troppo
    Ivan 7+ lo hobbit
    Barreto 6 traffic
    Fernando 6,5 jackie brown
    Soriano 7 terapia e pallottole
    Carbonero 7- di che segno sei
    Cassano 7 le conseguenze dell'amore

    Muriel 6 l'amore bugiardo
    Lazaros s.v.
    Coda s.v.

    Montella 7 il sapore della vittoria
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garro @ 20/12/2015, 22:06) 
    oggi a livello arbitrale siamo stai molto fortunati

    Allora, io cerco di non affrontare MAI l'argomento arbitri. Neanche a Roma, dove il pallone del cross dal quale è nato il gol era probabilmente uscito.
    Ma, se analizziamo la partita di stasera, l'unico intervento dubbio è quello di De Silvestri al 90°. Il primo, nel primo tempo, il contatto è davvero impercettibile.
    Per dare rigore ci vuole davvero altro. Zamparini è una rumenta e non da oggi...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle:

    Viviano 6.5
    De Silvestri 6.5
    Moisander 7
    Regini 6
    Cassani 6.5
    Ivan 7
    Fernando 6.5
    Barreto 6.5
    Soriano 7
    Carbonero 6.5
    Cassano 7.5

    Muriel 6.5
    Lazaros 6
    Coda S.V

    Montella 7
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ah dimenticavo...per favore Antonio...ora che sembri aver trovato una forma fisica decente, ti prego non rovinare tutto durante le feste...regola l'uso della forchetta a tavola e presentati lucido al derby...ce lo devi, ci conto...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,550

    Status
    ONLINE
    Grande prova da squadra anche senza eder e ancora dobbiamo dare il meglio,io dico che nel ritorno ci divertiremo
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,158
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 20/12/2015, 22:18) 
    Allora, io cerco di non affrontare MAI l'argomento arbitri. Neanche a Roma, dove il pallone del cross dal quale è nato il gol era probabilmente uscito.
    Ma, se analizziamo la partita di stasera, l'unico intervento dubbio è quello di De Silvestri al 90°. Il primo, nel primo tempo, il contatto è davvero impercettibile.
    Per dare rigore ci vuole davvero altro. Zamparini è una rumenta e non da oggi...

    a parti invertite se non mi danno il rigore del primo tempo divento matto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 20/12/2015, 21:22) 
    Farfalla
    Così come il bruco che diventa farfalla, così una squadra senza gioco, che si avvaleva di lanci lunghi, che non aveva movimenti senza palla ma, soprattutto, che non correva, dopo un periodo di trasformazione, travagliatissimo e costellato di sconfitte, comincia a esprimere un concetto di gioco interessante, fatto di pressing, raddoppi, transizioni veloci, giro palla a terra efficaci e, finalmente, arrivano i primi punticini. Certo, non sono così ingenuo da esaltarmi per una vittoria contro il Palermo, ma non sono neanche così negativo e pessimista da non accorgermi che già nella partita persa contro il Milan, la squadra aveva espresso un ottimo calcio, pur con delle ingenuità ( il contropiede del vantaggio di Niang), anche se piuttosto sterile in attacco. Rispetto a giovedì ( a proposito la squadra adesso corre con intensità nonostante il turno infrasettimanale), oggi si sono viste efficaci manovre offensive, registrando un ulteriore progresso. Insomma dopo un preoccupante filotto di risultati negativi, i ragazzi sembrano trasformati, a mio avviso sviluppano un gioco che può essere proposto in casa come in trasferta, con un fraseggio efficace e preciso. Aggiungo che siamo in emergenza, senza uomini come Eder, Correa, Silvestre, con elementi grezzi tecnicamente e sciagurati tatticamente come Regini titolari. L'impressione, davvero incoraggiante, è proprio che a gennaio, con un innesto a sinistra, e una vera punta (tipo Okaka), questo gruppo possa prendere veramente il volo. La cura Montella, inoltre, ha rigenerato Fernando ( oggi ottimo), ma anche Moisander, che sembra un altro giocatore rispetto a quello che segno un autogol fantozziano a Bergamo. Una vera metamorfosi, e ora sotto con i piccioni.

    leggo sempre con piacere i post di sfcalcio .. scritti con eleganza e mai banali
     
    .
  9. lo sciacallo di sestri p.
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    A me quei rigori non sembravano così solari
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lellok @ 20/12/2015, 22:34) 
    leggo sempre con piacere i post di sfcalcio .. scritti con eleganza e mai banali

    Vero. Anche io ho apprezzato il suo post!

    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 20/12/2015, 22:46) 
    A me quei rigori non sembravano così solari

    Guarda, come ho già detto, ho dubbi solo sul terzo. Il primo è stato un contatto meno che minimo.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    ONLINE
    Penso a molti post sul topic delle trattative per la cessione di Cassano.. e mi faccio due risate. Inventa passaggi che nemmeno nei videogames.
    Ora piano con gli entusiasmi.. come era sbagliato svilire Montella dopo prestazioni buone come quella in coppa sarebbe ingenuo credere che tutti i problemi siano finiti.

    Però ho un'idea..che al di là dei moduli l'arrivo di Montella abbia restituito alla Samp la cultura del lavoro, come del resto confermato da alcuni giocatori più o meno espressamente.

    Sulle prestazioni dei singoli, a parte Cassano, io ho visto un Moisander in grande spolvero ed un Regini che non si vedeva da due anni a questi livelli.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,587
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Dalla partita mi aspettavo progressi e almeno un punto. E' arrivata la vittoria, meglio ancora....

    Contento di aver rivisto una squadra con la testa nella partita, con meno paura di giocare, che deve migliorare ma può farlo partendo da una base.

    Sono molto soddisfatto.

    Tante ottime prestazioni, da Soriano a Moisander, passando per un ottimo Cassano che si è anche incredibilmente messo a rincorrere gli avversari....

    Primo centro in serie A per Ivan, ma per nulla banale....complimenti!!

    Il 6 Gennaio sarà un derby di quelli dove non si faranno prigionieri. (Sopratutto da parte loro)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Benissimo.
    Dopo la partita di giovedi abbiamo un po' patito e a mio parere non abbiamo giocato benissimo (prendo come riferimento il rimo tempo con il milan) ma non ho contato occasioni loro se non nel secondo tempo sul due a zero.

    Ivan partita bruttina e gol... sto ragazzo è buono.
    Regini sontuoso.
    CASSANO... Finalmente.

    EH DORIA ALE' DORIA ALE' DORIA ALE'...

    Natale sicuramente più sereno per tutta la squadra.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    In settimana si diceva: "per poter iniziare ad essere ottimisti, bisogna che col Palermo si faccia un ulteriore passo avanti"; ecco, questo c'è stato. Non solo il gioco e l'organizzazione in campo della squadra è migliorata ancora, ma sono arrivati pure i 3 punti, di fatto giocando senza attaccanti. Direi che la squadra è finalmente quella giusta, e che chi come me parlava di un problema principale nella testa dei giocatori, aveva ragione. Ora francamente sono curioso di vedere questa squadra come giocherà con un reparto offensivo degno di questo nome, che attualmente con Eder fuori uso, Muriel a mezzo servizio, Bonazzoli troppo acerbo e Rodriguez ad oggi indecifrabile, proprio presentabile non è. Al momento quello che manca a questa squadra è palesemente un riferimento offensivo, perché arriva con estrema facilità al limite dell'area, ma ha poi evidenti problemi lì, per ovvie ragioni.

    Fermo restando che tutti hanno fatto una gara abbondantemente più che sufficiente, compreso Muriel che, pur essendo entrato a 15 minuti dalla fine e aver toccato forse 2 palloni, uno è quello che ha chiuso la partita, qualcuno su tutti:
    MOISANDER, considerato da tutti un pacco già dalle amichevoli estive nelle ultime 3 gare è quello che secondo me ha avuto la crescita più esponenziale, FERNANDO, oggi è stato ovunque e ha fatto qualsiasi cosa sbagliando pochissimo (questo per chi lo definisce un "mediano coi piedi abbastanza buoni"), CASSANO, che ha finalmente giocato "alla Totti" e ha dimostrato che con diversi chili in più ma giocando con un po' di continuità potrà essere molto più che un "forse gradito revival"...e poi...IVAN...oltre alla solita prestazione totale in cui c'ha messo qualità nei fraseggi e lavoro sporco nell'interdizione, ha poi fatto uno di quei gol da "far venire giù lo stadio", in quello che credo rischi di essere uno dei momenti più importanti della stagione.
     
    .
  15.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 20/12/2015, 23:00) 
    oppure tuo, chi lo sa...

    Dopo un po' di occasioni buttate nel cesso, Soriano riesce a metterla con il sinistro, probabilmente dove non voleva calciare, e infatti prende in controtempo il portiere. Raddoppio su uscita farfallesca di Sorrentino. Primo tempo ancora da mezzo incubo, il gol nella ripresa decisamente fa' prendere coraggio ai giocatori e anche alla Sud. Nessun trionfalismo. Non ci hanno fatto gol nonostante il duo centrale da paura perchè non riescono a crearsi molto questi poveri rosanero. Davanti par incredibile a dirsi ma corre solo Cassano che infatti più di una volta fa' ampi gesti di non sapere a chi darla perchè è solo.

    Migliore in campo per i nostri l'arbitro, perchè francamente Gilardino non vedo che motivo avesse di buttarsi con il difensore dietro.

    Peggiore a mio modo di vedere Carbonero, non mi convince. Forse a pari di Barreto, troppo poco incisivo.

    Il modulo di oggi è quello giusto, 4 5 1, finchè non abbiamo Eder. E se un giorno si potesse tornare al 4 4 2 con Eder Cassano direi che ci potremmo divertire.
     
    .
280 replies since 20/12/2015, 19:06   10764 views
  Share  
.