Sampdoria-Palermo 2-0

serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (smaramba @ 20/12/2015, 20:43) 
    buona prestazione, squadra in netto miglioramento, corta, organizzata e aggressiva...bene praticamente tutti, finalmente anche cassano ha dato un contributo concreto, quindi sono ben lieto di rimangiarmi quanto scritto nel corso della partita su di lui!

    Ti fa onore.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 20/12/2015, 20:36) 
    A me piace il 4 3 3 con gli uomini giusti. Un sistema di gioco che ti dà equilibrio. Montella ci ha messo qualche partita per capirlo.
    Ma adesso avanti così. Si può perdere una partita ma si deve avere fiato ed una precisa identità. Piano piano ci arriveremo..

    Anche io preferisco il433 come fase offensiva mentre il 451 in fase difensiva
     
    .
  3. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buona partita, finalmente si inizia a vedere meglio la mano del mister, siamo più compatti e ci si muove meglio, li vedo anche più convinti in quello che fanno!
    Il modulo a una punta nemmeno a me fa impazzire però finché non torna eder e a gennaio non si prende un'altra punta mi sembra la strada più sensata visto che sta dando dei risultati.
    Bravo mister e bravi ragazzi!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Finalmente. Bene Moisander Fernando e Soriano che sembrano i più in forma. Benino Cassano si è mosso meglio. Adesso sotto col mercato forza Samp
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,480
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Bene, molto bene. 3 punti importantissimi per morale e classifica! La Sampdoria ha meritato la vittoria, nel primo tempo siamo partiti subito forte, con Cassano andato vicino al goal. Sono felice: questa era una vittoria importante.
    Sono contentissimo per la prestazione di Cassano, non è assolutamente un giocatore finito. Oggi ha fatto grandi giocate, non salterà più l'uomo ma la sua visione di gioco è assurda.
    Ottimo ancora Fernando. Bene Moisander, gioca sempre la palla... con calma e precisione. Mi ha convinto anche Cassani a sinistra assieme a Carbonero (era ovunque, e tecnicamente è valido).
    Muriel mi fa incazzare come una bestia, ha dei numeri assurdi... oggi ha fatto due mostrate allucinanti. Importante non aver subito goal.

    Pagelle:

    Viviano 6.5
    De Silvestri 6.5
    Moisander 6.5
    Regini 5.5
    Cassani 6.5
    Ivan 6.5
    Fernando 7
    Barreto 6
    Soriano 7
    Carbonero 7
    Cassano 7

    Muriel 6.5
    Lazaros 5.5
    Coda S.V

    Montella 7

    CITAZIONE (piernetto @ 20/12/2015, 21:00) 
    Finalmente. Bene Moisander Fernando e Soriano che sembrano i più in forma. Benino Cassano si è mosso meglio. Adesso sotto col mercato forza Samp

    Benino? Ma dire che è stato il migliore in campo, dopo che per settimane l'hai definito un giocatore FINITO ti costa tanto?
     
    .
  6. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    buona samp e vittoria meritata :) guardiamo l' inizio anno con più fiducia :)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Vittoria che da ossigeno alla classifica e ci fa passare un sereno natale, i miglioramenti a livello di gioco stanno arrivando e come dico da tempo a gennaio vedremo la vera Samp, oggi tutti i ragazzi hanno fatto la loro parte, ora sotto con il derby.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Guardate che anche Cassani ha fatto un partitone
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,471
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Per me questa vittoria è frutto di un percorso iniziato contro la Lazio, passato per il Milan e concretizzatosi oggi. Montella è bravo ... poche storie. Abbiamo fatto il tiki taka con Ivan e Barreto in mezzo al campo.
    Tocchi di prima, passaggi precisi, giocatori che venivano incontro, gli inserimenti in area dei centrocampisti. Io ci ho visto una cura maniacale nell'organizzazione di tutto questo. Se miglioriamo un po ' in qualità col mercato di gennaio, con il gioco di Montella ci divertiremo molto.

    Pagelle
    Viviano 6,5
    Cassani 6,5
    Regini 6,5
    Moisander 6,5
    De Silvestri 6
    Barreto 6
    Ivan 6,5
    Fernando 7
    Carbonero 6,5
    Soriano 6,5
    Cassano 7

    Montella 8
     
    .
  10. Testudo86
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto amo Cassano ragazzi! :wub:

    Pronti via dopo cinque minuti mi fa un assist a Soriano che sbaglia un rigore in movimento.
    Recupera palla da solo e tira poco sopra la traversa
    Alla mezz'ora fa un altro assist che per poco credo Ivan non arriva a metterla dentro
    Si fa lanciare palla, corre 30 metri, stoppa la palla e rientra sul destro e fa l'assist del gol di Soriano.

    Poi esce tra la standing ovation di Marassi al grido "Antonio Cassano eh eh oh oh".

    Cassano è il calcio, perfavore Montella la prossima mettigli una punta davanti con Antonio e ne vedremo delle belle, comunque ragazzi fidatevi io sono un po' vecchiotto e mi ricordo perfettamente il primo Cassano, e a oggi è al 60%, regge un'ora, se arriva all' 80% deve essere titolare inamovibile.
     
    .
  11. sfcalcio
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Farfalla
    Così come il bruco che diventa farfalla, così una squadra senza gioco, che si avvaleva di lanci lunghi, che non aveva movimenti senza palla ma, soprattutto, che non correva, dopo un periodo di trasformazione, travagliatissimo e costellato di sconfitte, comincia a esprimere un concetto di gioco interessante, fatto di pressing, raddoppi, transizioni veloci, giro palla a terra efficaci e, finalmente, arrivano i primi punticini. Certo, non sono così ingenuo da esaltarmi per una vittoria contro il Palermo, ma non sono neanche così negativo e pessimista da non accorgermi che già nella partita persa contro il Milan, la squadra aveva espresso un ottimo calcio, pur con delle ingenuità ( il contropiede del vantaggio di Niang), anche se piuttosto sterile in attacco. Rispetto a giovedì ( a proposito la squadra adesso corre con intensità nonostante il turno infrasettimanale), oggi si sono viste efficaci manovre offensive, registrando un ulteriore progresso. Insomma dopo un preoccupante filotto di risultati negativi, i ragazzi sembrano trasformati, a mio avviso sviluppano un gioco che può essere proposto in casa come in trasferta, con un fraseggio efficace e preciso. Aggiungo che siamo in emergenza, senza uomini come Eder, Correa, Silvestre, con elementi grezzi tecnicamente e sciagurati tatticamente come Regini titolari. L'impressione, davvero incoraggiante, è proprio che a gennaio, con un innesto a sinistra, e una vera punta (tipo Okaka), questo gruppo possa prendere veramente il volo. La cura Montella, inoltre, ha rigenerato Fernando ( oggi ottimo), ma anche Moisander, che sembra un altro giocatore rispetto a quello che segno un autogol fantozziano a Bergamo. Una vera metamorfosi, e ora sotto con i piccioni.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    I miei voti:

    Viviano 6,5
    De Silvestri 6
    Moisander 7
    Regini 6
    Cassani 6,5
    Soriano 6,5
    Fernando 7
    Barreto 6
    Ivan 6,5
    Cassano 7(Muriel 6,5)
    Carbonero 6,5
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Finalmente si torna a commentare una vittoria, e lo si può fare dopo una bella prestazione.

    Nel primo tempo abbiamo mostrato gioco, tenendo moltissimo palla come visto col Milan, ma davanti siamo rimasti poco incisivi. Qualche occasione sprecata da Soriano, Fernando e Cassano a turno, mentre il Palermo partendo in contropiede con Vasquez faceva paura. Ad un certo punto, quando ho visto cadere Gilardino in area ho temuto che avessimo fatto la frittata.

    Per fortuna siamo arrivati al riposo in parità, e nella ripresa abbiamo ricominciato a giocare, anche se, forse per la stanchezza, con meno possesso palla.
    Cassano ha dato diversi assist ai compagni, e ha dimostrato di avere una gran voglia andando anche a fare pressing. Inoltre ha avuto anche due occasioni da gol nitide, una fuori e l'altra murata dal difensore, cosa che non gli capitava da tempo.
    La forma sta tornando, non è più il giocatore di cinque anni fa, ma almeno quello di Parma ci può servire ancora.
    E proprio su un assist al bacio di Cassano, l'ennesimo, ha segnato Soriano. A quel punto il Palermo si è aperto un po', Montella ha inserito Muriel per sfruttare gli spazi, e stavolta il giochetto gli è riuscito meglio che a Roma.
    Muriel ha servito un bell'assit per Ivan, che ha segnato il gol della vita (ci aveva provato anche Cassano a beffare Sorrentino in pallonetto).
    Nel finale occasioni per Carbonero, ancora Muriel, DeSilvestri, e una gran parata di Viviano su un contropiede che siamo riusciti a prendere incredibilmente sul 2-0.

    Ora si va alla sosta con più tranquillità, e Montella potrà recuperare un po' di giocatori per gennaio

    Edited by Skalda73 - 20/12/2015, 21:54
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sfcalcio @ 20/12/2015, 21:22) 
    Farfalla
    Così come il bruco che diventa farfalla, così una squadra senza gioco, che si avvaleva di lanci lunghi, che non aveva movimenti senza palla ma, soprattutto, che non correva, dopo un periodo di trasformazione, travagliatissimo e costellato di sconfitte, comincia a esprimere un concetto di gioco interessante, fatto di pressing, raddoppi, transizioni veloci, giro palla a terra efficaci e, finalmente, arrivano i primi punticini. Certo, non sono così ingenuo da esaltarmi per una vittoria contro il Palermo, ma non sono neanche così negativo e pessimista da non accorgermi che già nella partita persa contro il Milan, la squadra aveva espresso un ottimo calcio, pur con delle ingenuità ( il contropiede del vantaggio di Niang), anche se piuttosto sterile in attacco. Rispetto a giovedì ( a proposito la squadra adesso corre con intensità nonostante il turno infrasettimanale), oggi si sono viste efficaci manovre offensive, registrando un ulteriore progresso. Insomma dopo un preoccupante filotto di risultati negativi, i ragazzi sembrano trasformati, a mio avviso sviluppano un gioco che può essere proposto in casa come in trasferta, con un fraseggio efficace e preciso. Aggiungo che siamo in emergenza, senza uomini come Eder, Correa, Silvestre, con elementi grezzi tecnicamente e sciagurati tatticamente come Regini titolari. L'impressione, davvero incoraggiante, è proprio che a gennaio, con un innesto a sinistra, e una vera punta (tipo Okaka), questo gruppo possa prendere veramente il volo. La cura Montella, inoltre, ha rigenerato Fernando ( oggi ottimo), ma anche Moisander, che sembra un altro giocatore rispetto a quello che segno un autogol fantozziano a Bergamo. Una vera metamorfosi, e ora sotto con i piccioni.

    :ok_samp.gif:
    Ma, come hai giustamente sottolineato, c'è ancora molto da lavorare e nessun inutile entusiasmo. Quindi, profilo basso....
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Buona Samp stasera,anche se il Palermo in attacco è messo molto peggio di noi,anche io mi sono ricreduto vedendo la performance di Cassano che è come l'araba fenice,quando lo dai per finito ti stupisce con una prestazione da top player. Il lavoro di Montella si comincia a vedere,su questo non avevo dubbi,semmai se gli uomini fossero adatti al suo gioco,a quanto pare si possono plasmare. Vedremo alla ripresa,se Cassano e Muriel saltano il cenone ci aspetta un bel derby.
     
    .
280 replies since 20/12/2015, 19:06   10764 views
  Share  
.