Sampdoria-Palermo 2-0

serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 22/12/2015, 11:31) 
    Vabbè Pedro non ci provare adesso eh :D
    In 5 anni è l'unico giovane che abbiamo tirato fuori.Bravo è bravo e può crescere tantissimo anche se non penso possa diventare il nuovo Hamsik,però dobbiamo cercare di pescarne uno l'anno di giovani da portare stabilmente in prima squadra.

    con me sfondi una porta aperta.uno all anno.se poi son due..tanto meglio.è quando son zero che inizio a farmi delle domande.in quegli anni tentativi ce ne son stati.e poco importa se passano dalla primavera o direttamente dalla prma squadra.in quegli anni arrivarono icardi,mustafi,avevamo zaza,abbiamo preso ivan,lo stesso genstoglou.son tutti tentativi a zero o quasi ma tutti tuoi senza opzioni da nessuno.son queste operazioni che sono miniere di soldi per la società e son la prova che un certo tipo di lavoro non si era smesso di farlo.

    Edited by PedroPè - 22/12/2015, 12:40
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,159
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampd'oro @ 22/12/2015, 11:45) 
    concordo alla grande.. apritevi una buona bottiglia e beveteci sopra a questi benedetti tre punti :wine:

    io ne ho aperta e bevuta una intera già nel prepartita; l'alcolismo ha portato buono :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 22/12/2015, 11:30) 
    concordo.invece il sassuolo ho avuto la sensazione che corresse piu di noi.segno che da allora un minimo siamo migliorati.

    Il Sassuolo ci ha dato 3 km di media di distanza percorsa, fa un po' te
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 22/12/2015, 14:08) 
    Il Sassuolo ci ha dato 3 km di media di distanza percorsa, fa un po' te

    E non è solo una questione di km percorsi. Conta anche la velocità media, il numero di scatti ed i relativi(brevi) tempi di recupero.
    Tutte cose che puoi ottenere solo con un intenso lavoro quotidiano di cui, da luglio a 20gg fa, si era persa traccia...
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,776
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 22/12/2015, 12:05) 
    io ne ho aperta e bevuta una intera già nel prepartita; l'alcolismo ha portato buono :lol:

    Allora devo tenerti lontano dalla mia cantina :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 22/12/2015, 14:29) 
    E non è solo una questione di km percorsi. Conta anche la velocità media, il numero di scatti ed i relativi(brevi) tempi di recupero.
    Tutte cose che puoi ottenere solo con un intenso lavoro quotidiano di cui, da luglio a 20gg fa, si era persa traccia...

    ma ok,può essere.Ma quindi ci vuole un mese per recuperare?A me sembra strano.Per me ci vuole di più e comunque quel lavoro quotidiano da solo non basta.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 22/12/2015, 21:42) 
    ma ok,può essere.Ma quindi ci vuole un mese per recuperare?A me sembra strano.Per me ci vuole di più e comunque quel lavoro quotidiano da solo non basta.

    Si. Ci vuole più di un mese perché il tempo perso è stato notevole. E, come hai più volte fatto notare, ancora adesso la Samp non ha i 90 minuti, di cui almeno 70, giocati con una certa intensità.
    Ora si cominciano a vedere i primi frutti. Bè, correre più di quanto facessero prima..non ci voleva molto. In effetti la squadra ha praticamente saltato il ritiro estivo. Quindi ora i preparatori possono solo fare un lavoro legato all'intensità degli allenamenti. Un lavoro simile a quello che fa il genoa durante le sedute ordinarie a pegli. Non a caso le rumente, che vincano o perdano, sono capaci di giocare fino a 70/80 minuti ad un ritmo sorprendente. Non escludo però che, prima delle partite con Sassuolo e Milan, i preparatori possano aver sottoposto la rosa ad un mini richiamo che giustificherebbe prestazioni così poco "gagliarde".
    Ma questa è solo un'ipotesi. Comunque va sfatata, quantomeno in parte, l'importanza del lavoro in montagna. Se fatto come dio comanda, ha un certo peso. Ma può servire a poco se, una volta tornato "a valle",
    fai poco o niente...
    P.s. Ora ci sarà il rischio di infortuni muscolari. Perché dare intensità agli allenamenti ad una rosa poco allenata ed in un periodo in cui i terreni di gioco sono pesanti, può esporre
    la squadra a questo tipo di problematiche.
     
    .
  8. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 22/12/2015, 22:16) 
    Si. Ci vuole più di un mese perché il tempo perso è stato notevole. E, come hai più volte fatto notare, ancora adesso la Samp non ha i 90 minuti, di cui almeno 70, giocati con una certa intensità.
    Ora si cominciano a vedere i primi frutti. Bè, correre più di quanto facessero prima..non ci voleva molto. In effetti la squadra ha praticamente saltato il ritiro estivo. Quindi ora i preparatori possono solo fare un lavoro legato all'intensità degli allenamenti. Un lavoro simile a quello che fa il genoa durante le sedute ordinarie a pegli. Non a caso le rumente, che vincano o perdano, sono capaci di giocare fino a 70/80 minuti ad un ritmo sorprendente. Non escludo però che, prima delle partite con Sassuolo e Milan, i preparatori possano aver sottoposto la rosa ad un mini richiamo che giustificherebbe prestazioni così poco "gagliarde".
    Ma questa è solo un'ipotesi. Comunque va sfatata, quantomeno in parte, l'importanza del lavoro in montagna. Se fatto come dio comanda, ha un certo peso. Ma può servire a poco se, una volta tornato "a valle",
    fai poco o niente...
    P.s. Ora ci sarà il rischio di infortuni muscolari. Perché dare intensità agli allenamenti ad una rosa poco allenata ed in un periodo in cui i terreni di gioco sono pesanti, può esporre
    la squadra a questo tipo di problematiche.

    Sono d'accordo. Abbiamo dovuto recuperare 5 mesi di niente. Anche ora non abbiamo proprio 90 minuti nelle gambe quindi il lavoro non è compiuto
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Palermo Fans
    Posts
    35,243
    Location
    Palermo

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 22/12/2015, 07:48) 
    CITAZIONE (Antonio Rosanero @ 22/12/2015, 01:06) 
    Secondo me, senza la sciagurata uscita di Sorrentino, difficilmente il ragazzo avrebbe segnato.

    Io penso di si o quantomeno sarebbe arrivato alla conclusione. La mia idea è questa

    CITAZIONE (Antonio Rosanero @ 22/12/2015, 01:36) 
    Concordo al 100 %.

    Approffitto di questo spazio per fare gli auguri di buon Natale a tutti i tifosi doriani.

    Buon Natale anche a te

    Comunque il gesto atletico di Ivan è (ahimè) da apprezzare.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,776
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Antonio Rosanero @ 23/12/2015, 01:14) 
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 22/12/2015, 07:48) 
    CITAZIONE (Antonio Rosanero @ 22/12/2015, 01:06) 
    Secondo me, senza la sciagurata uscita di Sorrentino, difficilmente il ragazzo avrebbe segnato.

    Io penso di si o quantomeno sarebbe arrivato alla conclusione. La mia idea è questa

    CITAZIONE (Antonio Rosanero @ 22/12/2015, 01:36) 
    Concordo al 100 %.

    Approffitto di questo spazio per fare gli auguri di buon Natale a tutti i tifosi doriani.

    Buon Natale anche a te

    Comunque il gesto atletico di Ivan è (ahimè) da apprezzare.

    Apprezzo la tua sportività ...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Palermo Fans
    Posts
    35,243
    Location
    Palermo

    Status
    ONLINE
    La verità non può essere negata.
     
    .
280 replies since 20/12/2015, 19:06   10764 views
  Share  
.