Lazio-Sampdoria 1-1

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    una botta di C in mezzo a tanta sfiga.
     
    .
  2. ciccic
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (funkologic @ 14/12/2015, 22:49) 
    Ah, di buono ho visto anche due bei fuorigioco con tutta la difesa in linea (e un terzo cannato di brutto a dir la verità).

    Invece sono rimasto sorpreso dalla mancata espulsione del loro portiere, che ha fatto un placcaggio spudorato su Muriel.

    Io sono rimasto ancora + strabiliato dal telecronista che se ne e' uscito con un non e' rosso perche' la porta non era spalancata....
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    comunque lo vedremo contro il Palermo se questo è stato un piccolo passo in avanti. Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma abbiamo pareggiato a culo contro la squadra che assieme a noi gioca al momento il peggior calcio del campionato. Poi il pareggio è giusto per come si erano messe le cose e ovviamente dobbiamo essere STRAFELICI.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    Marchegiani sta patendo come se gli avessero trombato la moglie! Quanto godo!
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,579
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Si ferma l'emorragia di sconfitte della Samp, grazie ad una punizione di Zukanovic in pieno recupero dopo che Matri aveva fatto quasi sprofondare la squadra di Montella verso un inferno morale difficile da recuperare. Una sconfitta che sarebbe arrivata contro una Lazio assai modesta. Durante la partita ho pensato diverse volte che dopo la nostra la squadra peggiore della serie A è al momento proprio quella di Pioli. Pur dominando nel possesso palla e nelle azioni, i biancocelesti hanno giocato quasi sempre con una lentezza esasperante, sbagliando tocchi veramente banali e mostrando tiri orribili anche coi giocatori più tecnici come Candreva e Klose.

    Tutto sommato ai punti la Samp avrebbe meritato anche questa sconfitta per la formazione molto "provinciale" schierata da Montella e tenuta fino al gol della Lazio, con una difesa ben abbottonata (terzini che hanno spinto ben poco), un centrocampo folto e poco propositivo con il greco ed il colombiano (pacco) più destinati alla fase difensiva che offensiva, ed il solo Cassano davanti, ma anche lui poco riferimento per i compagni. Insomma, gioco lasciato costantemente in mano all'avvaresario. Logico che il massimo che puoi sperare è lo 0-0 e prima o poi il gol lo prendi anche da questa pessima (in questa fase) squadra di Pioli. Per fortuna Zukanovic (comunque il migliore anche senza il gol) all'ultimo respiro ha trovato un jolly ormai inaspettato.

    Moralmente cambia molto, questo pareggino "brodino" potrebbe dare una sveglia, tecnicamente non ci siamo proprio. Per quanto mi riguarda Montella continua a deludere, perchè proprio non riesce a farci vedere una Samp che gioca alla pari con le avversarie. Continua ad essere "provinciale" come non lo è mai stato. E' così scarsa questa squadra che nella prima parte di campionato aveva invece a tratti mostrato di avere i numeri per far male alle "grandi"? Aspettiamo una risposta dalla partita col Palermo, vero scontro salvezza sotto Natale. Chi se lo sarebbe aspettato? Prima la partita prestigiosa ma che, al mOmento poco conta, contro un Milan che a sua volta non se la passa molto bene.

    Pagelle di Lazio-Sampdoria

    VIVIANO 6

    DE SILVESTRI 5,5 MOISANDER 6 ZUKANOVIC 7+ REGINI 6

    FERNANDO 6 BARRETO 5,5
    CARBONERO 4,5 SORIANO 6 CHRISTODOULOPOULOS 6

    CASSANO 5,5

    IVAN 5,5 MURIEL 6 BONAZZOLI SV

    Edited by Tore MB - 14/12/2015, 22:53
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (maidan @ 14/12/2015, 22:48) 
    Nel calcio è fondamentale interrompere le serie negative pericolose come era la nostra
    E stasera francamente ho visto anche una squadra più quadrata rispetto alle precedenti gare

    sono d'accordo...comunque un ottimo punto
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    Finalmente vi sento tutti che remiamo dalla stessa parte grandi! Ognuno di noi avrà spaccato qualche oggetto casalingo. Ripeto questa è la svolta ne sono certo ci siamo scrollati il vitellone dalle palle. Perdere stasera mi avrebbe fatto male moralmente. La prestazione con tutti i limiti del momento c'è stata
     
    .
  8. sfcalcio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La svolta?
    A volte ci vuole anche il fattore C, ci vuole quel qualcosa che fa la differenza tra il "quasi" e il "farcela". Oggi abbiamo giocato un calcio imbarazzante per mancanza di iniziativa, per mancanza di pericolosità offensiva, tuttavia abbiamo controllato e sterilizzato la Lazio, che ha segnato perché mezza difesa ha creduto che la palla di Anderson fosse uscita. In pochi minuti, tuttavia, l'inserimento di due punte vere, lo spostamento del baricentro in avanti ha dimostrato che il Doria se la deve andare a giocare nella metà campo avversaria. Dobbiamo crederci, la squadra ha comunque dimostrato, dopo le pessime prove difensive contro Milan e Sassuolo, di aver registrato la difesa, di essere più aggressiva e corta a centrocampo, ora è necessaria più spavalderia, più coraggio, più cuore.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mikybs @ 14/12/2015, 22:49) 
    quando ha tirato penso lo abbiamo tirato tutti noi tifosi insieme a lui quel calcio di punizione

    Uno dei più bei messaggi mai letti su questo forum :clapping:
     
    .
  10. anmo92
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Se ho letto bene il labiale, dopo il gol Zuka corre verso la panca e urla "VINCENZOOOO" prima di esser travolto dagli abbracci. Bel segnale di compattezza. Deve essere la svolta, forza Sampdoria, rialzati!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciccic @ 14/12/2015, 22:51) 
    Io sono rimasto ancora + strabiliato dal telecronista che se ne e' uscito con un non e' rosso perche' la porta non era spalancata....

    beh non è rosso perchè non è ultimo uomo ce ne erano due in recupero.però è arancione.cmq chissenefrega.contentissino per zuka.

    Edited by PedroPè - 14/12/2015, 22:55
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    scusate il gol verrà attriubuito a Zuka o è autogol di Anderson?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,517
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    Finalmente un punto veramente d'oro. Sono molto contento per l'inversione di tendenza e per i diversi progressi che mi pare di aver osservato. Lascio passare qualche ora per rifletterci su ma sicuramente sono contento della grinta messa in campo da Cassano e Muriel ma anche dallo stesso Regini e dalla squadra in generale. Comunque al di la della deviazione di Anderson a me la punizione sembrava calciata bene.
    Ora giusto godersi il punto che per come eravamo messi ma anche per come erano messi loro e quanto fosse teso l'ambiente per me vale come una vittoria.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,743

    Status
    Anonymous
    Sono contento dei ragazzi. Vedrete che usciremo da questa situazione. Sinceri complimenti a Regini che ha contenuto Candreva. Bravo Vincenzo
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Punto d'oro per classifica e morale. Non meritavamo di perdere oggi, il pareggio è giusto.
     
    .
343 replies since 14/12/2015, 21:42   11213 views
  Share  
.