Lazio-Sampdoria 1-1

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,517
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    Secondo me c'è molto di cui essere soddisfatti da questo incontro.
    Intanto data la condizione delle ultime settimane era a mio avviso impossibile assistere a una vittoria straripante con calcio champagne, il risultato è ugualmente ottimo e permette di guardare al prossimo incontro in un modo diverso. Come dice il commento postato da Laura, può essere davvero il punto della svolta.
    Molto belli in quest'ottica gli atteggiamenti della squadra, propositiva dopo il gol subito, movimenti coordinati in difesa, rabbia e carattere negli occhi di un Cassano che secondo me per circa un'ora ha saputo calarsi nella parte, seppur abbia ancora da crescer di molto la propria condizione. Carbonero e Lazaros a mio avviso hanno fatto molto lavoro occulto anche se molti danno l'insufficienza soprattuto al primo (in effetti sembra abbia qualche lacuna), Bonazzoli ha mostrato un posizionamento in campo nettamente migliore delle comparse precedenti, Soriano ha dato un contributo maggiore di altre volte alla fase difensiva, addirittura lo stesso Regini (complice, sempre a mio avviso, una difesa meglio organizzata del solito e una squadra molto più collaborativa) si è espresso complessivamente meglio del solito, niente di eccelso ma neanche di tragico come certe sue prestazioni recenti e passate. Mi è piaciuta abbastanza anche la regia di Fernando, maggiormente coperto è riuscito secondo me a dettare i tempi a centrocampo e, su di lui, continuerei in questa direzione. La nota veramente negativa per me è stato il discorso di Montella su Muriel, preoccupante il fatto che non abbia 90 minuti, spero possa col tempo prenderli. Negli ultimi 20 minuti di incontro può comunque essere pericoloso.
    Come annunciato dallo stesso Montella è stata data più attenzione alla fase difensiva mentre quella offensiva ancora latita ma a mio avviso era giusto partire prima dal non prenderne, poi con il tempo sono certo che si potrà costruire qualcosa di meglio. La cosa che più mi è piaciuta di questo incontro è stato il movimento della linea difensiva: è stata una vera linea coordianta e sincronizzata a meno di pochi errori in particolare sul gol subito e un paio di ingressi in area di Candreva e Matri. Qualcuno parla di catenaccio ma indipendentemente da questo questa contro la Lazio a mio avviso è stata una difesa organizzata in modo attento e mi ha fatto percepire la mano ed il lavoro dell'allenatore.
    Ho percepito finalmente diversi e significativi passi avanti e posso ritenermi soddisfatto. Ora occhi alla Coppa e alla prossima di campionato nella speranza di chiudere il 2015 nel migliore dei modi e successivamente al mercato ma il bello, secondo me, deve ancora arrivare.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,761
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per ora mi basta aver visto realizzarsi quello che speravo.. cioè giocare da squadra (pur con tutti i limiti che ben conosciamo), è un piccolo inizio siamo d'accordo, ma il poco si conta il niente no .. un punto che può far morale ed aiutare quella benedetta autostima.. dai ragazzi avanti così!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (matute81 @ 15/12/2015, 13:55) 
    Concordo al 100%...
    dire che Regini ha giocato bene significa capire poco di movimenti difensivi...
    da quando è arrivato è sempre stato il punto debole della squadra, c'è poco da dire è sotto gli occhi di tutti

    meno male, almeno se siamo incompetenti nel giudizio di Regini siamo in due... Non abbiamo un terzino da secoli, ma con Regini la situazione è critica.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Regini sta al calcio come io sto all'ingegneria aerospaziale :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Regini ieri aveva a che fare con Candreva ricordiamocelo, e Candreva è stato pure uno dei più intraprendenti e lui l'ha fermato un bel po' di volte. Non è Roberto Carlos ma ieri non ha demeritato così tanto. Per una volta non fustighiamolo!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 15/12/2015, 20:28) 
    Regini ieri aveva a che fare con Candreva ricordiamocelo, e Candreva è stato pure uno dei più intraprendenti e lui l'ha fermato un bel po' di volte. Non è Roberto Carlos ma ieri non ha demeritato così tanto. Per una volta non fustighiamolo!

    quoto...non è che per quanto mi riguarda una partita può cambiare la valutazione su un giocatore, ma ieri ha avuto un rendimento sufficiente
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    regini ha fatto incredibilmente il suo. di certo non possiamo aspettarci di più ma se fa il suo è già tanto. meglio un anonimo regini che un cassani con il limitatore di giri
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 15/12/2015, 20:28) 
    Regini ieri aveva a che fare con Candreva ricordiamocelo, e Candreva è stato pure uno dei più intraprendenti e lui l'ha fermato un bel po' di volte. Non è Roberto Carlos ma ieri non ha demeritato così tanto. Per una volta non fustighiamolo!

    Esatto...mi interessa poco il lato "estetico" della prestazione, si sa che lui ha dei limiti proprio tattici, oltre che tecnici; però è un dato di fatto che Candreva lunedì ha fatto molto poco, ed essendo ad oggi forse il giocatore offensivo più pericoloso della Lazio, ce ne saremmo accorti e tanto anche...

    CITAZIONE (fioremancio @ 15/12/2015, 19:46) 
    meno male, almeno se siamo incompetenti nel giudizio di Regini siamo in due... Non abbiamo un terzino da secoli, ma con Regini la situazione è critica.

    E' un tipo di discussione che in questi giorni si è anche allargata agli attaccanti, su altri topic...Alle volte ci si fossilizza troppo su certe cose...Regini ha dei limiti tattici e tecnici evidenti, è indubbiamente l'anello debole di tutto il blocco difensivo, qualsiasi quartetto venga schierato; però, è un difensore, e come tale ha come compito quello di non far segnare il suo uomo o di non fargli creare occasioni pericolose, in qualsiasi modo...che sia in maniera "accademica" o in maniera da calcio parrocchiale francamente è un extra. Ovvio che uno così, alla lunga ti serve cambiarlo, ma per giudicare la singola prestazione, basta e avanza; Candreva non ha fatto quasi niente di concreto, lo marcava Regini, quindi Regini ha giocato bene.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,241
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    OFFLINE
    una nota di chiusura al thread. Avete visto come è nata l'azione del loro gol? Rinvio dal fondo di Viviano. Non possiamo finirla di regalare ripartenze così? Davvero non POSSIAMO ABOLIRLI I RILANCI COSi? Palla a Zukanovic che pare essere l'unico a sapere cosa farci e costruiamo. STOP
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fioremancio @ 16/12/2015, 13:17) 
    una nota di chiusura al thread. Avete visto come è nata l'azione del loro gol? Rinvio dal fondo di Viviano. Non possiamo finirla di regalare ripartenze così? Davvero non POSSIAMO ABOLIRLI I RILANCI COSi? Palla a Zukanovic che pare essere l'unico a sapere cosa farci e costruiamo. STOP

    per partire dal gioco in difesa servono piedi buoni e velocità cosa che al momento non abbiamo. Ma purtroppo anche per i rinvii lunghi servirebbero saltatori e non abbiamo neanche quelli
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pagelle:

    Viviano 6 senza infamia e senza lode, male sui rinvii;

    De Silvestri 5+ uno dei peggiori, probabilmente occorrerà ancora qualche partita per ritornare a livelli decenti;
    Moisander 6 meno impreciso del solito;
    Zukanovic 6,5 prende le redini in difesa e seppur lento è l'unico che propone ripartenze con ordine senza appoggiarsi costantemente sul portiere;
    Regini 6 fa il suo senza particolari sbavature, qualche vaccata la fa ma non nuoce gravemente alla salute;

    Barreto 6- il suo lo fa ma avrebbe bisogno di un po' di riposo è un po' a corto di fiato;
    Fernando 6+ meglio delle ultime volte ma può dare molto di più;
    Soriano 6+ almeno non gioca con scazzo o superficialità, l'ho visto bello cazzuto;

    Carbonero 5,5 troppo molle in fase di costruzione non crea mai superiorità
    Cassano 6,5+ migliore in campo, nonostante la forma ancora un po' latitante fa il suo. se mettesse la foga con la quale protesta (in linguaggi a noi sconosciuti) nelle azioni saremmo da scudetto;
    Lazaros 6+ il più è per l'impegno, ce la mette davvero tutta ma fisicamente ha bisogno di qualche partita per togliersi il rigor mortis dalle gambe;

    Muriel 6,5 fa quello che gli riesce meglio, accelera. poi come spesso succede caccia la palla fuori dallo specchio segno che è fuori forma ed arriva davanti allo specchio con poco ossigeno nel cervello;
    Ivan 6 entra con il giusto livello di cazzutaggine
    Bonazzoli S.V non è giudicabile anche se fa qualche azione interessante
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 14/12/2015, 23:29) 
    Muriel ha spaccato la partita...ha sfiorato il gol, ha creato un'azione pericolosa su una totale invenzione sua e ha procurato la punizione...Gli serve la fame...Se riesce ad acquisire la fame di Eder è finita.

    Rassegnati, non la avrà mai!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/12/2015, 10:38) 
    Rassegnati, non la avrà mai!

    però ha sempre sete
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 14/12/2015, 23:35) 
    Tore ma sinceramente, cosa ti aspettavi oggi?

    Ma io mi aspetto altro dalla Samp, soprattutto se in panchina c'è una allenatore del valore di Montella, che a Firenze ha proposto per anniun bel calcio. Non si può sempre giocare così male e da provinciale. Spero che il pareggio acciuffato fortunosamente sia un segno del destino e che la stagione giri improvvisamente.
     
    .
343 replies since 14/12/2015, 21:42   11213 views
  Share  
.