Sampdoria-Sassuolo 1-3

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 6/12/2015, 20:46) 
    Secondo me:
    Cassani in una difesa a tre non ci azzecca niente (e Montella non può fare queste cose)
    Lazaros e Regini sulle fasce sono inadeguati (Eder, De Silvestri?)
    Cassano punta centrale e' una scelta sbagliata laddove non riusciamo a supportarlo con passaggi filtranti. Andava semmai schierato alle spalle di una punta di ruolo (Rodriguez?)
    Fernando e Barreto non sono in condizione e non abbiamo alternative nella zona nevralgica del campo (e qui chiamo in campo Osti)
    Muriel secondo me a Gennaio leva l'ancora
    Soriano annaspa e, per l'appunto, non supporta adeguatamente Cassano
    Eder deve rifiatare
    Palle lasciate negli spogliatoi (o nei locali rivieraschi)
    Risultato, 3 a 1 per il Sassuolo

    Cassani ha giocato l ultima stagione a Parma in quel ruolo (e anche bene, ma non lo voglio comunque).
    De silvestri col milan è stato una tragedia (preferisco Pereira perchè lollo non mi è mai andato giù) ma può giocarci benissimo, eder esterno di centrocampo non lo capisco proprio (e sarebbe anche capace di farlo)
    Cassano non ha senso fagli filtranti perchè non è una punta che attacca gli spazi ma è un fantasista che lancia gli altri gioatori: oggi comunque uno dei migliori (ma ci serve un numero nove)
    Fernando è inguardabile ma certo non è questo giocatore dato che fino a in mese e mezzo fa era buono, a barreto non si può chiedere di giocare il pallone perchè ha due ferri di stiro: il problema è che se non riesce manco a correre è inutile
    Soriano è sempre così, mai totalmente continuo (ma rimane intoccabile)
    Muriel ora come ora non può andare da nessuna parte se non svenduto; leggo addirittura di rapporto finito per una panchina.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Io però a sta cosa che i giocatori remino contro l'allenatore ci credo poco,anche perchè le quotazioni di Muriel,Soriano, Eder, Fernando, Silvestre i pochi che hanno mercato, si sono abbassate notevolmente e non mi spiego che risultato possano ottenere a giocare così male apposta, fateci caso sono quelli il cui rendimento si è notevolmente abbassato, secondo me è un calo di forma imbarazzante; per gli altri invece è diverso perchè sono scarsi adesso come lo erano prima.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 6/12/2015, 20:55) 
    Allucinanti...
    Mi sa che qui c'è bisogno di una bella rivoluzione stile gennaio 2012.

    già, e se penso che sarebbe bastato invece non far nulla a gennaio 2015 per non ritrovarsi così....mi sento male
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,807

    Status
    OFFLINE
    Confermo quanto scritto settimane fa!
    E temo andremo giù sparati.squadra senza anima,idee,gambe e PALLE soprattutto
    Ero tragicamente convinto che avremo perso ed è triste poi dopo la formazione di oggi...in Montella credevo un sacco anche se avrei preferito guidolin perché piu abituato alle nozze con i fichi secchi ma ragazzi...352 con cassani centrale e regini e grammopulos esterni cristo di un dio
    Cosa gli han fatto fumare???
    Basta cazzate!sangue agli occhi e basta e che corrano senza tregua 120 minuti,non 90
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 6/12/2015, 20:54) 
    Per me farebbe una figura peggiore a retrocedere, quello si che veramente significherebbe bruciarsi... Invece se dicesse che la squadra non lo sta seguendo ed e' del tutto inutile continuare, non vedo chi potrebbe dargli torto...
    Circa le dimissioni, la societa' puo' respingere quello che vuole ma non credo che si possa costringere uno a restare, ammesso che lo si voglia fare quando tale persona si presenta e dice "non credo di essere utile"... comunque, per carita', non me ne capisco.

    Ma io di retrocessione non ne voglio manco sentire parlare :( a dicembre soprattutto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,822
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo semirivoluzionato la rosa a gennaio scorso quando il giocattolo funzionava a meraviglia

    Mi aspetto ci sia anche QUESTO gennaio, dato che il giocattolo è spaccato
     
    .
  7. sfcalcio
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Seconde palle
    Per chi gioca a calcio, ma anche per molti "allenatori da divano" il titolo che ho scelto non dovrebbe essere una frase misteriosa o con doppio senso allusiva sulla vera o presunta mancanza di ..grinta. In realtà si prefigge di mettere in luce l'imbarazzo, l'immobilità, la mancanza di reattività della difesa del Doria, oggi costantemente umiliata ogni volta che gli avversari varcavano la metà campo. Non un contrasto vinto, non un anticipo, non una lettura azzeccata delle intenzioni degli attaccanti, ma solo un atteggiamento passivo e ritardato che nulla ha potuto contro i non irresistibili giocatori emiliani. Ora, non vorrei sparare sulla Croce Rossa, non vorrei unirmi al coro di accusatori dei vari Regini e Moisander, ma piuttosto vorrei parlare di quelli bravi, anzi di quelli bravi fino a qui: Partiamo con Silvestre. L'argentino ha disputato un campionato straordinario lo scorso anno tanto quanto ha dimostrato approssimazione e incertezza in queste ultime partite, perché? Poi vorrei parlare di campioni riconosciuti come Eder, sparito dal campo, salvo qualche lampo di classe qua e là , ma anche della scelta di inserire Lazaros ( e non Carbonero), del disorientamento di Fernando, eader indiscusso del centrocampo e sempre uno dei migliori fino a questo punto della stagione. Cosa succede? Siamo vittime di una Makumba che ha trasformato i ragazzi in un gruppo di turisti cinesi in centro a Roma senza una mappa della città? O piuttosto ci siamo affidati ad un tecnico bravo e ambizioso che però ha sopravvalutato la capacità del gruppo di capire in tre settimane concetti che vanno assorbiti con maggiore gradualità? Banalmente la difesa a tre non è un concetto semplice e necessita spesso di giocatore avvezzi al sistema per funzionare, il pressing alto, il fuorigioco sistematico, i movimenti senza palla degli esterni, il ruolo degli attaccanti nel 3-5-2, sono concetti che, presi a piccole dosi, assimilati con qualche mese di pratica, con un ciclo di amichevoli, con qualche partita meno impegnativa, si imparano meglio che con i corsi accelerati ai quali l'Aeroplanino sta sottoponendo il gruppo.

    Pazienza quindi, tempo e pazienza. Anzi tempo, pazienza e mercato di gennaio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Che vergogna. Sempre peggio.
     
    .
  9.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Andremo in B.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    987
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (artane @ 6/12/2015, 21:00) 
    Io però a sta cosa che i giocatori remino contro l'allenatore ci credo poco,anche perchè le quotazioni di Muriel,Soriano, Eder, Fernando, Silvestre i pochi che hanno mercato, si sono abbassate notevolmente e non mi spiego che risultato possano ottenere a giocare così male apposta, fateci caso sono quelli il cui rendimento si è notevolmente abbassato, secondo me è un calo di forma imbarazzante; per gli altri invece è diverso perchè sono scarsi adesso come lo erano prima.

    Il rendimento di Muriel non si e'abbassato ulteriormente, in quanto partiva gia'da 0 , con Guidolin, Mihajlovic , Zenga e Montella...per gli altri, soprattutto Eder penso debba rifiatare, e farlo giocare cosi'lontano dalla porta non mi sembra una buona idea
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,721
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Canavese Blucerchiato @ 6/12/2015, 20:08) 
    L'unica differenza con il 2010/2011 è che la situazione si mise male dopo gennaio nel girone di ritorno e senza la possibilità di cambiare la situazione con il mercato di riparazione, questa volta siamo in zona pericolosa ma abbiamo la possibilità di salvarci con il mercato di gennaio che è una differenza enorme rispetto al 2011

    Abbiamo anche una squadra ed un allenatore (anche se fin qui è stato un pacco pure lui) migliori dai!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/12/2015, 21:08) 
    Abbiamo anche una squadra ed un allenatore (anche se fin qui è stato un pacco pure lui) migliori dai!

    Sì hai ragione ma se giocassi un intero campionato con Cassani, Lazaros e Regini stai tranquillo che ci vai in B.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    437

    Status
    OFFLINE
    Sì, mancanza di palle!!!!
    E' pazzesco vedere Barreto, di cui ricordo la determinazione mai doma fino all'ultimo minuto quand'era a Palermo, così a terra. La grinta con cui abbiamo visto Fernando strappare palloni fino a 5 partite fa.
    Inimmaginabile. E tutto il resto!!1
    L'unica spiegazione possibile è che, come ho già detto, il fatto di aver cominciato due settimane prima degli altri ci ha avvantaggiato all'inizio e quindi abbiamo raccolto più di quello che ci meritavamo da un punto di vista tattico. L'altro problema è che forse Montella ha una tipologia di gioco che ha bisogno di tempo, molto tempo per essere messa in pratica, ora come ora incasina la testa dei nostri.
    Che disastro, quello schifo di Zenga!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 6/12/2015, 20:53) 
    La situazione che si è creata è colpa solo ed esclusivamente di quel pagliaccio di presidente
    sinceramente speravo facesse il pirla solo in pubblico perchè in questo pianeta questo essere scemi fa molto marketing e simpatia
    e quindi va bhe.. fai pure lo scemo quanto vuoi se poi quando c'è da lavorare usi la testa

    Invece si è dimostrato non all'altezza. ha pensato in pochi mesi di aver capito di calcio quando si era trovato la pappa pronta.
    ma appena ha preso qualche decisione sta facendo quanto di peggio potesse fare.
    Io che nel calcio non ci lavoro avevo messo e ci sono i post questi allenatori nell'ordine di preferenza sarri donadoni e poi di francesco.
    Lui ha preso zenga uno che ad allenare non è minimamente interessato che non è sul pezzo riguardo alla preparazione tattica e tecnica
    che è venuto a prendere un po di soldi con la speranza di lavorar poco..far bene e andare addirittura all'inter come fatto da sinisa. Tutto li.

    Il pollo l'ha trovato e ha firmato.

    Dopo il vojvodina andava cacciato ma chi non capisce di calcio e ha la testa di marmo non lo caccia perchè vorrebbe dire ammettere il suo errore
    e andiamo avanti cosi a giocare da schifo più o meno contro tutti raccimolando punti contro squadre pietose (carpi e verona) o di culo.

    Poi senza un minimo di logica cosa fa?
    manda via zenga perchè si è rotto le palle dei tweet dei tifosi e prende montella non per un motivo sensato solo per farsi bello agli occhi dei tifosi.
    Ora facendo questo si è tirato contro gran parte della squadra che con zenga faceva quel cazzo che voleva e che non voleva andasse via anche perchè con la scusa dei 16 punti può comodonamente rinfacciare a ferrero che zenga andasse bene.

    Ora giocano contro la società che gli ha cacciato l'allenatore e queste partite ne sono l'espressione.

    Una incapacità di gestione totale da tutti i punti di vista.

    Come uscire da questa situazione non lo so.

    Qui non ne esce bene nessuno e mi spiace che in tutta questa situazione di merda che si è creata:
    tra presidente incapace inadeguato
    un direttore sportivo che non ha minimamente fatto il suo lavoro e consigliare cosa era meglio fare
    una squadra che si sente in diritto di quando giocare e quando no
    un ex allenatore fannullone

    rischia di diventare quel povero cristo di montella uno dei colpevoli.

    Io la vedo cosi.

    Sono d'accordo con te.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,458
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    "Se andremo in ritiro? Questo è il momento per dimostrare di essere una squadra di spessore. Non dobbiamo perdere lucidità e riguardo al ritiro ci penseremo, ma questa non è una squadra che non si applica nel lavoro, ma è una squadra fragile e non penso che il ritiro possa aiutarli”.

    Sono d'accordo con Montella. Anche perchè la hanno praticamente già fatta una settimana di ritiro...
    Nota a margine: ha fatto come Iachini (passò dalla tuta alla giacca). Ma come allora manco stavolta la cabala ha funzionato. Perchè servirebbe proprio quello che successe quel gennaio là. Via da Bogliasco svogliati/apatici/fragili, dentro gente concreta e con la testa sul collo.

    Edited by fasamzoo4 - 6/12/2015, 21:21
     
    .
525 replies since 6/12/2015, 19:23   17895 views
  Share  
.