Massimo Ferrero patteggia 22 mesi per crack Livingston

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexcer953 @ 20/10/2015, 13:22) 
    articolo abbastanza chiaro, La Sampdoria pare l'unica cosa solida che ha al momento

    si sapeva.comunque una sola cosa...mamma mia.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 20/10/2015, 12:57) 
    Alla luce di tutte queste esposizioni finanziarie delle società riconducibili a Ferrero, credo che al nostro presidente convenga veramente vendere la Samp per rientrare di un po' di liquidi.

    Non è automatico, però. Ci sono tanti esempi simili in serie A: Zamparini va avanti da molti anni a Palermo eppure le sue aziende sono al collasso molto molto peggio di quelle di Ferrero. Anzi le plusvalenze di Dybala & company gli hanno dato ossigeno vitale. L'articolo comunque fotografa una situazione che si protrae dal 2011 (anche per effetto dell'operazione Livingstone), nulla di nuovo, anzi c'è un piano di ristrutturazione del debito che le banche dovrebbero approvare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    RaiSport - Ferrero, confermato il sequestro di 1 milione

    Il tribunale del Riesame di Roma ha confermato il sequestro da oltre un milione di euro di beni all'imprenditore e patron della Sampdoria, Massimo Ferrero. Ribadito, quindi, l'impianto accusatorio della Procura di Roma su una presunta evasione fiscale che ha portato ad ottenere il sequestro di una sua abitazione nella zona dei Parioli a Roma. I magistrati contestano a Ferrero l'occultamento e la distruzione dei documenti contabili. Sotto la lente di chi indaga gli anni tra il 2011 il 2013. Secondo l'accusa, Ferrero avrebbe violato l'articolo 10 della legge 74 del 2000, reato per il quale è indagato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 26/10/2015, 14:32) 
    Ferrero avrebbe violato l'articolo 10 della legge 74 del 2000, reato per il quale è indagato.

    cioè questo:

    CITAZIONE
    Art. 10.
    Occultamento o distruzione di documenti contabili

    1. Salvo che il fatto costituisca piu' grave reato, e' punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni chiunque, al fine di evadere le imposte sui redditi o sul valore aggiunto, ovvero di consentire l'evasione a terzi, occulta o distrugge in tutto o in parte le scritture contabili o i documenti di cui e' obbligatoria la conservazione, in modo da non consentire la ricostruzione dei redditi o del volume di affari.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    però non andrebbe in galera giusto?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    i miei complimenti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,726
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Alla fine Ferrero ha in piedi minimo 3-4 processi, non male
     
    .
  8. alvierochiorri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 26/10/2015, 15:02) 
    però non andrebbe in galera giusto?

    In caso di condanna dipende dall entità della pena mi pare che oltre i 2 anni sia prevista la reclusione o l affidamento ai servizi. Comunque qui no siamo neanche arrivati , credo , al rinvio a giudizio per cui prima della cassazione c e tanto tempo. A meno che il giudice non parli di rischio di reiterazione del reato, o di pericolo di fuga.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/10/2015, 15:02) 
    però non andrebbe in galera giusto?

    Molto molto difficile, anche se la condizionale se l'è giocata per un reato giovanile (mi pare oltraggio a pubblico ufficiale). Ma siamo ancora nella fase delle indagini, è tutto da vedere. Di certo, le cause più rilevanti sono altre (e che di riflesso potrebbero interessare la Samp in chiave cessione o comunque movimenti societari vari): risarcimento Livingston (febbraio) e rifinanziamento Farvem (prossimi mesi).
     
    .
  10. ber80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ives @ 26/10/2015, 18:49) 
    Molto molto difficile, anche se la condizionale se l'è giocata per un reato giovanile (mi pare oltraggio a pubblico ufficiale). Ma siamo ancora nella fase delle indagini, è tutto da vedere. Di certo, le cause più rilevanti sono altre (e che di riflesso potrebbero interessare la Samp in chiave cessione o comunque movimenti societari vari): risarcimento Livingston (febbraio) e rifinanziamento Farvem (prossimi mesi).

    Mi pare la condizionale si prescriva non commettendo più lo stesso reato per 5 anni dalla data della sentenza. In questo caso è un altro reato e sono passati 40 anni più o meno
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ber80 @ 26/10/2015, 19:10) 
    Mi pare la condizionale si prescriva non commettendo più lo stesso reato per 5 anni dalla data della sentenza. In questo caso è un altro reato e sono passati 40 anni più o meno

    Non so di preciso, vado a memoria, ma non credo sia cosi. Per il caso Livingston, però, non gli è stata concessa (proprio per quella sentenza degli anni giovanili, ovvio per reati non finanziari).

    Edited by Ives - 27/10/2015, 09:00
     
    .
  12. mikybs
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    aiuto :facepalm: che tristezza :(
    Man mano si va componendo il puzzle delle magagne di Ferrero ... non c'è da stare allegri e sereni; se subentrasse Volpi sarebbe un meraviglioso miracolo per noi
     
    .
  13. alvierochiorri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ber80 @ 26/10/2015, 19:10) 
    Mi pare la condizionale si prescriva non commettendo più lo stesso reato per 5 anni dalla data della sentenza. In questo caso è un altro reato e sono passati 40 anni più o meno

    non è cosi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,726
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Comunicato del legale del presidente Ferrero

    «Con riferimento alle notizie diffuse oggi dall’Ansa, l’avvocato Giuseppina Tenga, legale del signor Massimo Ferrero, precisa che non sono state ancora depositate le motivazioni del provvedimento del Tribunale del riesame di Roma ed evidenzia che il sequestro preventivo scaturisce da dichiarazioni fiscali di società acquisite dal gruppo Ferrero nel 2009 per le quali sono state prodotte ed esibite all’autorità giudiziaria le relative istanze di rateizzazione in corso di regolare pagamento.
    Falsa, fuorviante e gravemente lesiva dell’immagine del signor Massimo Ferrero è la notizia della contestazione di “occultamento e distruzione di documenti contabili” riferita dalla stessa Ansa. Il presidente Ferrero si riserva ogni azione a tutela della sua reputazione». È questo il comunicato apparso sul sito ufficiale doriano in merito a notizie definite prive di fondamento nei riguardi del presidente Massimo Ferrero.

    www.sampnews24.com/comunicato-del-l...rero-27215.html

    Perchè deve usare la Sampdoria per spiegare le sue beghe giudiziarie?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Ma porca eva...ma chi sei per usare i canali della Sampdoria in questo modo?
    Ma gli UTC così duri e puri un bel comunicato su sta schifezza mai?A loro va bene?

    CITAZIONE
    Ma siamo ancora nella fase delle indagini, è tutto da vedere

    Beh quello si.Bisogna vedere come finisce la cosa.Se la pena dovesse essere inferiore ai 4 anni non ci sarebbe l'indulto?Chiedo perchè non lo so.
     
    .
248 replies since 1/10/2015, 15:50   10437 views
  Share  
.