Massimo Ferrero patteggia 22 mesi per crack Livingston

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tagaca @ 12/10/2015, 11:22) 
    Scusa ma questo commento lo trovo abbastanza superficiale. Quando si leggono gli articoli si deve considerare il messaggio che vogliono comunicare.

    Il pezzo estratto da Ives fa parte di un articolo più lungo che fa un resoconto delle proprietà delle squadre di calcio, la notizia che vuole comunicare non è "Clamoroso, La Samp non è intestata a Massimo Ferrero" ma "Facciamo una panoramica su a chi sono intestate le squadre di calcio"

    Ma questa è una cosa he sanno anche i sassi ormai
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    Che cosa?
     
    .
  3. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tagaca @ 12/10/2015, 11:25) 
    Che cosa?

    Che è intestato tutto o quasi ai parenti
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 12/10/2015, 11:27) 
    Che è intestato tutto o quasi ai parenti

    Lo sappiamo noi che in qualche modo ci informiamo per passione, però non tutti sono addentro alle vicende societarie della Samp o alle beghe di Ferrero e non tutti anzi quasi nessuno sa che lui non ha un azione, per cui il Corriere si rivolge un pò a tutti, come giusto che sia. Certo che, vedendo le strutture societarie di altre realtà (tipo Bologna o Verona), la "nostra" appare molto più lineare e trasparente, nonostante tutto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ives potresti postare l'intero articolo aprendo un topic in Calcio Italiano? sempre se ce l'hai sotto mano.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    L'articolo analizza in due puntate a chi sono intestate tutte le società di calcio. Non è un'esclusiva o una notizia bomba, è un approfondimento, un'inchiesta, e ce ne fossero di inchieste così. Sarà anche noto che spesso le società di calcio non sono intestate ai veri proprietari ma fare un resoconto generale mi sembra più che interessante. Ripeto, la notizia non è che la Sampdoria non è intestata a Massimo Ferrero, perciò l'intervento dello sciacallo di prima mi è sembrato superficiale. Vengono citate tutte le squadre di serie a e forse alcune di b nel prossimo pezzo, noi potremo sapere benissimo che la Samp è intestata alla figlia di Ferrero, ma credo che buona parte del resto d'Italia può ignorarlo, come io non sapevo che il Chievo fosse intestato a tre vecchiette o lo sponsor del Bologna fosse dell'Arcidiocesi o che nel Verona ci sono più holding che giocatori. Ripeto non è niente di sensazionalistico ma non vuole essere questo il messaggio, è un approfondimento
     
    .
  7. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tagaca @ 12/10/2015, 11:55) 
    L'articolo analizza in due puntate a chi sono intestate tutte le società di calcio. Non è un'esclusiva o una notizia bomba, è un approfondimento, un'inchiesta, e ce ne fossero di inchieste così. Sarà anche noto che spesso le società di calcio non sono intestate ai veri proprietari ma fare un resoconto generale mi sembra più che interessante. Ripeto, la notizia non è che la Sampdoria non è intestata a Massimo Ferrero, perciò l'intervento dello sciacallo di prima mi è sembrato superficiale. Vengono citate tutte le squadre di serie a e forse alcune di b nel prossimo pezzo, noi potremo sapere benissimo che la Samp è intestata alla figlia di Ferrero, ma credo che buona parte del resto d'Italia può ignorarlo, come io non sapevo che il Chievo fosse intestato a tre vecchiette o lo sponsor del Bologna fosse dell'Arcidiocesi o che nel Verona ci sono più holding che giocatori. Ripeto non è niente di sensazionalistico ma non vuole essere questo il messaggio, è un approfondimento

    Con tutti i "servizi" che vengono fatti sulla nostra squadra che talvolta sono dei copiaincolla capita di essere tratti in inganno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tagaca @ 12/10/2015, 11:55) 
    L'articolo analizza in due puntate a chi sono intestate tutte le società di calcio. Non è un'esclusiva o una notizia bomba, è un approfondimento, un'inchiesta, e ce ne fossero di inchieste così. Sarà anche noto che spesso le società di calcio non sono intestate ai veri proprietari ma fare un resoconto generale mi sembra più che interessante. Ripeto, la notizia non è che la Sampdoria non è intestata a Massimo Ferrero, perciò l'intervento dello sciacallo di prima mi è sembrato superficiale. Vengono citate tutte le squadre di serie a e forse alcune di b nel prossimo pezzo, noi potremo sapere benissimo che la Samp è intestata alla figlia di Ferrero, ma credo che buona parte del resto d'Italia può ignorarlo, come io non sapevo che il Chievo fosse intestato a tre vecchiette o lo sponsor del Bologna fosse dell'Arcidiocesi o che nel Verona ci sono più holding che giocatori. Ripeto non è niente di sensazionalistico ma non vuole essere questo il messaggio, è un approfondimento

    sì ma qui è stato riportato solo il pezzo che interessa a noi, tifosi della Sampdoria, su un forum della Sampdoria. non facciamo polemica pure su questo. ho cortesemente chiesto a Ives se può postare tutto l'articolo nella sezione apposita, così approfondiamo l'argomento in generale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    Io non sto assolutamente facendo polemica, mi scuso se ti è sembrato. Volevo solo dire che prima di giudicare l'operato di un giornalista si deve contestualizzare l'articolo da cui viene preso un estratto, proprio per evitare inutili polemiche

    Comunque io ho il pdf della pagina del giornale, se mi dite come si fa lo metto perchè non sono capace
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ila_8866 @ 12/10/2015, 11:37) 
    Ives potresti postare l'intero articolo aprendo un topic in Calcio Italiano? sempre se ce l'hai sotto mano.

    Se interessa, l'ho fatto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Gerevini è un giornalista di buon profilo.
    In passato ha scritto molto anche sulle rogne nelle gestioni poco trasparenti delle popolari italiane.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    MF MilanoFinanza - Grane immobiliari per Ferrero

    Continua la trattativa sul rifinanziamento della Farvem, il tesoretto immobiliare del patron doriano

    di Andrea Montanari

    Non c’è solo la Procura di Roma a indagare sui business immobiliari di Massimo Ferrero, a cui ha sequestrato i conti correnti e una proprietà ai Parioli. Anche le banche e soprattutto il Comune capitolino adesso mettono pressione sul produttore e patron della Sampdoria. Perché, come emerge dai documenti della Farvem Real Estate, ossia il vero polmone finanziario di Ferrero - la sua partecipazione del 50% è finita sotto sequestro giudiziario e dal 2011 è nelle mani della holding Meridie di Giovanni Lettieri - da due anni è in corso una trattativa con gli istituti di credito, in particolare Bnp-Bnl e Cariparma, esposti per 30 milioni, e le società di leasing. Ferrero ha chiesto nuove linee di credito alle banche. Al momento le parti si stanno ancora confrontando anche se, secondo quanto appreso da MF, proprio ieri sul tavolo degli istituti di credito sarebbe arrivato il piano di ristrutturazione con relativa asseverazione.

    A questo punto non è da escludere che le parti possano trovare un accordo definitivo entro fine anno. «La società ha avviato già nel 2013 un complesso piano di ristrutturazione volto a rinegoziare i debiti ipotecari esistenti e a ottenere un finanziamento integrativo che consentirà il riequilibrio definitivo della situazione economico-patrimoniale mediante la definizione di tutti i contenziosi», si legge in un documento di Farvem Re. Quest’ultima, al termine del percorso di risanamento, muterà in una pura società di gestione. Ma va detto che per arrivare al via libera definitivo occorrerà attendere le decisioni del Comune di Roma sul rinnovo della convenzione per la locazione del complesso immobliare di Via Marcio Rutilio, zona Torre Spaccata (180 appartamenti), di proprietà di Ferrero e della ex-moglie Laura Sini. «Tali trattative, tuttora in corso, sono risultate e risultano particolarmente difficili perché il Comune, in seguito alla spending review, ha avviato una serie di tagli alla spesa pubblica che hanno coinvolto anche l’importo del canone annuale dovuto a Farvem», specifica il documento. Canone (3,15 milioni) già al centro di una bagarre politica in seno all’amministrazione cittadina.

    Intanto, il cda presieduto da Vanessa Ferrero, figlia del patron della Samp, ha preso atto del peggioramento della situazione complessiva della società, che ha chiuso il 2014 in perdita per 2,9 milioni (coperta con le riserve disponibili in conto capitale). Dato che ha fatto calare il patrimonio netto a 1,74 milioni. A pesare sui conti è stato l’accantonamento (2,6 milioni) a fondo rischi legato a un avviso di accertamento recapitato dall’Agenzia delle Entrate e relativo al 2011. E proprio col Fisco la società è esposta per 6,85 milioni. Anche qui, trattative in corso. Mentre il patrimonio di Farvem iscritto a bilancio a un valore di 60 milioni, è stato svalutato di 12,3 milioni. E visto il peso che la Farvem ha nella galassia Ferrero, praticamente funge da tesoretto, è innegabile che dal suo salvataggio dipenderà il futuro del controllo della Sampdoria da mesi al centro di rumors relativi a una possibile trattativa con l'imprenditore Gabriele Volpi.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,475
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Alla luce di tutte queste esposizioni finanziarie delle società riconducibili a Ferrero, credo che al nostro presidente convenga veramente vendere la Samp per rientrare di un po' di liquidi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 20/10/2015, 12:42) 
    MF MilanoFinanza - Grane immobiliari per Ferrero

    Continua la trattativa sul rifinanziamento della Farvem, il tesoretto immobiliare del patron doriano

    di Andrea Montanari

    Non c’è solo la Procura di Roma a indagare sui business immobiliari di Massimo Ferrero, a cui ha sequestrato i conti correnti e una proprietà ai Parioli. Anche le banche e soprattutto il Comune capitolino adesso mettono pressione sul produttore e patron della Sampdoria. Perché, come emerge dai documenti della Farvem Real Estate, ossia il vero polmone finanziario di Ferrero - la sua partecipazione del 50% è finita sotto sequestro giudiziario e dal 2011 è nelle mani della holding Meridie di Giovanni Lettieri - da due anni è in corso una trattativa con gli istituti di credito, in particolare Bnp-Bnl e Cariparma, esposti per 30 milioni, e le società di leasing. Ferrero ha chiesto nuove linee di credito alle banche. Al momento le parti si stanno ancora confrontando anche se, secondo quanto appreso da MF, proprio ieri sul tavolo degli istituti di credito sarebbe arrivato il piano di ristrutturazione con relativa asseverazione.

    A questo punto non è da escludere che le parti possano trovare un accordo definitivo entro fine anno. «La società ha avviato già nel 2013 un complesso piano di ristrutturazione volto a rinegoziare i debiti ipotecari esistenti e a ottenere un finanziamento integrativo che consentirà il riequilibrio definitivo della situazione economico-patrimoniale mediante la definizione di tutti i contenziosi», si legge in un documento di Farvem Re. Quest’ultima, al termine del percorso di risanamento, muterà in una pura società di gestione. Ma va detto che per arrivare al via libera definitivo occorrerà attendere le decisioni del Comune di Roma sul rinnovo della convenzione per la locazione del complesso immobliare di Via Marcio Rutilio, zona Torre Spaccata (180 appartamenti), di proprietà di Ferrero e della ex-moglie Laura Sini. «Tali trattative, tuttora in corso, sono risultate e risultano particolarmente difficili perché il Comune, in seguito alla spending review, ha avviato una serie di tagli alla spesa pubblica che hanno coinvolto anche l’importo del canone annuale dovuto a Farvem», specifica il documento. Canone (3,15 milioni) già al centro di una bagarre politica in seno all’amministrazione cittadina.

    Intanto, il cda presieduto da Vanessa Ferrero, figlia del patron della Samp, ha preso atto del peggioramento della situazione complessiva della società, che ha chiuso il 2014 in perdita per 2,9 milioni (coperta con le riserve disponibili in conto capitale). Dato che ha fatto calare il patrimonio netto a 1,74 milioni. A pesare sui conti è stato l’accantonamento (2,6 milioni) a fondo rischi legato a un avviso di accertamento recapitato dall’Agenzia delle Entrate e relativo al 2011. E proprio col Fisco la società è esposta per 6,85 milioni. Anche qui, trattative in corso. Mentre il patrimonio di Farvem iscritto a bilancio a un valore di 60 milioni, è stato svalutato di 12,3 milioni. E visto il peso che la Farvem ha nella galassia Ferrero, praticamente funge da tesoretto, è innegabile che dal suo salvataggio dipenderà il futuro del controllo della Sampdoria da mesi al centro di rumors relativi a una possibile trattativa con l'imprenditore Gabriele Volpi.

    che fosse in mano alle banche si sapeva, io non sapevo che stesse a galla coi canoni comunali che un tempo erano entrate succulente e pressoché sicure (chiedere a Totti per conferma) ma da qualche stagione tira aria diversa. Va beh, più che un imprenditore direi uno dei tanti equilbristi; se banche o politica mollano la corda questo ovviamente viene giù e noi con lui.
    Metti caso che chi fosse interessato alla baracca o alla samp avesse potere di arenare gli attesi finanziamenti direi che questo è un uomo sotto scacco. Intanto, se i numeri riportati dal giornale sono veri, la samp in termini di roe pare essere la gallina dalle uova d'oro per Mister President e figlia perché da tutto il resto , anche a scrollare forte, non cade più un baiocco
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,725
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    articolo abbastanza chiaro, La Sampdoria pare l'unica cosa solida che ha al momento
     
    .
248 replies since 1/10/2015, 15:50   10437 views
  Share  
.