Atalanta-Sampdoria 2-1

serie A, 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    io capisco l'ira funesta a caldo di tutti noi ma, a parte col carpi che neanche sapeva dove fosse Genova, non abbiamo MAI giocato al calcio se non qualche numero individuale che hanno portato punti insperati. Mi sembra che la scelta sia quella di valorizzare i giovani e allora andiamo avanti con i Rocca, Ivan, Correa, Pereira e Bonazzoli. Prendiamo atto che stasera l'atalanta con i suoi pota figa ci hanno dimostrato come è fatta una squadra e come si sta in campo. WZ non è un genio ma neanche Mourinho farebbe bella figura qui da noi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 28/9/2015, 23:27) 
    Io non ce la faccio più a leggere il forum, veramente. Le mezze misure si sono perse per strada quest'anno... si reagisce in maniera assurda ed esagerata per qualsiasi cosa, sia nel bene che nel male.

    Sono d'accordo. 10 punti in 7 partite, non è una brutta media. Ridicolo parlare di retrocessione con Carpi, Frosinone, Empoli, Bologna, Hellas Verona.

    Oggi perso giocato male, malissimo. Andiamo avanti e aspettiamo domenica per vedere se la squadra ed il mister reagiscono. Carbonero bella sorpresa, Cassano bella conferma. Correa meh, ha bisogno di tempo per crescere. Per me si dovrebbe provare il 4-3-3 per evitare di soffrire sulle fasce (anche se non sono il punto di forza dell'Inter, prossima avversaria).

    Zenga ha sbagliato, ma i singoli ci hanno messo del loro (chi di autogol ferisce, di autogol perisce). Mi aspetto una bella reazione. Moisander distrattissimo. Vediamo se il mister riesce a metterci una pezza, almeno per guadagnare un punto contro la (ex-aequo con i viola) capolista.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (willy73 @ 28/9/2015, 23:31) 
    Speriamo... Basterebbe anche meno, se per questo c'è una lista ben maggiore di presunti fenomeni che hanno continuato a fare pena. Non capisco perché alcuni vanno aspettati e altri no. Non capisco perché Correa è un sicuro fenomeno e altri '94 sono brocchi dopo la prima partita sbagliata. O è solo perché "lo voleva il manchester united" anche Macheda giovane promessafel MU allora doveva essere un fenomeno

    Perchè ci hai investito dei soldi e bocciarlo ora con il rischio che diventi forte altrove è un suicidio
     
    .
  4. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come un allenatore di nome ma non di fatto, riesca a perdere contro una squadra operaia ben guidata da un tecnico esperto, pur schierando veri campioni come Eder, Muriel e altri ancora. Al di là di tutte le considerazioni tattiche, la mia impressione è che la squadra sia ferma, i giocatori non hanno semplicemente il fiato per giocare 90' . La conseguenza è che non si pressa, non ci si smarca, non si torna a coprire quando serve. Cosa hanno fatto in ritiro oltre a giocare a briscola e a Ping pong?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Partita pessima, non ha senso giudicare i singoli. Quest'anno le due sconfitte sono sconfitte di squadra, mentre le vittorie son venute più dai singoli.
    L'errore di Moisander è clamoroso ma non cambia di una virgola una prestazione minuscola degli 11 in campo.
    Il nostro primo difetto non è l'allenatore (che non difendo, per me non è neanche un allenatore) ma il fatto che abbiamo una rosa nuova di pacco al 80%, con ragazzini alla prima esperienza, con reparti sfilacciati e un feeling tra gli uomini che ha sempre bisogno di un tempo fisiologico per trovare i giusti ritmi e i dovuti equilibri. Vi rendete conto che oggi in campo c'erano 4 giocatori che giocano insieme da 12 mesi e solo 2 da più di una stagione? Idem anche tra la panchina!
    Si torna al problema madre della stagione, cambiare, cambiare tutto, cambiare mister e 3/4 di squadra con tanti stranieri e qualche giovane di troppo da svezzare, se la stagione continuerà con questo andazzo non saremo né carne né pesce, e quando la rosa inizierà a trovare le giuste misure forse saremo alla fine della stagione stessa...allora che succederà, si ricambierà di nuovo tutto o quasi?
    Non è una questione di palle (esoneriamo Zenga e chiamiamo l'urologo che facciamo prima), è che una squadra senza equilibrio è una squadra in balia dell'avversario, allora tutto diventa più difficile, i difensori si trovano spesso in inferiorità numerica, i centrocampisti pressati e senza sbocchi, le punte isolate, lontane e facilmente controllate dalla difesa altrui.
    Noi oggi non siamo squadra, Zenga è un problema ma non è l'unico e non è neanche il più grosso...ma lo capisco, è più facile trovare il colpevole che guardare alle diverse variabili del problema.
    Per il resto il commento alla partita è facile, loro hanno creato e sfruttato al meglio gli spazi che si sono costruiti attaccandoci banalmente sulle fasce, dico banalmente perchè un 4312 si attacca per prima cosa sui fianchi, infatti abbiamo patito la velocità ma soprattutto la costante superiorità numerica creata dai bergamaschi sulle corsie, specialmente la nostra destra, noi non ci abbiamo messo una pezza e conseguentemente sono saltate tutte le misure tra i reparti. Se difendi male riparti ancora peggio. In Italia su 10 giocatori puoi permetterti di lasciare solo 1 giocatore fuori da compiti difensivi, a meno di un evidente divario tecnico e fisico, altrimenti non vai da nessuna parte...noi ne abbiamo regalati 3!

    Edited by TheSmallPrint - 28/9/2015, 23:44
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 28/9/2015, 23:30) 
    Moisander è impresentabile

    Io l'ho criticato fin dalla prima partita e speravo di sbagliarmi, non mi sbagliavo è più utile un palo di cemento piantato nel terreno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,576
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    ONLINE
    Secondo Zenga abbiamo perso per:
    - Autorete
    - Corti numericamente
    - Parata Sportiello
    - Stanchezza dopo la partita con la Roma

    Questo è un allenatore?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piernetto @ 28/9/2015, 23:30) 
    Moisander è impresentabile

    Lo sospettavo...giocare fino a 30 anni solo in Olanda qualcosa vorrà pur dire...e di finlandesi forti a calcio ricordo solo Litmanen in tutta la storia del pallone. Solo che se avanzi qualche dubbio sulle scelte, sei un bibino a priori. Oggi è stato inguardabile ovunque, svirgolata a parte, ha sbagliato tutti gli anticipi di piede e di testa, falloso ed ha pure tenuto in gioco denis nel raddoppio...un macello. Il problema è che abbiamo solo lui da mettere centrale, sennò Regini e non so chi sia peggio. Speriamo tornino presto Coda e Silvestre che almeno possano affiancare Zukanovic al centro, sennò saran dolori.
     
    .
  9. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilconte81 @ 28/9/2015, 23:28) 
    Brutta prestzione. molto brutta....vedo che è partito il tiro all'allenatore......oggi per me ci sono delle responsabilità del mister nella misura in cui ha lasciato o continua a lasciare in campo giocatori che sono delle ombre.

    Mi riferisco ai 70' minuti o giù di li concessi a Muriel.....leggo dell'assenza totale del gioco, è vero siamo lacunosi da questo punto di vista, ma giocando con Eder e Muriel punte se una delle due fa male fatichi a trovare dei correttivi se non cambiando uomini e con caratteristiche diverse.

    In difesa blliamo molto e dall'inizio dell'anno si da la colpa a Zenga, ne avrà sicuramente ma penso anche che con la cerniera davanti composta da Barreto-Fernando-Soriano, più Correa faticheremo sempre sia con Zenga che con un altro mister....

    Vero che se uno dei due attaccanti fà fatica di conseguenza và in difficoltà la squadra, stasera Muriel sarebbe da far tornare a piedi a Genova, rimane però il fatto che si gioca coi reparti troppo lunghi e troppo lenti ad accorciare e ricorrere al lancione lungo e vediamo che succede è il nostro schema da inizio anno; ora senza farsi prendere da isterismi bisogna però porre rimedio perché specialmente coi giocatori che abbiamo dalla cintola in su questa "idea" di gioco non funziona:siamo cotti fisicamente che la squadra gioca in 60/70 metri di campo? I giocatori non seguono quello che gli dice il mister?
     
    .
  10. alvierochiorri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Colpa della stanchezza, eravamo corti, serata poco piacevole. Ora sfondo il televisore
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 28/9/2015, 23:17) 
    È un po' troppo che lo aspettiamo.

    Era la prima da titolare. :huh:

    CITAZIONE (Samprocker @ 28/9/2015, 23:35) 
    Lo sospettavo...giocare fino a 30 anni solo in Olanda qualcosa vorrà pur dire...e di finlandesi forti a calcio ricordo solo Litmanen in tutta la storia del pallone. Solo che se avanzi qualche dubbio sulle scelte, sei un bibino a priori.

    Scusa eh, se tu critichi un giocatore solamente perchè ha giocato fino a 30 anni in Olanda, o perchè è finlandese, non ti do del bibino, ma sicuramente non è un giudizio considerevole.

    A me con la Roma è piaciuto, oggi invece ha fatto schifo

    Edited by andreanyx - 28/9/2015, 23:38
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,802
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rosen @ 28/9/2015, 23:26) 
    Non voglio certo dire che stasera abbia giocato bene, ma se per te il peggiore è stato Correa Muriel e Moisander cos'hanno fatto?

    Muriel ha giocato male ma in altre partite ha fatto la differenza (a differenza del fenomeno) Moisander ha fatto una caxxata ma a parte lo svarione non ha giocato male. Allora anche un attacante deve prendere un brutto voto quando si mangia un goal?
     
    .
  13. Pannarosa
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smaramba @ 28/9/2015, 23:06) 
    è dal ritorno col vojvodina che lo dico, non abbiamo uno straccio di gioco e i gol segnati sono stati quasi sempre frutto di iniziative individuali....a centrocampo siamo lenti.....la fase difensiva di squadra è pessima.....il problema è il pelato che sta in panchina, che pensa di saperne di calcio quando in realtà ne sa meno di maurizio costanzo...ma d'altronde ferrero, che è noto per essere un grande conoscitore di calcio non voleva professori, meglio avere un nonsisabenecosa....una bella botta di nervoso che mi sarei evitato.

    Ma no ti sbagli,
    i risultati e i punti in classifica gli danno ragione, inoltre non ha paura a fare giocare i giovani ed azzecca tutti i cambi e per ultimo ha culo. Concediamogli ancora tempo e sicuramente anche il gioco arriverà! L'importante sono i punti anche se il gioco non c'è !
    Questo è quello che si è letto in questi giorni su Z nella pagina a lui dedicata. Faccio fatica a capacitarmi che tifosi, dopo 3 mesi di nulla a livello tecnico tranne invenzioni individuali, riescano a raccontarsi questa storia.
    Io credo che una volta finito il culo che lo protegge e San EDER che magari si appisola un po', questo ci porta in zona retrocessione come il suo illustre predecessore Danette ( che per assurdo non disponeva di giocatori di questo calibro è un po' più di calcio ne capiva).
    Dicono sia sopratutto un Motivatore, io non ci vedo neppure quello, tranne la partita con il Carpi, non ha azzeccato nessun approccio agli incontri fin qui disputati. Non parliamo poi della condizione atletica. Abbiamo iniziato un mese prima degli altri e corriamo meno.
    Detto questo su Z, anche i giocatori e' ora che tirino fuori le palle in maniera continuativa e non ad intermittenza.
    Rimarrà in me la curiosità di vedere questo gruppo ( che sulla carta pare più forte rispetto a quello degli ultimi anni) guidato da un Allenatore non dico fuoriclasse, ma normale, perché difficilmente Ferrero me ne darà la possibilità.
    Mettiamoci il cuore in pace, rimanendo questo incapace, questo sarà il canovaccio fino a fine stagione. Speriamo ci sia chi farà peggio.
     
    .
  14. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 28/9/2015, 23:33) 
    quel conciliabolo ha prodotto Rocca, esordiente in serie A, buttato in campo non si bene perchè.

    Mettendolo poi dopo 5 minuti dall'ingresso a far tutta la fascia...
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ripeto per chi aveva sky...Bergomi amico e collega di Zenga.. Solitamente pacato non presuntuoso ha ribadito che non e'possibile far arrivare senza pressione della trequarti giocatori che tra l'altro erano sempre in superiorità'...questa cosa va cosi' da luglio.se un allenatore non capisce al volo queste cose deve cambiare mestiere..questo lo dico io ...capisco che e'senza difesa...ma allora devi coprire meglio col centrocampo mettendo uomini di maggiore copertura..non mandi allo sbaraglio Correa..
     
    .
283 replies since 28/9/2015, 21:39   9655 views
  Share  
.