Sampdoria-Roma 2-1

serie A, 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sono contento per il risultato, mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra: davanti c'era la Roma. Hanno avuto il 70% di possesso palla, mi aspettavo una partita di sofferenza.
    Era da tempo che non godevo così tanto, non ci credevo assolutamente al 2°goal! Parlando dei singoli; ottimo Viviano, Pereira e Ivan hanno una personalità straordinaria. Ottimi Barreto (quando lo dicevo...), Fernando e Citadin. Zukanovic STELLARE: sono contentissimo per lui. Mesbah non sarà un fenomeno, ma rispetto a Regini è un altro giocatore.
    Correa è da rivedere, ma non sono assolutamente sorpreso: bisogna aspettarlo, uscirà. Malino Muriel, troppo discontinuo: poi certo, butta giù palle su rinvii da 60 metri, però deve fare di più.
    Su Cassano ho poco da dire. Sarà una testa di ca**o, ignorante, grasso.. ma è il calcio in persona. Ha una visione di gioco spaventosa. Sono stracontento per lui. Sarà utile.
    La classifica sorride, adesso lunedì abbiamo un impegno difficilissimo. Vedremo.

    Pagelle:

    Viviano 7
    Pereira 7
    Zukanovic 7.5
    Silvestre S.V
    Mesbah 6.5
    Barreto 7
    Fernando 6.5
    Soriano 6
    Correa 5.5
    Muriel 5.5
    Eder 7.5

    Moisander 6 (Boh, non si sente mai)
    Ivan 7
    Cassano 7
     
    .
  2.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Cassano quanti palloni ha toccato? 7? 8? Non ne ha sbagliato uno. Correggetemi se sbaglio.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/9/2015, 23:53) 
    Cassano quanti palloni ha toccato? 7? 8? Non ne ha sbagliato uno. Correggetemi se sbaglio.

    Non sbagli assolutamente. Ma Cassano in campo NON si può discutere.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo vinto grazie alle 3 C...Cuore, Citadin e Culo.

    Inutile stare a parlare di gioco, non è certo stasera che si può pretendere contro una Roma fortissima di vedere gioco. E' abbastanza chiaro, anche dall'esultanza della squadra, che tutti i giocatori sono con Zenga e che il gruppo c'è ed è unito. Paradossalmente il disastro di luglio sembra aver cementato il gruppo giocatori/allenatore. Zenga nelle interviste dopo partita è stato molto umile e quasi commosso.

    Parlando di singoli, ottimi Pereira, Zukanovic, Barreto, Viviano ed Eder. Se penso che Pereira ha 17 anni non ci credo. Non mi è piaciuto Muriel che ha davvero sbagliato tantissimi palloni...Correa deve ancora abituarsi alla serie A, smettere di fare le giocate di fino ed incidere di più.

    E' inutile...per la Roma noi siamo la bestia nera :D :ola:

    Edited by kaigab - 23/9/2015, 23:59
     
    .
  5. Bruschi Blucerchiati
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita tosta portata a cada di grinta e cuore...ci può stare...credo cmq che non dobbiamo sottovalutarci e quindi a volte possiamo anche pensare di farla noi la partita...oggi c'era una Roma oggettivamente bella e tonica quindi buona lettura e tanta fortuna, è stato un "subire" diverso da quello sconsiderato e inconcepibile di Torino
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Che goduria immensa. Grande prestazione di tutta la squadra. 3 punti di platino.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 23/9/2015, 23:57) 
    Abbiamo vinto grazie alle 3 C...Cuore, Citadin e Culo.

    Inutile stare a parlare di gioco, non è certo stasera che si può pretendere contro una Roma fortissima di vedere gioco. E' abbastanza chiaro, anche dall'esultanza della squadra, che tutti i giocatori sono con Zenga e che il gruppo c'è ed è unito. Paradossalmente il disastro di luglio sembra aver cementato il gruppo giocatori/allenatore. Zenga nelle interviste dopo partita è stato molto umile e quasi commosso.

    Parlando di singoli, ottimi Pereira, Zukanovic, Barreto, Viviano ed Eder. Se penso che Pereira ha 17 anni non ci credo. Non mi è piaciuto Muriel che ha davvero sbagliato tantissimi palloni...Correa deve ancora abituarsi alla serie A, smettere di fare le giocate di fino ed incidere di più.

    E' inutile...per la Roma noi siamo la bestia nera :D :ola:

    Quoto anche le virgole.
    Gabri, pareri su Antonio?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,203
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Una goduria infinita...solo questo per mio conto stasera voto 10 a tutti con una menzione particolare a Viviano a Zuka e a Eder
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    una riflessione su cassano...può tornare ancora utile,ma deve mettersi in forma,mi è sembrato ancora palesemente appesantito...
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/9/2015, 23:53) 
    Cassano quanti palloni ha toccato? 7? 8? Non ne ha sbagliato uno. Correggetemi se sbaglio.

    non per autocitarmi,ma stamattina avevo scritto di avere la sensazione che questa sarebbe stata la prima gara dove avremmo visto Antonio decisivo,ed in parte è stato così.bravo Zenga a metterlo dentro in un momento delicato e lui ovviamente con la classe che lo contraddistingue ha fatto il suo per quella che è la sua autonomia attualmente.Deve continuare così,e magari da dopo la sosta potrebbe avere un minutaggio importante nelle gambe.
     
    .
  11. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 23/9/2015, 23:57) 
    Abbiamo vinto grazie alle 3 C...Cuore, Citadin e Culo.

    Inutile stare a parlare di gioco, non è certo stasera che si può pretendere contro una Roma fortissima di vedere gioco. E' abbastanza chiaro, anche dall'esultanza della squadra, che tutti i giocatori sono con Zenga e che il gruppo c'è ed è unito. Paradossalmente il disastro di luglio sembra aver cementato il gruppo giocatori/allenatore. Zenga nelle interviste dopo partita è stato molto umile e quasi commosso.

    Parlando di singoli, ottimi Pereira, Zukanovic, Barreto, Viviano ed Eder. Se penso che Pereira ha 17 anni non ci credo. Non mi è piaciuto Muriel che ha davvero sbagliato tantissimi palloni...Correa deve ancora abituarsi alla serie A, smettere di fare le giocate di fino ed incidere di più.

    E' inutile...per la Roma noi siamo la bestia nera :D :ola:

    L'avevo scritto anch'io dopo Napoli-Sampdoria quando avevo sottolineato che a differenza di Torino (Voijvodina) lì avevamo reagito.
    Entrando nel merito della partita ottimo risultato un po' in sofferenza forse ma non eravamo noi a dover fare la partita. Positivo che dopo il pareggio non abbiamo rinunciato a ricercare la vittoria in una delle occasioni capitateci.
    Su Cassano panza o no il suo lo fa sempre.
    Ora a Bergamo molto più leggeri
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Godo come un riccio
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 24/9/2015, 00:00) 
    Quoto anche le virgole.
    Gabri, pareri su Antonio?

    Antonio mi fa incazzare...perchè i piedi e la visione di gioco ci sono ancora, se solo tornasse in una forma accettabile ci farebbe vincere tante partite. Oggi è stato determinante comunque, Muriel non riusciva a tenere un pallone o a farci salire...appena è entrato Cassano ogni volta che toccava il pallone la roma faceva fallo e salivamo. Boh che devo dire, spero tanto che si impegni in campo (ed a tavola :) ) per tornare presto fisicamente in forma.

    Comunque la partita di oggi è incredibile, la Roma ha fatto tipo 20 corner. Dopo l'1-1 onestamente ero quasi certo prendessimo il secondo. le vittorie più belle sono proprio queste, tipo anche la vittoria con la Rube a Torino in 10 con doppietta di Icardi!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Cassano ha dimostrato che può essere ancora utile alla causa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 24/9/2015, 00:03) 
    non per autocitarmi,ma stamattina avevo scritto di avere la sensazione che questa sarebbe stata la prima gara dove avremmo visto Antonio decisivo,ed in parte è stato così.bravo Zenga a metterlo dentro in un momento delicato e lui ovviamente con la classe che lo contraddistingue ha fatto il suo per quella che è la sua autonomia attualmente.Deve continuare così,e magari da dopo la sosta potrebbe avere un minutaggio importante nelle gambe.

    E' vero, bravo! Io invece avevo scritto che non l'avremo ancora visto in campo.
    Zenga dopo il pareggio della Roma era ad un bivio: mettere Rodriguez che si sarebbe sbattuto in pressing ed in fase difensiva e magari avrebbe preso qualche fallo centralmente sui rilanci, o buttare dentro Cassano, che non corre, non pressa, si piazza come sempre li sull'estrema sinistra, tocca palloni con classe superiore e da fastidio a chi se lo trova in zona perchè imprevedibile anche da fermo (vedi assist mi pare per Mesbah). Ha scelto bene.
     
    .
347 replies since 23/9/2015, 18:28   14040 views
  Share  
.