Sampdoria-Roma 2-1

serie A, 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,091

    Status
    OFFLINE
    non ho potuto vedere la partita. ma vedere il risultato mi fa godeeeereee immensamente. grande samp!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    Un fatto curioso: per due giornate consecutive, abbiamo due "scontri cittadini": il turno scorso Torino-Sampdoria e Genoa-Juventus, questo turno Sampdoria-Roma e Lazio-Genoa.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,722
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Da sportivo dico subito che la vittoria è stata davvero casuale e chiaramente la Roma se gioca 10 volte così a Genova ne vince almeno 8. Ma bisogna dare merito ai nostri di aver ribatutto colpo su colpo sulle azioni martellanti dei giallorossi, spesso immolandosi (Barreto e Zukanovic giganteschi nei recuperi) col corpo contro i tiri continui degli attaccanti capitolini. A tratti un assedio. E' uscito un primo tempo equilibrato per mezz'ora, poi un rigore colossale negato su Eder e ultimi 15 minuti di sola Roma. Praticamente non abbiamo più visto palla.

    Nel secondo tempo quasi subito lo strepitoso settimo gol stagionale del nostro fenomeno brasiliano su schema di punizione, poi monologo dei giallorossi che a più riprese andavano vicini al pareggio per poi trovarlo meritatamente con Salah ben servito da Pjanic. Ma la Samp non mollava e Zenga trovava il coraggio di giocare la carta Cassano (che presumibilmente avrebbe giocato da fermo e senza fare pressing), sperando nella giocata del barese. La giocata in effetti arrivava a 5 minuti dalla fine, con un contropiede ben gestito in collaborazione con Soriano ed Eder che ritardava il tiro, ma fortunosamente trovava l'aiuto di Manolas. Gol vittoria e tripudio.

    Il gioco? L'organizzazione? Beh i detrattori sfegatati di Zenga, nonostante i 10 punti, le 3 vittorie su 3 a Marassi, gli 11 gol segnati in 5 partite, Eder capocannoniere, Correa, Ivan e Pereira in campo, continueranno a dire che deve andare via. Per me non era questa la partita in cui giudicare la qualità del lavoro del mister. Si può dire che la difesa ha retto e che abbiamo quasi sempre giocato di rimessa, anche se questa formula a tratti non ci è riuscita per nulla. In questo pesa la serata no di Muriel. Ha sbagliato praticamente tutto nonostante la condizione che sembra ottimale. Restano i numeri che ho riportato poco sopra. E poi Antonio che con quei tocchi credo abbia suscitato emozioni antiche un pò a tutti. Se non vi basta non so che dirvi... :B):

    Pagelle di Sampdoria-Roma

    VIVIANO 7

    PEREIRA 7 SILVESTRE 6+ ZUKANOVIC 7 MESBAH 6,5

    BARRETO 7 FERNANDO 6 SORIANO 6,5
    CORREA 6+

    MURIEL 5 EDER 7,5

    MOISANDER 6, IVAN 6,5 CASSANO 7

    Edited by Tore MB - 10/5/2016, 11:01
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    E dire che Viviano per molti era un flop...si si, credeteci!!!
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    Bravo Viviano ma il vero the wall è stato un immenso Zuka
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,298
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gotza @ 23/9/2015, 22:46) 
    Sono allo stadio, zuka sopra a tutti ; barreto cassano eder Ivan pereira e mesbah da 10 per aver fatto quello che dovevano fare

    Concordo. Le ha prese praticamente tutte lui. Pereira per la freddezza con cui gestisce la pressione sembra abbia 30 anni.

    Mesbah mi sa che ha sorpassato Vasco nelle gerarchie.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Uaaaaaaaaaahhhhh godo.
    Premetto prima che il gioco della squadra è quasi inesistente e si vive a sprazzi. Ma oggi la squadra ha giocato con grandissimo cuore grande intensità e fermezza. Grandissima partita di Viviano immensi Pereyra e Zukanovic, bene Barreto e, come al solito, il nostro fuoriclasse ossia Eder uscito prepotentemente nel secondo tempo. Da rivedere Correa. Malino Muriel e Soriano
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Mi fa molto piacere leggere che sia Zuka che Mesbah hanno giocato bene....secondo me meritano più fiducia!

    Vorrei invece sapere come ha giocato Moisander, oggi era un test ancora più probante visto che aveva 2 clienti come Dzeko e Salah!!

    Non capisco invece come mai non abbia fatto ancora esordire Carbonero....ma anche lui aveva qualche problema fisico quando è arrivato da noi???? o non ha fatto preparazione a Cesena???? Mah....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Sisi... culo... Belin... :wub:



    :ola:

    Godo come un pazzo....

    Edited by aleffio - 23/9/2015, 23:02
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Ivan che insegue chiunque su quell'azione a fine partita è l'emblema della gara. Pereira colpo del secolo.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    Basta giocare in 11 con quel brocco di Regini in panchina ed essere propositivi nei momenti di forma e possiamo dire la nostra in qualsiasi partita
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ps. Altro che cul de Sacc, cul de Zeng

    Ps. HO beccato il pronostico
     
    .
  13. sfcalcio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Lassù qualcuno ci ama
    Il Doria esce vittorioso dopo la partita, a mia memoria, in cui più ha sofferto l'avversario sul proprio terreno. Onore ad un grande avversario, davvero uno squadrone che comanda le operazioni con determinazione, qualità ma anche ordine e attenzione. Grande merito quindi allo spirito di sacrificio della Sampdoria che sfodera una grande prestazione difensiva, sfodera uno Zukanovic ottimo, trova le conferme di Pereira e Moisander, ma che dire dei centrocampisti, Barreto e Fernando, davvero bravi a mettere sempre una pezza. Adesso però, pur nella soddisfazione per la vittoria, occorre anche dire che la fase offensiva, sia pure per il valore degli avversari, è stata davvero poca cosa. A mio avviso manca spinta nel trequartista, che finisce per rimanere troppo avanti e spesso fuori dal gioco: Correa nello specifico non può solo fare un fase. Possiamo permetterci un inferiorità numerica a centrocampo? Oppure, possiamo rinunciare alla qualità dello stesso Correa, per inserire un mediano più offensivo? Bel dilemma, nel frattempo lecchiamoci i baffi per questo risultato, sudatissimo, meritato per la voglia, ma che, diciamolo, ci premia oltre i nostri meriti.
     
    .
  14.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Con l'allenatore dell'anno scorso sarebbero stati tutti qui a scrivere di squadra cinica,di vittoria meritata perchè cercata fino alla fine e di classifica che induce a sognare l'Europa.Ovviamente basta avere un allenatore diverso e la stessa condizione è frutto di sola fortuna,che si farà pochissima strada e che in autunno sarà crisi nera.Io intanto godo,anche alla faccia dei detrattori e dei catastrofismi perchè,pur avendo sempre dei dubbi su Zenga,devo dargli atto che i risultati sono dalla sua.E anche le sue scelte a gara in corso hanno una loro logica,indipendentemente dall'esito.Stasera non potevamo che fare una partita di ripartenze,anche se a tratti siamo stati incapaci di farlo,mancando Muriel che è stato di gran lunga il peggiore secondo me.Ma alla fine ci abbiamo provato,ci abbiamo creduto e siamo stati premiati.E adesso a Bergamo per continuare a sognare.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    Ma che giovani abbiamo quest'anno? Spettacolo..
     
    .
347 replies since 23/9/2015, 18:28   14040 views
  Share  
.