Torino-Sampdoria 2-0

serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Squadra(?)che conferma quello che ormai sanno anche i sassi: ci affidiamo solo all' estro di Muriel ed Eder...e quando fanno cilecca come oggi non abbiamo un minimo di gioco per creare situazioni pericolose... nessuno pare sapere cosa fare sia con che senza palla... a volte danno persino l'impressione di non allenarsi nemmeno insieme perché non si trovano manco a morire...quelli del Torino si trovavano ad occhi chiusi...

    ...un consiglio a Ferrero: so che a noi non piacciono i "professori" o "quelli che vogliono giocare a calcio"...ma magari nella scelta del prossimo allenatore teniamoli comunque presenti, perché non se ne può più di questa pochezza che si vede in campo...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/9/2015, 17:07) 
    Avevo scritto il mio pronostico prima del match e mi erano stati messi pure 2 dislike..peccato non vedere chi era stato e chiedergli perchè

    Oggi prova del 9 secondo me.

    Io la vedo così. Siamo una squadra senza gioco perchè senza allenatore. Finora ci è andata di lusso perchè abbiamo incontrato 3 squadre con problemi seri: Carpi scottato dall'esordio, Napoli che deve trovare un suo equilibrio tattico e Bologna squadra scarsa e anche lei con problemi nel trovare l'assetto di gioco.
    In più i nostri attaccanti eder e muriel sono in uno stato di grazia allucinante e questo ha sopperito a tutto. Infatti abbiamo 7 punti. e se entra la traversa di Muriel a Napoli pure 9 potevano essere.

    Ora, non tutte le squadre di serie A sono cosi conciate, anzi.
    E più passa il tempo mentre le altre troveranno equilibri noi drammaticamente rimarremo tali e magari eder e muriel sbaglieranno qualche gol in più.

    Una delle squadre tatticamente più preparate è proprio il torino per questo oggi a meno che eder e muriel tocchino 2 palloni e facciano 3 gol prevedo una sconfitta e non escludo con scarto. L'anno scorso fini 5-1.
    E questo insomma sarà l'inizio che porterà al cambio di tecnico.


    Oppure mi sbaglio, la samp sa giocarsela col torino, anche tatticamente e sotto il profilo di gioco
    e allora vuole dire che zenga è in grado di portare questa squadra a fare un campionato dignitoso.

    Quindi partita secondo me che ci dirà molto sulla stagione.


    Pronostico perfetto...


    Differenza abissale tra una società che ha costruito una squadra apposta per un allenatore capace e preparato
    contro una società disorganizzata che ha preso un allenatore incompetente che ha sbagliato a non sostituire dopo il preliminare
    e ora trasciniamoci vediamo fino a quando con questo allenatore e senza un gioco...
    abbiamo buttato una stagione.
    Secondo me questi 11 con un allenatore tipo donadoni si poteva benissimo fare una bella squadra almeno da parte sinistra.
    Con zenga sarà parte destra e nulla di più.

    E senza eder siamo da retrocessione.
    Non si può a questi livelli non avere un gioco.

    purtroppo concordo con te.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Ma non potevamo prendere almeno Zappacosta che fa il rincalzo di Peres e da noi sarebbe titolare tutte le domeniche?

    Edited by artane - 20/9/2015, 17:11
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,708
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Mi sembra di capire che abbiamo un pò giocato quando il Torino ha deciso di contenere. I problemi sono sempre quelli, zero gioco squadra bassissima e reparti slegati, tutto legato ai singoli che giustamente stavolta si sono trovati davanti una squadra organizzata. problemi che erano evidenti nelle partite precedenti ma in parte mascherati dai risultati. L'impressione è prorio che la squadra si veda solo in funzione delle scelte o disgrazie dell'avversario.
     
    .
  5. alvierochiorri
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo prima di liberarci dell uomo danno ci troveremo nelle parti basse della classifica è tutto sarà più difficile. Questa è una squadra che è obbligata a fare gioco altrimenti finisce come oggi. A proposito chi metterà su Salah mercoledì il fenomeno con le braghe corte ?
     
    .
  6. CAR777
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 20/9/2015, 17:06) 
    È ora di panchinare sto Regini e dar più spazio a Correa e mettere Soriano mezzala non trequartista. Basta Ivan

    no, è ora di tribunare sto Regini..il terzino più scarso che io ricordi!!
    non c'è un solo fondamentale che sia capace di fare..Bruni Perez è molto forte, ma non è cafu..ecco, Regini l'ha fatto sembrare cafu..
    Spero proprio di non vederlo più con il rientro di Zuka..

    Per il resto, come accade sempre più spesso, abbiamo regalato 1 tempo all'avversario..
    Sinceramente faccio fatica a trovare un giocatore sufficiente oggi!!
    Comunque sono convinto che se invertiamo i mister, vince la Samp 2 a 0..
    Zenga via al più presto, ma sono sicuro che il mio sogno rimarrà tale

    N.B. Correa NON è un trequartista, soprattutto con squadre chiuse come il toro del secondo tempo!!

    Edited by CAR777 - 20/9/2015, 17:12
     
    .
  7. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo la faccia
    Dopo un primo tempo sbagliato tatticamente da un allenatore che pensa di essere ancora negli anni '60, impostando un catenaccio ma senza avere difensori all'altezza, dove la Sampdoria viene dominata con irrisoria facilità e concluso in svantaggio 2 -0 , nel secondo si risveglia prendendo il controllo del gioco ma senza mai riuscire a creare clamorose occasioni,che non con tiri da fuori e un colpo di testa di silvestre su calcio d'angolo, davvero troppo poco. Il punto è che, esattamente come nel primo tempo, dove si è vista la mancanza di schemi per uscire palla al piede dalla pressione avversaria, nel secondo, a parte uno sterile possesso palla, non si sono visti i movimenti e gli schemi per aggirare la difesa schierata del Torino. Come in altre occasioni mancano i movimenti senza palla, la partecipazione corale alla manovra e ci si infrange contro il muro difensivo. In conclusione l'impegno dei ragazzi nella ripresa è servito solo a salvare la faccia ma tutte le perplessità sulla guida tecnica rimangono. Recuperiamo Zukanovic e De Silvestri e mangiamo un po' di pane e ..coraggio e riparliamone.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    Paradossalmente mi preoccupa più il secondo tempo, perché ok l'orgoglio ma non abbiamo idee e non ci muoviamo senza palla. Abbiamo troppi giocatori che per caratteristiche iniziano l'azione solo quando hanno la palla nei piedi. Urge un'allenatore, mi dispiace dirlo ma Zenga non è all'altezza.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superupe @ 20/9/2015, 17:09) 
    beh per come si è messa oggi è stato uno dei pochi che ha fatto quello che almeno altri nove non facevano: tentare di calciare in porta

    Sono d'accordo, andava messo dall'inizio ma credo possa fare più e meglio.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    finchè in panchina ci sarà coachZ saremo una squadra legata alle giocate dei singoli. ma non giocheremo solo contro carpi e bologna (in 10). se penso che ci sono guidolin o donadoni liberi mi viene l'ulcera
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    494

    Status
    OFFLINE
    Perso con merito contro una squadra perfetta tatticamente la differenza tra le 2 squadre non è tanto nell11 titolare ma nel l'allenatore e nei cambi loro hanno zappacosta x Peres (sticazzi) acquah x benassi molinaro x avelar noi tolto i titolari ragazzioni o gente inadeguata
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    mi spiace dover scrivere CVD....oggi penso che anche quelli che ancora danno fiducia a zenga abbiano capito quale sia la differenza tra una squadra organizzata e una che non ha uno straccio di gioco e che i 7 punti che ha fatto fino ad ora sono stati il frutto solo della bravura dei singoli
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 20/9/2015, 17:06) 
    È ora di panchinare sto Regini e dar più spazio a Correa e mettere Soriano mezzala non trequartista. Basta Ivan

    Su Ivan non sono d'accordo, oggi non ha fatto bene ma comunque non è stato peggio di altri

    oggi non dovevi mettere regini in campo (mesbah tra l'altro era in panchina) e correa andava messo già subito dopo il primo tempo

    cosa gli è saltato in mente di mettere lazaros terzino (che ha fatto comunque meglio di regini!) !
     
    .
  14. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non siamo una squadra che ha nelle corde attendere e contenere l'avversario, dobbiamo essere sempre noi a cercare di far la partita ma se l'organizzazione e le idee di gioco sono il lancione lungo verso i 2 attaccanti o le fiammate dei singoli dopo 3 mesi di lavoro è palese che non vada per nulla bene.
    Oggi è stata la prima partita dove abbiamo affrontato una squadra solida che non aveva attenuanti e l'abbiamo toppata clamorosamente.
     
    .
  15. Tatopietro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfino io che penso di essere il piu strenuo difensore di Regini sul forum mi arrendo, non può veramente giocare in serie A.
     
    .
334 replies since 20/9/2015, 15:52   12287 views
  Share  
.