Sampdoria-Bologna 2-0

serie A, 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    Se Correa non tiene i 90 minuti lo alternerei con Carbonero, perché Soriano è una mezzala e non può giocare sempre fuori ruolo.

    Pereira e Ivan sono il futuro.. Spero che col rientro di De Silvestri, Cassani sia spostato riserva centrale perché vorrei vedere ancora Pereira in campo a volte. Ivan ha tanta grinta, ma ancora inesperienza che gli porta a fare falli ingenui, comunque è molto promettente e nell'immediato una buona riserva.

    Fernando oggi sottotono ma fa il suo lavoro, Barreto un po' in difficoltà su Mounier mi pare ma in netta crescita fisica.
    I centrali sono molto bravi, di testa le prendono tutte e sembrano chiudere bene gli spazi. Ricordiamo che Moisander ha saltato la preparazione, comunque oggi ha tenuto a parte un errore ingenuo su Brienza.

    Regini è un punto debole, ma lo si sa. Chissà se Zuka è ancora considerato anche terzino, anche se ora che siamo contati in difesa lo considererei centrale...

    EDER... Non ho più niente da dire. Gioca meglio di tutti per 95 minuti. Muriel ha i numeri del fenomeno e quest'anno li sta facendo vedere anche in campo: peccato per il gol che si era costruito e poi sbagliato, comunque grande giocata anche nell'occasione dell'assist.
    Correa timido, migliorerà.

    Come nelle altre partite.. Giochiamo un tempo solo, ma quando lo facciamo è una squadra devastante e tecnicamente fortissima. Finché va bene così, niente da dire a mister Zenga.

    Edited by andreanyx - 14/9/2015, 23:40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,958

    Status
    Anonymous
    Mah! Io vedo troppo entusiasmo. Spero che a Torino si possa vedere un'altra squadra..
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 14/9/2015, 23:38) 
    Correa timido, migliorerà.

    Sul goal di Soriano, ha saltato due avversari come birilli.
    Ha fatto una grande azione sul laterale, saltando in velocità l'avversario. Alla faccia del timido..
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,948
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ottimi tre punti in una partita che andava vinta ed è stato fatto, quindi bravi tutti. A me però la squadra continua a non piacere. Cioè i singoli ci sono e pure di qualità (che giocate Eder e Correa!) ma mancano schemi e gioco. L'unico nostro schema è palla ai due-tre davanti e che inventino qualcosa loro, perchè altrimenti c'è il buio più totale. Poi ovvio l'uomo in più ha cambiato le carte in tavola e con più spazi siamo riusciti a colpirli. Però mi chiedo sempre se per vedere qualche schema di gioco debba aspettare solo del tempo o un nuovo allenatore...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,066
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    credo che a livello di gioco non piaccia a nessuno... semplicemente perchè non c'è gioco.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Video

    Per chi come me non ha potuto vederla... :cry:

    Domani me la guardo con calma ma dai vostri commenti mi par di capire che abbiamo un problema si abbondanza di gente buona...

    Eder, Muriel, Correa, Soriano, Barreto, Fernando ed Ivan... 7 giocatori per 6 posti... Temo anche che possa verificarsi lo stesso problema sulla fascia destra Lollo, Cassani e Pereyra pare sian tutti e tre da schierare titolari ma solo uno é il posto a disposizione... Sapete se uno di questi può fare anche la fascia sinistra?

    Comunque... Che bello avere problemi di abbondanza di qualità... Quanto tempo che non ne avevamo...

    Edited by Peter Camenzind - 14/9/2015, 23:46
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,520
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    Gran risultato anche se sinceramente non son soddisfatto di quella che mi sembra una scarsa coralità di manovra.
    Eder, Soriano, Fernando, Silvestre, Viviano semplicemente strepitosi (e siamo a metà formazione) ma la cosa che mi più mi lascia soddisfatto, oltre al gran risultato e ai singoli, è vedere con i miei occhi che Pereira, Ivan, Correa, per quanto abbiano bisogno di tempo per maturare, in serie A già possano starci alla grande. Stupendo il saluto di Palombo ad Ivan al momento della sostituzione del secondo, altrettanto stupendi gesti come Eder che aiuta l'avversario a terra dopo avergli fatto fallo e in preda ai crampi. Barreto in miglioramento rispetto le scorse settimane mentre da Muriel, forse, mi aspetto leggermente di più anche se non oso immaginare quanto se ne sentirebbe l'assenza.
    In conclusione vorrei un po' più di gioco e coralità nella manovra ma i singoli sono maturi, o lo stanno diventando, e per il futuro a breve e medio termine non posso che essere contento ed ottimista.
    Vai Samp!
     
    .
  8. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Doria 2 - Bologna 0
    Pagelle:
    VIVIANO 6,5 si guadagna la pagnotta con sicurezza nelle uscite e ottime parate nei momenti in cui la squadra sonnecchiava
    PEREIRA 6,5 Ottimo esordio per un ragazzo ancora minorenne, ma con una personalità veramente impressionante.
    REGINI 5,5 Tanta corsa ma troppa frenesia, forse non è sereno e spesso vuole strafare. Sosteniamolo di più, potrebbe stupire.
    SILVESTRE 7 Fa sembrare facili le cose difficili, Destro non pervenuto grazie a lui.
    MOISANDER 6 Bene, preciso, ottimi piedi, forse dovrebbe essere più cattivo e meno bello da vedere per essere perfetto.
    FERNANDO 6 Bene la fase difensiva, troppo poco a supporto nella fase offensiva.
    BARRETO 6,5 In crescita partita dopo partita, copre e riparte, così ci piace.
    IVAN 7 Conferma il buon momento di forma e si dimostra da serie A, cosa non da poco a 18 anni.
    SORIANO 6 Insufficiente nel primo tempo, così così nel secondo, azzecca un super gol, da 8 in pagella e il voto è una media.
    EDER 7 Giocatore unico, attacca e difende, percorre chilometri, salta l'uomo, tira, segna a breve servirà anche i caffè in campo.
    MURIEL 6 Grande ispirazione nel dribbling, cerca sempre la giocata ma sbaglia un gol che gli fa perdere almeno un voto in pagella.
    RODRIGUEZ n.g. Gioca pochi minuti.
    CASSANI n.g. Si infortuna quasi subito.
    CORREA 6In serie A puoi essere un Dio ma devi correre. Il ragazzo corre troppo poco per essere quel giocatore decisivo che la Società si attende. Fortissimo nel dribbling, ha dei ritmi da calcetto in un mondo che va a 100 all'ora. Per sostenerlo occorre avere un centrocampo molto più dinamico o rinunciare ad uno tra Eder e Muriel. Fenomenale come salti l'uomo partendo da fermo, ma la palla gliela devi portare su un vassoio d'argento, un bel dilemma tattico da risolvere per Zenga.
    ZENGA ?Atteggiamento della squadra sconcertante, poco movimento senza palla, ritmi blandi e giro palla ossessivo, approccio svogliato. Colpa sua o dei giocatori? Ancora non vediamo un'identità precisa di squadra, quindi tendo a pensare che coach Z viva di rendita con le giocate dei suoi uomini migliori ma la sua mano non si veda proprio. Pazienza.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 14/9/2015, 23:41) 
    CITAZIONE (andreanyx @ 14/9/2015, 23:38) 
    Correa timido, migliorerà.

    Sul goal di Soriano, ha saltato due avversari come birilli.
    Ha fatto una grande azione sul laterale, saltando in velocità l'avversario. Alla faccia del timido..

    Ha grandi giocate, ma al momento non lo vedo molto incisivo... Le giocate le ha fatte ma lontano dalla porta, alla fine da un trequartista mi aspetto le giocate decisive..

    Comunque si vede che diventerà fortissimo. Giocare col trequartista è sempre un po' rischioso... Perché o hai davvero un giocatore buono ed in forma o giochi in 10.. È un ruolo secondo me delicato più di altri. E la Samp migliore si è vista quando è entrato Correa e Soriano ha giocato nel suo ruolo... Anche questi sono indizi
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo scialbo,squadra lenta che ha giocato sotto ritmo e che non riusciva a fare più di 2-3 passaggi di fila,al cospetto di un Bologna sul pezzo,solido e organizzato.Sembrava quasi come se in un qualche modo,il rinvio della gara avesse tolto un pò di tensione nervosa alla squadra.Nel secondo tempo invece Zenga ha cambiato la posizione di Soriano,decisamente un altro giocatore da mezz'ala,e quanto meno a sprazzi qualche cosa abbiamo iniziato a creare,lasciando ben sperare per il finale.Poi ovviamente l'ingenuità di Rizzo ha cambiato la partita perchè loro dopo 5- 10 minuti in inferiorità si sono rinchiusi dietro e noi,sfruttando le grandi individualità,l'abbiamo portata a casa.Capitolo singoli:Eder e Soriano pure quando non sono in grande giornata hanno i colpi per fare male,così come Muriel che però deve essere più cinico sotto porta.Sorprendenti i ragazzi Ivan e Pereira,a dimostrazione che possiamo lavorare molto bene anche in prospettiva,Barreto e Fernando la solita diga a centrocampo e finalmente non abbiamo preso gol.Avanti così,la classifica è molto bella e dobbiamo sfruttare il momento.

    P.S.La gara di stasera dimostra secondo me che siamo più forti dell'anno scorso:coppia centrale difensiva inedita perchè Moisander ha saltato tutto il ritiro,sulla destra abbiamo giocato con un ragazzino di 17 anni e a sinistra manca ancora Zukanovic.A centrocampo manca ancora Correa dal 1' e stiamo puntando su un altro giovanissimo e in attacco manchiamo ancora del contributo di un certo Cassano.Insomma,io vedo dei margini di miglioramento incredibili in questa squadra,il tutto dopo una partita in cui eder,Soriano e Muriel sono andati troppo a sprazzi.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 14/9/2015, 23:48) 
    Ha grandi giocate, ma al momento non lo vedo molto incisivo... Le giocate le ha fatte ma lontano dalla porta, alla fine da un trequartista mi aspetto le giocate decisive..

    Comunque si vede che diventerà fortissimo. Giocare col trequartista è sempre un po' rischioso... Perché o hai davvero un giocatore buono ed in forma o giochi in 10.. È un ruolo secondo me delicato più di altri. E la Samp migliore si è vista quando è entrato Correa e Soriano ha giocato nel suo ruolo... Anche questi sono indizi

    Ci vuole tempo, è molto giovane.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,741
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DMaster2 @ 14/9/2015, 23:41) 
    Ottimi tre punti in una partita che andava vinta ed è stato fatto, quindi bravi tutti. A me però la squadra continua a non piacere. Cioè i singoli ci sono e pure di qualità (che giocate Eder e Correa!) ma mancano schemi e gioco. L'unico nostro schema è palla ai due-tre davanti e che inventino qualcosa loro, perchè altrimenti c'è il buio più totale. Poi ovvio l'uomo in più ha cambiato le carte in tavola e con più spazi siamo riusciti a colpirli. Però mi chiedo sempre se per vedere qualche schema di gioco debba aspettare solo del tempo o un nuovo allenatore...

    Concordo, per fortuna almeno di lanci lunghi se ne vedono molto meno
     
    .
  13. Baxeico
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Appena arrivato a casa. Il primo tempo abbiamo sofferto un po ma ci sta da una squadra che ha zero punti, neopromossa, con buoni giocatori onestamente me l'aspettavo. Dopodiché l'espulsione di Rizzo ha facilitato il nostro gioco non bello (non sono d'accordo con chi dice che non c'è gioco) ma efficace, cioè girare palla, farla correre e stancare gli avversari e fare incursione in un muro di uomini compattati in difesa, un po dalle fasce e in parte con verticalizzazioni nettamente migliorate dall'ingresso del Tucu. Bravi i giovani Ivan, un po meno Pereira ma sufficiente e ovviamente Correa. Bravi tutti!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Nel primo tempo nessuna traccia di un gioco fluido e propositivo, come già accadeva con Sinisa, e come mi sembra che stia accandendo a molte squadre in questo inizio di campionato. Nel secondo tempo, al di là dei lampi dei nostri fuori classe, le cose sono un po' migliorate. Se non altro non ci si affida più unicamente ai lanci lunghi di Viviano come accadeva in coppa e precampionato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,958

    Status
    Anonymous
    Comunque,

    Viviano 7
    Cassani sv
    Pereira 5,5
    Silvestre 5,5
    Moisander6
    Regini 5
    Ivan 6
    Fernando 6
    Barreto 6,5
    Soriano 6
    Muriel 5,5
    Eder 7,5
    Correa 6,5
     
    .
444 replies since 14/9/2015, 15:19   15542 views
  Share  
.